Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Medicina complementare

Osteopatia viscero neurovegetativa. Presupposti teoretici ed applicazione clinica mediante test e tecniche

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 554

«"...Il mio primo trattamento osteopatico dell'appendicite risale al 1877, scoprii in una paziente una torsione laterale delle ossa lombari, effettuai la correzione rimontai gli intestini, tutto andò bene". Questo affermava il Padre della medicina osteopatica S. T. Still seguì, più tardi, J. Weischenck che fu il primo che cercò di inserire il concetto di Osteopatia viscerale in accordo con quelli che sono i principi e le leggi della meccanica articolare vertebrale (H.H. Fryette). Su queste basi ho scritto questo vademecum sull'osteopatia applicata alla sfera viscerale, analizzando nella sua complessa e fondamentale struttura il Sistema Neurovegetativo, sperando che tutto ciò sia di ausilio alla pratica clinica dei colleghi che vorranno leggerlo.»
100,00 95,00

La nuova clinica termale. Rassegna di idrologia, climatologia medica e medicina termale. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2022

pagine: 51

La Nuova Clinica Termale prosegue la tradizione della vecchia testata "La Clinica Termale", della quale è la diretta e naturale continuazione. Periodico semestrale dell'Associazione Medica Italiana di Idrologia, Talassologia e Terapia Fisica (AMIITTF), ha lo scopo di divulgare novità e rassegne di carattere scientifico sui temi del termalismo e della climatologia medica. In quanto organo divulgativo della Società, la rivista accoglierà temi di interesse sull'argomento, lavori scientifici originali e lavori tratti dagli atti del Congresso Nazionale.
40,00 38,00

Biologia quantistica e Cronobiologia fasciale osteopatica

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 130

La vera libertà dello scienziato, inteso come uomo che lavora con tecniche e metodi rigorosi, dovrebbe esplicarsi solo nel rispetto delle leggi della natura, non al di sopra di esse. A livello di scelte metodologiche questo rispetto potrebbe, ad esempio, tradursi in un tentativo d'imitazione di quelli che sono i dinamismi con cui operano i meccanismi naturali del pensiero. Il pensiero occidentale tenta il dominio sul creato, cerca di assoggettarlo e di violarne i segreti e le leggi, cerca di sezionarlo con l'acume della sua logica e la precisione delle sue leggi matematiche, della sua strumentazione, delle sue metodiche, finisce così per confondere la mappa con il territorio, con l'identificare la realtà con gli artifici tecnici usati per descriverla, tale pensiero ipertrofizza l'approccio analitico e lo espande dittatorialmente anche in territori di dubbia pertinenza. Nella grande matrice indifferenziata della natura si scorge un'armonia formatrice che perpetua gli eventi in un eterno movimento circolare, costantemente autoregolantesi; questa è una concezione che potremmo definire sistemica.
30,00 28,50

Le basi della terapia in agopuntura e farmacologia cinese

Giorgio Di Concetto

Libro: Copertina rigida

editore: Noi

anno edizione: 2022

pagine: 756

Questo testo segue un metodo pratico di didattica clinica che presuppone, evidentemente, un approccio diagnostico. La prima parte espone le regole terapeutiche e descrive le sindromi da deficit e da eccesso, da freddo e da calore, da squilibrio yin/yang, fornendo una chiave di lettura che facilita la diagnosi e la terapia delle molteplici patologie introdotte nella seconda parte. L'esposizione dei vari trattamenti è frutto di esperienza clinica dell'Autore. Per quanto riguarda l'agopuntura viene data la preferenza ai punti che provocano facilmente l'arrivo dell'energia o de qi. È evidenziata l'importanza della moxibustione, della coppettazione e dell'elettrostimolazione. Grande spazio è conferito alla fitoterapia, particolarmente efficace per le sindromi endogene. È auspicabile che questo testo possa divenire un valido strumento didattico per assimilare una medicina alleata della medicina moderna, e sorprendentemente efficace per molte patologie a larga diffusione.
85,00 80,75

Materia medica viva. Volume 13

George Vithoulkas

Libro

editore: Belladonna

anno edizione: 2022

pagine: 252

38,00

Nutraceutici in età evolutiva

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Scripta Manent (Milano)

anno edizione: 2022

pagine: 480

Questo trattato nasce dall'esigenza di offrire evidenze scientifiche dalla letteratura in diversi àmbiti clinici, riguardo alla nutraceutica in pediatria, in un contesto attuale dove è molto forte da parte della società la propensione a ricorrere a "prodotti naturali". È necessario ampliare la ricerca in àmbito pediatrico, al fine di disporre di risultati comprovati, a sostegno di scelte mirate, che possano essere di supporto dal punto di vista preventivo e terapeutico, per la salute di bambini e adolescenti. "Nutraceutici in età evolutiva", a cura del prof. Gianvincenzo Zuccotti, è composto da 25 capitoli redatti da 64 Autori esperti dell'impiego di nutraceutici in pediatria.
100,00

Omeopatia, metafora immunologica e anticorpi monoclonali

Angelo Micozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Galeno Editore

anno edizione: 2022

Una persona si ammala quando risponde. Questa risposta, di cui non ha consapevolezza immediata, produce, nel tempo, un ????? immunologico, che si traduce in uno stato clinico evolutivo, definito malattia cronica, ossia il vero terreno di confronto di tutta la Medicina. La memoria immunitaria, infatti, elabora risposte nel tempo, che in un soggetto predisposto si traducono in forme cliniche a mosaico, i cui elementi costitutivi sono stati ben descritti dallo stesso Hahnemann, quando parla dei sintomi cronici.
38,00

Il respiro della vita. Introduzione alla biodinamica craniosacrale

Cherionna Menzam-Sills

Libro: Copertina rigida

editore: Na.Me.

anno edizione: 2022

pagine: 286

Cherionna Menzam-Sills presenta il suo contributo alla conoscenza e all'insegnamento della Biodinamica Craniosacrale, fondato sui molti anni di lavoro a fianco di suo marito, Franklyn Sills, pioniere della Biodinamica, e arricchito con la propria vasta esperienza di psicologia pre e perinatale, embriologia, Continuum Movement ed altre terapie somatiche. Cherionna accompagna i lettori in un viaggio di ricerca personale e incarnata, profondamente femminile, attraverso esplorazioni, descrizioni, immagini, esercizi di consapevolezza corporea, volti a costruire un campo relazionale sicuro, dove accogliere il cliente, e dove permettere il dispiegarsi dell'intelligenza delle forze formative nel piano di trattamento intrinseco. Il libro illumina la via verso la manifestazione della misteriosa presenza chiamata "il Respiro della Vita" e la sua potenza trasformatrice e risanatrice, per gli studenti, gli operatori, i clienti e tutti coloro che sono attratti da questa meravigliosa disciplina chiamata Biodinamica Craniosacrale.
29,00

Principi di oncologia integrata

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 544

La crescente incidenza delle patologie oncologiche spinge ricercatori e clinici ad esplorare nuove strade. Una possibile soluzione può venire dall'integrazione tra la Medicina Moderna e le Medicine Complementari: èquesta"lamedicinacentratasullapersona" .L'Oncologia Integrata vuole essere infatti un esempio di medicina di precisione: Fitoterapia, Omeopatia, Agopuntura ed altre discipline possono validamente interagire con i protocolli oncologici standard alla ricerca del miglior trattamento personalizzato. Questo Manuale, primo nel suo genere, riunisce le più importanti personalità nel campo dell'oncologia e della Medicina Integrata: spazia dall'Epigenetica alla diagnosi laboratoristica, dal trattamento chemioterapico personalizzato alla gestione di effetti collaterali, dalla riabilitazione motoria post terapia alla prevenzione secondaria. L'alimentazione e il microbioma come armi vincenti, il tutto con le più recenti note bibliografiche. Questo Manuale diventerà il vostro strumento di conoscenza per aiutare il vostro paziente.
79,90 75,91

Osteopatia energetica. Oltre il test. Integrazione alla diagnosi osteopatica

Giovanni Trimboli

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2021

pagine: 364

Uno dei miei antichi Maestri, Jean-Marc Kespy, si raccomandava di "dimenticare il sintomo", questo è stato lo stimolo nella mia pratica clinica e nella mia docenza in ambito sanitario e osteopatico da oltre 35 anni più altri impulsi trasmessimi da altri colleghi e amici come Alain Bernard, Laurie Hartman e Raymond Richard. L'osteopata, come la medicina osteopatica espone nei sui principi, deve avere una visione globale non solo fra un distretto e l'altro o fra l'esterno e l'interno ma deve relazionarsi con tutte le dinamiche biologiche, energetiche, sensoriali ed emotive contingenti, in caso contrario il suo operato è superficiale.
70,00 66,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.