Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Un indovino mi disse letto da Edoardo Siravo. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

Tiziano Terzani

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2020

Nella primavera del 1976, a Hong Kong, un vecchio indovino cinese avverte l'autore di questo libro: «Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare. Non volare mai». Dopo tanti anni Terzani non dimentica la profezia (che a suo modo si avvera...), ma anzi la trasforma in un'occasione per guardare al mondo con occhi nuovi: decide infatti di non prendere aerei per un anno, senza tuttavia rinunciare al suo mestiere di corrispondente. Il 1993 diviene così un anno molto particolare di una vita già tanto straordinaria: spostandosi in treno, in nave, in auto, e talvolta anche a piedi, Terzani si trova così a osservare paesi e persone della sua amata Asia da una prospettiva nuova, e spesso ignorata.
14,90

Napoli, Cilento, Costiera Amalfitana

Gabriella Vitiello, Frank Helbert

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 304

Il suono del Sud. E dove potrebbe essere più presente nella quotidianità, se non fra la vivacissima metropoli ai piedi del Vesuvio e la spettacolare Costiera Amalfitana? Fra il ritmico sciabordio delle onde sulle spiagge di Capri, Ischia e Procida e il canto delle cicale nel Cilento? Una polifonia che si colloca in un concentrato di storia e mescolanza culturale le cui tracce sono onnipresenti: tombe etrusche, templi greci, terme romane, vocaboli spagnoli... Conquistatori e popoli in cerca di una nuova patria sono venuti da lontano e in men che non si dica si sono integrati nel tessuto sociale preesistente in modo del tutto naturale. Seguite il richiamo del Sud: la gioia di vivere, l'apertura e l'accoglienza dei campani toccano l'anima.
19,90

Steve Jobs non abita più qui

Michele Masneri

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2020

pagine: 300

Molti luoghi del mondo sono macchine del tempo, quasi sempre rivolte al passato. Poi ce ne sono alcuni - pochissimi - che portano direttamente, se non al futuro, a quello che del futuro riusciamo a immaginare. Uno è la California di Michele Masneri. Non importa dove Masneri si aggiri, né con chi parli: che ascolti un autista di Uber descrivergli nei particolari la startup che lo renderà miliardario, registri le lagnanze dei vicini di casa di Mark Zuckerberg, tormentati dalle sue perenni ristrutturazioni di interni, esplori quanto sopravvive dell'un tempo gioioso ecosistema gay, o si faccia spiegare molto bene da Jonathan Franzen dove il pianeta dovrebbe andare per salvarsi, quella che Masneri scrive qui è una lunga, movimentata, esilarante prova provata di quanto ci avesse visto lungo Frank Lloyd Wright, quando sosteneva che tutto quanto sul pianeta non abbia un ancoraggio sufficientemente solido prima o poi comincerà a scivolare verso la California.
19,00

Sardegna. Con mappa

Andreas Stieglitz, Andrea Behrmann

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 296

È facile innamorarsi della Sardegna: delle sue coste e spiagge multiformi dove ci si sente un po' ai Caraibi, del suo entroterra montuoso dove si viene sedotti dal profumo della macchia, dei suoi paesini persi in mezzo al nulla e del colorato viavai per le strade delle città. La Sardegna è sinonimo di un mondo emozionante e ancora avvolto dal mistero di civiltà e usanze ancestrali profondamente radicate in questa terra. Chi costruì i nuraghi, le torri circolari dell'Età del Bronzo sparse a centinaia sull'isola? Perché durante le feste di paese si organizzano sfrenate e folli corse a dorso di cavallo? E cosa vogliono raccontare i murales di Orgosolo? Partite per la Sardegna, e il vostro sarà non solo un viaggio di relax, ma anche di scoperta!
19,90

Street food 2021. Il cibo di strada mangiato e narrato

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 240

Dai cibi antichi della tradizione alle contaminazioni esotiche, dall'asporto ai servizi di consegna a domicilio, sono più di 600 le insegne segnalate dalla sesta edizione della guida Street Food, la mappa nazionale del cibo di strada all'italiana firmata dal Gambero Rosso.
8,90

Sui sentieri dei forti tra Veneto e Trentino

Diego Vaschetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 160

Dopo la cessione del Veneto all'Italia nel 1866, l'impero austroungarico, pur sconfitto, era riuscito a ottenere una linea di confine facilmente difendibile e una porta aperta verso l'Italia in caso di guerra: il saliente trentino, incuneato tra l'Adige e il Brenta, un'autentica punta di lancia diretta verso la pianura lombardo-veneta. Tra il 1906 e il 1916, gli austriaci costruirono su quella linea di confine una cintura di forti (ben sette) per assicurarsi una testa di ponte offensiva e proteggersi da eventuali attacchi italiani. A sua volta, per contrastare i forti imperiali, il regno d'Italia costruì una corona di possenti fortificazioni, che serravano gli altopiani di Asiago e di Serrada, controllavano dall'alto la val Sugana e la val Cismon e cingevano un vasto territorio che arrivava alle valli del Pasubio. Proprio su queste montagne, caratterizzate da paesaggi di grande bellezza, sono state scritte alcune delle pagine più dure ed epiche del primo conflitto mondiale. Ecco, dunque, un'inedita selezione di percorsi alla scoperta dei forti sugli altopiani fra Veneto e Trentino. Per ogni itinerario: cartine, tempi di percorrenza, un ampio apparato iconografico, le indicazioni pratiche per la visita. Di ciascun forte, inoltre, vengono descritte le caratteristiche tecniche e vengono narrati gli eventi bellici che li hanno visti protagonisti. Una guida per camminare sui sentieri della storia.
13,00

Ciociaria 2020. Guida ai sapori e ai piaceri

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

13,90

Emilia Romagna. I cammini. Guida ai sapori e ai piaceri della regione

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 408

In cammino tra le eccellenze dell'Emilia Romagna, tra le meraviglie culturali, naturali ed enogastronomiche da scoprire anche e soprattutto al ritmo lento dei propri passi. È la promessa della nuova Guida di Repubblica dedicata all'Emilia Romagna dei cammini, risultato di una sapiente combinazione tra tradizioni e contaminazioni caratteristiche di un territorio tanto pregiato e complesso. Una guida ricca di Ristoranti, Osterie, Produttori di formaggi, salumi e vini, Botteghe del gusto e impreziosito da inedite sezioni dedicate agli angoli più nascosti della regione. Tanti suggerimenti e indirizzi disseminati su un territorio ricco di eccellenze, non solo enogastronomiche, attraverso i sentieri più belli in montagna e in riva al mare, lungo i fiumi e sui laghi, dall'Appennino al Montefeltro e attraverso la Riviera Romagnola, racconti di tradizioni, usi e costumi locali.
13,90

Perdersi a Firenze. Una guida non convenzionale ai migliori posti in cui mangiare, bere, emozionarsi

Nardia Plumridge

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 232

Alla riscoperta di una delle città più amate d'Italia, spesso ingiustamente accusata di essere rimasta ferma al suo glorioso Rinascimento, oggi più che mai pronta a dimostrare come negli anni sia riuscita a trasformarsi, nell'offerta culturale, come in quella gastronomica o di artigianato, in una culla di nuove idee ed esperienze. Ecco quindi che questa guida si offre di accostare itinerari storici, che comprendono le grandi attrazioni della città, a percorsi sofisticati e meno conosciuti, dedicati ad esempio ai gourmet e agli amanti della moda, offrendo una selezione degli indirizzi più ricercati e à la page. Che vi troviate a visitarla per la prima volta o che ne siate appassionati "indigeni", grazie a queste pagine scoprirete che Firenze riserva per tutti incredibili sorprese.
25,00

Guida al kayak in Sardegna. Pagaiando nel cuore del Mediterraneo

Telemaco Murgia

Libro: Copertina morbida

editore: Imago Multimedia

anno edizione: 2020

pagine: 118

Scogliere selvagge, insenature cristalline, falesie calcaree e foci di fiumi imperdibili. Circumnavigare la Sardegna in kayak è il modo migliore per innamorarsi dell'isola cuore del Mediterraneo, che lungo le coste e su alcuni laghi e torrenti dell'interno offre ecosistemi e ambienti ancora intatti da vivere in tutte le stagioni al ritmo della pagaia. Questa è la prima guida sul settore kayak dedicata alla Sardegna, che in 12 itinerari spettacolari consente al kayaker esperto e sempre attento di conoscere il litorale dell'isola in tutta la sua interezza. Si caratterizza per la veste grafica ricca di immagini, una sezione tecnica con mappe dettagliate e l'indicazione della logistica, della fruibilità e delle condizioni meteo per ogni itinerario.
15,00

Marocco. Con atlante stradale

Muriel Brunswig Ibrahim

Libro

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2020

pagine: 232

Contiene 30 piantine dettagliate, carta estraibile, 5 pagine di atlante stradale. Organizzate al meglio il vostro viaggio seguendo le nostre scelte Top 10, i luoghi da non perdere e le proposte "mete su misura".
15,50

Spagna. Guida di viaggio

Andreas Drouve

Libro

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2020

pagine: 240

La storia, le spiagge, le montagne, i musei d'arte, il Camino de Santiago, il flamenco: tutti affascinanti aspetti della Spagna da scoprire! Contiene: La top 10 dei luoghi più suggestivi, In primo piano e Pianificare il viaggio, Approfondimenti e 3D, Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica, Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget, Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Prezzi di alberghi e ristoranti. Informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Madrid Le regioni costiere del Nord Barcellona e Catalogna Spagna centrale Andalusia.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.