Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Il potere della pace interiore. Living a life of inner peace. Audiolibro. 2 CD Audio

Eckhart Tolle

Audio

etichetta: My Life

anno edizione: 2020

Eckhart Tolle espone in questo doppio CD Audio i suoi insegnamenti - una perfetta sintesi tra la saggezza degli antichi maestri e il sentire contemporaneo - come mezzo per raggiungere e mantenere uno degli strumenti più preziosi e potenti per l'uomo moderno, costantemente sollecitato da mille impegni e responsabilità: la pace interiore. Complici di questo processo sono il silenzio e lo spazio che ci circonda, ma il portale per raggiungere la pace interiore è sempre la consapevolezza di sé e la capacità di vivere il momento attuale senza perdersi nel passato, imparando quindi ad abbassare la resistenza mentale ed emotiva opposta alla specificità del presente.
19,00

Le 100 parole della felicità

Raphaëlle Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questo libro-diario è il tuo compagno di viaggio verso il cambiamento. Dalla A di Accettazione alla Z di Zen, con ogni parola farai un piccolo grande passo per definire la tua missione nella vita, chi vuoi essere per te stessa e per gli altri. Penna in mano, usa questo libro per guardarti dentro, svelare le verità che non hai mai raccontato a nessuno, cambiare la tua vita e sentirti davvero realizzata.
16,90 16,06

La scatola dei sogni. 60 carte per decifrare l'inconscio

Theresa Cheung

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 24

Hai mai sognato di volare? O di perderti in un labirinto? In questo cofanetto troverai 60 sogni raccontati e illustrati in altrettante carte, che ti aiuteranno a comprenderne l'origine e il significato, per riuscire a decifrare un mondo visibile solo a occhi chiusi.
16,90 16,06

La riflessoterapia del piede. Il metodo originale di Eunice D. Ingham un sistema terapeutico per migliorare la salute

Dwight C. Byers

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 208

Questo manuale offre al lettore descrizioni dettagliate e indicazioni facili da seguire anche ai non esperti di trattamento manuale. L'opera contiene tutte le tecniche di manipolazione e stimolazione, sia per i piedi che per le mani, del metodo Ingham, il principale metodo di riflessoterapia oggi in uso nel mondo. Oltre a questo la nuova edizione del libro di Byers descrive anche, in relazione alla riflessoterapia, l'anatomia e la fisiologia dei sistemi del corpo, i processi patologici e le aree di corrispondenza fra la parte superiore e inferiore del corpo e le estremità. Contiene la mappa a colori delle zone riflesse dei piedi e delle mani. Il particolare massaggio plantare è definito anche terapia zonale: i punti del piede sono in relazione energetica con organi interni ed apparati dell'organismo. Trattando così le estremità si stimolano organi interni e apparati corrispondenti. Esistono varie tecniche di manipolazione su diverse parti del corpo ma il trattamento dei piedi probabilmente produce un rilassamento maggiore. Come spiega l'Autore, sappiamo per certo che i pazienti trattati con la reflessologia si sentono meglio, hanno maggiore funzionalità e ottengono spesso un miglioramento dei disturbi fisici e psicosociali. Esistono 7.200 terminali nervosi in ogni piede. Forse questo più di ogni altro fattore spiega perché ci sentiamo così bene dopo questi trattamenti: i terminali nervosi delle estremità hanno estese interconnessioni, tramite il midollo spinale e il cervello, con tutte le parti del corpo. E i risultati sui pazienti ci dicono che i piedi sono una fonte inesauribile di preziose opportunità per diminuire la tensione e migliorare la salute. I piedi si trovano all'estremità finale del corpo, il punto più lontano dal cuore. Il sangue e la linfa devono risalire lungo gli arti contro la forza di gravità e spesso i liquidi ristagnano causando gonfiori, cattiva ossigenazione dei tessuti e insufficiente eliminazione delle scorie. Tutto questo può produrre un addensamento del sangue che ostacola ulteriormente la circolazione provocando ulteriori problemi di salute. Come spiega l'Autore Byers, con la riflessoterapia si riscontrano benefici principalmente su tre piani: decongestiona, elimina le infiammazioni e scarica i blocchi. Attraverso la sua azione graduale l'organismo ripristina il normale equilibrio energetico e ritrova la salute del corpo e della mente. L'azione contro congestioni e infiammazioni rende questa terapia naturale utilissima per trattare patologie croniche come cistiti e gastriti, problemi di digestione in generale e artrosi. Agendo con successo sugli stati d'ansia e stress, la riflessologia ottiene ottimi risultati anche su pazienti che desiderano smettere di fumare. Le tecniche del metodo Ingham non hanno controindicazioni, possono essere abbinate ad altre terapie alternative o affiancare i metodi di medicina convenzionale. Questo manuale contiene anche la mappa dettagliata delle zone riflesse delle estremità del corpo.
19,50 18,53

Meditazione. Un metodo semplice e alla portata di tutti per esercitarsi a vivere nel presente

Eugène Jacques

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 112

Meditare mette in contatto con la parte più profonda e inesplorata di sé, che può apportare calma, potere di concentrazione ed energie impensate per realizzare sogni e progetti concreti. Meditare regolarizza l'attività del muscolo cardiaco, diminuisce la pressione arteriosa, stimola la digestione, controlla e riduce l'ansia: è scientificamente provato e sono ormai numerosi gli ospedali in Italia e in tutto il mondo che propongono ai pazienti protocolli basati su questa pratica. Un metodo semplice e alla portata di tutti: non sono necessarie competenze particolari né luoghi speciali, basta poco tempo e si può praticare in qualsiasi momento.
10,00 9,50

Diario dell'alchimista

Salvatore Brizzi

Libro: Copertina rigida

editore: Trigono Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 407

Questo diario è stato concepito come un supporto utile a chiunque svolga un lavoro di crescita interiore. Il diario è uno strumento che ha sempre accompagnato l'individuo desideroso di osservare la propria vita con il fine di comprenderla e migliorarla. In ogni pagina è presente una frase di Salvatore Brizzi, da leggere al mattino affinché possa ispirare la vostra giornata. Ma dove il diario diventa un vero compagno del cammino interiore è la sera, quando, prima di andare a dormire, l'alchimista che intende lavorare seriamente alla sua trasformazione annota tutto ciò che di rilevante è accaduto nel corso della sua giornata, sia sul piano fisico che su quello emotivo e intellettuale. Con segnalibro a treccia.
21,00 19,95

Cambia routine per vivere meglio. Come sfruttare la potenza dei geni orologio per perdere peso, ottimizzare il proprio rendimento e dormire finalmente bene

Kyriacos C. Markides, Suhas Kshirsagar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 352

Hai provato una dieta dopo l'altra, senza successo? Fai attività fisica per avere più energia e invece ti ritrovi uno straccio? Dormi poco e male? Non sei tu, è la tua routine. Abbinando l'antica saggezza ayurvedica alle più recenti ricerche scientifiche, Cambia routine per vivere meglio ti offre gli strumenti, i questionari e il programma necessari per trasformare la tua vita. Un crescente insieme di ricerche scientifiche rivela quanto il corpo sia strettamente collegato al ritmo circadiano di luce e oscurità, dimostrando ciò che l'antica tradizione dell'ayurveda ribadisce da millenni. Le cellule del corpo, infatti, contengono i cosiddetti "geni orologio", che operano in base ai cicli di luce e buio della giornata. Se vogliamo ottenere una salute e una forma fisica ottimali, tutti i nostri comportamenti, inclusi alimentazione, riposo ed esercizio fisico, devono essere in sintonia con il principale orologio interno del corpo. Saltare i pasti, fare allenamenti intensivi, lavorare fino a tardi e poi cercare di recuperare il sonno perduto durante il fine settimana sono cattive abitudini che interrompono i nostri cicli naturali, facendoci dormire male, sentire stanchi e ingrassare.
12,90 12,26

Il sentiero della gioia. 7 passi per creare un mondo nuovo e vivere una vita piena

Thomas Torelli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 180

"Succede ogni giorno sotto i nostri occhi: perennemente connessi da una rete virtuale, viviamo in un quotidiano stato di solitudine condizionata. Questo isolamento di anime nello sconfinato mondo dei like ha un effetto estremamente reale: percepiamo il mondo nel quale viviamo come sempre più alieno, dissonante e pericoloso. Nella nostra quotidiana frenesia ci dimentichiamo l'insegnamento fondamentale di quella che viene chiamata la 'legge dell'attrazione': per attrarre la gioia dobbiamo vivere nella gioia, dobbiamo essere gioia". Attingendo alla sua esperienza personale e al lavoro di ricerca condotto negli anni, che l'ha portato a incontrare alcune menti illuminate dei nostri tempi, da Deepak Chopra a Bruce Lipton, Thomas Torelli, regista e conferenziere da anni impegnato nella diffusione di una nuova prospettiva secondo cui interpretare la realtà, ci guida passo passo lungo il "sentiero della Gioia", un percorso di consapevolezza in grado di trasformare la nostra esistenza. Non si tratta di cambiare il mondo, ma di cambiare noi stessi: dobbiamo allenarci ogni giorno a distinguere i fatti dalle opinioni, le notizie dai condizionamenti. Scuoterci dall'inerzia della passività, ascoltare attivamente, ricominciando a pensare da donne e uomini liberi. Abbandonare l'odio e la paura per fare spazio all'amore e al perdono. E, soprattutto, dobbiamo ritornare a conoscere noi stessi, riappropriandoci della capacità di sentire, quella capacità innata di indagare con il cuore la profondità insondabile dentro di noi, la parte che ci connette all'anima del mondo. "Conosci il tuo demone, realizzalo bene. Fallo secondo misura, in un moto espansivo e costruttivo per l'intero universo. In questo modo, nel tempo della tua vita, realizzerai te stesso. E avrai lavorato per il bene del mondo intero. Questo è il cammino ed è la meta. Questo è il sentiero della Gioia".
18,00 17,10

L'outsider

Colin Wilson

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 400

«D'un tratto, mi resi conto di trovarmi nella stessa identica situazione in cui si erano trovati molti dei miei personaggi letterari preferiti: Raskòlnikov di Dostoevskij, Malte Laurids Brigge di Rilke, il giovane scrittore in Fame di Hamsun: solo nella mia stanza, completamente alienato dalla società. Non era una condizione di cui andassi fiero, e l'idea di non passare il Natale a casa mi rattristava. Ma qualcosa dentro di me mi aveva spinto a scegliere l'isolamento. Iniziai a scriverne nel mio diario, cercando di individuarne la causa. Improvvisamente capii di avere per le mani il soggetto per un libro. Rivoltai il diario e in cima alla pagina scrissi: "Note per un libro: L'outsider". In due pagine ne abbozzai uno schema piuttosto completo. Quella sera, mi addormentai con un senso di profonda soddisfazione; mi sembrava di aver passato il Natale più bello di tutta la mia vita». Tradotto in oltre trenta lingue dal suo primo apparire in Inghilterra nel 1956 (in Italia fu pubblicato da Lerici nella traduzione di Aldo Rosselli ed Enzo Siciliano), L'Outsider, scritto in una sala di lettura del British Museum in un periodo in cui l'autore dormiva in un sacco a pelo in un parco, è un classico "underground" del Novecento. Attraverso l'opera e la vita di artisti, scrittori e filosofi come Kafka, Camus, Hesse, Hemingway, Nietzsche, Barbusse, Van Gogh, Blake, Sartre, Gurdjieff e Dostoevskij, Colin Wilson esplora la psiche e il ruolo di chi "vede troppo e troppo lontano" e giunge a definire un nuovo modello di conoscenza e libertà.
20,00 19,00

Segni particolari. Astrologia, miti e sabotaggi in amore

Giuseppe Sorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2020

pagine: 238

«Amare è dare ciò che non si ha, a qualcuno che non lo vuole», affermava Jacques Lacan. Attraverso questo paradosso, Giuseppe Sorgi ci fa scoprire perché spesso ci ostiniamo a boicottare la felicità. "Segni particolari" è un teatro in cui vanno in scena, una dopo l'altra, le caratteristiche assurde e tragicomiche di ognuno, raccontate con le suggestioni dell'astrologia e la profondità della mitologia. Alla fine di questo viaggio la domanda più frequente non sarà più "di che segno sei?" ma "qual è il tuo sabotaggio?"
16,00 15,20

Oroscopo personale 2021. Impara a sbaragliare Saturno contro nell'anno dei cambiamenti

Ginny Chiara Viola

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 352

"Cosa significa che sarà l'anno dell'Acquario?" vi starete domandando, forse ancora provati dal 2020, anno del Capricorno. Lo spiega Ginny, nel suo usuale stile che combina ironia, rigore e precisione: vuol dire che le caratteristiche dell'Acquario domineranno nelle nostre vite, quindi dovremo mettere in conto cambiamenti grandi e piccoli, sereni e inaspettati, oltre a tanta voglia di libertà. Ginny, con il suo oroscopo dettagliato e ragionato segno per segno (anzi, decade per decade!), ci aiuterà ad affrontarli e a uscirne vincitori, in amore, salute e lavoro. Perché - come illustra nella seconda parte del volume - non ci sono transiti (il famigerato Saturno Contro) né congiunture sfortunate che dobbiamo mai temere: si tratta solo di capirli per reagire con le nostre migliori risorse. Non sono le stelle a decidere di noi. Siamo noi che dobbiamo imparare a leggerle per guidare la nostra vita.
13,90 13,21

Pelle: sana e bella con l'alimentazione. Rimedi naturali e ricette per curare e rendere più bella la propria pelle

Giuliana Lomazzi, Paolo Giordo

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 115

A fior di pelle, aver la pelle dura, non stare nella pelle... i detti popolari registrano il ruolo della cute che, oltre che un organo, è uno specchio delle emozioni e della salute individuale. L'ansia, la gioia, la sofferenza lasciano un segno sulla nostra pelle e le malattie più comuni hanno spesso origini psicosomatiche. Basandosi su queste premesse il libro affronta varie problematiche - orticaria e allergie, micosi, acne, eczemi e psoriasi, cellulite, perdita dei capelli - proponendo i rimedi della fitoterapia, dell'omeopatia e della medicina tradizionale cinese. Ampio spazio è attribuito all'alimentazione: sono elencati i nutrienti per il benessere cutaneo, i cibi consigliati e sconsigliati e le principali piante drenanti. Le ricette, prive di prodotti animali, prestano particolare attenzione alla stagionalità e alla corretta combinazione degli ingredienti. Ricchi di verdure e di frutta, di cereali integrali e di legumi, i piatti aiutano a ristabilire il corretto equilibrio generale senza trascurare il piacere per il buon cibo.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.