Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Bine ati venit! Corso di lingua romena. Livelli A1-B1+ del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Harieta Topoliceanu

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 430

Si tratta di un corso di lingua romena rivolto a italofoni, corrispondente ai livelli A1-B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L'opera può essere utilizzata sia da studenti universitari sia da autodidatti interessati ad avvicinarsi allo studio del romeno e a esplorarne le potenzialità espressive. Il volume si apre con una presentazione del sistema fonologico romeno, seguita da 12 unità didattiche volte a sviluppare competenze linguistiche sia orali che scritte. Il manuale ha un'impostazione di tipo contrastivo che mette in risalto le simmetrie e le divergenze esistenti tra il romeno e l'italiano, due lingue genealogicamente imparentate. Ciascuna unità didattica è articolata in sei sezioni dedicate all'ascolto, alla lettura, al lessico, alla grammatica e alla produzione scritta e orale, sezioni che si combinano e si alternano in modo tale da guidare proficuamente lo studente nel processo di apprendimento. Nel testo sono presenti anche alcune unità di revisione e approfondimento degli argomenti trattati, seguite da un test di autovalutazione. Chiudono l'opera un glossario romeno-italiano e una sezione contenente le chiavi degli esercizi. Infine alla pagina web www.hoeplieditore.it/9076-1 sono scaricabili le tracce Mp3 contenenti i dialoghi e i testi delle lezioni.
34,90

Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Vol. 3

Federico Masini, Zhang Tongbing, Tiziana Lioi, Gloria Gabbianelli, Wan

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 456

Il terzo e ultimo volume dell'opera, composto da 10 unità didattiche di 4 lezioni l'una, a completamento dei contenuti dei due volumi precedenti, è dedicato agli studenti con un livello iniziale corrispondente ad almeno il B1 del QCER ed è caratterizzato da un'impostazione fortemente comunicativa, i cui obiettivi vengono indicati all'inizio di ogni unità e le cui funzioni sono sviluppate attraverso dialoghi e brani discorsivi. Il testo offre una vasta gamma di contenuti e una scelta lessicale mirata: lo studente impara a padroneggiare le parole di uso più comune selezionate in base ai contenuti del sillabo per il livello 5 HSK, corrispondente al livello C1 del QCER. Completano il testo dieci lezioni di cultura e civiltà in lingua, strumenti indispensabili per orientarsi nella società cinese contemporanea.
27,90

Impara il francese con Zanichelli

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 368

28,00

Impara l'inglese

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 352

28,00

Impara lo spagnolo

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 352

28,00

Manuale di inglese per concorsi pubblici

Grazia Tomasicchio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 218

Manuale di grammatica inglese con parte teorica su tutti gli aspetti (articoli, nomi, aggettivi, pronomi, verbi) e esercizi in fondo ad ogni capitolo. Il volume è un utile supporto di preparazione alla prova di inglese prevista in ogni bando di concorso. Nella sezione online previsto simulatore di quiz.
24,00

Inglese dinamico. Impara la lingua da autodidatta e diventa fluente in 6 mesi

Stefano Mini

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 288

Ti consideri negato per l'inglese e ti sembra impossibile anche solo sostenere una breve conversazione o scrivere un'e-mail? Non ti piacciono i metodi tradizionali, ma vorresti imparare la lingua velocemente? Se sei alla ricerca di un sistema pratico e intuitivo, questo è il libro che fa per te. Un approccio originale, la possibilità di interagire con il sito internet e con una pagina Facebook rendono "Inglese Dinamico" uno strumento utile per "sbloccare" l'apprendimento. Scoprirai di poter parlare e scrivere in inglese senza una conoscenza approfondita della grammatica o un lessico di decine di migliaia di parole, divertendoti e in poco tempo.
14,90

Bcë tak! Grammatica e lessico della lingua russa. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Daniela Bonciani, Raffaella Romagnoli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 412

"Bs? tak!" è una grammatica basata su un approccio metodologico comunicativo destinata all'acquisizione delle strutture morfosintattiche della lingua russa in modo attivo e risponde pienamente alle indicazioni contenute nel nuovo Sillabo della lingua russa. Il volume propone una chiara divisione dei livelli di competenza A1 e A2 del QCERL, trattati in due sezioni distinte contenenti il materiale specifico di ogni livello con rimandi interni per ripassare, consolidare o approfondire i vari temi. Gli argomenti sono presentati in modo graduale, secondo il concetto di concentricità e il principio di frequenza d'uso delle varie strutture. Il volume contiene inoltre tutto il lessico tematico previsto per i livelli di base e insegna a utilizzarlo correttamente nei vari contesti comunicativi concreti. Le tabelle riassuntive e gli schemi agevolano la comprensione teorica, inoltre la grammatica è corredata di numerosi esercizi e attività di varia tipologia, funzionali all'apprendimento attivo dei contenuti morfosintattici e alla preparazione per le certificazioni.
27,90

Tutte le parole a tutti

Silverio Novelli, Tommaso Marani

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza Edizioni Scolastiche

anno edizione: 2020

6,50

Right or wrong? Smaschera gli errori più frequenti e migliora il tuo inglese per sempre

Emy Siano, Dave Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 400

Sbagliando s'impara! La nuova edizione, ampliata e riveduta, di un libro che deve il suo successo all'esperienza didattica di Emy e Dave. I due autori hanno, infatti, raccolto le domande e i dubbi di centinaia di studenti durante la loro lunga attività: da qui è nato un corso originale e ricco di informazioni, che parte appunto dagli errori più diffusi fra gli italiani e aiuta a non ripeterli mai più. Concentrandosi sulle principali regole e analizzando i casi più eclatanti, apprendere la lingua inglese in modo rapido e duraturo sarà davvero possibile. Che differenza c'è fra 'have' e 'have got'? Il 'present simple', questo sconosciuto (e a volte utilizzato a sproposito). Job o work? Qual è la differenza? Relatives, parents, janitor... e altri "falsi amici". Grammatica, vocabolario, pronuncia e molto altro: ogni sezione presenta gli errori più comuni e le relative spiegazioni. Inoltre, per apprendere in modo ancora più semplice e intuitivo: nuovi esercizi; schemi esplicativi; box di approfondimento; le basi del business english; curiosità e aneddoti sulla lingua inglese. Visita il sito www.rightorwrong.it per scoprire contenuti speciali ed esercitarti con la pronuncia.
19,90

Valutazione e misurazione delle produzioni orali e scritte in italiano lingua seconda

Libro

editore: Cesati

anno edizione: 2020

pagine: 123

La popolazione dei parlanti non nativi per i quali si rende necessario misurare la competenza linguistica in italiano come lingua seconda (L2) è significativamente cresciuta, dentro e fuori l'Italia. È quindi essenziale riflettere sulla valutazione con un'attenta definizione degli aspetti da misurare, anche tenendo conto delle importanti ricadute che i suoi esiti possono avere non solo sul tipo di apprendimento, ma anche sulla vita degli individui coinvolti. Nasce da queste considerazioni l'esigenza di raccogliere in un volume contributi di studiosi che portano avanti ricerche sul tema per riflettere su diversi aspetti della valutazione, focalizzandosi sulla competenza morfosintattica e pragmatico-comunicativa, ma anche sulla misurazione più globale della competenza linguistica in italiano L2. Il volume si propone di favorire l'incontro tra ricerca e pratica didattica e di stimolare l'osservazione e la problematizzazione sia di ciò che si valuta che del modo in cui lo si fa. All'interno i saggi di Elena Nuzzo, Elisabetta Santoro, Ineke Vedder, Emanuele Casani, Manuela Lunati, Adriana Mendes Porcellato, Luciane do Nascimento Spadotto, Federica Del Bono, Paolo Orrù, Erminia Foti, Paola Masillo, Beatrice Strambi, Silvia Benini e Sara Lis Ventura.
15,00

Imparare attraverso le lingue. Il translanguaging come pratica didattica

Valentina Carbonara, Scibetta Andrea

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 264

Il termine translanguaging, molto diffuso in ambito nordamericano, si riferisce all'uso dinamico di tutte le risorse linguistiche di un parlante/apprendente bi/plurilingue. Il volume fornisce uno sguardo teorico e pratico su questo concetto, ponendolo in continuità con i documenti di politica linguistica europei e con la tradizione dell'educazione linguistica democratica in Italia. Dopo una panoramica sui principali studi su bilinguismo e translanguaging e un'analisi della gestione del plurilinguismo nella scuola italiana, vengono presentati esempi didattici e aspetti di ricerca tratti dal progetto L'AltRoparlante, vincitore del Label europeo delle lingue 2018. Il progetto, sviluppato in diversi ordini e gradi di cinque scuole italiane, ha l'obiettivo di integrare le lingue e i dialetti degli studenti nella didattica quotidiana, attraverso strategie basate sulla pedagogia del translanguaging. Grazie a una forte collaborazione fra ricerca e scuola, il progetto ha permesso la diffusione di pratiche didattiche inclusive e rispettose dei diritti linguistici degli studenti con background migratorio, in una cornice di legittimazione simbolica ed educativa del plurilinguismo. Prefazione di Jim Cummins.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.