Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

PNL per lo sport. Come allenare la mente per vincere con la programmazione neuro-linguistica

Ted Garratt

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2020

pagine: 272

PNL per lo sport è la prima guida pratica all'allenamento mentale basata sui potenti strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica. Una lettura che fa la differenza nella vita di chi ama lo sport! Scopri come: studiare e riprodurre le strategie vincenti dei grandi campioni; superare i limiti mentali per affrontare al meglio le sfide sportive; migliorare la vostra performance e quella della vostra squadra.
9,90 9,41

La partita della vita

Sinisa Mihajlovi?, Andrea Di Caro

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2020

pagine: 456

«Sono sempre stato un uomo difficile, che si esaltava negli scontri. Ma con certi avversari la battaglia è più dura.» A luglio del 2019 Sinisa Mihajlovi? scopre di avere la leucemia e comincia la sua lotta in ospedale: tre ricoveri e un trapianto. Ma un mese dopo è di nuovo, coraggiosamente, in panchina. L'allenatore del Bologna è fatto così, mette sempre tutto se stesso in ogni cosa che fa: «Ho affrontato ogni partita come fosse la vita e la vita come fosse una partita». E in queste pagine si racconta per la prima volta senza reticenze al vicedirettore della «Gazzetta dello Sport» Andrea Di Caro ripercorrendo le tappe di una vita. Nato a Vukovar da madre croata e padre serbo, diventa calciatore e milita nella Stella Rossa di Belgrado con cui vince ventenne una Coppa dei Campioni, distinguendosi per un sinistro micidiale sui calci piazzati. Sono anche gli anni dell'inizio delle guerre balcaniche, degli orrori e del dolore vissuti in prima persona. Dal 1992 comincia la carriera italiana - con Roma, Sampdoria, Lazio e Inter - che lo porta a vincere due scudetti, quattro Coppe Italia e quattro trofei europei. Nel 2006 si ritira e inizia la carriera di allenatore all'Inter come vice di Roberto Mancini. Proseguendo poi con Bologna, Catania, Fiorentina, Nazionale serba, Sampdoria, Milan, Torino e di nuovo Bologna. Un racconto lungo trent'anni e ricco di aneddoti, personaggi, successi, fallimenti, polemiche, rivelazioni, partite oscure, gioie e drammi personali che scorrono in queste pagine tra sport, famiglia, politica e amicizie pericolose come quella con il criminale serbo Arkan. Con un filo conduttore che è stato sempre la sua forza: l'attaccamento ai valori, ma anche il coraggio di cambiare e di riscoprire una vita diversa dopo ogni battaglia.
19,50 18,53

Oltre il possibile. Un soldato, quattordici vette. La mia vita nella zona della morte

Nims Purja

Libro

editore: Solferino

anno edizione: 2020

Nims Purja è stato un bambino assetato di avventura e di giustizia, partito da un villaggio nepalese per diventare un soldato gurkha e trasformatosi poi, tra combattimenti e scalate, in un alpinista inarrestabile con una sfida da vincere. E con qualcosa da dimostrare: che possiamo spingere più avanti, e più in alto, i confini dell'impensabile. Sotto lo sguardo degli dèi della montagna si svolge così la sua missione impossibile: salire in sette mesi tutti gli Ottomila della Terra («settimana più, settimana meno»: e saranno meno). Sette mesi, quattordici vette nella Zona della Morte. Per battere ogni record, per parlare al mondo da lassù. Un'avventura trascinante fra valanghe e crepacci, ladri di ossigeno e scontri a fuoco, terroristi e forze speciali, sherpa e diplomatici, prove infernali e catastrofi ambientali, sbronze e salvataggi, promesse e delusioni. Sempre in bilico tra azzardo ed eroismo, tra morte e gloria. Per poi ricominciare.
19,00 18,05

Aquile. Il Palermo, il museo, la storia, la città

Libro

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2020

pagine: 232

Questo volume ripercorre i 120 anni di storia del Palermo calcio attraverso documenti inediti, fotografie, maglie, cartoline, materiale d'archivio e celebra la nascita del museo che ne conserverà la memoria. La storia del Palermo è infatti un patrimonio della città: i pionieri del foot-ball di fine Ottocento, i campi da gioco, l'anima aristocratica e quella popolare unite dalla stessa passione, le promozioni, le sconfitte e tanti personaggi memorabili abitano questo libro che attraversa il XX secolo e approda a oggi, alla rinascita targata Palermo F.C. Attenzione particolare è data all'evoluzione delle maglie, grazie ai disegni di Carlo "CUT" Cazzaniga, tramite le quali si racconta la storia della squadra, l'andamento delle stagioni e si incrociano i calciatori più rappresentativi che hanno vestito il rosanero.
17,00 16,15

Giorgio Chiellini. Il guerriero della Juventus

Italo Cucci, Salvatore Giglio, Nicola Calzaretta

Libro: Copertina rigida

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Giorgio Chiellini, un pisano alla livornese (ossimoro perfetto) è riuscito a dare un felice ritocco all'immagine del calcio maggiore involgarita dal litigio permanente e scandaloso sui soldi fra capi e capetti e ominicchi. È partita da lui l'Operazione Sacricio (per carità, senza sangue sudore e lacrime, più forma che sostanza...) che ha suggerito alla Juve il taglio degli stipendi accettato dai calciatori senza contrarietà. Chiamasi autorevolezza. (...) A parte tutto, quella che impressiona è davvero la gura di Chiellini, capitano senza retorica, calciatore senza ritocchi graziosi, solo forza, generosità, bravura in senso tecnico e tattico. Un campione d'antan. A me fa venire in mente l'uomo e il calciatore Bulgarelli, concentrato di professionalità, cultura e intelligenza. Giorgio il Laureato è forse, a ben conoscerlo, un... Vernacoliere ironico e battagliero com'era Giacomino... Il racconto per immagini di Salvatore Giglio, il Maestro bianconero (e a colori) lo conferma.
28,00

Felice di essere preso a calci. Il pallone racconta la sua storia dal 2500 a.C. ai giorni nostri. Maradona, Paolo Rossi, Pelé: ventuno mondiali tra primati, curiosità e divertenti aneddoti

Mauro De Cesare

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2020

pagine: 220

Il racconto di un viaggio speciale. Quello cominciato in Cina, 25 secoli prima di Cristo, dal pallone. È lui stesso a narrarci questa incredibile storia. Il primo pallone era fatto con le viscere degli animali, poi sono arrivati il caucciù, il cuoio, fin ai materiali sintetici di ultima generazione. Ha vissuto momenti storici, divertenti, drammatici. È stato compagno dei legionari romani; custodito con amore, o addirittura nascosto nelle trincee durante le guerre mondiali del XX secolo. Ci racconta ventuno campionati del Mondo, a partire dal 1930. Scopriamo le stranezze dei campioni, ma anche l'evoluzione di un look che è cambiato edizione dopo edizione, diventando con il tempo un sogno per collezionisti. La storia racconta come, a metà degli anni Cinquanta, sia nato il "Pallone d'Oro". Un trofeo inseguito, desiderato e vinto dai più grandi calciatori di tutti i tempi. È stato testimone diretto dei 1281 gol di Pelè, dei primati di Lionel Messi, della "Mano de Dios" di Maradona, degli exploit di Cristiano Ronaldo, delle tragedie di Superga e dell'Heysel, di Pablito al Mundial di Spagna, fin al gol rubato da un raccattapalle a Beppe Savoldi...
15,00 14,25

50+1 motivi per tifare Monza

T.B.R.

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 54

Quanti motivi ci sono per tifare la tua squadra del cuore? Ecco 50 motivi + 1 quello che scriverai tu su questo libricino del cuore.
5,90 5,61

Tomari-Te karate Nyumon. Introduzione al Karate di Tomari e al Quanfa di Ahnan

Massimo Braglia

Libro: Copertina morbida

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2020

pagine: 192

L'anello mancante fra il karate di Okinawa e l'antico Quanfa cinese. Il karate non avrebbe mai raggiunto la fama di cui gode oggi senza l'apporto del Tomari-te. Per secoli, Tomari è stato il luogo dove i sovrani di Okinawa arruolavano molti dei propri soldati ma, verso la metà dell'800, questo villaggio divenne ancor più famoso per l'arrivo di un maestro di arti marziali cinesi ricordato come il "naufrago di Ahnan". Fra i diversi allievi di questo monaco taoista nato ad Ahnan (Fuzhou, Cina) Sokon Matsumura, Kokan Oyadomari, Kosaku Matsumora e Anko Itosu sono quelli che si distinsero e trasmisero insegnamenti condensati nei kata di karate degli attuali stili Shotokan, Shito-ryu, Wado-ryu e Shorin-ryu. Il karate moderno ha un grosso debito con questo monaco cinese e sembra aver dimenticato le sue tecniche da quando i giapponesi hanno progressivamente trasformato la sua antica arte per la sopravvivenza (Jutsu) in disciplina etica (Do) e infine in sport agonistico.
25,50 24,23

Juventus infinita. 9 scudetti in nove anni: storia di un record entrato nella leggenda

Matteo Recanatesi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 150

L'impresa straordinaria di vincere nove scudetti consecutivi per la Juve ha radici lontane. Il libro parte da lì, dal ciclo polveroso del Quinquennio d'Oro, passando per il Trio Magico Sivori-Charles-Boniperti e attraversando le stagioni dei grandi successi di Trapattoni e di Lippi. Una premessa che aiuta a capire la portata storica di quanto sta avvenendo oggi e che conduce al fulcro della vicenda: la sequenza di vittorie più lunga del calcio italiano, qui ripercorsa stagione per stagione. L'autore entra nei 9 scudetti della Juventus raccontandone i passaggi e i retroscena. L'avallo decisivo di Del Piero alla scelta di prendere Antonio Conte, le riunioni carbonare della BBC, i reali accadimenti dell'affare Tevez e del caso Bonucci. Ma anche il patto tra i giocatori nell'anno della grande rimonta, il secondo di Allegri, e la lite negli spogliatoi del Millennium Stadium di Cardiff nell'intervallo della finale di Champions League contro il Real Madrid. Fino all'acquisto di Cristiano Ronaldo, al blitz di Andrea Agnelli in Grecia e al ruolo fondamentale di Fabio Paratici nella colossale operazione, nonché all'ultimo titolo vinto sotto la guida di Maurizio Sarri. La storia ha un prologo e uno svolgimento, ma non ancora un epilogo. Perché i record della Juventus, come scrive Mario Sconcerti nella prefazione, sono lunghi 100 anni e crescono con tutti noi. Con la collaborazione di Marco Terrenato.
9,90 9,41

Basket & zen. Sacred hoops

Phil Jackson, Hugh Delehanty

Libro: Copertina morbida

editore: Coaching Sport

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Basket & zen. (Sacred Hoops)" è uno sguardo interiore alla saggezza più alta del lavoro di squadra del leggendario allenatore Phil Jackson. Al centro del libro c'è la filosofia del basket consapevole di Jackson - e la sua ricerca di tutta una vita per portare l'illuminazione nel mondo competitivo dello sport professionistico. Uno degli allenatori di maggior successo nella storia dell'NBA, Jackson ha sviluppato un nuovo paradigma di leadership basato su principi orientali e dei nativi americani. In questo stimolante libro di memorie, pieno di storie su Michael Jordan, Scottie Pippen, Toni Kukoc, Dennis Rodman e altri membri dei Bulls, Jackson rivela come dirige i suoi giocatori ad agire con una mente lucida - non pensando, solo facendo; a rispettare il nemico e ad essere aggressivi senza rabbia o violenza; e a vivere il momento e a rimanere calmi e concentrati in mezzo al caos, in modo che l"io" diventi il servo del "noi". "Basket & zen. (Sacred Hoops)" non è solo per gli appassionati di sport, ma per chiunque sia interessato al potenziale dello spirito umano.
15,00 14,25

Cristiano Ronaldo nel paese degli Agnelli. Il campione della Juventus raccontato dai media italiani

Paolo Ziliani

Libro: Copertina rigida

editore: INDISCRETO

anno edizione: 2020

pagine: 380

Il racconto delle prime due stagioni di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus attraverso giornali, televisioni e siti internet che nel 99% dei casi sono stati i megafoni, più o meno consapevoli, di una colossale operazione di marketing. Dimenticando che il club degli Agnelli-Elkann gli scudetti li vinceva già prima dell'arrivo di CR7, che insieme ad altre mosse di mercato ha devastato il bilancio bianconero. Paolo Ziliani raccoglie e commenta tutta la retorica dei media italiani, irresistibilmente ed involontariamente comica, applicata al calcio. Con la consapevolezza che nel nostro paese gli stessi schemi vengono usati anche per argomenti molto più seri. 
17,90 17,01

Storie d'Italia del calcio e della Nazionale. Uomini, fatti, aneddoti (1859-1949)

Mauro Grimaldi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il libro racconta con particolari inediti e di archivio la storia della nazionale italiana di calcio attraverso i principali eventi storici che hanno interessato la storia del nostro Paese, dall'Unità d'Italia fino alla prima metà del XX secolo offrendo, contestualmente, una lettura parallela della nascita e dello sviluppo del calcio come fenomeno sociale e sportivo. Il contenuto è la summa di oltre venti anni di ricerche effettuato dall'autore Mauro Grimaldi, che è uno dei massimi dirigenti sportivi del calcio italiano.
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento