Narrativa a fumetti
Dylan Dog. Pack. Vol. 6
Tiziano Sclavi
Libro: Copertina rigida
editore: Sergio Bonelli
anno edizione: 2021
Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
Terapia di gruppo. Vol. 1: La stella danzante
Manu Larcenet
Libro: Copertina rigida
editore: COCONINO PRESS
anno edizione: 2021
La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...
Caravaggio e la ragazza
Nadia Terranova
Libro
editore: FELTRINELLI
anno edizione: 2021
pagine: 96
Messina, 1608. La giovane Isabella ama le avventure in terre lontane, e mentre la nave su cui viaggia rientra in porto, sogna già di ripartire. Eppure, alla vista della sua bellissima città, anche il ritorno le appare come un nuovo viaggio e gli occhi le brillano di felicità. Occhi grandi e affamati di vita, che stanno per essere immortalati in un magnifico ritratto: è questo il desiderio di suo padre, Don Giovanni Martines, il più ricco commerciante di seta al mondo. Nulla può rivaleggiare con la preziosità delle sue stoffe tranne l'amore che lo unisce a sua figlia. Per dipingere la sua creatura ha chiamato a palazzo il più grande artista vivente: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. L'incontro tra il Maestro e Isabella avrà però esiti tutt'altro che prevedibili. Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, Caravaggio approda nella città dello Stretto dopo un'accusa di omicidio, e la sua arte non è fatta per blandire, ma per sconvolgere. Ribelle e affascinata dalla pittura, Isabella si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, ispirata alla libertà. Entrambi originari di Messina, Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso compongono un'opera piena di passione, in un fumetto che intreccia la grazia di una prosa vivida e cristallina alla forza espressiva di un disegno traboccante di forme e di colori. Può un grande Maestro dell'arte essere anche un maestro di vita, quando la sua è così sregolata? Ma l'insegnamento è proprio questo, per una giovane allieva: superare le regole e scoprire il valore della libertà.
Somewhere we belong. Vol. 1
Mara Marsiglia, Francesca Calabro
Libro
editore: SHOCKDOM
anno edizione: 2021
pagine: 180
Chi frequentare, cosa studiare... Cristina sa già il percorso che deve seguire. La sua vita è tutta perfettamente pianificata, per lei è più sicuro così. Alessia invece prende la vita come viene, facendo ciò che le va, incurante del domani. Per lei è più facile così. L'incontro tra le due cambierà le loro vite, facendo sorgere dubbi e verità che mai si sarebbero aspettate.
Qua tutto a posto
Luca Berluca Berlati
Libro
editore: SHOCKDOM
anno edizione: 2021
pagine: 160
Il viaggio in auto di tre uomini: un padre e due figli, uno appena adolescente e uno poco più grande, alla ricerca del loro posto nel mondo.La destinazione è la loro mamma, da troppo tempo assente. I tre burberi uomini saranno costretti a passare molte ore a stretto contratto, durante un viaggio infinito, che servirà a tirar fuori dissapori, rancori... e forse, alla fine, il loro rapporto ne uscirà rafforzato. Forse il viaggio di ritorno sarà più sereno del viaggio d'andata.
Paulette. Vol. 2
Georges Wolinski, Georges Pichard
Libro: Copertina rigida
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 136
Paulette, la risposta sensualissima e carnale alla Valentina di Crepax.
Doctor Who. Il tredicesimo dottore. Vol. 6: Vecchi amici
Jody Houser, Rachel Scott, Enrica Eren Angiolini, Roberta Ingranata
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
Dalla sceneggiatrice candidata al premio Eisner Jody Houser e dalla matita di Roberta Ingranata, il terzo appuntamento con la prima incarnazione femminile del Doctor Who interpretata da Jodie Whittaker! Accusata del furto della preziosa Gemma di Niag, il Dottore e i suoi amici si lanciano alla ricerca del reale colpevole, per ritrovarsi a confronto con una vecchia conoscenza del Dottore: il Signore del Tempo ribelle, noto con il nome di Corsaro!
Vampirella. Red Sonja. Vol. 2: Perdute nel tempo
Jordie Bellaire, Drew Moss, Rebecca Nalty
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
Di nuovo insieme! Dopo mesi di separazione (o giorni? Ore? Minuti? Le bizzarrie del viaggio nel tempo...), Red Sonja e Vampirella si sono ritrovate... Ma sarà una pace di breve durata! Un nuovo un male è in agguato nel flusso temporale, qualcosa di grande, qualcosa di cattivo, qualcosa che nessuna di loro può gestire da sola!
La vita bastarda
Gianni Allegra
Libro: Copertina morbida
editore: Comicout
anno edizione: 2021
pagine: 192
Un graphic novel graffiante e sopra le righe come una serie di Netflix. L'assurdo trasforma in balletto una storia di violenza, droga e sesso, l'ironia vince la mafia, l'abuso, la morte, trasformandole in un'allucinazione che ci apre a una visione più profonda. La delirante guerra tra bande e il grottesco rapporto familiare si dissolvono davanti all'innocenza e alla forza di letteratura e poesia.
Gideon falls. Vol. 4
Jeff Lemire, Andrea Sorrentino, Dave Stewart
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 136
Jeff Lemire e Andrea Sorrentino ci regalano il quarto volume di Gideon Falls, una serie che diventa sempre più inquietante. Anche ora che la natura del fienile nero è stata chiarita, e una parvenza di scienza fa capolino sotto ai misteri, le domande aumentano e la paura monta, mentre Lemire, da par suo, comincia a prepararsi all'apoteosi che sarà il sesto e ultimo volume di questa serie.
Le variazioni d'Orsay
Manuele Fior
Libro: Copertina rigida
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 72
Tokyo revengers. Vol. 1
Ken Wakui
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2021
pagine: 180
Si dice che, un attimo prima di morire, tutta la nostra vita ci scorra davanti agli occhi, ma Takemichi Hanagaki, un tipo solitario in perenne fuga dal mondo, rivede solo Hinata Tachibana, la sua ragazza delle medie, morta pochi giorni prima in un attentato della Tokyo Manji Gang. Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo si ritrova ai tempi delle medie, quando era molto popolare e faceva parte di una banda di teppisti, mentre insieme ai suoi amici sta andando a fare a botte con gli alunni di un altro istituto. È allora che si ricorda che quello è il giorno in cui tutto è iniziato ad andare male. Takemichi ha a disposizione una seconda opportunità per cambiare in meglio la propria vita e salvare Hinata, ma per riuscirci dovrà penetrare all'interno della Tokyo Manji Gang e fermarla...