Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

M3

Bigio, Albo, Manu

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2021

pagine: 112

Dopo aver recuperato tutte le componenti materiali necessarie, il necromante M si appresta a celebrare il rituale che gli permetterà di stringere di nuovo tra le braccia la sorella Ligeia, uccisa dall'esercito invasore molti anni prima. Sarebbe un peccato se qualcosa dovesse andare storto...
10,00

Vipp. Tutta la Veritàne

Nino Frassica

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 228

Con i rovesciamenti linguistici e gli aneddoti surreali che l'hanno reso celebre, Nino Frassica scrive un divertente catalogo dei vip - anzi, dei vipp - che conosce di persona, tra amori disastrosi, tic, segreti inconfessabili, vanità e bizzarrie. C'è Terence Hill, che «visto dal vivo dimostra 50 anni. Visto in televisione ne dimostra 40. Visto da 10 km di distanza, dimostra 8 anni: praticamente un bambino», talmente timido che all'inizio usava uno stuntman per le scene dei baci mentre interpretava da sé le scene pericolose, e che la prima notte di nozze l'ha passata in garage. C'è Gianni Morandi, nato con un parto difficile: l'ostetrica dovette tirarlo fuori dalle mani, che sono quindi quattro volte la media delle mani normali. C'è Francesco Totti, nato invece al diciottesimo minuto dei tempi supplementari davanti a 15 milioni di spettatori su Sky e intenzionato a fare il «raggionie'», non il calciatore, ma suo padre gli bucava i libri per farlo smettere di studiare. Un'indagine sulle persone famose, tutta giocata sul paradosso, l'assonanza linguistica, i toni fiabeschi cui nel corso della sua lunga carriera Nino Frassica ci ha abituato.
17,50

Storia sentimentale del P.C.I. (anche i comunisti avevano un cuore)

Sergio Staino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 169

«Questa è una storia parziale e non ha la pretesa di ricostruire alla perfezione gli accadimenti storici. È una storia d'amore personale, a tratti assai stramba e picaresca, che però somiglia a quella di tanti altri. Una storia, quella del comunismo italiano, tanto forte da far tremare i polsi.» Sergio Staino è uno dei più importanti vignettisti italiani. Attraverso la sua creatura di fantasia, Bobo, panciuto, scettico, amletico, ma prototipo di un certo tipo di comunista, ha raccontato i passaggi fondamentali del P.C.I., i dilemmi e gli snodi cruciali, le battaglie campali, gli errori madornali e le ipocrisie. Per raccontarla bene, questa storia, ci porta dentro le campagne toscane del secondo dopoguerra, la figura leggendaria del nonno materno, e poi la Firenze degli anni '50, le simpatie verso l'ala carismatica del partito, Pajetta e Terracini. Ci racconta Togliatti e Berlinguer. L'amore per Neruda e Brecht. Le differenze tra il comitato centrale e le masse, sempre indomite e pronte alla rivoluzione. E gli anni all'Unità di Macaluso. La sua storia del Pci è anche una lettura moderna di tutto ciò che è stato, ciò che poteva essere e non è stato. Un atto d'amore verso un'idea che non tramonta e che seppur in forme diverse chiede ancora conto alle società di oggi e di domani.
17,50

Il playbook. Semplici strategie per conquiste leggendarie. Il vero libro di How I met your mother

Barney Stinson, Matt Kuhn

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Fin dalla notte dei tempi, l'uomo è alla costante ricerca di una risposta alla più fondamentale delle domande: "Qual è il senso della vita... se non riesco a rimorchiare le ragazze?". Non preoccupatevi: Barney Stinson, il leggendario e fantastico protagonista della serie tv "How I Met Your Mother", ha accettato la sfida e ha finalmente trovato la soluzione. Grazie al suo Playbook riuscirete a conquistare qualsiasi donna desideriate. Come? Facendole credere che siete degli astronauti della Nasa o Leonardo DiCaprio, o ancora presentandovi come Lorenzo von Matterhorn, il vostro alter ego miliardario. E perché no, anche spacciandovi per un fantasma o per il genio della lampada, o magari dicendole che venite dal futuro con un'importante missione da affidarle: venire a letto con voi per salvare il mondo. Dopo anni di straordinario successo nell'arte della seduzione (e di indiscutibile esperienza sul campo), Barney Stinson ha raccolto settantacinque strategie che vi trasformeranno in veri dongiovanni, garantendo anche ai più inesperti la possibilità di andare a segno. Che siate casi disperati come Ted Mosby o autentici latin lover, nel Playbook troverete le tattiche più ingegnose e i consigli più efficaci per guadagnare fiducia in voi stessi e migliorare il vostro approccio con le donne: non dovete fare altro che mettervi la giacca e prepararvi a diventare rimorchiatori leggendari.
10,90

Linus (2021). Vol. 1

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Nove-Diciotto. Giocati la carriera

Alberto Baroni

Libro

editore: Jona Editore

anno edizione: 2020

Il nuovo gioco di Alberto Baroni e dei personaggi di Nove-Diciotto.
4,99

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

Dylan Dog. Gli orrori di Altroquando

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 144

Una delle pietre miliari di Dylan Dog. La riproposta del secondo speciale dedicato all'Indagatore dell'Incubo: una manciata di racconti brevi legati ai generi più diversi, una serie di fulminanti, spassose, dolenti visioni scaturite dalla penna di un Tiziano Sclavi in stato di grazia e affidate ai disegni di un Attilio Micheluzzi al culmine della sua arte.
19,00

Tex. La valle del terrore

Claudio Nizzi, Magnus

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nella valle dello Yuba River, la fantomatica setta asiatica dei Vendicatori massacra i padroni dei giacimenti auriferi della zona. Tex e Carson indagano, e inizialmente i sospetti cadono su un possidente distrutto da numerose tragedie familiari. Ma ben presto i pards intravedono i meccanismi di un ben più raffinato inganno... Edizione di pregio in formato gigante, in occasione del 25° anniversario della sua prima uscita.
34,90

Picosauri! Tutti i dinosauri di Sam Colam e Pico Pane

Giorgio Sommacal, Pino Pace

Libro: Copertina morbida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2020

pagine: 48

Non è il Cretaceo, né il Permiano, né il Giurassico, lo giuro! Qua ci sono animali sconosciuti, piante mai viste, frutti mai mangiati e fiori mai annusati! Per questo chiamerò questa era lo Spergiurassico, e i dinosauri che incontreremo saranno ricordati per milioni di anni come Picosauri! Età di lettura: da 7 anni.
15,00

«Vedi de fa poco 'o spiritoso». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 168

È partito con Osho (#lepiùbellefrasidiOsho), ma poi è diventato ben altro. Federico Palmaroli è il fenomeno della satira di questi tempi articolati e complessi, la lente d'ingrandimento della comicità sulla scena politica italiana. Attraverso il suo sguardo l'attualità sfuma nella battuta, le polemiche si sciolgono nell'ironia pungente, la politica diventa uno show surreale e divertente... messi in fila, uno dietro l'altro, i migliori "meme" di Federico Palmaroli diventano lo specchio di un Paese in bilico tra profonde certezze e grandi contraddizioni e un modo alternativo per entrare nelle pieghe della nostra società.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.