Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Nonno, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo nonno un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo nonno te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

Papà, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo papà un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo papà te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

Dieta & running. La guida scientifica definitiva all'alimentazione per chi corre

Fabrizio Angelini

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 260

In tutta l'Italia è ormai comune incontrare persone che si allenano, a diversi livelli, nella corsa. Per fortuna si sta infatti diffondendo la consapevolezza che lo sport sia un elemento indispensabile per una vita sana e il running è l'attività più spontanea e accessibile a chiunque. Per ricavarne però il massimo beneficio, è fondamentale accompagnare l'abitudine a correre con un'alimentazione corretta, equilibrata nei nutrienti e adatta a sostenere lo sforzo. Alimentazione che si rivela cruciale quando si vogliono preparare maratone e ultratrail. Con questo libro il professor Angelini, esperto in tema di nutrizione per gli sportivi, consulente di importanti squadre e di atleti professionisti, egli stesso ultramaratoneta, offre a tutti i runner - da 3 ai 42 km e oltre - uno strumento rigoroso, esaustivo e insieme chiarissimo per capire come comportarsi a tavola per stare bene e migliorare le proprie performance. Innanzi tutto occorre capire "che sportivo sei". Una volta fatta questa valutazione, Angelini analizza in dettaglio i princìpi della corretta nutrizione e idratazione mostrandoci gli errori che commettiamo più spesso - poche fibre, colazione non abbastanza proteica - e prospettando tutti i benefici di bilanciare correttamente dieta e sport: dal minor rischio di infortuni alla ridotta incidenza di gravi patologie come diabete e cancro. Senza poi trascurare l'importanza di integratori e supplementi, passa infine a "tagliare su misura" la nutrizione ideale per ciascuno. Prefazione di Fulvio Massini. Con un contributo di Luca Gatteschi.
18,00

365 pensieri di saggezza dal Giappone

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 392

Un libro fotografico ispirato alle atmosfere del Sol Levante, con i suoi paesaggi, i suoi abitanti, i suoi costumi, per immergersi nell'essenza profonda e nella cultura di un meraviglioso Paese. 365 citazioni un per ogni giorno dell'anno, sapranno ispirare il lettore con perle di saggezza e di armonia interiore ispirate alla filosofia e al pensiero giapponese.
16,90

L'Accademia della felicità. Come ricominciare a fidarti di te e diventare la donna che desideri essere

Francesca Zampone

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Tutti noi ci ritroviamo quasi ogni giorno a chiederci cosa sia la felicità, ma meno frequentemente ci domandiamo se esista un metodo per apprendere come essere felici. O, meglio ancora, un luogo dover poter imparare a esserlo. Immagina allora che questo luogo esista, un'Accademia. Ecco, è davanti a te. Ci entri da un cortile che solo all'apparenza è uguale ai tanti che ti è già capitato di attraversare. La differenza è che questo ti conduce a un edificio in cui entri in un modo ed esci che sei un'altra persona. Migliore? Probabile. Diversa? Sicuramente. Ogni capitolo del libro sarà come una stanza: aprirai la porta, ti guarderai intorno, scoprirai cose nuove. Potrai approfondire in ciascuna un tema specifico - l'amore, l'autostima, il lavoro, il denaro, il talento -, confrontarti con esercizi mirati che ti aiuteranno a sviluppare tutto il tuo potenziale, a dare un taglio definitivo agli autosabotaggi più o meno consapevoli. Con "L'Accademia della felicità", la personal coach Francesca Zampone ci accompagna in un percorso di conoscenza che è allo stesso tempo articolato e semplice, in un viaggio di consapevolezza per mettere a fuoco ciò che desideriamo davvero e imparare a volerci un po' più bene.
16,00

Fitness girl. Dai forma alla tua vita

Roberta Carluccio

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 144

La fitness model svela i suoi segreti per cominciare ad allenarsi e non smettere di farlo. Senza il fitness la vita di Roberta Carluccio non sarebbe stata la stessa. A diciassette anni, con alle spalle una carriera di modella abbandonata di punto in bianco durante l'adolescenza, e con in testa una gran confusione sul proprio futuro, è stata salvata dalla palestra, che l'ha aiutata a trovare la sua strada. E così, dopo aver conseguito un'abilitazione professionale, a diciannove anni Roberta ha deciso di usare il suo account Instagram per condividere la sua vera passione. Oggi la fitness model ha oltre 1.6 milioni di follower, e questo libro è stato scritto a partire dalla sua esperienza sui social: «Ho deciso di mostrarvi per filo e per segno, con l'aiuto delle foto, alcuni esercizi fondamentali, per chi vuole mettersi alla prova, per tutti quelli che ogni giorno me lo chiedono, per chi ha bisogno di avere sottomano un manuale per esercitarsi a casa.» Ma non solo. «In queste pagine ci sono cose di cui non ho mai parlato fino a ora. Ho deciso di farlo qui, perché un libro ti dà lo spazio e il tempo per raccontare con calma, senza rischio di essere fraintesi.»
17,90

Le donne mi chiedono. Il tumore del seno: le conoscenze, la consapevolezza, la cura di sé che aiutano a prevenirlo e combatterlo

Adriana Bonifacino, Laura Berti

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il tumore del seno: le conoscenze, la consapevolezza, la cura di sé che aiutano a prevenirlo e combatterlo. Le statistiche dicono che una donna su otto riceve, nella sua vita, una diagnosi di tumore del seno e che in Italia ci sono oggi circa 800.000 persone colpite da questa malattia. Numeri alti, che preoccupano. Perché tanti casi? Le spiegazioni sono rassicuranti. Infatti, oltre al motivo dell'allungamento della vita, bisogna considerare che, grazie alla crescente diffusione dei controlli, il tumore viene scoperto più frequentemente e con una maggiore precocità e così risulta più facile da affrontare, combattere e sconfiggere. Ecco perché Adriana Bonifacino da anni è impegnata, a fianco dell'attività clinica, in un tenace lavoro di divulgazione delle conoscenze mediche che l'ha portata a fondare un'associazione, ideare campagne di prevenzione, partecipare ai lavori degli organismi governativi che si occupano di salute pubblica. Raccogliendo il testimone dal suo maestro Umberto Veronesi, con la sua stessa autorevolezza scientifica e pari forza empatica, la senologa spiega in questo libro, anche attraverso le storie più significative vissute dalle pazienti, i tanti aspetti dello studio, della cura e della prevenzione della malattia - dai test genetici alle terapie personalizzate, dai nuovi farmaci ai rischi ambientali, agli stili di vita. E afferma con forza la necessità di un percorso di cura che tenga conto di tutti i fattori, da quelli chiaramente terapeutici a quelli funzionali, psicologici, affettivi e anche estetici. Perché nella battaglia contro il tumore le donne possano mantenere sempre la loro integrità fisica e interiore e recuperare, dopo i trattamenti o un intervento, un'immagine positiva di sé.
17,50

La dieta Sorrentino. L'alimentazione salutare per dimagrire e stare bene

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una sana e corretta alimentazione, varia ed equilibrata: ecco il sentiero lungo il quale ci conduce Nicola Sorrentino, fuori dalla giungla delle diete modaiole e verso l'agognato traguardo della forma ritrovata. Non solo la linea è importante, però: modificando le nostre abitudini alimentari, potremo ripristinare i giusti livelli di energia ed efficienza del nostro organismo, affrontando così al meglio gli impegni quotidiani e rinforzando il nostro sistema immunitario. Il tutto senza sottoporci a rigidi regimi alimentari e rinunce che penalizzino il palato o la vita sociale: perché si può perdere peso e guadagnare in salute mangiando di tutto.
9,90

Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 360

Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L'ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande rispondono Immaculata De Vivo e Daniel Lumera mettendo a confronto scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita. La professoressa De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, e Lumera, autore di riferimento internazionale nelle scienze del benessere, attraverso i loro studi sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo. Da questo incontro eccezionale nasce "Biologia della gentilezza". Conoscenze, anni di ricerca scientifica e spirituale si uniscono per offrire a ogni lettore una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici. Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, De Vivo e Lumera forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per avere un impatto positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo. De Vivo e Lumera ci accompagnano in un viaggio per comprendere a pieno il potere della mente sui geni, i segreti della longevità, i processi antinfiammatori e antinvecchiamento ottenuti tramite la meditazione, la relazione tra alimentazione e cancro, l'impatto di natura e musica sulla salute e sull'umore, l'importanza di saper creare relazioni felici per la salute e la qualità della vita. Un ponte che unisce i saperi delle antiche tradizioni millenarie con le evidenze scientifiche moderne, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.
20,00

I luoghi del mistero. Storia, leggenda e archeologia

Fabrizio Manticelli

Libro

editore: Kiwi

anno edizione: 2020

pagine: 140

15,00

Lo chef arrabbiato. La cattiva scienza e la verità sul mangiar sano

Anthony Warner

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 320

Chi non vuole essere in salute? Tantissimi miti alimentari e il clean eating tanto di moda ci promettono mari e monti, ma molto di ciò che ci viene raccontato è semplicemente falso. È arrivato il momento di fare chiarezza.
20,00

50 riflessioni per la vita

Arthur A. Sackrule

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il libro, rivolto a persone adulte che stanno seguendo un percorso di sviluppo personale oppure vogliono iniziarne uno, riesce a stimolare la riflessione e vuole anche essere un'illuminazione per il lettore. Nel volume vengono trattati temi di vita che ognuno di noi affronta quotidianamente: da come coltivare e mantenere un proprio stato interiore di armonia, come rapportarsi con le altre persone e con le sfide della quotidianità, a come gestire le ambiguità e le scelte con cui dobbiamo fare i conti.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.