Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mente, corpo e spirito

Un anno con gli angeli e gli arcangeli. 5 minuti al giorno con gli spiriti celesti

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2021

pagine: 196

Una raccolta di 365 pensieri sugli angeli scritti da autori biblici, mistici, teologi, pontefici e intellettuali, da meditare ogni giorno accompagnandoli con una preghiera agli angeli scelta tra le tante della tradizione cristiana. Con soli cinque minuti di riflessione e orazione quotidiana agli angeli di Dio porteremo ogni giorno un po' di Cielo nella nostra vita.
18,00 17,10

Gli angeli maestri e le scoperte dell'Albero della Vita

Igor Sibaldi

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 252

Storia e immaginazione: sono i due strumenti che Sibaldi usa per esplorare gli scopi e i misteri di uno dei simboli più famosi del mondo, l'Albero della Vita. È l'origine della Qabbalah e dell'Angelologia cristiana: contiene, da millenni, la mappa del "Regno dei cieli" di cui narrano le Scritture. Ma quelli che la religione chiama "i cieli" sono anche, spiega Sibaldi, livelli di evoluzione della nostra psiche, e non basta contemplarli: occorre raggiungerli, sperimentarli. Antichi teologi ne avevano parlato, con coraggio, spiegando che gli Angeli sono immagini delle straordinarie trasformazioni interiori a cui conduce la scoperta di questa crescita. In pratica, si può essere Angeli. Sibaldi ricostruisce la genesi di questa idea, analizza le istruzioni cifrate nell'Albero della Vita, traccia i percorsi celesti (vicini a quelli del "Paradiso" di Dante) e ne mostra, passo dopo passo, l'importanza psicologica. L'immaginazione diventa ben presto l'unica guida, in questo cammino: la razionalità non basta, non bastano nemmeno le verità religiose, secondo le quali la mente umana non è in grado di conoscere i mondi divini e l'eternità. Ne eravamo capaci, invece, attorno al I secolo d.C., quando qualcuno osò costruire l'Albero della Vita. E niente impedisce di imparare di nuovo questa via.
18,00 17,10

Un antico cammino per conoscere se stessi. La consapevolezza nella meditazione Vipassana

Paul R. Fleischman

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 195

Questo libro contiene vari discorsi sulla meditazione Vipassana tenuti in giro per il mondo da Paul Fleischman, psichiatra di professione e maestro di meditazione per vocazione. L'autore inquadra Vipassana dalla prospettiva dei professionisti della salute mentale, da quella dei ricercatori di Mindfulness o dal lato di chi ha una certa conoscenza dell'insegnamento del Buddha. Come di consueto Fleischmann non disdegna di includere nelle sue considerazioni dei raffronti tra la meditazione Vipassana e la scienza occidentale. È di grande interesse la rivisitazione che propone di "Karma e Caos", una delle sue più celebri opere in cui spiega come intendere il tema del Karma attraverso un accostamento con l'argomento scientifico del caos. Molti dei discorsi si chiudono con una interessante serie di domande e risposte.
15,00 14,25

Yoga vasistha. Il supremo insegnamento

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 798

Tra le scritture tramandate dall'immortale tradizione dell'India, ce n'è una che svetta su tutte le altre per la sua profondità e per la sua audacia: lo Yoga Vasistha. Questo testo, infatti, afferma che è possibile, anzi certo, che la liberazione spirituale venga conseguita da chi è qualificato, semplicemente immergendosi nel suo studio. La sintesi qui presentata è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di adattamento degli antichi versi al linguaggio dei nostri giorni.
29,90 28,41

La vita extraterrestre. Stato della ricerca, prospettive future e implicazioni culturali

Paolo Musso

Libro: Copertina morbida

editore: STUDIUM

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quello della vita extraterrestre è uno dei temi più affascinanti eppure meno conosciuti, perché abbonda il sensazionalismo mentre scarseggiano i riferimenti affidabili. In questo libro l'autore, impegnato direttamente nella ricerca da oltre vent'anni, unisce in un unico racconto dati scientifici ed esperienze personali, presentandoci anzitutto la storia dell'astrobiologia, ovvero la ricerca della vita in forme semplici, finora condotta solo all'interno del sistema solare, e a seguire quella del SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), il programma che ricerca i segnali radio di altre civiltà, in cui l'Italia è da sempre molto attiva, seconda solo agli Stati Uniti. Quindi ci guida alla scoperta dell'affascinante tentativo di costruire un linguaggio per comunicare con specie intelligenti diverse dalla nostra. Infine, discute le implicazioni sociali, filosofiche e religiose che avrebbe una tale scoperta, presentando anche la posizione del Papa Emerito Benedetto XVI, espressa in una lettera personale all'autore che viene qui pubblicata per la prima volta.
22,00 20,90

Meditare nella grotta del cuore

Alessandra Prema De Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 96

Attraverso la meditazione si realizza l'unione con l'Assoluto. Per il r?ja-yoga equivale a raggiungere la totale identità tra lo spirito individuale (?tman) e lo Spirito universale (Brahman). Per il cristianesimo delle origini significa esperire il Regno di Dio che, come insegna il Cristo, «è dentro di noi». Per entrambi, vuol dire tornare all'originaria pienezza dell'essere. Questo breve manuale ha l'obiettivo di offrire riflessioni, ispirazioni e semplici tecniche meditative a coloro che desiderano intraprendere o approfondire un percorso spirituale situato al confine tra yoga contemplativo e cristianesimo. Attingendo a queste due tradizioni, Alessandra Prema De Salvo ci indica la via per ricongiungerci al Divino. Praticando la meditazione, assorbiti nel silenzio interiore, uniti alla voce dell'Assoluto, troveremo la nostra dimora eterna, luogo di pace, pienezza, beatitudine e amore: la grotta del cuore.
12,00 11,40

Digiuno intermittente. Un approccio olistico e spirituale. Manuale per la salute del corpo, della mente e dell'anima

Peter Mueller

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 158

A partire dal Convegno di Brighton del 1978 e dalle elaborazioni della New Film History, la ricerca storica ha progressivamente spostato il proprio baricentro dalla ricognizione critica a forme che ricordano to scavo archeologico e che hanno come proprio luogo d'elezione l'archivio. Esso si presta così a essere un sistema di organizzazione e di canonizzazione della memoria collettiva che ha trovato nel XX secolo uno straordinario momento di sistematizzazione teorico-epistemologica. In altri termini, l'archivio è la condizione di possibilità di una sfera culturale e della riflessione storica che a essa si lega: stabilisce che cosa sia dentro o fuori rispetto aí dibattiti che le dominano, che cosa sia possibile conservare a livello storico e che cosa non lo sia. All'interno di questo volume, si indagheranno attraverso più prospettive te principali questioni relative alla storiografia del cinema e dei media: il suo orizzonte istituzionale, il rapporto tra materialità ed elaborazione storica, "l'allargamento dell'archivio" dovuto all'inclusione di "oggetti storici" prima trascurati, le diverse forme che può assumere un archivio e la sua funzione per discipline "giovani" come la storia del cinema e dei media.
9,90 9,41

Riflessologia del piede. Le basi. Una pratica per migliorare la salute

Stefanie Sabounchian

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo pratico volume illustra l'antica pratica della riflessologia, rendendola accessibile a una nuova generazione di lettori. Conosciuto e praticato da diverse culture, questo percorso di guarigione olistico ottiene risultati impressionanti applicando tecniche di massaggio ai piedi. L'insegnante e praticante di riflessologia Stefanie Sabounchian offre un approccio facilmente accessibile a queste efficaci tecniche di guarigione.
13,00 12,35

I segreti della mano. Guida e mazzo di carte per il lettore contemporaneo

Johnny Fincham

Libro

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo pratico kit illustra una serie di tecniche di lettura efficaci, e facili da imparare. Ecco una guida concepita per il moderno lettore che trasformerà in breve tempo i curiosi, i confusi e persino gli scettici in abili chiromanti con una visione profonda dell'anima degli altri.
14,50 13,78

Antivirali naturali. Come prevenire le malattie virali potenziando il sistema immunitario

Günther Heepen

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 139

Tante sono le malattie provocate da virus: l'influenza e il raffreddore, l'herpes, le infezioni gastrointestinali e la mononucleosi, solo per citarne alcune. Nella lotta ai virus, la natura ci mette a disposizione degli strumenti formidabili e privi degli effetti collaterali tipici della terapia farmacologica classica. Questo libro, opera di un naturopata tedesco, illustra con chiarezza: cosa sono i virus, come penetrano nell'organismo e come reagisce il nostro sistema immunitario; perché i virus possono diventare pericolosi, causando disturbi e malattie; quali sono le terapie di prevenzione, di supporto e di cura offerte dalla naturopatia, con spiegazioni dettagliate dei meccanismi d'azione e degli effetti delle sostanze naturali.
12,00 11,40

Chi, l'energia vitale per curare i tuoi organi. Come far fluire il Chi nel tuo corpo per tutto il giorno e mantenerlo in salute

Jost Sauer

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 160

La medicina tradizionale cinese è uno dei più antichi sistemi medici del mondo. Questo libro ti mostra come il chi - l'energia vitale che il tuo corpo usa per riparare e guarire - fluisce attraverso i 12 organi del tuo corpo in un ciclo ritmico di 24 ore, trascorrendo due ore in ogni organo. Una guida pratica per migliorare il tuo stile di vita, con prescrizioni suddivise organo per organo, che ti aiuterà a mantenere il tuo corpo in perfetta forma e prevenire l'insorgere di sintomi che possono degenerare in malattie legate allo stile di vita.
16,00 15,20

Cronache macabre. Tra le pieghe della Storia di Roma e Parigi

Franco Astolfi

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri del Casato

anno edizione: 2021

pagine: 256

Dal cannibalismo ai bagni di sangue, dagli avvelenamenti al vampirismo, dalle torture alle formule di maledizione, passando per la messa nera, i processi per astrologia, le esecuzioni capitali, le stragi, la profanazione di tombe, i luoghi infestati. Le azioni si svolgono esclusivamente tra le città di Roma e Parigi, in un gemellaggio vagamente tematico e quasi sempre casuale, dovuto principalmente alla curiosità e agli interessi dell'autore. Vicende che potremmo definire "minori", incentrate su personaggi quasi sempre privi della caratura necessaria per accedere alla storia ufficiale e per questo motivo, poco note.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento