Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

Il presidente gentiluomo. Storie, personaggi e valori della Roma di Anzalone

Franco Bovaio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Eraclea

anno edizione: 2020

pagine: 128

La figura di Gaetano Anzalone e i suoi otto anni al timone della Roma (1971-79), in un volume ricco di foto e testimonianze dei giocatori dell'epoca. Quella Roma merita di essere vista oggi da una prospettiva diversa rispetto al racconto che spesso si è fatto di quel periodo. Anzalone, tifoso giallorosso dalla nascita, ereditò la presidenza dopo due decenni caratterizzati da improbabili sogni di grandezza e drammatiche crisi di bilancio. Non ottenne sul campo risultati memorabili ma, a differenza di chi lo aveva preceduto, lavorò in prospettiva, dotando il club di risorse e idee che in seguito si sarebbero rivelate sensazionali: un vivaio fonte continua di grandi talenti, la "scoperta" del merchandising (primo fra tutti, nel calcio italiano), la costruzione del centro di Trigoria. Emblema della sua "rivoluzione", il celebre Lupetto realizzato da Piero Gratton, da allora uno dei simboli più amati dai tifosi giallorossi. Parallela al suo impegno sportivo, ma gestita con grande discrezione, l'azione continua e convinta in favore di ragazzi emarginati, tolti dalla strada e restituiti alla società con un titolo di studio e un mestiere.
13,50 12,83

Le leggende della Roma

Valeria Biotti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 292

Cosa rende una "Leggenda Giallorossa" davvero leggendaria? La classe, certo. Senza dubbio, l'amore dato e ricevuto. É un mondo romantico fatto di valori e d'appartenenza, quello Romanista. Più ricco d'emozione e sentimento che di trofei; sicuramente animato da un'aneddotica straordinaria, figlia di una città e di uno spirito insieme ironici, poetici, tragici. Per questo, intimamente epici e comici.
17,00 16,15

Sognare in grande

François Gabart

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 280

L'originale autobiografia di una giovane promessa della navigazione d'altura, il francese François Gabart, uno skipper che a 29 anni ha già vinto il giro del mondo in solitaria, senza scalo e senza assistenza, il Vendée Globe. Allievo prediletto del grande Michel Desjoyeaux, vince di seguito la Rotta del Rhum del 2014 nella categoria IMOCA e la Transat Jacques Vabre del 2015, poi la Transat Inglese nel 2016, la sua prima vittoria in solitaria su multiscafo. Il 17 dicembre 2017, batte il record del giro del mondo in solitaria su un trimarano della nuova classe Ultim in 42 giorni 16 ore 40 minuti e 35 s, migliorando di più di sei giorni il precedente record che aveva stabilito Thomas Coville nel 2016. Il 14 novembre precedente, mentre sta navigando da più di dieci giorni, diventa il primo skipper ad avere superato le 800 miglia nautiche in una sola giornata, con un totale di 851 miglia.
20,00 19,00

Porte aperte. 30 avventure negli stadi più belli del mondo

Paolo Condò

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Questo volume illustrato è quanto di più simile a un'autobiografia potrei mai concepire, perché il calcio è stata anche una splendida scusa per vedere il mondo, e più i luoghi in cui mi mandavano si scostavano dai percorsi tradizionali, meglio mi trovavo... Ne ho visti a centinaia di stadi, e di ciascuno ricordo un particolare, che sia una scalinata, una sala stampa o una tettoia cadente. Tutti gli stadi assolvono alla stessa funzione, ma non ce n'è uno uguale a un altro. Sono come persone. Ti sorprendono. Ti stancano. Ti fanno battere il cuore."
25,00 23,75

Pianeta padel. Lo sport che appassiona il mondo

Silvia Pozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 153

Cos'è il padel? Dove nasce? Come si gioca? Cosa lo rende così divertente e coinvolgente? Una guida pratica e completa, dalla storia, al regolamento, all'attrezzatura, con curiosità sulle tecniche di gioco e sui colpi speciali. Nato da un errore di valutazione, è oggi diffuso in tutto il mondo e coinvolge milioni di persone: ragazzi, uomini, donne, ex atleti, attori e personaggi dello spettacolo. Una crescita senza confronti rispetto alle altre discipline sportive. Potremmo definirlo un mix tra lo squash, il tennis e i racchettoni, aggiungerei anche le traiettorie del biliardo per le pareti.
16,00 15,20

Vettel. Cavallino senza fili

Alberto Antonini

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

Sebastian Vettel è uno sportivo, un pilota che, fra il 2010 e il 2013, ha vinto quattro titoli mondiali consecutivi in Formula 1. In settant'anni di vita della categoria, sono solo quattro i campioni che possono dire di averlo fatto: Juan-Manuel Fangio, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e lui. Dopo questo poker, Vettel ha guidato la Ferrari per sei stagioni, con l'ovvio obiettivo di vincere ancora. Obiettivo fallito, da lui e dalla squadra, per tante ragioni: la cui analisi occupa buona parte di quest'opera. Chi è dunque Sebastian Vettel: un pilota sopravvalutato, che vinceva solo in condizioni di superiorità tecnica; o un campione a tutto tondo, a cui non sono sempre state date le armi giuste per ogni battaglia? Discussioni di questo tipo occupano già i forum e le piattaforme social: lasciamole lì, il loro posto è quello. L'autore ha conosciuto Sebastian al suo debutto in F1. Da giornalista si è occupato di lui per anni, prima di averlo come compagno di lavoro per quattro stagioni, quando fu chiamato a dirigere l'ufficio stampa della Scuderia Ferrari. Una prospettiva totalmente diversa, che gli ha dato modo di conoscere aspetti di Sebastian Vettel generalmente nascosti. Se fra le altre cose volete conoscere, della persona più che del personaggio Vettel, anche quello che la TV e gli aneddoti sull'internet non sanno dire, allora questo libro potrebbe ribaltare la vostra visione.
16,95 16,10

Le leggende del tennis. Game, set, match

Angelo Mangiante

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Come afferma Andre Agassi «il tennis usa il linguaggio della vita. Vantaggio, servizio, errore, break, love (zero), gli elementi basilari del tennis sono quelli dell'esistenza quotidiana, perché ogni match è una partita in miniatura». Sfogliando queste pagine troverete quindi storie di sportivi che non possono essere scissi dalla loro componente umana, alcuni di loro predestinati a dominare, altri invece che ci sono riusciti solo grazie a una dedizione costante, allenamenti infiniti e forte abnegazione. Le vicende di tutte le stelle del tennis, da Federer a Nadal, da Djokovic a McEnroe, le eterne sfide di Panatta e Pietrangeli, di Edberg e Wilander ci forniscono un racconto entusiasmante che parte dagli anni Sessanta fino ad arrivare a oggi. Questo viaggio si snoda tra venti differenti leggende, sia maschili sia femminili, per rendere omaggio all'eredità indelebile di questi campioni capaci di influenzare la mentalità e la moda di intere generazioni. Non un mero resoconto delle prove dello Slam dalla nascita dell'Era Open ma la testimonianza di gesti tecnici, rivalità e grande sacrificio per restituire il fascino di uno spettacolo che si chiude sempre con una stretta di mano.
18,00 17,10

Calciatori. Enciclopedia Panini del calcio italiano. Vol. 18: 2018-2020

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 304

Comprende gli Album Panini dei Calciatori relativi ai Campionati Nazionali di Calcio del biennio 2018/2020, ognuno riprodotto integralmente a colori, ovvero con tutte le figurine di calciatori, formazioni, allenatori, ecc. Come di consueto, ogni Album è preceduto da una introduzione storico statistica, curata da Marino Bartoletti, in cui, oltre a un inquadramento degli eventi sportivi nel contesto della cronaca e degli avvenimenti degli ultimi due anni, vengono forniti dati, ragguagli, consuntivi e statistiche sui campionati nazionali, le disposizioni in campo, le formazioni complete, le strategie di gioco, le presenze e i campioni che si sono messi maggiormente in luce, nonché riguardo alle classifiche finali e ai grandi appuntamenti del calcio internazionale (Mondiali, Europei, Coppe, ecc.). Il volume diventa così non solo un mezzo per conservare nel tempo la memoria di un recente passato, ma anche uno strumento di consultazione per tifosi, appassionati e operatori del settore (giocatori, allenatori, arbitri, ecc.). Pagine di approfondimento sui temi calcistici di ogni stagione e sui principali avvenimenti politici e sociali del biennio 2018-2020.
93,00 88,35

3000 giorni con la Juve campione d'Italia

Massimo Zampini

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 336

9 anni di vittorie. 9 scudetti. In questi anni il successo della Juventus è stato raramente messo in discussione, tanto che si può parlare quasi di un monopolio bianconero. Questa solidità ha avuto effetti, sostiene Massimo Zampini, tanto sui tifosi quanto sui detrattori. I primi infatti si sono abituati: ci sono ragazzi adolescenti che non hanno mai assistito a vittorie di altre squadre, divenendo così quasi annoiati e dando per scontato ciò che invece è eccezionale. I secondi hanno costruito su questa lunga storia di successi un'impalcatura che va dal complottismo da bar al rancore da stadio, contribuendo a creare il mito e l'anti-mito della Juventus. Ora, con piglio sagace e ironico, Zampini ricostruisce lo stato dell'arte del sentimento verso la Juventus in Italia: una squadra di grandi campioni, di spessore, controversa e bersagliata; forte, ma a cui non è concessa alcuna debolezza. A scrivere è, naturalmente, uno juventino sfegatato e dichiaratamente non neutrale... Prefazione di Sandro Veronesi.
18,00 17,10

Facce da Milan. 95 ritratti di gente rossonera e un tot di faccine

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Interno4

anno edizione: 2020

pagine: 371

A tre anni dalla prima edizione ritorna in libreria, con nuova veste grafica e molti capitoli inediti, l'esordio editoriale del gruppo ComunqueMilan: "Facce da Milan", il libro che non può mancare nella libreria di ogni tifoso milanista e degli amanti della buona letteratura sportiva in genere. Kilpin, Liedholm, Rocco, Rivera, Maldini, Baresi, Gullit, Van Basten. Rizzoli, Farina, Berlusconi, San Siro, L'Assassino. L'Ultimo Imperatore, Diego Abatantuono, Ugo Tognazzi. Andriy Shevchenko, Zlatan Ibrahimovic, Gigio Donnarumma, Stefano Pioli, ma anche, e soprattutto, Enzo Jannacci e Beppe Viola. Questi, insieme ad altri tanti protagonisti, compongono la grande galleria di ritratti presentati in questa seconda edizione del libro arricchita da quindici capitoli inediti: quattordici facce e quindici faccine da Milan. Una storia che si intreccia a doppio filo con la Storia della città di Milano e con le storie di tanti tifosi, illustri o meno. Un'antologia di volti e personaggi, descritti dalla penna del Conte Fiele, Ilaria Calamandrei, David L. Lucardi, Paolo Madeddu, Giuseppe Pastore, Leonardo Pinto e Andrea Saronni, ovvero gli animatori del sito ComunqueMilan. Introduzione di Giorgio Terruzzi.
16,00 15,20

In cammino. Incontri sulla via Francigena da Roma a Londra-On foot. Encounters on the via Francigena from Rome to London

Maria Teresa Gavazzi

Libro

editore: BOOK TIME

anno edizione: 2020

pagine: 256

Percorrere a piedi i 2000 km che separano Roma da Londra: ecco la missione di Maria Teresa Gavazzi. Partita con un sacco in spalla il 21 marzo 2019 da Roma, in cinque grandi tappe, ha concluso il percorso il 17 agosto 2020 seguendo al contrario la Via Francigena, l'antico percorso dei pellegrini da Canterbury a Roma. Ha concepito il percorso come una performance: col cellulare ha catturato sentieri, architetture, Madonne, animali e ha raccolto storie che ha chiamato di "migrazione fluida".
24,00 22,80

Winter 8000. Himalaya d'inverno: gli alpinisti che hanno sfidato la montagna nella stagione impossibile

Bernadette McDonald

Libro: Copertina rigida

editore: MULATERO

anno edizione: 2020

pagine: 336

"Winter 8000" è l'ultima opera di Bernadette McDonald, pluripremiata scrittrice canadese specializzata in montagna e alpinismo. Il libro dedica un capitolo ad ognuno dei giganti di 8.000 metri e racconta la sfida dell'uomo per conquistarne la vetta in invernale: Everest, Manaslu, Dhaulagiri, Cho Oyu, Kangchenjunga, Annapurna, Lhotse, Shishapangma, Makalu, Gasherbrum II, Gasherbrum I, Broad Peak, Nanga Parbat e K2. Questi sono i nomi delle vette leggendarie di cui si occupa la McDonald, ripercorrendo le gesta dei polacchi, primi assalitori degli 8000 invernali sotto la spinta del team di Andrzej Zawada, per poi passare dalle imprese di tutti i grandi alpinisti internazionali, compreso il nostro Simone Moro, o Tomek Mackiwicz ed Elisabeth Revol, noti per la drammatica vicenda sul Nanga Parbat del 2018. Con 32 pagine di foto esclusive.
23,00 21,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento