Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Materiale educativo

Puzza e verdura

Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2021

pagine: 32

La storia di un orso mangione a cui cresce sempre il pancione: quando mangia troppa pizza gli scappa una tremenda puzza. Il poveretto come può fare se un'orsa vuol far innamorare? Qualcosa nella sua dieta va cambiato e in questo gli amici lo hanno aiutato. Riuscirà a essere felice e contento con quella pancia che è un portento? Età di lettura: da 3 anni.
4,90 4,66
6,70

Le parole del greco. Lessico essenziale di greco antico con 100 schede sul greco nell'italiano di oggi

Francesco Piazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 324

Il vocabolario contiene oltre 7000 lemmi scelti in base alla loro frequenza nel corpus degli autori greci tradizionalmente più studiati e letti. Ciascun lemma è corredato di informazioni morfologiche essenziali; una sezione di sinonimi per definire il significato del lemma attraverso il confronto con altre parole di significato affine e per favorire, soprattutto nello studente di liceo o di una facoltà umanistica, l'incremento del bagaglio lessicale; un elenco di derivati italiani presenti nei lessici settoriali moderni delle scienze, della filosofia, delle arti. Talora, per una migliore comprensione di un significato complesso, il lemma viene contestualizzato in una breve frase d'autore. Una specifica scheda linguistica è dedicata a parole-chiave della cultura greca entrate, spesso in forma immutata, nel lessico colto e specialistico della cultura moderna.
24,90 23,66

Il principio di non contraddizione

Aristotele

Libro

editore: MORCELLIANA

anno edizione: 2021

pagine: 80

Il principio di non contraddizione costituisce uno dei riferimenti essenziali della filosofia in Occidente. Infatti concerne la prima e fondamentale proprietà dell'essere in quanto essere, configurando uno dei principi costitutivi dell'ontologia, a partire dall'antica Grecia per arrivare a oggi. Il testo aristotelico - che presentiamo nella ormai classica versione con traduzione, introduzione e commento di Emanuele Severino - consente al lettore di accostare alcune tra le pagine più dense della teorizzazione occidentale per acquisire dimestichezza sia con il linguaggio filosofico sia con l'argomentare speculativo. È una lezione che ha vinto il tempo, accreditando il testo di Aristotele come un classico che mantiene intatto il proprio originario vigore teoretico.
10,00 9,50

Dante. Viaggio attraverso la Divina Commedia

Hans Urs von Balthasar

Libro: Copertina morbida

editore: MORCELLIANA

anno edizione: 2021

pagine: 126

Il saggio di Hans Urs von Balthasar si inserisce nella letteratura critica dantesca, per la prospettiva globale in cui si pone il teologo svizzero. La Divina Commedia è analizzata nel suo significato di immagine del mondo che si pone sul crinale fra la cosmologia antica e medioevale e la nuova coscienza che l'uomo assume di sé, del proprio destino, della storia. Non soltanto l'autore articola il suo pensiero sullo sfondo della teologia e della letteratura cristiana antica, di cui dimostra una conoscenza eccezionale, ma si accosta alla Divina Commedia con la coscienza critica di un pensatore che ha assimilato le esperienze poetiche e letterarie della contemporaneità. Centro della meditazione, sorretta dalla costante citazione dei testi danteschi, è l'interpretazione dell'eros di Dante, del suo amore per Beatrice che, assunto in tutte le sue conseguenze spirituali, travalica i confini dell'umano ed immerge il poeta con la sua personalità nel mondo della comunione dell'uomo con la Trinità cristiana.
13,00 12,35

Farsi dono. Percorso di Quaresima 2021

Andrea Berselli

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un sussidio per il tempo di Quaresima pensato per i bambini e i ragazzi. Un percorso ricco di tracce di lavoro - illustrato e a colori - che prende il via dal mercoledì delle Ceneri e attraverso le cinque domeniche di Quaresima arriva fino alla domenica delle Palme. Naturalmente un ampio spazio è dedicato alla Settimana Santa. Il sussidio contiene anche una via Crucis in 14 stazioni pensata per i bambini e accompagnata da momenti di riflessione e preghiera. Chiude il testo un tutorial con una piccola attività da svolgere in gruppo, in oratorio o anche in famiglia. Età di lettura: da 9 anni.
1,80 1,71

Vangeli e Atti degli Apostoli

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 480

L'edizione, economica e integrale, dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli - testo CEI - viene confezionata per essere offerta ai bambini che celebrano la loro Prima comunione. È a quattro colori, per aiutare i ragazzi nella lettura e ricerca dei testi. Alcuni elementi che caratterizzeranno le alette di copertina offriranno ai bambini alcuni semplici suggerimenti e caratterizzano il Vangelo appositamente per l'occasione. Età di lettura: da 6-10 anni.
2,00 1,90

Vangeli e Atti degli Apostoli

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 480

L'edizione, economica e integrale, dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli - testo CEI - viene confezionata per essere offerta ai bambini durante le tappe importanti della loro vita di fede. È a quattro colori, per aiutare il giovane lettore nella lettura e ricerca dei testi. Alcuni elementi che caratterizzeranno le alette di copertina offriranno ai bambini alcuni semplici suggerimenti. Età di lettura: da 6-10 anni.
2,00 1,90

Strady

Federica Castriota

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2021

6,50
7,00
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.