Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa a fumetti

Pendulum. Volume 5

Claudia Giambusso

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 120

6,90 6,56

Il mistero dell'Isolina

Cinzia Ghigliano, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2021

pagine: 75

1900 Il corpo di una donna a pezzi. Un giovane ufficiale accusato da stampa e testimoni. Un aborto procurato con violenza. 1980 Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis raccontano questa storia sulle pagine di «alter alter». 2019 Finalmente Isolina, il primo esempio di graphic journalism, è un libro. «Isolina, la sua vita, la sua morte, non hanno tempo. Corpo violato e profanato, e solo per un caso della vita non totalmente dimenticato, appartiene a vicende di oltre un secolo fa che potrebbero essere avvenute, più o meno con le stesse modalità in questa nostra Italia del nuovo millennio. L'unica differenza è che oggi abbiamo coniato un termine per questi delitti: femminicidio». (Vichi De Marchi). «In sé e per sé il libro è semplice. Si tratta della storia di un processo, tenutosi a Verona dal 9 novembre al 30 dicembre 1901, con propaggini che, tra ricorsi e annullamenti vari, arriveranno fino alla definitiva sentenza della Cassazione il 25 aprile 1904. Un processo abbastanza banale, intentato per diffamazione continuata a mezzo stampa da parte di un tenente dell'Esercito, Carlo Trivulzio, contro l'avvocato e deputato socialista Mario Todeschini. Eppure si parlò addirittura di "Processo del secolo", si scomodarono giornalisti, politici e intellettuali per commentarlo e discuterne e l'impatto sulla pubblica opinione fu notevole. Tutto partì quando il 16 gennaio 1900 in Adige a Verona furono trovati dei resti umani». (Marco Tomatis). Prefazione di Marco Tomatis. Postfazione di Vichi De Marchi.
16,90 16,06

Terapia di gruppo. Volume 1

Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2021

La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...
18,00 17,10

Caravaggio e la ragazza

Nadia Terranova

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Messina, 1608. La giovane Isabella ama le avventure in terre lontane, e mentre la nave su cui viaggia rientra in porto, sogna già di ripartire. Eppure, alla vista della sua bellissima città, anche il ritorno le appare come un nuovo viaggio e gli occhi le brillano di felicità. Occhi grandi e affamati di vita, che stanno per essere immortalati in un magnifico ritratto: è questo il desiderio di suo padre, Don Giovanni Martines, il più ricco commerciante di seta al mondo. Nulla può rivaleggiare con la preziosità delle sue stoffe tranne l'amore che lo unisce a sua figlia. Per dipingere la sua creatura ha chiamato a palazzo il più grande artista vivente: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. L'incontro tra il Maestro e Isabella avrà però esiti tutt'altro che prevedibili. Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, Caravaggio approda nella città dello Stretto dopo un'accusa di omicidio, e la sua arte non è fatta per blandire, ma per sconvolgere. Ribelle e affascinata dalla pittura, Isabella si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, ispirata alla libertà. Entrambi originari di Messina, Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso compongono un'opera piena di passione, in un fumetto che intreccia la grazia di una prosa vivida e cristallina alla forza espressiva di un disegno traboccante di forme e di colori. Può un grande Maestro dell'arte essere anche un maestro di vita, quando la sua è così sregolata? Ma l'insegnamento è proprio questo, per una giovane allieva: superare le regole e scoprire il valore della libertà.
16,00 15,20

Somewhere we belong

Mara Marsiglia, Francesca Calabro

Libro

editore: Shockdom

anno edizione: 2021

pagine: 180

Chi frequentare, cosa studiare... Cristina sa già il percorso che deve seguire. La sua vita è tutta perfettamente pianificata, per lei è più sicuro così. Alessia invece prende la vita come viene, facendo ciò che le va, incurante del domani. Per lei è più facile così. L'incontro tra le due cambierà le loro vite, facendo sorgere dubbi e verità che mai si sarebbero aspettate.
8,00 7,60

Qua tutto a posto

Luca Berluca Berlati

Libro

editore: Shockdom

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il viaggio in auto di tre uomini: un padre e due figli, uno appena adolescente e uno poco più grande, alla ricerca del loro posto nel mondo.La destinazione è la loro mamma, da troppo tempo assente. I tre burberi uomini saranno costretti a passare molte ore a stretto contratto, durante un viaggio infinito, che servirà a tirar fuori dissapori, rancori... e forse, alla fine, il loro rapporto ne uscirà rafforzato. Forse il viaggio di ritorno sarà più sereno del viaggio d'andata.
15,00 14,25

Paulette. Volume 2

Georges Wolinski, Georges Pichard

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

Paulette, la risposta sensualissima e carnale alla Valentina di Crepax.
23,00 21,85

Doctor Who. Tredicesimo dottore. Volume 6

Jody Houser

Libro

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

Dalla sceneggiatrice candidata al premio Eisner Jody Houser e dalla matita di Roberta Ingranata, il terzo appuntamento con la prima incarnazione femminile del Doctor Who interpretata da Jodie Whittaker! Accusata del furto della preziosa Gemma di Niag, il Dottore e i suoi amici si lanciano alla ricerca del reale colpevole, per ritrovarsi a confronto con una vecchia conoscenza del Dottore: il Signore del Tempo ribelle, noto con il nome di Corsaro!
13,90 13,21

Vampirella. Red Sonja. Volume 2

Jordie Bellaire, Drew Moss, Rebecca Nalty

Libro

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 160

Di nuovo insieme! Dopo mesi di separazione (o giorni? Ore? Minuti? Le bizzarrie del viaggio nel tempo...), Red Sonja e Vampirella si sono ritrovate... Ma sarà una pace di breve durata! Un nuovo un male è in agguato nel flusso temporale, qualcosa di grande, qualcosa di cattivo, qualcosa che nessuna di loro può gestire da sola!
18,90 17,96

La vita bastarda

Gianni Allegra

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un graphic novel graffiante e sopra le righe come una serie di Netflix. L'assurdo trasforma in balletto una storia di violenza, droga e sesso, l'ironia vince la mafia, l'abuso, la morte, trasformandole in un'allucinazione che ci apre a una visione più profonda. La delirante guerra tra bande e il grottesco rapporto familiare si dissolvono davanti all'innocenza e alla forza di letteratura e poesia.
17,90 17,01

Gideon falls. Volume 4

Jeff Lemire, Andrea Sorrentino, Dave Stewart

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 136

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino ci regalano il quarto volume di Gideon Falls, una serie che diventa sempre più inquietante. Anche ora che la natura del fienile nero è stata chiarita, e una parvenza di scienza fa capolino sotto ai misteri, le domande aumentano e la paura monta, mentre Lemire, da par suo, comincia a prepararsi all'apoteosi che sarà il sesto e ultimo volume di questa serie.
18,00 17,10

Le variazioni d'Orsay

Manuele Fior

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 72

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.