Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Dizionario francese tascabile

Ellena Barbara Besi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 560

Oltre 25.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Tavole di coniugazione dei verbi; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
4,90

Dizionario inglese tascabile

Lucia Incerti Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 640

Suddivisione in sillabe e pronuncia delle parole inglesi; Informazioni grammaticali; Fraseologia; Termini scientifici e tecnici; American English.
4,90

Dizionario russo tascabile

Alexandra Nicolescu

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 552

Oltre 20.000 lemmi; Alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata nelle due sezioni; Due compendi grammaticali; Aspetti e reggenze dei verbi russi; Declinazioni; Esempi e modi di dire.
4,90

Dizionario spagnolo tascabile

Patrizia Faggion, Ada Jachia Feliciani

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 530

Oltre 30.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Tavole di coniugazione dei verbi; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
4,90

Dizionario tedesco tascabile

Erica Pichler

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 576

Oltre 20.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Paradigmi dei principali verbi irregolari; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
4,90

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 416

Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmi dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90

Dizionario tedesco. Italiano-tedesco, tedesco-italiano

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 57

Oltre 15.000 lemmi e locuzioni; Informazioni grammaticali e pronuncia; Paradigmi dei principali verbi irregolari; Esempi e modi di dire.
4,90

Scrivere sceneggiature. Dal grande al piccolo schermo

Cristina Borsatti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2020

Le storie raccontate attraverso le immagini sbarcano ancora al cinema, ma sono il piccolo e il piccolissimo schermo a farla da padroni. Stiamo assistendo al trionfo delle serie e in questo contesto rivoluzionario, in cui sono entrati con forza nuovi protagonisti in streaming come Netflix e Amazon, gli sceneggiatori hanno solo una certezza: le storie godono di ottima salute. "Scrivere sceneggiature. Dal grande al piccolo schermo" entra nel vivo della scrittura televisiva, offre strumenti utili per progettare, realizzare e proporre una fiction godibile su tutte le piattaforme esistenti. Una creazione di mondi più che di trame, da espandere e da riutilizzare attraverso la pratica dell'adattamento, che il volume esamina mettendo in chiaro le sue procedure. Dal libro al film, dal film alla serie. L'infrazione alla regola chiude il cerchio, attraverso l'analisi di antistrutture ormai consolidate. Episodiche, corali, non lineari, multilineari, labirintiche, aperte. Punto di partenza per le infrazioni di domani.
19,00

Scrivere di gusto

Valerio Massimo Visintin

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2020

pagine: 136

Per scrivere di cibo e di ristoranti occorrono le competenze tecniche per valutare il cibo e i ristoranti. Ovvio. Ma non basta. La grammatica di questo mestiere è articolata e complessa. Bisogna voler bene alle parole, calcolare il giusto distacco nei confronti delle materie e delle persone che sono oggetto del nostro giudizio, promettere e mantenere lealtà assoluta nei confronti dei lettori, praticare ogni giorno la disciplina del coraggio delle proprie opinioni. In questo libro cercheremo di insegnare l'etica oltre che la pratica di un mestiere bellissimo. Scrivere di Gusto offre a studenti, scrittori, giornalisti (professionisti e no) o semplici appassionati di gastronomia e divulgazione l'opportunità di conoscere i meccanismi di una professione (o semplice passione) in cui teoria e pratica sono indissolubilmente integrate. E lo fa con uno stile ironico e rigoroso (ma mai serioso), stimolando il coinvolgimento e la condivisione del lettore come in una vera brigata di cucina.
16,00

Dizionario milanese

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 480

Questo dizionario è l'unico in commercio che rispecchia in modo completo e linguisticamente corretto il milanese moderno, un dialetto che si è evoluto costantemente, arricchendosi di nuovi vocaboli anche nell'ultimo secolo. La scelta dei vocaboli che compongono il lemmario - oltre 40.000 voci - offre una gamma linguistica molto ampia: accanto al lessico vivo e alle voci arcaiche si affiancano le voci colte e letterarie, i termini economici, scientifici e tecnici, i neologismi, mutuati anche da altre lingue, e una ricca fraseologia tratta dalla lingua parlata. Le singole voci riportano le categorie grammaticali, le irregolarità e le etimologie; sono inoltre indicati i registri espressivi e gli ambiti di appartenenza. Il dizionario è corredato da brevi note sulla corretta pronuncia del milanese e da un compendio grammaticale seguito dalle tavole dei principali verbi irregolari.
29,50

Dizionario napoletano

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 480

Il napoletano ha una storia antica e illustre: dai tempi del Regno di Napoli, quando si diffuse in tutta l'Italia meridionale, all'Ottocento e al Novecento, che videro la cultura partenopea imporsi a livello internazionale. Il primo famoso esempio di prosa napoletana fu Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, una raccolta di fiabe della tradizione popolare capace di influenzare anche Perrault e i fratelli Grimm. Enorme popolarità hanno raggiunto le opere letterarie di Salvatore Di Giacomo, Eduardo Scarpetta, Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, mentre la musica napoletana è diventata una delle più cantate sul pianeta ('O sole mio, 'O surdato 'nnammurato, I' te vurria vasà, Reginella, Funiculì funiculà...). Oltre 12.000 voci e accezioni; Esempi, modi di dire, locuzioni particolari; Note sulla corretta pronuncia del napoletano; Appendice con oltre 150 proverbi napoletani.
29,50

Il grande libro della scrittura. Manuale pratico, avventuroso e filosofico per scrivere qualsiasi storia

Marco Franzoso

Libro

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

«Perché alcune storie di fantasia, ambientate in luoghi e tempi lontani dai nostri, vissute da personaggi a noi estranei - oltre che del tutto inesistenti - ci commuovono e ci turbano e possono cambiare le nostre esistenze, quando certi fatti orribili o struggenti, ma comunque reali, ci lasciano alle volte senza reazioni?» È questo l'interrogativo da cui prende avvio il viaggio di Marco Franzoso attorno agli arcani della scrittura: scrutando tra classici e opere amate con la curiosità del pioniere e la chiarezza del cartografo, in queste pagine Franzoso accompagna il lettore attraverso una distesa di parole allo stesso tempo nota e ignota, capace di sorprendere e di smarrire, di ammaliare e paralizzare. Il suo è un insolito manuale che passo dopo passo - procedendo dalla progettazione di una storia alla strutturazione di un soggetto, dall'ideazione di un motore narrativo alla costruzione di una trama, dalla stesura di un incipit alla scultura di un personaggio, dalla messa in scena di un'ambientazione allo sviluppo di un dialogo - ci fa scoprire dove nasce il fascino dei nostri romanzi preferiti e come possiamo avvicinarci alla scrittura con la stessa consapevolezza di un grande autore. Un cammino ricco di consigli tecnici e traboccante di passione, che ci porta a incrociare e rincrociare le strade di Fëdor Dostoevskij e Virginia Woolf, Leopold Bloom ed Elizabeth Bennet, Carlo Emilio Gadda e Daniele Del Giudice, aiutandoci a guardare ai loro passi da una prospettiva completamente nuova. Il grande libro della scrittura è un'opera che mentre ci offre una mappa per muoverci nelle nostre esplorazioni private ci parla del mistero della letteratura. Un invito a guardarci dentro, e a chiederci se sulla famosa isola deserta vorremmo davvero avere con noi il libro della nostra vita o piuttosto quello che potrebbe aiutarci a scriverlo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.