Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Sesso felice

Mary Godwin, John Fennec

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il sesso è un'arte che va coltivata e perfezionata di continuo, per poter raggiungere le più alte vette del piacere e rendere perfetta l'intesa con il partner. Passo dopo passo scoprirete mille varianti che renderanno il vostro rapporto sempre più creativo ed eccitante. Questo libro sintetizza le conoscenze moderne e la sapienza millenaria di antiche culture, svelando al lettore tutto ciò che c'è da sapere sui giochi, sul massaggio erotico, sulle tecniche e le posizione più raffinate, sul sesso per ogni età dell'uomo e della donna.
12,00

Eccomi qui. Dal primo giorno al primo anno

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un diario che raccoglie i ricordi dalla nascita ai primi passi insieme, con tante pagine colorate da riempire con le foto più belle.
12,90

Xiu yang. Coltiva te stesso come fossi un germoglio

Mimi Kuo-Deemer

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

Proprio come una pianta appena germogliata, ognuno di noi ha bisogno di cura e nutrimento per crescere forte e sano e per poter fiorire - o rifiorire. E, proprio come nel lavoro quotidiano di un giardiniere, occorrono pazienza, costanza e amore. È questo il principio alla base dello xiu yang, l'antica arte cinese della coltivazione di sé. I saggi taoisti, che l'hanno creata e sviluppata oltre duemilacinquecento anni fa, credevano nel nostro potere di educare il corpo e la mente con l'esercizio e l'alimentazione, risolvendo i contrasti e rigenerando le energie per accordare la vita al ritmo della natura. Oggi, anche se non molti lo sanno, l'eredità dello xiu yang è sotto gli occhi di tutti: dalla sua radice derivano discipline di enorme successo come la meditazione e la mindfulness, il qi gong e lo yoga. In questo manuale pratico e ispirato, Mimi Kuo-Deemer ci conduce alla scoperta di una tradizione millenaria e attualissima al tempo stesso, che nell'armonia tra equilibrio spirituale e salute del corpo trova la chiave per vivere meglio ed essere più felici.
16,90

Niente teste di cazzo. Lezioni di vita e di leadership dagli All Blacks

James Kerr

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Gli All Blacks neozelandesi sono la squadra più forte al mondo: negli ultimi 100 anni hanno vinto più del 75% dei loro match internazionali. Qual è il segreto del loro successo? E cosa possiamo noi - come individui, squadre o aziende - imparare da loro? Partendo da questa squadra leggendaria James Kerr ci spiega quali sono i principi che guidano tutti i team vincenti, e ci mostra come farli nostri.
12,00

Ristoceutica. La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare

Vincenzo Lionetti

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 276

Che alcuni dei cibi che portiamo in tavola abbiano proprietà benefiche per il nostro organismo è ormai un dato acclarato. Ma come valorizzare al meglio i loro effetti sulla nostra salute? La ristoceutica, una linea di ricerca innovativa inaugurata nel 2016 dal professor Vincenzo Lionetti della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, vuole rispondere a questa domanda, spiegandoci come associare i singoli alimenti per creare un pasto funzionale in grado di apportare benefici alla nostra salute, in particolare nella prevenzione di malattie cardio e cerebrovascolari. Un incontro tra metodo scientifico e gusto. Ogni volta che consumiamo un pasto - ci spiega il professor Lionetti - abbiamo la possibilità di pilotare a distanza l'espressione dei geni di una cellula. È quindi di fondamentale importanza ricercare le associazioni "vincenti" tra i diversi alimenti, e anche i metodi di cottura e di conservazione ottimali, affinché le proprietà epigenetiche positive di ciascuno vengano valorizzate per preservare il nostro stato di salute. In un viaggio tra storia, mito e scienza, Vincenzo Lionetti ci parla delle ragioni della ristoceutica, guidandoci alla scoperta delle diverse categorie alimentari e delle loro proprietà nascoste, suggerendoci per ciascuna gli accostamenti per valorizzare il "potere" di ogni singolo alimento funzionale. Scopriremo quale tipo di pasta mangiare per proteggere il cuore, le mille proprietà epigenetiche delle erbe mangerecce, come sprigionare il potere antiossidante dei polifenoli con un semplice soffritto di olio extravergine d'oliva, qual è la cottura migliore del pesce per esaltare i benefici dei grassi omega-3, o perché può essere salutare associare la bistecca a un primo di pasta fredda. Una guida con alcuni esperimenti gastronomici da provare e tanti consigli pratici, per avvicinarci all'alimentazione con una nuova consapevolezza e realizzare piatti salutari, senza rinunciare al gusto.
20,00

Fili di energia

Denise Linn

Libro: Copertina morbida

editore: ANTIPODI

anno edizione: 2020

pagine: 219

La credenza occidentale di poter esistere indipendentemente dal nostro ambiente è un'illusione con delle conseguenze potenzialmente molto gravi per la salute e la felicità. È questa convinzione che rende possibile la piaga dell'inquinamento globale, dell'odio, della guerra, dell'avidità e di molte altre cose che riempiono i notiziari e disturbano il nostro sonno. A causa di questa credenza collettiva nella separazione, spesso è difficile percepire emotivamente la nostra connessione alle cose al di fuori del nostro ambito privato. Tuttavia, adesso è essenziale non solo che espandiamo la consapevolezza ai nostri ambiti personali, ma che ampliamo il nostro senso di sé oltre i confini del tempo e dello spazio per comprendere non soltanto la nostra casa, ma anche la nostra comunità e il nostro pianeta. Scoprire e sciogliere i vincoli di energia che non ti potenziano è un viaggio che ti porta a lasciar andare e a entrare nel flusso della vita. Le tradizioni sciamaniche dei nativi ci insegnano che esistono vincoli, fili, rivoli e cordoni di energia che fluiscono da noi e che ci attraversano, connettendoci a tutto e a tutti nell'Universo. Alcuni ci fanno sentire attivi e pieni di vita, altri ci svuotano e indeboliscono. Molti di noi non sono consapevoli di questi fili di energia, eppure essi sono delle forze estremamente potenti che ci circondano in ogni momento. In questo libro, Denise Linn ti mostra come liberarti dai vincoli che ti limitano e rafforzare quelli che guariscono. Per aiutarti a ottenere pace ed equilibrio nella vita, l'autrice svela i metodi che nel corso degli anni ha praticato personalmente, così imparerai a: scoprire gli attaccamenti a familiari, amicizie, amori, vite passate e animali domestici; tagliare i fili di energia con le persone energicamente tossiche e con le relazioni malsane; attivare tecniche specifiche per proteggere e schermare il tuo campo di energia; utilizzare dei metodi di pulizia energetica per creare armonia nella tua casa. Fili di energia esplora le connessioni tra chakra, respiro, meditazione, visualizzazione, musicoterapia e molto altro. Utilizzando un'ampia gamma di strumenti, come la rabdomanzia, le fumigazioni, le campane tibetane e i cristalli, potrai iniziare a rinnovare la tua energia, alimentare la tua fonte interiore e amplificare i legami che ti danno forza.
17,00

L'alfabeto dei soldi. Mente, tempo, emozioni al servizio dei nostri risparmi

Paolo Legrenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2020

Se volete gestire al meglio i vostri risparmi, è bene partire dall'abc. Paolo Legrenzi, psicologo di fama internazionale e pioniere in Italia della finanza comportamentale, condensa oltre cinquant'anni di analisi, studi, aneddoti ed esperienze sul campo per donare ai lettori una guida sotto forma di «abbecedario», piena di consigli utili per scegliere come investire. Dalla B di Big Data alla V di valore, dalla L di liquidità alla P di paura - passando per spunti inattesi come umanità o Gattopardo - Legrenzi ci insegna a riconoscere, e se possibile evitare, le trappole mentali ed emotive in cui spesso cadiamo quando gestiamo i nostri soldi... o i risparmi altru. Chi ha detto che i soldi sono una materia arida, appannaggio di tecnici scaltri ed economisti «tristi»? Percorrendo questo vivace e inconsueto alfabeto, impariamo che il denaro, mezzo universale adatto a definire il valore dei nostri bisogni e delle nostre emozioni, ha molto a che vedere con tempo, impazienza, incertezza. Può capitare ad esempio che, per un'errata percezione del rischio, ci si faccia prendere dalla paura d'investire, come sanno bene tutti i risparmiatori che in questi anni hanno evitato le borse, considerate eccessivamente rischiose, perdendo così l'occasione di sfruttare il decennio più favoloso per i mercati mondiali. Alla vigilia di quello che Legrenzi definisce come il più grande passaggio generazionale di beni nella storia dell'umanità, l'educazione finanziaria diventa cruciale. Ecco l'abc: individuare i confini tra quello che si sa e quello che non si sa; imparare ad aspettare nell'ottica del lungo periodo; saper investire nella fiducia altrui. Padroneggiare l'«alfabeto dei soldi» è un requisito fondamentale per costruire le nostre scelte di vita.
18,50

La dieta anti-età. Un programma alimentare per fermare l'invecchiamento con i cibi che allungano la vita

Steven R. Gundry

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2020

pagine: 370

Invecchiare è un processo inevitabile, e anche se oggi l'aspettativa di vita è aumentata moltissimo, arrivare a un'età avanzata in forma e in salute non è così scontato. Rimanere sani e giovani più a lungo, tuttavia, si può, e lo dimostra il dottor Steven Gundry, cardio-chirurgo, con la sua dieta anti-età. Attraverso lo studio delle malattie dell'invecchiamento e l'osservazione dello stile di vita dei centenari (in particolare gli abitanti delle 6 Zone Blu del mondo), Gundry ha scoperto che le patologie legate all'età non sono unicamente frutto di una degenerazione biologica, ma dipendono dallo stato del nostro microbioma, l'insieme dei batteri che popolano il nostro intestino. Un'alterazione della flora batterica, infatti, è responsabile di numerosi disturbi quali obesità, artrite, depressione, ma anche di patologie gravi come il diabete, il cancro e l'Alzheimer. Steven Gundry ha dimostrato che, seguendo alcune semplici regole, è possibile non solo prevenire queste malattie, ma anche curare alcune di esse. Scegliendo cibi «amici» del nostro intestino, questo libro propone un programma alimentare a ridotto apporto calorico, ispirato alla dieta mediterranea, a base di cibi di stagione, di olio d'oliva, pesce azzurro, frutta secca, tè verde, ma anche vino rosso e cioccolato fondente. I suoi suggerimenti alimentari, uniti alla giusta dose di movimento, possibilmente all'aria aperta, ci permetteranno di invecchiare godendo di un'ottima salute e, perché no, di una linea invidiabile. Ricca di dati scientifici e di notizie curiose, di consigli pratici e di appetitose ricette, "La dieta anti-età" mostra come alimentazione e stile di vita possano essere i migliori alleati della longevità.
18,00

Lavorare meglio disegnando male

Alessandro Bonaccorsi

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un manuale dedicato a manager, impiegati, freelance, gruppi, da usare durante il lavoro di ogni giorno. Perché, grazie al potere del disegno, possiamo prendere appunti più efficaci, rielaborare contenuti, visualizzare le fasi di un progetto o i nodi di un problema. Ma anche stimolare la creatività, comunicare, migliorare le relazioni tra colleghi. Tutto secondo l'approccio liberatorio e giocoso del Disegno Brutto, dove ciò che conta è la spontaneità e il piacere del segno.
14,00

Astrologia psicologica in pratica. Usa i 12 segni zodiacali per riconoscere carattere e personalità ed entrare in sintonia con gli altri

David Brown

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 221

Questo libro ti insegna a capire te stesso e le persone che ti circondano grazie alla conoscenza dei segni zodiacali e ti aiuterà a comunicare meglio te stesso e a migliorare le relazioni con gli altri. Con le informazioni contenute in questo libro impari a individuare e comprendere i tratti caratteristici del tuo segno e degli altri undici ottenendo una maggiore comprensione di te stesso e delle tue caratteristiche psicologiche, delle tue qualità e della tua personalità. Grazie all'analisi psicologica di ogni segno, capirai gli altri, saprai come agiscono, i loro gusti, in cosa credono, a cosa aspirano, cosa conta per loro e potrai utilizzare le conoscenze acquisite per migliorare la comunicazione e le relazioni, in ogni ambito della tua vita. Con questo libro impari A conoscere come i segni zodiacali influenzano carattere e personalità; A capire la psicologia delle persone dal loro segno zodiacale; A usare sempre la comunicazione giusta per ogni personalità; Ad applicare gli schemi psicologici zodiacali in ogni ambito della tua vita.
14,90

Prendere decisioni strategiche. Le basi

Roberto D'Ingiullo

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 139

Prendere decisioni e portarle fino in fondo è l'ingrediente che assicura il successo. Decidere è una formidabile risorsa strategica. Ma nessuno finora ci ha insegnato come prendere le decisioni. Questo libro lo fa: partendo dai fondamenti, ti insegna l'importanza del prendere una decisione e soprattutto ti insegna come prendere una decisione. Ti fornisce tutti gli strumenti, consci e subconsci, per agire sulla tua mente e nelle tue azioni quotidiane per prendere la migliore decisione in ogni settore e ambito della tua vita e per ogni obiettivo, sfruttando al massimo questa fondamentale capacità.
14,90

Il segreto in pratica. 50 esercizi per iniziare subito a usare il Segreto in ogni ambito della tua vita

Michael Doody

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 185

Se vuoi iniziare subito ad attivare e potenziare la Legge di Attrazione per ottenere il meglio dalla vita e realizzare ciò che desideri questo è il libro che fa per te. L'uso quotidiano e costante degli esercizi ti aiuterà a cambiare il tuo modo di pensare, fino a che il tuo nuovo modo di pensare diventerà un'abitudine. Solo con l'esecuzione quotidiana degli esercizi potrai sfruttare al massimo la Legge di Attrazione.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.