Il tuo browser non supporta JavaScript!

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Lavori a bordo. Ediz. ampliata. Vol. 2: Motore e trasmissione

Davide Zerbinati

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il secondo volume dell'edizione a fascicoli, aggiornata e integrata, di uno dei manuali per la nautica più usati dai diportisti italiani. In questo volume, l'importante capitolo relativo al motore di bordo e ai sistemi di trasmissione. Una guida puntuale e rigorosa su come intervenire per far manutenzione al proprio motore e mantenerlo in perfetta efficienza, dalla pompa dell'acqua al circuito di lubrificazione, ai vari filtri dell'aria o del gasolio. E per la trasmissione, tutte le notizie su invertitore, sail drive e scelta e manutenzione delle eliche. Il volume è arricchito da un importante apparato di foto, grafici e tabelle per condurre, passo dopo passo, gli armatori a prendersi cura al meglio della propria barca.
18,00

Spazio aereo Piaggio. Un secolo di cultura industriale nella città del volo

Fabio Caffarena

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 208

Finale Ligure è stata dal 1917 al 2014 città del volo: la sua storia si intreccia alle vicende dei cantieri Piaggio, nello spazio aereo della memoria rappresentato dal grande hangar per idrovolanti costruito in riva al mare nel 1918 e da altri edifici industriali ormai abbandonati, destinati in gran parte alla demolizione. Questo studio consente di immergersi in un secolo di cultura del lavoro e di recuperare l'eredità sociale lasciata nel territorio da una delle principali industrie aeronautiche nazionali.
20,00

Ferrari. Gli anni d'oro. The golden years. Ediz. italiana e inglese

Leonardo Acerbi

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 400

Uscito in occasione del 70° anniversario della Casa di Maranello nel 2017, questo volume vuole essere non già una nuova storia del Marchio quanto, piuttosto, un omaggio alla Ferrari degli anni d'oro, quando al timone c'era un uomo solo: Enzo Ferrari. Avvalendosi delle immagini scattate da uno fra i fotografi più fedeli al Cavallino, Franco Villani, il volume ripercorre, attraverso il forte potere evocativo della fotografia, l'epopea dell'uomo e della sua irripetibile creazione, dalla fine degli anni Quaranta, quando la 125 S mosse i primi passi nei cortili della fabbrica, agli Ottanta del Novecento quando il Commendatore se ne andò in una mattina di mezza estate. A corredo di questo materiale, per lo più inedito, la puntuale ricostruzione storica a firma di Leonardo Acerbi, profondo conoscitore del Marchio. In questa nuova edizione, riveduta ed ampliata con 40 pagine in più, l'opera si arricchisce, per ciascuna delle decadi, di una serie di approfondimenti dedicati agli uomini più importanti nella storia sportiva del Cavallino rampante: nomi del calibro di Gioachino Colombo, Aurelio Lampredi, Romolo Tavoni, Franco Gozzi, Carlo Chiti, Mauro Forghieri, Piero Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, Marco Piccinini e John Barnard. Ad ognuno è dedicato un apposito testo accompagnato da altre immagini assolutamente inedite.
75,00

Il grande libro delle moto europee e americane anni 10-20

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gli albori del motociclismo coincidono con un periodo di straordinario fascino. Si chiude l'epoca delle biciclette con il motore applicato e ci si avvia verso una configurazione più moderna, pur mantenendo il serbatoio appeso al telaio: è l'era delle gloriose "sottocanna". I motori sono più affidabili, i telai permettono di affrontare prestazioni più elevate. In Europa i marchi più in vista sono BMW, DKW, NSU ma anche Peugeot, Terrot, Motobecane. Oltre oceano svettano le due "big" Harley-Davidson e Indian, ma anche altri marchi lasciano il segno con favolose 4 cilindri Pierce, Ace, Henderson, Cleveland. Questo nuovo volume dell'Enciclopedia tratta questa vasta materia attraverso centinaia di immagini e documenti a corredo di esaustivi testi di inquadramento storico a firma di Giorgio Sarti.
44,00

Il grande libro delle moto europee e americane anni 30-40

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 240

La fine dell'epoca delle "sottocanna" con il serbatoio che si sposta al di sopra del telaio non è solo una scelta stilistica ma un cambiamento che conduce ad una svolta epocale nella storia delle due ruote. In parallelo, i motori sono più potenti e i telai più robusti. BMW, DKW, NSU, Zundapp così come Peugeot, Terrot, Motobecane continuano a svolgere la parte del leone in Europa mentre, soprattutto a causa del crollo della Borsa di Wall Street (1929), negli Stati Uniti scompaiono i gloriosi marchi che avevano proposto le favolose 4 cilindri dei decenni precedenti, lasciando il campo alle sole Harley-Davidson e Indian. Con centinaia di immagini e documenti.
44,00

Auto italiana. Passione stile cultura. Vol. 2

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 192

10,00

Automobili. Una storia completa

Simon Heptinstall

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio attraverso la storia con 50 automobili celebri, dal modello Ford del 1908 alla Rolls-Royce Wraith del 2013. La guida del collezionista descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni vettura nella storia dell'automobilismo...
11,50

Treni. Una storia completa

Philip Steel

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio fantastico attraverso la storia con 50 treni celebri, dal Penydarren del 1804 all'HD300 901 del 2012 con locomotiva da manovra ibrida. Questa guida descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni treno nella storia del trasporto su rotaia...
11,50

Fiat Tempra. 1990-1996

Alessandro Sannia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cammello (Torino)

anno edizione: 2020

pagine: 56

La Tempra è la vettura che ha portato a pieno compimento la strategia delle "piattaforme" comuni a più marchi, modelli e segmenti nel Gruppo Fiat. Buon connubio di innovazione e razionalità, berlina efficiente oppure Station Wagon incredibilmente spaziosa, disponibile persino a quattro ruote motrici, è stata la classica automobile delle famiglie italiane negli anni Novanta. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
20,00

Porsche GT3 Cup. Una piccola storia

Cecilia Carreri

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 400

La Porsche 991 è una macchina straordinaria, un vero mito. È il sogno di molti, il sound del suo motore, le sue linee inconfondibili creano una profonda emozione ogni volta che la vediamo comparire nel traffico. Ma è anche un'auto da corsa su pista: la Porsche Carrera GT3 Cup. In questo libro troverete il racconto di una storia incredibile e intensa di chi ha potuto realizzare il sogno di correre con una Porsche GT3 Cup, un sogno che inizia con un duro battesimo nei circuiti della Formula 1, con la conclusione di un campionato in pochi mesi, partendo da zero.
20,00

Grandi musei dell'auto Italia Europa. Quattroruote ruoteclassiche

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 288

"I Grandi Musei dell'auto" una collana in due volumi che racconta il meraviglioso mondo dei custodi del patrimonio storico dell'automobile. Ogni volume è riccamente illustrato con schede delle più importanti auto esposte. Un viaggio alla scoperta dei santuari delle auto e della storia e della cultura che preservano.
19,90

Alfa Romeo. Dal 1910 ad oggi

Maurizio Tabucchi

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 360

Sono trascorsi centodieci anni da quel 24 giugno 1910 quando, alla periferia di Mila no, nasceva un marchio capace da subitodi distinguersi nell'ancor giovane panorama automobilistico dell'epoca: l'Alfa Romeo. Un nome divenuto negli anni sinonimo di automobili, tanto importante è stata la sua presenza sia sul piano industriale che su quello sportivo. In questo lungo lasso di tempo, la celebre Casa italiana ha dato vita a vetture entrate nella storia, come la 1900, la Giulietta, la Giulia o l'Alfetta e, nello stesso tempo, ha saputo scrivere indimenticabili pagine di sport, imponendosi in tutte le più importanti competizioni sportive: dalla Mille Miglia a Le Mans, dal Tourist Trophy al Mondiale Marche. Questo volume, apparso per la prima volta nel 2010 (con il titolo "Alfa Romeo 1910-2010"), quando l'Alfa Romeo celebrò i suoi primi cento anni di vita, fu firmato da Maurizio Tabucchi, autorevole conoscitore della storia del Marchio, scomparso alcuni anni fa. L'opera viene oggi nuovamente aggiornata con tutti gli ultimi modelli prodotti dal 2017 ad oggi, come la Stelvio o la Giulia Quadrifoglio Verde. A completare l'opera non mancano approfondimenti sul ritorno del marchio Alfa Romeo in partnership con la Sauber, a dimostrazione che il "cuore sportivo" non tramonta mai.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.