Il tuo browser non supporta JavaScript!

Società, scienze sociali e politica

La donna nel giardino. Che cosa Eva avrebbe potuto rispondere al serpente

Silvano Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2020

pagine: 94

Nel racconto della Genesi il serpente mette in campo una precisa strategia e usa astutamente il linguaggio per condurre Eva sul proprio terreno. Ed Eva risponde. Avrebbe potuto farlo in un altro modo? E cosa avrebbe potuto dire? Quando si decide, quando si è soli nel decidere, non bisognerebbe mai perdere di vista quei legami che ci costituiscono proprio in quanto soggetti capaci di decidere. Il serpente non solo separa l'albero della Conoscenza da quello della Vita, ma separa anche (per opporli) Eva da Dio ed Eva da Adamo. La donna è dunque sola di fronte alla proposta di diventare come Dio. La scena non potrebbe essere più drammatica.
8,50

Le verità dicibili. Il delitto Moro secondo la Commissione parlamentare d'inchiesta numero due

Libro

editore: KAOS

anno edizione: 2020

pagine: 360

Introduzione di Sergio Flamigni. Postfazione di Giorgio Galli.
20,00

Acqua santissima. La Chiesa e la 'ndrangheta: storia di potere, silenzi e assoluzioni

Nicola Gratteri, Antonio Nicaso

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 208

La mattina del 4 luglio 1966 don Antonio avrebbe dovuto celebrare una messa funebre per un capobastone di Ciminà, piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, ma venne ucciso in un agguato prima di riuscire a raggiungere la chiesa: le perizie balistiche accertarono che il sacerdote aveva sparato contro i suoi assassini per coprirsi la fuga. Suor Rosa, la sorella del boss Paolo Martino, cugino del padrino di Archi, Paolo De Stefano, sfruttava le proprie conoscenze per acquisire informazioni riguardanti eventuali procedimenti penali in corso nei confronti del fratello. Nel 2007 il boss Vincenzo Gioffrè entra a far parte del comitato per l'organizzazione della festa in onore della Madonna dei Poveri di Seminara. Anni prima, il sindaco neoeletto aveva tentato di modificare il percorso della processione per impedire che il fercolo della Madonna proseguisse, come da tradizione, fino alla casa del boss locale, ma le sue disposizioni vennero disattese e, qualche giorno dopo, per ribadire chi comanda, venne dato fuoco al municipio. A partire dall'Ottocento e per decenni gli uomini della 'ndrangheta hanno beneficiato del silenzio e dell'indifferenza (spesso interessati) della Chiesa. Solo dagli anni Cinquanta cominciano a registrarsi le prime denuncie e le prime lettere pastorali, e la 'ndrangheta diventa un "cancro esiziale".
11,50

Didattica ludica. Competenze in gioco

Andrea Ligabue

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

pagine: 120

Il gioco è un'occasione di apprendimento complessa e coinvolgente, che possiede tutte le caratteristiche necessarie a rendere l'apprendimento efficace e duraturo. Esso coinvolge abilità fondamentali per lo sviluppo del bambino, come quelle sociali (collaborazione, rispetto delle regole), cognitive (pianificazione, strategia), motorie (coordinazione, senso dello spazio), emotive (competizione, paura).
20,00

Microcounseling e microcoaching. Manuale operativo di strategie brevi per la motivazione al cambiamento

Enrichetta Spalletta, Flavia Germano

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 480

Il testo introduce alle tecniche di base per l'agevolazione e il sostegno nel micro-counseling e nel microcoaching. Vengono presentati gli interventi essenziali per consentire una preparazione propedeutica ai corsi professionali sia di counseling che di mentalcoaching.
41,00

Didattica della bioetica

Stefano Bonometti, Luca Guerra

Libro

editore: MORCELLIANA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Le potenzialità di intervento sulla vita umana offerte dalla società "biotecnologica" amplificano le possibilità di scelta di ciascun individuo e pongono nuove urgenze educative che richiedono l'acquisizione di una "cittadinanza bioetica". Il testo mostra come attraverso una didattica "generativa" la scuola possa diventare un luogo per educare le giovani generazioni alla riflessione sulla bioetica. Il testo delinea, con indicazioni operative, le metodologie didattiche per sperimentare questo progetto educativo.
14,50

Il Terzo Reich dei sogni

Charlotte Beradt

Libro

editore: Meltemi

anno edizione: 2020

14,00

Il sedicente partito

Cominassi, Morisi

Libro

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2020

28,00

Energia sostenibile

Pippo Ranci, Alfredo Macchiati

Libro

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2020

15,00

Anziani in azione

Elena Grandi

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

23,50

Mindfulness e benessere a scuola

Sofia Dal Zovo

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

20,00

Misteri matematici di villa Tenebra (I). Vol. 2: Il folletto Musicattivo

Valeria Razzini

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

Finalmente i bambini della scuola primaria possono imparare la matematica divertendosi: la famiglia De Tenebris è tornata ed è determinata a scacciare ogni paura,. Il secondo volume dedicato a Villa Tenebra e ai suoi strambi inquilini propone un nuovo mistero: dobbiamo fermare il folletto Musicattivo prima che combini altri guai!
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.