Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

La riflessoterapia del piede. Il metodo originale di Eunice D. Ingham un sistema terapeutico per migliorare la salute

Dwight C. Byers

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 208

Questo manuale offre al lettore descrizioni dettagliate e indicazioni facili da seguire anche ai non esperti di trattamento manuale. L'opera contiene tutte le tecniche di manipolazione e stimolazione, sia per i piedi che per le mani, del metodo Ingham, il principale metodo di riflessoterapia oggi in uso nel mondo. Oltre a questo la nuova edizione del libro di Byers descrive anche, in relazione alla riflessoterapia, l'anatomia e la fisiologia dei sistemi del corpo, i processi patologici e le aree di corrispondenza fra la parte superiore e inferiore del corpo e le estremità. Contiene la mappa a colori delle zone riflesse dei piedi e delle mani. Il particolare massaggio plantare è definito anche terapia zonale: i punti del piede sono in relazione energetica con organi interni ed apparati dell'organismo. Trattando così le estremità si stimolano organi interni e apparati corrispondenti. Esistono varie tecniche di manipolazione su diverse parti del corpo ma il trattamento dei piedi probabilmente produce un rilassamento maggiore. Come spiega l'Autore, sappiamo per certo che i pazienti trattati con la reflessologia si sentono meglio, hanno maggiore funzionalità e ottengono spesso un miglioramento dei disturbi fisici e psicosociali. Esistono 7.200 terminali nervosi in ogni piede. Forse questo più di ogni altro fattore spiega perché ci sentiamo così bene dopo questi trattamenti: i terminali nervosi delle estremità hanno estese interconnessioni, tramite il midollo spinale e il cervello, con tutte le parti del corpo. E i risultati sui pazienti ci dicono che i piedi sono una fonte inesauribile di preziose opportunità per diminuire la tensione e migliorare la salute. I piedi si trovano all'estremità finale del corpo, il punto più lontano dal cuore. Il sangue e la linfa devono risalire lungo gli arti contro la forza di gravità e spesso i liquidi ristagnano causando gonfiori, cattiva ossigenazione dei tessuti e insufficiente eliminazione delle scorie. Tutto questo può produrre un addensamento del sangue che ostacola ulteriormente la circolazione provocando ulteriori problemi di salute. Come spiega l'Autore Byers, con la riflessoterapia si riscontrano benefici principalmente su tre piani: decongestiona, elimina le infiammazioni e scarica i blocchi. Attraverso la sua azione graduale l'organismo ripristina il normale equilibrio energetico e ritrova la salute del corpo e della mente. L'azione contro congestioni e infiammazioni rende questa terapia naturale utilissima per trattare patologie croniche come cistiti e gastriti, problemi di digestione in generale e artrosi. Agendo con successo sugli stati d'ansia e stress, la riflessologia ottiene ottimi risultati anche su pazienti che desiderano smettere di fumare. Le tecniche del metodo Ingham non hanno controindicazioni, possono essere abbinate ad altre terapie alternative o affiancare i metodi di medicina convenzionale. Questo manuale contiene anche la mappa dettagliata delle zone riflesse delle estremità del corpo.
19,50 18,53

Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

Stefania Cazzavillan, Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il testo offre un'ampia trattazione dell'inflammaging, termine con cui si definisce l'infiammazione di basso grado considerata da molti ricercatori il trigger di molte malattie croniche e cronico-degenerative della terza età. Partendo da una panoramica generale sulle ricerche fatte il testo si divide poi in due sezioni: la prima, a cura dell'osteopata e naturopata Daniele Santagà, esamina il ruolo della nutraceutica in questo contesto valutando anche gli aspetti non nutrizionali che interferiscono con la risposta immunitaria attivando delle risposte infiammatorie (interferenti endocrini, metalli pesanti, pesticidi ecc.). La seconda parte del libro, a cura della biologa Stefania Cazzavillan, approfondisce invece il ruolo della micoterapia in questo contesto analizzando il ruolo dei funghi medicinali come adattogeni, con un focus specifico su Cordyceps sinensis e la sua peculiare azione sul controllo dei processi infiammatori.
54,90 52,16

Karuna Reiki®. Guida alle guarigioni energetiche

Massimo Shankar Furia

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Karuna Reiki®" non è un altro Reiki e questo non è un altro libro da aggiungere alla collezione dei tanti già presenti sul mercato. Attraverso le sue pagine scoprirai il mondo delle guarigioni energetiche, le dinamiche legate alle vite precedenti e come la nostra biologia ne sia profondamente influenzata tutti i giorni. Il nostro essere fisico, mentale, emotivo e spirituale si rivela il frutto di eventi, scelte e processi che ereditiamo da esistenze passate. Il nostro cammino individuale si interseca con quello collettivo, determinando una trama affascinante e toccante al tempo stesso. Questo volume è dedicato ai praticanti ma anche agli insegnanti del Reiki tradizionale, a coloro che vogliono scoprire i meravigliosi e delicati strumenti di Karuna Reiki®, a cominciare dai suoi simboli, e a tutti quelli che intendono guarire se stessi.
16,00 15,20

Reiki. La terapia energetica della nuova era

Francesca Drago

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 218

Reiki, parola giapponese composta da Rei, Energia Vitale Universale, e IG, Energia propria di tutte le forma viventi. E una tecnica di guarigione scoperta nel secolo scorso da Mikao Usui in un monastero zen e viene praticata mediante imposizione delle mani o a distanza attraverso l'uso di simboli. Ma non si tratta di comune pranoterapia, perché l'operatore di Reiki non trasmette la sua «personale» energia, bensì l'Energia universale o divina, vera e propria «Energia d'Amore». Il trattamento Reiki, che può estendersi a tutti gli esseri viventi, compresi gli animali e le piante, agisce rispettando l'ordine dei chakra, i sette centri spirituali dello yoga indiano, e avvalendosi di alcune tecniche guaritrici della New Age, come le terapie con i cristalli, i colori, i Fiori di Bach o la visualizzazione dell'arcobaleno. Si diventa «donatori di Reiki» attraverso uno specifico insegnamento che comporta tre livelli di iniziazione.
9,90 9,41

Guarire dall'omeopatia

Stefano Cagliano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2020

pagine: 280

Stefano Cagliano, in questa terza edizione ampliata e completamente riveduta, ripercorre l'evoluzione dell'omeopatia dalla sua nascita ad oggi, ne tratteggia luci e ombre, ma soprattutto dà voce alle diverse anime del dibattito, scientifico e non, su questa controversa medicina non tradizionale. Ne emerge un quadro lucido e vivace, che poco concede al caso. In un'epoca in cui il malato è sempre meno "paziente" e sempre più partecipe delle dinamiche del processo di cura, in cui il virtuale si confonde pericolosamente con il reale, un libro come questo è in grado di offrire risposte a molti interrogativi ancora sospesi e di offrire validi spunti di riflessione.
22,00 20,90

La medicina antroposofica. Per curare il corpo, l'anima e lo spirito

Michael Evans, Iain Rodger

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 166

La medicina convenzionale si focalizza sui sintomi fisici del corpo, tuttavia sempre più pazienti stanno mettendo in dubbio i limiti insiti in questo approccio e sono interessati a esplorare alternative olistiche, come la medicina antroposofica, che prende in considerazione anche l'anima umana - i nostri pensieri e sentimenti personali e la nostra forza di volontà - e lo spirito umano, la nostra auto-consapevolezza ed essenza. La medicina antroposofica è un ampliamento, e non un sostituto, della medicina convenzionale. Questo libro presenta ed esplora la filosofia e la pratica della medicina antroposofica, che si fonda sui principi sviluppati da Rudolf Steiner. Esamina svariate terapie alternative come l'arteterapia, il massaggio ritmico e l'euritmia, e affronta problemi di salute quali le malattie infantili, il cancro e i disturbi mentali. La medicina antroposofica è scritto in modo da poter fornire informazioni anche al lettore privo di conoscenze mediche che è interessato agli approcci alternativi e olistici alla salute umana. Prefazione di G. F. Di Paolo.
19,50 18,53

Vivere momento per momento

Jon Kabat-Zinn

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 654

Lo stress sembra ormai la nostra condizione abituale di vita: ci toglie le energie e compromette la salute, rendendoci più vulnerabili alle malattie, alla depressione e agli attacchi di panico. Ma combatterlo è possibile grazie alla meditazione terapeutica di cui parla questo libro. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista, ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; insegnano a servirsi dei punti di forza che tutti noi possediamo per contrastare quei disturbi provocati o collegati allo stress. Il percorso della meditazione insegnato da Kabat-Zinn ci conduce a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. Inoltre la descrizione di numerosi casi, raccolti in dieci anni di lavoro come medico, illustrano concretamente le tecniche. Un'ottima guida per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute.
14,00 13,30

Terapia del colore. Storia, significati e utilizzo per conoscersi e stare in salute

Gloria Grazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 203

Lo scopo di questo libro consiste nel rintracciare le caratteristiche principali del colore, la sua importanza nella storia e nella religione, la sua simbologia e la lettura in chiave psicologica. È il punto di partenza per l'elaborazione di un metodo che permette prima di comunicare e poi di interpretare le proprie sensazioni e il proprio vissuto emotivo; attraverso la terapia del colore è infatti possibile l'elaborazione dei processi interni, favorendone l'integrazione a livello cosciente. I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento interessante per tutti e forniscono un ulteriore strumento nella relazione di aiuto con il cliente.
18,00 17,10

Guida esemplificata ai sali di Schüssler

Marcella Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2019

pagine: 56

14,00 13,30

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo. Lo dimostrano gli enormi benefici che ne trae la salute di chi pratica il micro-digiuno. Cuore e intestino sono alleggeriti, depressioni alleviate e cellule dell'organismo ringiovanite. Ma anche il nostro peso ne risente. Non esiste infatti un altro metodo più facile ed efficace per riacquistare in modo permanente una figura snella, senza il tanto detestato effetto yo-yo. Il noto medico ed esperto di digiuno Rüdiger Dahlke descrive nel suo nuovo libro le diverse varianti del micro-digiuno, i loro benefici e mostra come sia possibile a livello pratico, passo dopo passo, avvicinarsi a questa forma di digiuno e integrarlo nella quotidianità, tenendo conto delle proprie condizioni psicofisiche e delle motivazioni profonde che conducono a intraprendere la strada dell'astinenza da cibo..
19,50 18,53

Il grande manuale del reiki. Origini, filosofia, tecnica, applicazioni

Umberto Carmignani, Asa Magnoni, Sabina Oggioni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 427

rutto di tredici anni di ininterrotto lavoro da parte di una équipe di trenta Maestri di Reiki - medici, biologi, ingegneri, psicologi, giornalisti, artisti - quest'opera accompagna il lettore in uno straordinario viaggio alla scoperta del Reiki, del suo valore come Tecnica di Guarigione Bio-Naturale, come Filosofia di Vita e Disciplina Spirituale. Umberto Carmignani, Asa Magnoni e Sabina Oggioni hanno raccolto in queste pagine, insieme a informazioni inedite sulle sue origini e sulla sua storia, nozioni e intuizioni basate sia sulla pratica quotidiana e sull'esperienza evolutiva personale, sia sull'indagine psicologica e scientifica. Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale. Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.
34,00 32,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.