Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Illustrati. Gastronomia

Atlante mondiale dei vini

Hugh Johnson, Jancis Robinson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 416

La nuova edizione di un'opera di riferimento, integralmente rivista e aggiornata alle ultime novità in campo enologico. Fin dalla sua prima apparizione, alcuni decenni fa, l'"Atlante mondiale dei vini" è divenuto subito un punto di riferimento. Finalmente un libro che trattava il vino e tutto ciò che gli sta intorno in modo approfondito, con l'ausilio di cartine geografiche dettagliate e attraverso informazioni esaustive sui vigneti, i vitigni, le aree geografiche di coltivazione e molto altro. Questa edizione, completamente aggiornata, accompagnerà nuovi lettori alla scoperta del mondo del vino e condurrà vecchi amici verso nuovi territori. Negli ultimi anni la produzione vinicola è molto cambiata e tutte le aree produttive sono state interessate da profondi cambiamenti: gli effetti del mutamento climatico, i progressi verso la sostenibilità, le nuove tecniche produttive e i gusti che si rinnovano sono fattori presi in considerazione in questa nuova edizione, che presenta contenuti inediti e integralmente rivisti. La fama dell'"Atlante mondiale dei vini" è legata anche e soprattutto alla sua cartografia: l'attuale edizione presenta 230 cartine geografiche, uniche nel panorama vitivinicolo mondiale, che comprendono anche mappe del suolo disegnate ad hoc, grazie alle quali i lettori potranno comprendere il legame tra i vini e il loro terroir. Hugh Johnson e Jancis Robinson, enologi autorevoli, hanno unito le forze ancora una volta per consegnarci un classico che soddisferà la sete di conoscenza di ogni amante del vino.
49,90 47,41

Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta»

Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 357

"Gli anni sono passati, ma io ho ancora la passione di quand'ero bambina e il piacere della condivisione di quand'ero ragazza. Da adulta capisco la necessità di chi deve conciliare la quotidianità con la velocità e la qualità di un pasto che accontenti tutta la famiglia. Quindi questa volta ho pensato di proporvi le mie ricette partendo dagli ingredienti che abbiamo in casa tutti, quelli che in frigorifero e in dispensa si trovano sempre". (Benedetta Rossi). Benedetta Rossi ci sorprende ancora una volta e anche in questo libro ha voluto trasmettere la sua cucina e il suo stile di vita con semplicità e divertimento. Benedetta è instancabile nella ricerca di nuovi sapori e abbinamenti, e sa bene che per una cena, un buffet o un anniversario, per un peccato di gola o per la tavola di tutti i giorni chi cucina deve combinare il gusto alla praticità. Lei è impareggiabile nel rendere una ricetta alla portata di tutti e nel dare i suggerimenti giusti per ogni occasione: piatti gustosi, facili e che riescono sempre. In questo libro Benedetta propone le sue ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, se apriamo il frigorifero, l'armadietto di cucina o la dispensa, senz'altro non mancano. Ci suggerisce anche presentazioni alternative delle pietanze, e ricette comode e di rapida realizzazione. E stavolta non è sola: il simpatico marito Marco ha deciso di partecipare con alcune delle sue "ricette inutili".
19,90 18,91

Cinquanta sfumature di pollo. Una gustosa parodia sexy

F. L. Fowler

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 159

Miss gallina: Come sono finita qui dentro? Divido il ripiano del frigorifero con un prosciutto gigantesco, verdure e condimenti vari, tutti accuratamente etichettati. All'improvviso lo sportello si spalanca e rotolo giù dallo scaffale sul pavimento della cucina. Immediatamente sento delle dita lunghe e poderose che mi toccano, sollevandomi delicatamente dalle piastrelle. Oh cavolo! Un fremito mi percorre tutta. Il mio salvatore mi appoggia con gentilezza sul piano di lavoro; indossa un paio di jeans e un grembiule bianco immacolato. La cucina è rivestita di piastrelle bianche lucide, i piani di lavoro sono ordinati e pulitissimi e il portacoltelli è pieno di lame d'acciaio di tutti tipi: uno spettacolo da togliere il fiato. "Le piace la mia collezione?", mi chiede Mister Coltelli con nonchalance. "Straordinaria. Sembrano gli strumenti di un artista", replico lentamente. "Non potrei essere più d'accordo", risponde, la sua voce all'improvviso si fa suadente e io, per qualche strana ragione, arrossisco. "Ci saranno quattro dozzine di coltelli là sopra", balbetto, ipnotizzata, allo stesso tempo, dalle lame scintillanti e dalle sue mani. "Cinquanta, per essere precisi. Questa cucina è il mio regno e durante la preparazione dei cibi devo avere il controllo assoluto". "Capisco", riesco a dire. "È una questione di alta cucina, mia cara Miss Gallina". "Ho un grandissimo rispetto per il cibo", continua, "si può trarre una profonda soddisfazione dalle cose comuni..."
16,90

Oggi cucino io. Il cioccolato. Oltre 350 squisite ricette per tutti i gusti e le occasioni

Carla Bardi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 780

Una gamma ricchissima e variegata di ricette e golosità: dalle torte ai biscotti fino ai dolci al cucchiaio, tante idee originali per avvicinare sempre più persone alla vera e propria arte della preparazione del cioccolato. Tutte le ricette sono accompagnate dai giusti tempi di cottura del dolce e dal grado di difficoltà per permettere anche a coloro che sono meno esperti di preparare un'ottima delizia al cioccolato. Corredo di ogni ricetta è infine una foto a piena pagina del dolce al cioccolato realizzato.
15,00 14,25

A tavola con Francesca

Francesca R. Barberini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 215

Conduttrice e autrice televisiva per professione, cuoca per passione, dopo il successo in tv Francesca Romana Barberini approda in libreria con un volume che presenta più di 200 ricette per tutte le occasioni. L'autrice propone sette menu tematici: la tradizione rivisitata, sapori dal mondo, cucina vegetariana, a tavola con i bimbi, una cena romantica, idee nuove per un party e per una cena veloce. Ogni sezione diventa un prezioso contenitore di ricette, consigli e segreti - tramandati in famiglia o acquisiti con l'esperienza - per affrontare la cucina di tutti i giorni e le situazioni particolari con fantasia e buonumore.
19,00 18,05

Cosa mangiamo. La guida completa per conoscere segreti e proprietà di tutti gli alimenti

Allan Bay, Nicola Sorrentino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 455

Un libro "non di cucina" ma dedicato al lettore curioso: di cucina, naturalmente. E attento al proprio benessere. Da tenere sempre sotto mano, in bella vista, perché racconta tutti i segreti degli alimenti che compongono la nostra dieta, illustrati, proposti in ordine alfabetico e spiegati in modo semplice: dall'A alla Zeta, acciughe, banane, fagioli... yogurt, zucche e zucchero rivelano caratteristiche, composizione chimica, dimensioni, ma anche curiosità, modalità di scelta e di acquisto nei banchi del mercato o negli scaffali del supermercato. Strumento di conoscenza delle peculiarità dei prodotti che mangiamo, il libro, realizzato a quattro mani da Allan Bay e Nicola Sorrentino, "guru" rispettivamente della gastronomia e della nutrizione, si arricchisce di 50 ricette "che piacciono agli autori", pensate per far conoscere meglio gli ingredienti senza rinunciare ai sapori più accattivanti e rispettando i principi nutrizionali fondamentali per il nostro benessere. Spezzatino di ossobuco o riso alla paesana, insalata di rinforzo o budino di fragole: dall'antipasto al dolce, un menù "ideale" facile da realizzare, buono per la salute.
19,90 18,91

Trecentosessantacinque giorni a tavola

Paola Loaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 540

Una ricetta per ogni giorno dell'anno: il libro illustra procedimenti e passaggi necessari a comporre piatti sani e gustosi, seguendo la stagionalità degli ingredienti, per una dieta bilanciata e nutriente tutto l'anno. 365 ricette, tratte dal patrimonio regionale italiano e dal repertorio della cucina internazionale, spiegate step by step. Box di corredo si focalizzano su singoli ingredienti, su tradizioni locali legate a particolari portate; rimandi incrociati costruiscono originali menu settimanali.
15,90 15,11

Cucina veloce

PRONTI N TAVOLA

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 447

Le proposte di questo volume sono pensate per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare a mettere in tavola piatti appetitosi, capaci di soddisfare gli occhi e il palato. Oltre 300 ricette, dagli antipasti ai dessert, propongono una grande varietà di soluzioni per ottimizzare le fasi di preparazione, utilizzando ingredienti già pronti, e suggeriscono molti trucchi per organizzarsi sfruttando al meglio il tempo a disposizione. La cucina veloce non è necessariamente sinonimo di rinuncia: ecco perché alla selezione di ricette particolarmente rapide si affiancano anche piatti più raffinati, perfetti per una cena con gli ospiti.
12,90 12,26

Oggi cucino io. Il pesce. 400 gustose ricette per cucinare senza problemi piatti di successo

Miriam Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2007

pagine: 899

Il volume propone una selezione di oltre quattrocento ricette, provenenienti dal repertorio internazionale e dalla tradizione meditteranea. Ogni ricetta è descritta passo dopo passo, con tempi e modalità di esecuzione; le pagine contengono inolte preziose informazioni sulla materia prima: dalla stagionalità del pesce alle regole per riconoscerne la freschezza, pulirlo, conservarlo e cucinarlo nel modo più appropriato.
15,00 14,25

Oggi scelgo io il vino. Qualità, prezzo, disponibilità: guida ragionata alle 430 etichette italiane da non perdere

Stefano Francavilla

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2004

pagine: 900

Un volume che guida alla scelta del meglio della produzione vinicola. Una selezione dei vini italiani segnalati come di "alta qualità" dalle maggiori guide al vino con una suddivisione in cinque fasce di prezzo, che non tiene conto di quelli più difficili da reperire. La selezione è arricchita da trenta vini "fuoriclasse", dal Brunello di Montalcino al Sassicaia.
15,00 14,25

Il vino. Conoscerlo, sceglierlo, degustarlo. Con una panoramica sui migliori vini del mondo

Joanna Simon

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 224

Joanna Simon, giornalista del "Sunday Times" ed enologa specializzata, ci guida alla scoperta del vino e delle principali regioni di produzione, offrendo molti consigli su come acquistare, degustare, servire e conservare il vino. Particolarmente utili sono i suggerimenti che guidano il lettore alla scoperta di nuovi tipi di vino, con caratteristiche analoghe a quelli che già conosce e apprezza. A questo scopo sono presentati oltre novanta vitigni e descritte le caratteristiche organolettiche delle varietà più diffuse, come lo chardonnay, il cabernet sauvignon e il riesling. Non mancano alcune nozioni sugli abbinamenti tra vino e cibo, su come identificare i vini di tutto il mondo e selezionare i produttori migliori.
29,00

La pasta

MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 64

Agnoletti, tortellini, bucatini, fettuccine, linguine, tagliatelle, lasagne, cavatelli: la pasta è la regina della tavola italiana e si presenta in infinite forme e varietà. Questo volume presenta paste fresche e secche, insegna come farle in casa secondo la tradizione e dà tutti i consigli per cucinare piatti leggeri o ricchi, conditi con sughi semplici o elaborati capaci di esaltarne il sapore.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento