Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Ramarro nel giardino sospeso

Sara Colaone

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Ramarro nel giardino sospeso è la storia a fumetti che Sara Colaone ha ambientato nel Palazzo Ducale di Mantova. Anno 2036. Fuori c'è una guerra, l'ennesima, col suo carico di violenza e distruzione. A Palazzo Ducale, nel labirinto di stanze e cor - ridoi, gli affreschi e i bassorilievi si animano. Silenziose figure si muovono, animali parlanti bisbigliano: sono i custodi della bellezza, dell'armonia e della conoscenza, da secoli votati a difendere l'essenza più pura del mondo. Stanno aspettando Ramarro, un ragazzo di tredici anni, che deve portare loro un dono pregiato e prezioso. Riuscirà a sfug - gire ai soldati e a compiere la sua missione?
7,70

Vulcanalia

Bianca Bagnarelli

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Vulcanalia è la storia a fumetti che Bianca Bagnarelli ha ambientato nel Parco Archeologico di Pompei. È bastato un attimo. Si è allontanata da mamma e papà e adesso non li vede più. Dove saranno finiti? La voce dell'audioguida non l'aiuta. Sembra così viva, l'antica città di Pompei, e piena di gente. Le case, le strade, le donne a passeggio, gli schiavi che puliscono i cortili delle ville. E quel ragazzino della sua età che incide disegni sui muri. Sarà un sogno? Lei lo sa, tutto questo non è reale. Eppure con lui si può parlare: è timido e gen - tile, la porta a vedere i falò dove si celebrano i riti della festa. Lontano, brontola il vulcano...
7,70

Gli esploratori dell'Appia perduta

Gud

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli esploratori dell'Appia perduta è la storia a fumetti che Gud ha ambientato nel Parco Archeologico dell'Appia Antica. Quanta gente ha camminato sulle pietre dell'antica via Appia! La chiamavano la "regina delle strade". Ci sono passati imperatori, papi, soldati, mercanti, contadini, viaggiatori per diletto, schiavi e uomini liberi... Con tutto quel viavai, nei secoli, qualcuno avrà pur lasciato un tesoro nascosto da qualche parte! Tre pic - coli amici ne sono convinti, e così si mettono in caccia. Lungo il cammino i nostri esploratori troveranno ville, chiese, mosaici. E il tesoro? C'è una vecchia signora, laggiù, che forse ne sa qualcosa...
7,70

Gli aruspici

Federico Rossi Edrighi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 24

Gli aruspici è la storia a fumetti che Federico Rossi Edrighi ha ambientato nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Vasi, affreschi, gioielli antichi non dicono niente a Michele. Sono bellissimi, certo, ma sono solo oggetti da un lontano passato. E lui ha tutt'altro per la testa: i dubbi, i pen - sieri, le paure di un ragazzo innamorato e preoccupato per il suo futuro. Eppure questo museo è un luogo magico, dove un'urna può all'improvviso animarsi e dargli qualche buon consiglio. Perché non interrogare gli aruspici, i sacerdoti etruschi che interpretano la volontà degli dei? Michele avrà il responso che desidera sul suo avvenire. E sarà davvero una sorpresa.
7,70

Un singolo passo

Lorenzo Coltellacci, Niccolò Cedeno, Enrico Gabriele Rollo

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane si ritrova solo in un Paese straniero e senza più l'amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l'esperienza dell'Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane - un singolo passo alla volta - si apre così al mondo. Un'epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro. Un graphic novel sull'autonomia, l'indipendenza e la crescita personale.
14,50

Qua la penna! Autrici e art director nel fumetto italiano (1908-2018)

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2020

pagine: 208

Dal 2018 ComicOut pubblica gli Atti dei convegni dell'Accademia degli Agiati di Rovereto. Un gruppo di sudiosi che studia e si incontra ogni biennio, approfondendo una tematica legata alla storia del fumetto. Questo volume è di particolare interesse per il tema trattato, perché affronta la rara e tardiva, ma importante, presenza delle donne nel fumetto. A partire da fine 800, e da Paola Lombroso, ideatrice del «Corriere de Piccoli», al grande vuoto, costellato da rarissime "avis", fino ai primi '50. Poi le pioniere, con Grazia Nidasio, le editrici geniali, come Tea Bonelli e le "diabolke" sorelle Giussani, l'arrivo degli anni '70 e infine il nuovo secolo, ricco di firme femminili. Una tematica di indubbio interesse non solo per chi studia il fumetto e i media, ma per la, sempre tanto dibattuta e attuale, questione femminile.
14,90

Nanairo Inko. Ara dai sette colori. Ediz. integrale. Vol. 1-7

Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 1540

Dietro il nome d'arte di "Ara dai sette colori" e una folta parrucca si nasconde un attore di talento, un maestro del travestimento che, alla fine dello spettacolo, ricompensa le proprie esibizioni derubando il pubblico. Ma qual è il segreto di questo ladro inafferrabile? E riuscirà Mariko Senri, la detective che gli dà la caccia, a dichiarargli il suo amore? Ogni avventura si ispira all'opera che il protagonista è chiamato a interpretare, dai drammi di Shakespeare al teatro d'avanguardia, da Pirandello ai classici del folklore giapponese.
69,30

Morning Star. Ultimate collection. Vol. 1

Massimo Rosi

Libro: Copertina morbida

editore: Double Shot

anno edizione: 2020

pagine: 132

Il Morning Star è un'agenzia finanziata dal Vaticano per la caccia e la ricerca di creature e fenomeni paranormali che hanno intenti malevoli. L'organizzazione fu fondata secoli fa da un gruppo di Templari che, nel corso del tempo, hanno iniziato a prendere tra i loro ranghi anche creature magiche per combattere il male che sempre minaccia il mondo. Nel distaccamento principale degli Stati Uniti vi sono Aaron Teller, il leader del gruppo, un uomo che ha una reliquia sacra del paganesimo irlandese conficcata nel cuore; Big Jaws, un grosso uomo posseduto da un demonio slavo in cerca di redenzione; Max Laguard, un telepate alcolista di origini francesi e la bella Olga Kandewsky, una persona che può parlare e viaggiare nel mondo dei morti. I veri problemi si manifestano quando Trevor Reed, un paziente nel manicomio di New Orleans, comincia a soffrire di terribili incubi e, a causa di essi, riporta in qualche modo il demonio Legione sulla terra.
17,00

Principessa Zaffiro (La). Vol. 2

Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 240

Il regno di Silverland è in festa per la nascita del prossimo re, ma... a venire al mondo è una bambina! Oppure no? Per colpa di un angioletto pasticcione, Zaffiro possiede sia un cuore femminile che uno maschile, e la attende una doppia vita di avventure, magie e duelli contro i malvagi nobili che tramano per sottrarle il regno. Un'opera indirizzata a un pubblico femminile ma con un'eroina non convenzionale. Pieno di azione, draghi e affascinanti principi, sarà il primo del suo genere a diventare una serie animata che ispirerà innumerevoli generazioni.
12,00

Summer time rendering. Vol. 7

Yasuki Tanaka

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 192

Shinpei, cresciuto sull'isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d'infanzia, è scomparsa improvvisamente in seguito a un incidente in mare. Tornato sull'isola per il funerale, il ragazzo sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all'interno della ristretta comunità dell'isola e, mentre le circostanze della morte di Ushio si rivelano sempre più misteriose e cominciano a verificarsi avvenimenti inquietanti, si vedrà precipitare in una spirale oscura e drammatica. Mentre Ushio sta per essere eliminata da Haine, Shinpei viene catturato dall'essere con quattro braccia e la situazione si fa disperata. Tuttavia, grazie all'inatteso intervento di Nagumo, il ragazzo riesce a gettarsi nel quinto loop e a rientrare in contatto con lei...
5,90

Mob Psycho 100. Vol. 15

One

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 192

Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un'adolescenza normale, ma l'essere dotato di poteri paranormali gli rende le cose un po' complicate. Per non dare nell'occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo... Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità? Le vacanze estive si avvicinano e con esse il traguardo del diploma per gli studenti di terza media. Tome Kurata, la presidente del club delle onde cerebrali, desidera entrare in contatto con degli alieni prima della fine dell'anno scolastico. Riusciranno Mob e gli altri membri del club a trovare un telepate?
4,50

Hedy Lamarr. La donna più straordinaria del mondo

William Roy

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 176

Oggi è nota soprattutto come una stella tra le più luminose della Golden Age di Hollywood, al pari di Judy Garland e Clark Gable; ma la vita di Hedy Lamarr, nata a Vienna e vissuta a lungo negli USA, nasconde colpi di scena e segreti che hanno segnato la Storia dell'umanità. Alla carriera di attrice, infatti, Hedy affiancò quella di geniale inventrice: con i suoi progetti contribuì ai rivoluzionari aerei di Howard Hughes, e le sue ricerche permisero di sviluppare un sistema di comunicazione usato contro l'esercito nazista... e che diventò la base del nostro Wi-fi. La storia di questa donna incredibile ancora da scoprire, che fuori dallo schermo dovette combattere anche con discriminazioni e soprusi, arriva in una biografia a fumetti.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.