Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Il mistero della calle senza nome

Elena Vesnaver

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Madda ha quindici anni, ama viaggiare, proprio come suo papà e conoscere il mondo e le persone. Non le piace andare a scuola, brontola la madre, ma ama l'arte e vuole diventare una pittrice come la zia Alizée che vive a Venezia ed è proprio da lei che va a passare l'estate Madda, dalla sua zia preferita, in una città incantevole. Tutto sembra andare nel migliore dei modi. Madda si smarrisce felice fra calli e musei, conosce Michel, un ragazzo francese che le fa battere un po' troppo il cuore e bisticcia con se stessa per scoprire davvero cosa significa essere un'artista. Una sera, durante una festa in un palazzo che si affaccia sul Canal Grande, sparisce un gioiello prezioso, un gioiello al quale è legata una leggenda, quale stimolo migliore per stuzzicare la curiosità di Madda? Senza contare che la principale indiziata è zia Alizée. Mamma mia, che estate. Età di lettura: da 13 anni.
7,90

James Dean. Il gigante ribelle

Giancarlo Marzano, Vincenzo Giordano

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 108

James Dean non ha bisogno di presentazioni: è un'icona del cinema mondiale e un esempio perenne di ribellione generazionale. Ma come ha fatto un timido ragazzo di campagna a trasformarsi in una delle più grandi star di Hollywood di tutti i tempi? Scopriamolo insieme a Joey, un adolescente pieno di sogni e ambizioni, che avrà la fortuna di incontrare il proprio idolo nel momento più drammatico della sua esistenza, quello in cui il giovane attore, all'apice della gloria, diventerà leggenda. James Dean - Il gigante ribelle esplora la breve e intensa vita del divo americano, ma soprattutto il suo mito immortale. Età di lettura: da 13 anni.
14,90

Un lupo in chat

David Conati, Gianluca Passarelli

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 40

Ciufetto Rosso è una bambina vivace e spavalda che spesso usa internet per fare le ricerche per scuola quando non si diverte ad ascoltare musica o giocare ai suoi passatempi preferiti. Un giorno, mentre si accinge a svolgere una commissione per conto della nonna, la contatta in rete Wolfy, l'amico dei cucciolotti. Ciufetto sbircia il proflo social di Wolfy e scorre molte immagini di teneri cuccioli. Wolfy sembra proprio un angelo che si prende cura di piccoli animali abbandonati, invece... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Olimpia e le Olimpiadi

Rosalba Troiano

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 96

7,50

Gli eroi dai mille volti

Alessandro Vicenzi

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questa volta Schiapp l'ha fatta grossa. Sbagliando a scrivere i geroglifici, ha composto una potente formula magica che ha trascinato Kha tra le pagine di un libro di avventure. Per impedire che si perda nei meandri del mondo delle storie e dimentichi chi è, Merit, Schiapp, Cody e Miu, si lanciano al suo inseguimento, ignari che un antico nemico li sta osservando ed è pronto a colpirli quando meno se lo aspettano... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Una mummia per nemico

Alessandro Vicenzi

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Grandi novità al Museo: mentre si ospita la mummia di un antico faraone, le sale si trasformano in un set cinematografico. Schiapp e Cody sono entusiasti di conoscere il loro attore preferito, Kha e Merit invece sono costretti a sopportare l'altezzoso faraone Apperon. Non ci vorrà molto per scoprire che Apperon ha progettato un piano malvagio per sfuggire al proprio destino di reperto archeologico e dare il via a una sarabanda di equivoci e avventure... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Un fantasma al museo

Alessandro Vicenzi

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 144

È la notte di Halloween anche al Museo, che, per l'occasione, ospita un gruppo di piccoli visitatori. Avvolti nei loro sacchi a pelo, hanno appena preso sonno quando un fantasma irrompe tra di loro inseguendo la propria testa che rotola sul pavimento. Dietro di lui, la Banda delle Bende corre a perdifiato per acchiapparlo. Chi è quella misteriosa presenza? Che cosa ci fa al Museo? Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Nel regno di Osiride

Alessandro Vicenzi

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 144

La tranquillità di una giornata come tante per la Banda delle Bende viene interrotta dalla richiesta d'aiuto proveniente dal misterioso regno dei morti. Qualcuno sta intralciando i servitori del dio Osiride mettendo in pericolo l'esistenza stessa dell'Universo. Forse i seguaci del dio Seth, l'antico nemico di Osiride? Alla Banda delle bende il compito di risolvere l'intrigo... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Dalla Liguria alle Antille. Antologia dei Ventimiglia

Emilio Salgari

Libro

editore: Il Canneto

anno edizione: 2020

pagine: 202

Come spiega lo stesso curatore Davide Barella: «In questo libro troverete un Salgari ritrovato, mai edito come tale, nonché un aggiornamento nuovissimo della cronologia dei Ventimiglia, a opera di Maurizio Sartor. Una selezione di Salgari e salgariani annotata e commentata dal sottoscritto; una scelta di copertine d'epoca, e che hanno fatto epoca; una preziosa testimonianza di uno dei massimi esperti salgariani, per quanto egli preferisca considerarsi solo un appassionato lettore, qual è Vittorio Sarti, noto alle platee specializzate per essere "solamente", fra gli altri, autore della Nuova bibliografia salgariana, del Dizionario salgariano, e per essere stato il curatore di Salgari per i famosi e prestigiosi Oscar Mondadori. Infine, un importante inedito salgariano risalente ai primi del '900 e riproposto qui per la prima volta con il nome del suo vero autore. Sono sicuro che i brani incontreranno il vostro consenso, non perché li abbia scelti io, ma perché li ha scritti o ispirati un grande autore mai troppo celebrato come Emilio Salgari». Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Laila e il coronavirus

Nicole Vascotto

Libro: Copertina morbida

editore: Scienza Express

anno edizione: 2020

pagine: 48

Laila, che ha quasi cinque anni, spiega ai suoi amici cos'è il coronavirus, quali sono le regole da rispettare per evitare che il virus si diffonda e, soprattutto, di cosa non si deve aver paura: è sempre bello avere un'amica, tanto più con il camice, che ti spiega cose difficili con un linguaggio semplice ma rigoroso. Età di lettura: da 4 anni.
7,50

Aurora e la tigrona

Giulia Oberholtzer

Libro: Copertina rigida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2020

pagine: 64

Aurora è una bambina graziosa e perfettina, ci tiene a fare bella figura e non vuole mai mostrare alcun neo. Ma i suoi difetti si mostrano eccome, assumono le sembianze di una Tigrona e, nonostante lei cerchi di reprimerli, esplodono: istintivi, selvatici, a volte feroci, altre solo goffi. Per riuscire ad amarsi veramente Aurora dovrà amare questa Tigrona, che le sembra così diversa, ma che è solo una parte di lei. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Lettera al re

Tonke Dragt

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2020

pagine: 362

«In nome di Dio, aprite!». Un grido squarcia la notte nella piccola cappella dove il giovane Tiuri, al lume delle candele, freme per la nomina a cavaliere che lo attende all'alba. Nel regno di Dagonaut a est delle Grandi Montagne, le regole della cavalleria impongono ai giovani in attesa della solenne investitura di vegliare le loro future armi fino all'aurora nel più rigoroso silenzio e senza contatto alcuno con il mondo esterno. Tra i cinque giovani in raccoglimento quella notte, soltanto Tiuri, il più piccolo, decide d'istinto di infrangere le regole e di rispondere a quel grido. Sarà la decisione che segnerà il suo destino per sempre. A soli sedici anni, ad attenderlo è una missione della massima urgenza: consegnare una lettera segreta al Cavaliere Nero dallo Scudo Bianco perché la deponga al più presto nelle mani di re Unauwen, nel suo paese a ovest delle montagne. Parte così l'eroica avventura di Tiuri, che dovrà fronteggiare le paure che infuriano nel suo animo non meno che gli ostacoli disseminati sul suo cammino - a cominciare dalla morte del Cavaliere Nero dallo Scudo Bianco che lo costringerà a farsi carico della lettera destinata al re Unauwen. Età di lettura: da 13 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.