Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

50+1 motivi per tifare lo Spezia

F.A.

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2021

pagine: 54

Quanti motivi ci sono per tifare la tua squadra del cuore? Ecco 50 motivi + 1 quello che scriverai tu su questo libricino del cuore.
5,90 5,61

Gianni Mura e i racconti della bicicletta

Gianni Mura

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 234

In principio fu il Giro. Gianni Mura non aveva ancora vent'anni quando cominciò a seguire il ciclismo. In questo libro, una scelta degli articoli più belli: non solo pedali, ma vino, cucina, musica. Il racconto di tutto quello che gira intorno a una corsa. Con una dichiarazione d'amore per il Tour.
14,90 14,16

Il mondo di Gianni Mura

Gianni Mura

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 299

Un tesoro, i quarant'anni e più di giornalismo di Gianni Mura a Repubblica. Spietato scegliere, facilissimo pescare nel mucchio. Perle ovunque, di scrittura e conoscenza. Fra lacrime e sorrisi, è nato un percorso in sei capitoli, che raccontano il mondo di Gianni, la sua vita bella come un Tour. Poteva essere un'enciclopedia, è per ora un libro di 300 pagine, una piccola antologia per i senzamura. Per tutte le età e per tutte le passioni: dal racconto del suo primo Giro alla sua ultima Palla di Lardo. Senza dimenticare il suo impegno, le campagne sociali, le splendide interviste. Non c'è solo sport in queste pagine: ci sono persone che hanno una storia da raccontare, ci sono luoghi che parlano grazie a lui. Per tutti quelli che ne sentono la mancanza, il tributo del cuore a un fuoriclasse del giornalismo.
14,90 14,16

La Juve nuoce alla salute

Achilleugenio Lauro

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2020

pagine: 161

Il libro è un panorama sulla frustrazione del mondo antijuventino, da cui sono esclusi correttezza e sportività. I dati e le informazioni sono autentici, ma tutti riletti e interpretati in tono volutamente provocatorio. Qui si narra il conflitto storico tra juventinità e antijuventinità, vissuto da un tifoso del Napoli (per molti versi particolare) che sa da che parte schierarsi. Ma non c'è solo Napoli. Ogni tifoseria ha vissuto i suoi casi di frustrazione da Juve. L'autore si insinua anche nella psicologia fragile del tifoso, nella sua emotività, nella sua incapacità di ragionare. Perché un tifoso non puoi capirlo, ma va capito. Napoli è città e pubblico calcistico che sanno bene cosa sia il razzismo negli stadi. Anche questo tema, oggi attualissimo e drammatico, viene affrontato in modo serio ma con tono leggero e profondo.
16,00 15,20

Enzo e Laura Ferrari. Storia di due grandi pazienti. Nei ricordi del medico curante. Ediz. italiana e inglese

Cesare Carani

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2020

pagine: 136

Di Enzo Ferrari animatore della più celebre scuderia del mondo e costruttore di affascinanti gran turismo, è stato scritto di tutto e di più. Ma com'era esattamente Enzo Ferrari una volta chiusa la porta della sua abitazione? Che rapporto aveva con la moglie Laura? Quali erano le sue abitudini casalinghe? Dalla metà degli anni '70, fino alla loro scomparsa, il professor Cesare Carani, clinico dell'Università di Modena, ha seguito costantemente Enzo e Laura Ferrari. In particolare, Enzo Ferrari pretendeva un controllo presso la propria abitazione, tutti i giorni, festivi compresi, al mattino presto e la sera, prima di cena. Da questa singolare assiduità (Ferrari è morto a 90 anni compiuti), è nato un rapporto che è andato oltre quello tra medico e paziente. È un Ferrari diverso e sorprendente, quello che per la prima volta ci descrive il professor Carani, uno dei pochissimi d'altronde ad avere varcato per un innumerevole numero di volte il portone di largo Garibaldi a Modena.
22,00 20,90

Mille volte Gigi

Luigi Bruschelli

Libro: Copertina morbida

editore: Extempora

anno edizione: 2020

pagine: 96

In queste pagine il fantino e soprattutto l'uomo Luigi Bruschelli ha voluto accompagnare con delle frasi e dei pensieri la galleria di foto scattate da Luciana Petti e Mauro Agnesoni, in cui sono immortalati momenti della sua vita, di uomo e di fantino. Momenti intimi, a lui cari che ha voluto condividere con chi avrà la pazienza e l'interesse di leggere e di sfogliare questo bel libro. Sfogliamo dunque insieme questo bel diario in cui compare l'essenza della sua giornata vissuta in gran parte in compagnia dei cavalli, di tanti cavalli, di ogni età, dai puledri ai cavalli in pensione, che hanno compiuto con lui un cammino lungo e molto spesso glorioso. Nei recinti di Valiano trascorrono il loro meritato riposo anche cavalli che con la gloria non hanno mai avuto a che fare, ma che hanno guadagnato uno spazio speciale nel suo cuore. Cavalli che hanno vinto e regalato gioie a me e ai proprietari e cavalli che hanno avuto minor fortuna, ma altrettanto forti e generosi.
15,00 14,25

La portiera. Parare nel calcio femminile

Giuseppe Mammoliti

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2020

pagine: 104

Partendo da imprescindibili considerazioni sulle differenze di genere ed antroponometriche, Giuseppe Mammoliti, qualificato preparatore di portiere, come ci tiene a definire le atlete di élite ad egli affidate alla Juventus, si sofferma sugli aspetti tecnici e tattici estremamente specifici che contraddistinguono il ruolo. Si mette a fuoco, in particolare, un aspetto determinante, quello della crescita fisica ed emotiva delle giovani che, sempre più numerose, si affacciano su palcoscenici fino a ieri occupati solamente dai loro compagni di scuola e di muretto. Di notevole incisività le testimonianze di due campionesse, Laura Giuliani e Doris Bacic, "portiere" della Juventus e delle Nazionali Italiana e Croata. Un manuale utile e utilizzabile da tutti coloro vogliano gettare uno sguardo sempre più tecnico e non solo curioso sul calcio femminile e in particolare su un ruolo di grande fascino nel mondo dei calciatori e sempre più decisivo in quello delle calciatrici.
16,00

Triathlon. Attività giovanile, age group e lunga distanza, alto livello

Costantino Bertucelli, Alessandro Bottoni, Joel Filliol

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2020

pagine: 424

Definito spesso come una disciplina sportiva giovane, oggi il triathlon è diventato adulto: dal 2000 è entrato a far parte stabilmente del Programma Olimpico. La sua crescita ha coinvolto sia i triatleti, il cui livello di prestazione e competitività si è sempre più innalzato, sia i tecnici che, sempre più numerosi, hanno sviluppato competenze specifiche e metodologie d'allenamento che si sono evolute e specializzate, rispondendo così alle esigenze di uno sport che prevede corte e lunghe distanze, che presenta gare su diverse specialità e categorie d'età. "Triathlon" è l'espressione più aggiornata e contemporanea dell'attività della Federazione Italiana Triathlon (FITRI) che raccoglie in queste pagine anni di esperienze, studio e lavoro di un gruppo di tecnici, studiosi, ricercatori e formatori che hanno voluto condividere il loro percorso all'interno del mondo del triathlon. L'opera tratta in modo approfondito le varie espressioni del triathlon, dall'attività giovanile all'attività age group, dalle corte alle lunghe distanze, dalle prestazioni amatoriali fino all'alto livello, rivolgendosi ai tecnici, agli atleti e agli appassionati di questa magnifica disciplina. Sei anni dopo la prima pubblicazione dedicata in maniera specifica ai tecnici e ai praticanti, la FITRI si è impegnata a ideare e promuovere una nuova opera strutturata e dettagliata sul nostro sport che rende evidenti i notevoli passi avanti compiuti dal triathlon dal 2014 ad oggi, sotto tutti i profili. Se il primo manuale rappresentò una vera e propria svolta, "Triathlon" si delinea come un segnale tangibile della solidità raggiunta dalla nostra disciplina dal punto di vista metodologico: è ormai chiaro, infatti, che l'approccio al triathlon debba essere specifico in relazione al tipo di atleta che si ha di fronte, al suo livello di preparazione e al tipo di gare che andrà ad affrontare.
35,00

Ducati corse. Official year book 2020

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Artioli

anno edizione: 2020

pagine: 128

Rivivi i momenti più emozionanti della stagione 2020 e le imprese in pista di Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Scott Redding e Chaz Davies con la nuova edizione del Ducati Corse Official Yearbook. Gara dopo gara, le più belle immagini dalle piste di tutto il mondo, le classifiche e i contenuti extra dei campionati Mondiali MotoGP e Superbike.
42,00 39,90

1000 curiosità sulla Juventus

Marco Cavallaro

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 175

Un libro destinato a chi ama la Juventus e vuole divertirsi nello scoprire aneddoti e statistiche sulla "Vecchia Signora", ma anche una macchina del tempo che porterà il vero tifoso laddove la memoria va di rado, per rivivere eventi e campioni che non spariranno mai.
12,90 12,26

1000 curiosità sull'Inter

Marco Cavallaro

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 175

Un libro destinato a chi ama l'Inter e vuole divertirsi nello scoprire aneddoti e statistiche sulla "pazza", ma anche una macchina del tempo che porterà il vero tifoso laddove la memoria va di rado, per rivivere eventi e campioni che non spariranno mai.
12,90 12,26

Corri verso il benessere

Ignazio Antonacci

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 374

Il benessere (StarBene) è uno stato generale di buona salute fisica, psichica e mentale che caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona e non possiamo farne a meno. Abbiamo un mezzo naturale molto potente per migliorare la nostra salute e il nostro benessere, la corsa. Correre è un'attività che calma la mente, rinforza il corpo, alleggerisce l'anima e trasferisce una piacevole sensazione di libertà e benessere. Il semplice gesto naturale della corsa di mettere un piede dinanzi all'altro, può condurre ogni persona a vivere forti emozioni. La corsa e la maratona, come metafora della vita, ostacoli da superare, la gioia della FinishLine, la medaglia. La corsa è una meditazione attiva, vivere il qui e ora Zen, godere di ogni passo, di ogni respiro, di ogni battito del tuo cuore. Non mettere limiti alla tua mente, #puoisevuoi raggiungere tutto quello che desideri con il potere della tua mente, basta volerlo e agire. Siamo #natipercorrere, per praticare del sano movimento fisico, il nostro corpo è stato concepito per muoversi, riscopriamo il piacere di farlo al meglio per raggiungere uno stato di salute, di benessere e migliorare le performance atletiche, dando ogni giorno il meglio di sé e non mollare mai, sii forte, determinato. Il Kenya, Iten, la Rift Valley e la magia della corsa. La corsa in Kenya è vita, dà una speranza per una vita migliore, sognando di diventare un campione mondiale; è metafora di rivincita e rinascita. Il benessere, la salute, la performance atletica, l'alimentazione naturale, una corsa Zen meditativa e rilassante. Il fascino della maratona e delle Six World Marathon Major. La FinishLine della maratona, nulla è impossibile, #puoisevuoi. Il limite e il potenziale è la mente, gestiscila e conquista i tuoi sogni. Non sprecare il tempo, non sprecare la tua vita, vivi intensamente, agisci per conquistare i tuoi sogni, inizia a correre, corri verso i tuoi traguardi, conquista la maratona, corri verso il tuo benessere.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento