Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Mathias Lavorel, Saboten, Anne Kalicky

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Tommy River e lo scozzese

Mino Milani

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

13,30 12,64

L'avventura di Tommy River

Mino Milani

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 222

13,30 12,64

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 141

Un aviatore in volo sopra al deserto è costretto ad un atterraggio d'emergenza in mezzo al nulla. Improvvisamente una voce lo sorprende: "Disegnami una pecora!" A parlare è un bambino, il principe del lontano asteroide B612 su cui viveva in compagnia di tre vulcani e una rosa. Età di lettura: da 8 anni.
5,90 5,61

La luna e i falò

Cesare Pavese

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Anguilla non ha altra famiglia se non le colline delle Langhe: ed è qui, infatti, che decide di tornare dopo aver vissuto tanto tempo lontano, prima a Genova e poi in America. Tutto sembra rimasto uguale a come era: le vigne, la palazzina del Nido, il Belbo che scorre tra le canne. Quello che è cambiato irrimediabilmente, però, è che Anguilla adesso ha quarant'anni, non è più il bambino orfano di allora, e sulla Gaminella, la collina che lo ha visto crescere, ora vive Cinto, un ragazzino che cammina male ed è tutto ossa, ma non si perde una parola di quell'uomo arrivato da lontano. Conversando con Nuto - l'amico di sempre secondo il quale «per farcela a vivere in questa valle non bisogna mai uscirne» - Anguilla ripercorre i propri ricordi delle Langhe e dell'America, ma anche tutto ciò che le colline hanno visto accadere mentre lui non c'era: la guerra mondiale, la lotta partigiana, il lento abbandono della vita contadina. Favolosamente sospeso tra passato e presente, "La luna e i falò" ci parla con la voce senza tempo di un grande classico del Novecento. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Il regno di mezzanotte. Le ribelli di Incanto

Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 128

Quando Raven, l'amico di un tempo, manda loro una richiesta di aiuto, le Guardiane di Incanto non hanno esitazioni. Nel lontano Regno di Mezzanotte scopriranno un nuovo nemico... ma anche nuovi e inaspettati alleati! Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Maghi sbagliati sbagliano ancora. Upside down magic (I). Vol. 2

Sarah Mlynowski, Lauren Myracle, Emily Jenkins

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 158

Nella scuola di Dunwiddle, Nory e i suoi compagni di Magia Sottosopra stanno imparando a dominare i loro poteri fuori dagli schemi. Per alcuni, però, non è così semplice. È il caso di Bax, che quando è stressato si trasforma in un masso. Un nuovo tutor potrebbe aiutarlo a controllare le sue capacità, ma le cose si complicano quando degli strani incidenti magici spingono alcuni studenti a proporre di chiudere il corso di Magia Sottosopra... Un esercito di scoiattoli tristi... Studenti miniaturizzati... Quaderni e astucci pietrificati... Se pensavi che le stranezze fossero finite, ti sbagliavi! Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Ross. Come sopravvivere alle medie con un occhio solo

Rob Harrell

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 320

Come si sopravvive alle medie con un occhio solo? Ross ha dodici anni e vorrebbe tanto essere un ragazzino qualsiasi che frequenta le medie. Ma a scuola tutti sanno che ha una grave, quanto rara malattia all'occhio. Le cure affliggono la sua vita quotidiana, i compagni lo prendono in giro ed episodi di bullismo fanno crescere in lui la rabbia. Eppure Ross non si perde d'animo. Grazie agli amici e alla musica riesce ad affrontare la situazione con determinazione e una buona dose di autoironia. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

I giorni del giudizio

Sabina Colloredo

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 313

Annina è fortunata: è nata in una famiglia bene della Milano anni Sessanta, suo padre ha un lavoro importante e sua madre è una donna vivace ed eccentrica, pronta ad appassionarsi alle grandi cause. Ha anche un fratello gemello, Ettore, che non potrebbe essere più diverso da lei ma a cui è legata in modo viscerale da un legame che niente può dissolvere. Quando nel 1967 si iscrive al Liceo Classico Carducci, Milano è percorsa dalle avvisaglie del 1968 e per lei, figlia di un ex partigiano nata in una famiglia progressista, sarà inevitabile appassionarsi alle rivendicazioni di libertà e uguaglianza che agitano la società italiana. Da quel momento, la vita di Annina - i rapporti con i compagni di scuola, la scoperta della sessualità, la lotta contro la discriminazione femminile, le difficoltà di comunicazione in famiglia - si intreccia strettamente con la sua militanza politica, portandola sempre più vicina a quello che sembra un passo inevitabile: entrare in clandestinità e partecipare alla lotta armata. Divertente e allo stesso tempo profondo, questo romanzo racconta con tenerezza la vita di una generazione che ha attraversato uno dei momenti più complicati della storia recente italiana, e il prezzo che ha dovuto pagare per aver creduto nei propri ideali.
16,00 15,20

Teen Witch. Una strega alla scuola media

Katy Birchall

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 334

Dopo sette tentativi e altrettanti fallimenti, a tredici anni Morgan riesce finalmente a superare l'Esame per Giovani Streghe: ora che ha dimostrato di avere il pieno controllo dei suoi poteri potrà iniziare a frequentare la scuola media e farsi degli amici, come qualunque altra ragazza della sua età! Le basterà rispettare una semplice regola: non usare la magia. Quando il grande giorno Morgan varca le porte della scuola, però, il suo famiglio Merlino assume le sembianze di una gigantesca tarantola e tutto comincia ad andare storto. Pipistrelli, draghi, un preside che balla la samba... Alla giovane strega Morgan Charmley basta schioccare le dita per innescare scintille di magia e una valanga di guai. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Noemi nella tempesta

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 240

Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto. E infatti, tempo un secondo, si ritrova a dividere il banco con Li, il compagno con i baffi che proprio non sopporta! Noemi, però, ha un asso nella manica: lo specchietto "magico" che la nonna le ha regalato, capace di avverare qualsiasi cosa. Un attimo dopo aver espresso il desiderio di non dover fare mai più squadra con Li, Noemi però inciampa e il prezioso oggetto va in mille pezzi. E ora?, si chiede disperata... finché il telegiornale non grida un annuncio straordinario: da lunedì le scuole rimarranno chiuse. Niente lezioni. Niente compiti. E soprattutto: niente più Li! Noemi non potrebbe essere più felice. Sì, deve condividere casa con quel troglodita di suo fratello Luca, ma in fondo è un piccolo prezzo da pagare per non dover vedere Li e i suoi baffi. Ma poi Noemi scopre che il motivo per cui le scuole sono chiuse è la diffusione di una malattia chiamata Covid-19, che sta contagiando tante persone. E se fosse lei la causa di questo disastro? Ora che non ha più uno specchio magico a cui chiedere aiuto, Noemi dovrà cavarsela da sola per rimettere le cose a posto, a partire proprio dalla ricerca del suo compagno di banco Li, che sembra essere sparito nel nulla... Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Scala antincendio

Cornell Woolrich

Libro: Copertina morbida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

pagine: 112

A Buddy nessuno vuole credere: troppa immaginazione, dicono i suoi. E così, quando racconta che dalla scala antincendio ha assistito a un omicidio, viene punito e chiuso in camera. Neanche la polizia gli crede, quando scappa per andare in commissariato a raccontare ciò che ha visto. E la sua strenua difesa della verità metterà la sua vita in pericolo quando la sua storia giungerà alle orecchie degli assassini. Età di lettura: da 10 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.