Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Il bosco. Istruzioni per l'uso

Peter Wohlleben

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 252

Come distinguere le impronte di un lupo? Dove è meglio rifugiarsi se si è sorpresi da un temporale? Come riconoscere un albero dalle foglie? Peter Wohlleben sa guardare boschi e foreste con occhi curiosi ed esperti, e grazie al suo aiuto potremo anche noi carpirne i segreti più nascosti: impareremo a orientarci senza l'aiuto di una bussola; scopriremo dove è meglio raccogliere i deliziosi frutti rossi; sapremo proteggerci dagli insetti e trovare il posto migliore in cui piazzare la tenda per il nostro campeggio. In questa guida adatta ai grandi e ai più piccoli, c'è tutto quello che bisogna sapere per trasformare una passeggiata nel bosco in una esperienza straordinaria e divertente, e per amare, tutelare e preservare dallo sfruttamento lo splendore della natura.
17,00

L'educazione del tuo cane

Emanuela Valena

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Come puoi educare in modo corretto il tuo cane? In genere gli dai molto in termini di attenzione e di cure, e molto gli chiedi in cambio, specialmente se pensi al fatto che è soprattutto lui a doversi adeguare ai tuoi ritmi e al tuo stile di vita. E se il cane è in grado di adattare il proprio comportamento a quello del "suo" bipede, è tuttavia facile che quest'ultimo commetta errori che guastino il rapporto. Qui troverai tutte le informazioni e i consigli per evitare gli errori che potrebbero rovinare l'amicizia e la convivenza con il tuo quattrozampe.
12,00

Il galateo per il cane. Manuale di educazione sociale per una buona convivenza

Roberto Marchesini

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il cane è un animale con un profondo senso sociale, pronto a collaborare con noi; tuttavia molte situazioni e l'impreparazione di molte persone mettono alla prova la sua capacità di interagire serenamente col prossimo. Per questo il cane deve unire la disposizione alla socializzazione con altre qualità, legate al suo profilo cognitivo e comportamentale, per vivere nel contesto sociale e nei luoghi pubblici. Un manuale, frutto delle più moderne teorie sull'apprendimento cinofilo, per dare al proprio cane la capacità di adattarsi e integrarsi alla società, ma anche per sviluppare in lui un equilibrio e uno stato di benessere e sicurezza che lo riparino da stress e disagio.
15,00

Il manuale del cane povero

Facedog

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 88

Accudire dei randagi, rimetterli in sesto e trovare per loro delle famiglie che siano quelle giuste può sembrare cosa da poco, peccato che la pratica sia assai più complessa della teoria e i fattori da tenere in conto quando si ha a che fare con un randagio siano molteplici. Come riconoscere un cane povero da uno ricco? Cosa distingue un blasonato da un tarocco? Quanto incide ai fini dell'adozione la scelta del nome? Come relazionarsi con gli smollatori quando si riesce a scovarne uno? Se vi sentite dei raccattapoveri inside, ma non sapete da dove iniziare, questo manuale è proprio quello che fa per voi: darà risposta a tutte le vostre domande, vi trasformerà in esperti conoscitori di cani poveri e vi consentirà un accesso privilegiato al "Condominio" di Facedog, il luogo in cui gli inquilini vengono aiutati a superare i traumi e a ritrovare la serenità in attesa di un'adozione definitiva. Perché si può essere poveri, ma estremamente felici. I proventi del libro saranno destinati al Condominio.
20,00

La grammatica dei fiori

Simona Recanatini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 216

Dall'arancio amaro, che dona colore ai nostri giardini, all'umile borragine, che cresce lungo i muri e ai margini di fossi e sentieri, un viaggio nell'universo floreale, per apprezzare le tonalità cromatiche e i profumi dei fiori, ma anche la loro simbologia, i significati più nascosti e gli usi alternativi, fra cui infusi, tisane e tinture.
19,90

Il buddha degli animali. Diventare per loro migliori compagni di viaggio con quotidiani atti d'amore e di saggezza

David Michie

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il legame che abbiamo con il nostro animale domestico a volte supera quello che abbiamo verso certi esseri umani. Ormai sappiamo che influenza i nostri piccoli amici abbiano su di noi, il loro potere di trasmetterci pace e serenità, sicurezza e amore. Ma se anche l'influenza che abbiamo noi su di loro fosse più potente di quanto immaginiamo, specialmente in momenti quali la malattia o la fine della vita? David Michie ci accompagna nell'esplorazione di questo interrogativo attingendo, come sempre, sia alla sua profonda conoscenza del buddhismo sia alle più recenti ricerche scientifiche. Un libro su come noi possiamo essere utili a loro, dopo tutto quello che hanno fatto per noi.
16,50

Chabana. Appunti sui fiori del tè

Roberta Santagostino Kouki

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2020

pagine: 102

Un percorso per scoprire le delicate composizioni di fiori spontanei, protagoniste della Cerimonia del tè giapponese. Gli insegnamenti del celebre monaco buddhista Sen no Rikyu e le parole di antichi testi ci fanno capire come osservare i fiori, in modo attento e partecipe, per trarne il massimo piacere. Questa piccola rivoluzione personale ci regala una nuova sensibilità che possiamo estendere a tutto ciò che facciamo.
12,00

Pianeta nascosto. Una dichiarazione d'amore alla Terra

Ben Rothery

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Questa è la mia lettera d'amore per il pianeta Terra. Spero che possa risvegliare in voi lo stesso senso di meraviglia che da sempre provo di fronte alla natura." Così Ben Rothery ci presenta "Pianeta nascosto", volume che celebra i segreti di specie animali più o meno note del nostro pianeta: dai maestosi leoni africani al minuscolo uistitì pigmeo. I suoi disegni incredibilmente realistici, accompagnati da testi brevi e accurati, ci mostrano la straordinaria varietà della natura attraverso gli occhi del raffinato illustratore che Ben è oggi e del bambino appassionato del mondo animale che è stato. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Il numero dei cieli. Una storia del multiverso e della ricerca per comprendere il cosmo

Tom Siegfried

Libro: Copertina morbida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Quasi per definizione l'universo è «tutto ciò che è». Quasi, perché c'è un'idea che sostiene che il nostro universo è solo uno tra i tanti, uno tra gli infiniti universi che esistono. Di cieli, insomma, non ce ne sarebbe solo uno, ma molti. In fisica si parla a questo proposito di «multiverso», una parola entrata ormai nel gergo comune e che deriva da un'interpretazione particolare della meccanica quantistica, resa poi popolare da libri e film di fantascienza. Le scuole di fisica e di matematica contemporanee combattono da qualche decennio una silenziosa battaglia, lontano dai media, nella quale i sostenitori e i detrattori del multiverso si affrontano a colpi di formule matematiche complesse e ingegnosi esperimenti mentali. Sembra un dibattito modernissimo, ma in effetti non si tratta di una battaglia poi così recente, tutt'altro: i filosofi della Grecia antica hanno sollevato per primi la possibilità dell'esistenza di più universi, ma già Aristotele suggellò con la sua autorità che fosse uno, e uno solo, l'universo; nel 1277 il vescovo di Parigi dichiarò eresia insegnare che Dio non poteva creare tutti gli universi che voleva, scatenando un fervido dibattito filosofico sulla possibilità che esistesse una «pluralità di mondi»; col Rinascimento le speculazioni divennero più scientifiche e fu Cartesio a definire che «il numero dei cieli» è indefinitamente grande. La differenza tra chi pensa che il nostro sia l'unico mondo e chi pensa che sia invece solo uno tra i tanti risulta quindi antica, profonda e gravida di conseguenze impreviste in molti campi del sapere. Oggi la controversia continua, mentre cosmologi e fisici esplorano la possibilità di molti Big Bang, dimensioni extra dello spazio e una serie di universi ramificati e paralleli. Tom Siegfried traccia la storia plurimillenaria di questo scontro offrendoci una lettura trasversale e affascinante della natura della scienza e del pensiero umano. "Il numero dei cieli" getta una luce inaspettata sull'istinto tutto umano, insopprimibile, di comprendere sempre meglio tutto quello che si può, tutta la realtà, l'universo o il multiverso.
26,00

Il cane di Picasso e altre storie di amicizia

Anja Rützel

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Sii la persona che il tuo cane pensa che tu sia" recita un adagio. Questo libro ci regala nuovi particolari sugli animali di diversi personaggi celebri, spaziando dal re prussiano Federico il Grande, che teneva una corrispondenza con la sorella come se fossero i loro rispettivi cani a scrivere, a Sigmund Freud e la sua cagnolina chow chow, sempre presente durante le sue sedute, che si sistemava accanto al paziente se era tranquillo e si rifugiava al lato opposto della stanza se invece dava segni di agitazione. E poi ci sono Pablo Picasso, secondo cui l'amato bassotto Lump non era né un cane né una persona ma gli "ricordava ogni sorta di cose", Winston Churchill, perdutamente innamorato del suo barboncino, e Peggy Guggenheim, che è stata sepolta accanto ai suoi quattordici cagnolini. Per non parlare di Michel Houellebecq e del suo corgi Clément, che lo scrittore definiva "una macchina per amare". Quella di Anja Rützel è una carrellata in cui compaiono anche Marilyn Monroe, Richard Wagner, Arthur Schopenhauer e la regina Elisabetta II. Un libro destinato sia agli amanti dei cani sia agli appassionati di storia. Un mix di informazioni e intrattenimento.
16,00

Tu, il tuo cane... e il suo padrone! Qualche risposta a mille domande ipotesi sul cane e su di te con lui

Daniele Mazzini

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Per trovare il perché e la soluzione ai problemi che ci può creare il nostro cane è necessario fare una tappa dentro di noi. In questo libro potrai trovare qualche risposta utile per vivere meglio con lui, ma anche con te stesso.
12,00

Il cane

Susan McHugh

Libro: Copertina morbida

editore: NOTTETEMPO

anno edizione: 2020

pagine: 328

Considerato quasi ovunque il miglior amico dell'uomo, il cane è anche tra quelli di più antica data: la sua avventura nel mondo si intreccia a quella umana sin dall'era preistorica e, nel corso dei millenni, l'immaginario su questo animale ha permeato la mitologia, la religione, la letteratura, l'arte, il cinema e, soprattutto, moltissimi aspetti della nostra vita quotidiana. Susan McHugh ne ripercorre storia e curiosità, passando dal dibattito sulla discendenza dal lupo a quello sulle razze, dal fenomeno degli allevamenti a quello dei cani da laboratorio, dalle Madonne canine a Flush di Virginia Woolf, a Lassie, al cane-astronauta Laika e a molti altri che hanno popolato la terra e la nostra immaginazione. Scopriremo, così, che uno degli animali che più amiamo ha in comune con noi addirittura più di quanto normalmente riteniamo.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.