Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Giappone

Laura Imai Messina, Patrick Colgan, Francesco Comotti

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 384

Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l'arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.
29,90 28,41

Walking in Lombardy. Guide and travel notebook

Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 192

Metà guida, metà taccuino, agile e di facile utilizzo per il viaggiatore, questo pratico volume propone una selezione di 12 cammini per scoprire la Lombardia passo dopo passo attraversando le vie percorse in passato da pellegrini, religiosi e mercanti, attraversando boschi e campi, muovendosi lungo i fiumi e i laghi, in pianura e a media altezza. Ogni cammino è illustrato da un quadro d'insieme cui seguono le relative tappe con eventuali varianti, profili altimetrici, foto e altre informazioni utili a programmare il cammino, tra cui lunghezza del tragitto, tempi di percorrenza, dislivelli, connessioni con altri sentieri. A fine guida le pagine bianche sono a disposizione del viaggiatore perché le possa riempire con emozioni e appunti di viaggio.
14,90 14,16

Capri e Ischia. Golfo di Napoli e Costiera amalfitana

Silvia Cadrega, Natalino Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dalla selvaggia Procida alle terme di Ischia, dal glamour di Capri ai profumi della Penisola sorrentina. Poi gli strapiombi sul mare della Costiera amalfitana e il fascino del capoluogo. Le bellezze della costa campana si svelano in una guida unica. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 chicche per scoprire l'anima più autentica di Capri e Ischia, del golfo di Napoli e della Costiera amalfitana. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida e 6 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 250 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 3 percorsi escursionistici e 2 siti archeologici da esplorare. Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.
10,90 10,36

Roma

CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Da piazza Navona a piazza di Spagna, dalle vestigia del Colosseo e dei Fori alle atmosfere trasteverine. Ma anche la raffinata villa Borghese, il Vaticano e l'arte contemporanea del MAXXI e del MACRO. La Città Eterna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere. 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend. Vivere Roma al ritmo dei suoi abitanti: iniziare la giornata con il tradizionale maritozzo, scoprire i giovani stilisti del rione Monti, tirar l'alba al Testaccio... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno. 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori. Itinerari tematici in città: Roma e il cinema, Roma barocca, tra botteghe e atelier. Gite fuori porta: Ostia, villa Adriana, Castelli Romani...
11,90 11,31

Genova

CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dal Porto Antico a via XX Settembre, dalla cattedrale di San Lorenzo al Palazzo Ducale, da Nervi a Portofino, il capoluogo della Liguria e la sua Riviera si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 4 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 40 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 100 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90 9,41

Sul filo delle creste. Da un capo all'altro della Corsica

Cristina Noacco

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 186

Nell'estate 2018 Cristina Noacco si prepara ad attraversare per la seconda volta la Corsica da nord-ovest a sud-est, lungo il sentiero più impegnativo e più bello d'Europa, il GR20. Questa avventura, che la conduce lungo le cime vertiginose di cui la Corsica è ricca, le permette di evocare la storia e i cambiamenti del cammino, l'incanto dei sensi a contatto con la natura e l'incontro con un popolo dalla personalità forte e genuina. Ne emerge una storia di amicizia e di solidarietà fra amanti della montagna e del cammino, che preferiscono la condivisione alla ricerca del piacere personale. Sul filo delle creste si arricchisce via via dei ricordi di altri cammini sotto lo stesso cielo. Il racconto diventa un inno all'"Isola della Bellezza", agli insegnamenti del cammino e ai doni di queste montagne così particolari che conducono a una trasformazione interiore.
16,80 15,96

Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori

Renzo Piano, Carlo Piano

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 168

L'abbiamo inseguita ovunque, ma quello che conta è soprattutto il viaggio. Siete pronti a partire con nonno Renzo e la nipote Elsa? Insieme a loro cercheremo Atlantide, la città perfetta, sogno di ogni architetto. Sì, perché il nonno è l'architetto Renzo Piano. Uno dei più importanti al mondo. Per trovarla faremo tappa in tanti luoghi della Terra, nei quali ha costruito le sue opere meravigliose, sempre inseguendo la perfezione. Salperemo da Genova, passando sul Ponte Genova San Giorgio, andremo sull'isola che non c'era, all'aeroporto di Osaka, ci arrampicheremo sul grattacielo Shard di Londra, alto più di trecento metri... Di certo il viaggio sarà un'avventura, proprio come il mestiere dell'architetto! Età di lettura: da 11 anni.
18,00 17,10

La carezza della memoria

Carlo Verdone

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 224

La memoria è una scatola. Aprirla, guardare, ricordare, raccontare sono atti naturalmente concatenati in questa raccolta di storie e racconti di Carlo Verdone. L'attore e regista aveva già lavorato sulla memoria ne "La casa sopra i portici", pubblicato da Bompiani nel 2012, ritornando nelle stanze della casa di famiglia e ascoltando le vicende evocate da quel luogo. Nel suo nuovo libro è il disordine delle immagini in cui si imbatte, immagini dal passato, ad accendere la narrazione. Ogni racconto è un momento di vita vissuta rivisitato dopo tanto tempo: dal legame col padre ai momenti preziosi condivisi con i figli, dai primi viaggi alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie romane a un delicato amore di gioventù. Ovunque, sempre, il gusto per l'osservazione della commedia umana, l'attenzione agli altri - come sono, come parlano, come si muovono - che nutre la creazione dei personaggi cinematografici, e uno sguardo acuto, partecipe, a tratti impietoso a tratti melanconico su Roma, sulla sua gente, sul mondo. Leggendo queste pagine si ride, si sorride, ci si commuove, si riflette; si torna indietro nel tempo, si viaggia su treni lentissimi con compagni di viaggio sorprendenti, si incontrano celebrità e persone comuni, ugualmente illuminate dallo sguardo di un artista e di un uomo da sempre attento, per indole, vocazione e professione, all'altro da sé.
17,00 16,15

Etna. Storie, itinerari, luoghi del gusto. Le guide ai sapori e ai piaceri

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 312

Molto più di un vulcano: all'ombra dell'Etna si sviluppa un territorio che racchiude un microcosmo di paesaggi lunari e vette montuose, sciare laviche e grotte antichissime, una natura da record o eccellenze sempre più apprezzate anche fuori dai confini nazionali. Ma soprattutto c'è una storia antichissima che si ripercorre attraverso gli itinerari del Grand Tour, gli scritti di Diodoro, miti e leggende, fino ad arrivare ai giorni nostri con il riconoscimento dell'Etna da parte dell'Unesco come patrimonio dell'umanità. Repubblica dedica un volume al territorio dell'Etna con una serie di interviste a personaggi, itinerari nei luoghi più affascinanti, focus sui prodotti più rappresentativi.
13,90 13,21

L'ora più fredda

Paolo Paci

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 240

Marco, figlio di una famiglia piccolo-borghese cresciuto ai margini di un quartiere operaio, non è mai stato in montagna. Per questo, quando grazie a una gita dell'oratorio vive la sua prima notte stellata in alta quota, è potentissima la scoperta del profumo del bosco, delle stelle così vicine, di un senso di libertà mai provato prima. Una scoperta che continua negli anni, intrecciandosi all'amicizia con Martino, figlio di operai e talento naturale dell'alpinismo anche grazie al rapporto forte con il padre, fervente comunista e ancor più fervente scalatore. Il legame tra i due ragazzi si approfondisce di anno in anno e di cima in cima, dalle falesie del lecchese alle Alpi Retiche, al Monte Bianco, al gruppo del Brenta. Ma tra gli entusiasmi dell'adolescenza e i dilemmi della maturità si apre la voragine. Un evento traumatico che della montagna rivela il volto più duro, quello della fatalità che non lascia scampo. Per i due amici di sempre la scelta è ineludibile: lasciarsi travolgere, o stringere i denti e cercare una nuova vetta? Anche nell'ora più fredda si può trovare la forza di rinascere, un nuovo senso della vita, persino l'amore. Il primo romanzo di Paolo Paci, attraverso decenni e luoghi fondamentali per la nostra storia collettiva, racconta con mano lieve il mestiere di crescere: tra gli amici, tra le montagne. Disegnando un'educazione sentimentale, politica e alpinistica.
16,00 15,20

A Firenze con Oriana Fallaci

Riccardo Nencini

Libro

editore: PERRONE

anno edizione: 2021

Un viaggio dell'anima. L'Oltrarno occupato dai tedeschi e liberato dagli alleati accolti a fucilate dai franchi tiratori fascisti, i ponti avvolti in una nuvola di polvere, in fiamme, i lungarni minati. E poi, in braccio alla sua bicicletta, le peripezie della staffetta partigiana: Monte Giovi, la torre dei Mannelli, piazza Pitti. E poi la gente che incrocia calpestando i sanpietrini del quadrilatero segnato dai romani, i "fiorentinacci" come li apostrofa Montanelli. E poi la bellezza che ti sorprende col naso all'insù dove nessuna guida turistica ti porterebbe per mano. E poi le botteghe artigiane che adora, le trattorie fuori circuito, gli antiquari. Alla domanda "Se sono italiana", Oriana rispondeva con orgoglio: "sono fiorentina".
15,00 14,25

Solo, intorno al mondo. Il primo periplo del globo, senza motore, senza un soldo

Joshua Slocum

Libro

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2021

pagine: 204

Il racconto straordinario del viaggio che nel 1895 Joshua Slocum fece, partendo da da Boston con la barca a vela di legno che aveva restaurato in tre anni di duro lavoro personale. L'unica cosa che sapeva era che voleva solcare gli oceani del mondo, da solo. Dopo tre anni e due mesi, attraccando a Newport, si rese conto di aver circumnavigato per primo il mondo in barca a vela.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento