Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Medicina complementare

Lesioni osteopatiche verticali

Richard

Libro

editore: Marrapese

anno edizione: 2008

pagine: 624

115,00 109,25

I segreti della guarigione ayurvedica. La guida più completa all'antica medicina indiana

Maya Tiwari

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2006

pagine: 427

L'opera rivela i processi della guarigione ayurvedica in modo completo e chiaro. Alla luce dell'antica saggezza, sulla base di un'accurata conoscenza delle scritture e delle moderne conoscenze scientifiche, scopriamo una dettagliata dimostrazione del potere di guarigione insito nella nostra natura.
16,90 16,06

L'avventura della guarigione

O. Carl Simonton, Reid Henson, Brenda Hampton

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2006

pagine: 257

Questo libro, continuazione di "Ritorno alla salute" del medesimo autore, racconta la storia di un paziente del dottor Simonton, Reid Henson. A Reid venne diagnosticata una rara forma di cancro, e gli vennero dati due anni di vita. Ventiquattro anni dopo, grazie al metodo Simonton, Reid sta bene e racconta, insieme al suo medico, questa storia straordinaria, ricca di spunti per chiunque sia alle prese, oggi, con una diagnosi infausta. Nella prima parte del libro il dottor Carl Simonton, padre della psico-oncologia, descrive il suo metodo insegnato nei Simonton Cancer Center, che ora hanno aperto i battenti anche in Italia. Il metodo si fonda sul principio per cui le nostre convinzioni, le emozioni, e gli atteggiamenti che abbiamo svolgono un ruolo importantissimo nel determinare la qualità della vita e della nostra salute: le statistiche americane ci dicono che il suo approccio, che si combina con le cure della medicina convenzionale, offre ai malati di cancro una speranza di sopravvivenza doppia. La seconda parte del libro raccoglie la testimonianza di Reid.
18,00 17,10

La medicina di santa Ildegarda. Per tutti i giorni e per tutta la famiglia. Con ricette originali

Wighard Strehlow

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2006

pagine: 189

La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179) è stata ignorata per ottocento anni. Solo dopo il ritrovamento di una copia di un suo trattato nella biblioteca imperiale di Copenhagen, si è risvegliato l'interesse per la prima medicina psicosomatica cristiana. Ildegarda ha rivoluzionato la visione del mondo del suo tempo e ha precorso la scienza moderna, definendo la guarigione un processo globale che avviene su più livelli e affermando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo, mentre le energie curative sono presenti nella natura. Il dottor Strehlow ci offre una guida preziosa con utili indicazioni e consigli pratici.
9,90 9,41

La comunicazione e il dialogo dei nove mesi. Guida all'ascolto attivo, al dialogo e alla comunicazione psicotattile con il bambino durante la gravidanza

Gabriella Arrigoni Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2005

pagine: 212

Questo libro tratta l'argomento misterioso della comunicazione e del dialogo segreto tra madre e bambino, genitori e bambino, durante la gestazione. L'autrice accompagna i genitori, mese per mese, in un percorso di conoscenza e di contatto con il bambino, fornendo loro dei semplici strumenti per la comprensione e la gestione delle tematiche relative alla relazione, alla comunicazione, al travaglio e al parto, ricollegandole anche alle più recenti scoperte scientifiche nel campo della medicina e della psicologia prenatale. Mediante un programma di quotidiano lavoro con gli esercizi del Bonding, inoltre, li guida all'apprendimento dell'ascolto attivo e del dialogo con il nascituro, conducendoli alla scoperta delle sue risorse e del suo potenziale.
21,00 19,95

Guarire le ferite del passato. Metamedicina delle relazioni affettive

Claudia Rainville

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2005

pagine: 257

Claudia Rainville è l'autrice del libro "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio". Il metodo che l'ha resa famosa viene qui applicato a un altro genere di sofferenza e di sintomi che si manifestano nella nostra vita affettiva. Ricadiamo continuamente negli stessi schemi di sofferenza? Ci sentiamo impotenti davanti al ripetersi delle difficoltà relazionali? Ne abbiamo abbastanza delle lotte di potere o della chiusura delle persone che amiamo? "Guarire le ferite del passato" è un percorso terapeutico che consente di riconoscere e trasformare i "copioni" della nostra sofferenza che tendono a riconfigurarsi nella vita, liberandoci dalle dipendenze affettive e dalle lotte di potere, per accedere finalmente a relazioni pacifiche ed armoniose.
20,00 19,00

Ritorno alla salute. Tecniche di auto-aiuto che favoriscono la guarigione

Oscar C. Simonton, Stephanie Matthews-Simonton, James L. Creighton

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2005

pagine: 263

Oscar Carl Simonton, medico specializzato in radioterapia, oncologo di fama internazionale, è considerato uno dei pionieri della psico-neuroimmunologia. Il suo approccio si combina con i trattamenti tradizionali (chemioterapia e radioterapia) raddoppiando, secondo le statistiche americane, l'aspettativa media di sopravvivenza dei malati. È un metodo psico-oncologico che insegna a vivere malattia e trattamenti in modo più costruttivo, aumentandone l'efficacia grazie ad una migliore gestione dello stress e delle emozioni. L'uso di tecniche di rilassamento e visualizzazione combinate riduce gli effetti collaterali e consente una positiva elaborazione del dolore emozionale, migliorando sensibilmente la qualità di vita.
18,50 17,58

Il manuale delle pietre. Una pratica guida al loro uso

Michael Gienger

Libro: Copertina morbida

editore: Crisalide

anno edizione: 2004

16,50 15,68

Il grande libro dell'ecodieta. Una nuova visione della salute

Carlo Guglielmo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 605

Dal dialogo tra la scienza moderna e l'antica dialettica yin-yang, nasce una nuova visione della salute, più fluida ed in sintonia con la natura. La prima parte del "Grande libro dell'ecodieta" contiene un'appassionante esplorazione delle origini dell'alimentazione umana, un'esauriente presentazione degli studi scientifici sugli effetti dei vari alimenti, ed una chiara introduzione al metodo yin-yang. La seconda parte è dedicata a illustrare concretamente il modello alimentare più idoneo a favorire il nostro benessere, e il modo di adattarlo alle nostre caratteristiche e necessità personali.
35,00 33,25

Avere un naturopata in casa. Curarsi da soli per avere una salute perfetta e una vita serena e felice

Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2004

pagine: 381

Un manuale utile e chiaro che consente a chiunque di comprendere i principi base della naturopatia e di metterli in pratica a beneficio di se stessi e della propria famiglia. Il testo affronta le cause fisiche e psichiche della malattia e quindi presenta un elenco completo di disturbi comuni, proponendo per ognuno di essi metodi di prevenzione e di cura naturali efficaci e collaudati, oltre a nozioni pratiche di geobiologia, bioarchitettura e eutinotrofia, un valido metodo per alimentarsi in modo sano ed equilibrato. Offre inoltre indicazioni preziose sull'utilizzo di sostanze dalle elevate virtù terapeutiche, note e meno note, ma non meno potenti.
15,90 15,11

I cinque elementi e i dodici meridiani. Per lo shiatsu, l'agopuntura e la fisioterapia

Wilfried Rappenecker

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2003

pagine: 160

Manuale per lo shiatsu, l'agopuntura e la fisioterapia Fusione di vari autorevoli insegnamenti che l'autore ha ricevuto nel corso della sua formazione sia sui cinque elementi della medicina tradizionale cinese che sui meridiani dello shiatsu e dell'agopuntura. Ottimo per la comprensione totale della situazione di vita di un paziente.
15,50 14,73

Biorisonanza. Medicina del futuro

Azima V. Rosciano

Libro: Copertina rigida

editore: Cerchio della Luna

anno edizione: 2003

pagine: 145

12,40 11,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.