Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Impara l'inglese con John Peter Sloan. Audiocorso definitivo per principianti

John Peter Sloan

Libro

editore: SALANI

anno edizione: 2020

L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
16,90 16,06

Deutsche Grammatik für italiener. Una grammatica controcorrente, comparativa tra il tedesco e l'italiano, con riferimenti all'inglese

Hans Scollo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 584

Un manuale concepito per venire incontro alle esigenze di chi non soddisfatto delle grammatiche di recente impostazione e desideri giungere a una maggiore sicurezza e correttezza linguistica del tedesco sia scritto che orale. Una grammatica controcorrente rigorosa, ordinata, sistematica, chiara, comparativa e compatta, e che si ispira agli schemi classici, facendo tesoro anche della logica trasmessa dalla tradizione greco-latina. La Deutsche Grammatik für Italiener, tra l'altro, si giova non solo di una ferrea teoria, ma anche di una componente pratica frutto di decenni di esperienza sul campo. Le diverse strutture grammaticali sono corredate da osservazioni derivate dalla correzione degli errori grammaticali più frequenti nei quali incorrono i discenti italiani. La formattazione particolare, l'uso dei colori che mettono in risalto le parti essenziali da memorizzare, l'impostazione complessiva che lo fanno assomigliare a una dispensa universitaria facilitano l'utilizzo di questo manuale da parte degli studenti.
34,90 33,16

Corso di lingua inglese per l'estetista

Eleonora Maritan

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il libro è realizzato per essere un supporto immediato per l'apprendimento della lingua inglese e del linguaggio specifico del settore dell'estetica. Ogni capitolo è incentrato su un nucleo tematico relativo al settore estetico. Lo studente affronterà situazioni tipiche del settore, attraverso un "role play" che gli consentirà di immergersi completamente nella realtà lavorativa che lo attende, acquisendo terminologie e strutture comunicative attraverso il "learn-by-doing". Le strutture grammaticali sono affrontate in modo semplice e intuitivo, facilitando lo studio in classe e in autonomia. Ricco di illustrazioni a colori per facilitare l'apprendimento. Il testo fornirà alle estetiste le conoscenze necessarie della lingua inglese per poter sostenere esperienze lavorative all'estero o stage formativi in paesi anglofoni, nonché per poter comunicare con una clientela internazionale in maniera semplice e adeguata.
19,90 18,91

Instant greco antico. Il corso facile e veloce per riscoprire una lingua più viva che mai

Roberta Meneghel

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 352

Conoscere una lingua è uno dei mezzi, forse il migliore, per aver accesso alla cultura di un popolo. Conoscere il greco antico significa, dunque, avere accesso potenzialmente a ciò che spesso è indicato come pensiero o civiltà occidentale. Un viaggio alla scoperta di una lingua solo apparentemente lontana da noi. La fonetica, le declinazioni, il sistema verbale e molto altro sono spiegati in modo chiaro e comprensibile. Tra le pagine troverete tanti esercizi originali e mirati per consolidare le conoscenze acquisite capitolo dopo capitolo, curiosità etimologiche per scoprire l'origine di parole che usiamo tutti i giorni e approfondimenti sulla cultura e la letteratura dell'antica Grecia. Un'opera ideale non solo per gli studenti, ma anche per tutti gli appassionati e i curiosi.
19,90 18,91

Grammatica russa. Esercizi. Vol. 2

Julia Dobrovolskaja, Claudia Cevese, Emilia Magnanini, Svetlana Nistratova

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 294

I due volumi di Esercizi, con la loro copertura di tutti gli argomenti inerenti la morfologia del russo, completano il "Manuale di teoria della Grammatica russa" di Claudia Cevese, Julia Dobrovolskaja ed Emilia Magnanini. Questo secondo volume - rivolto a studenti di livello intermedio (livelli B1-B2 del QCER per le Lingue) - contiene oltre 700 esercizi che riguardano le parti variabili e invariabili del discorso e l'uso dei casi. Gli esercizi sono presentati secondo una progressione sotto il profilo sia della difficoltà grammaticale sia dell'ampliamento delle competenze lessicali attive e passive, legate non solo alla lingua di comunicazione e di vita quotidiana, ma anche a temi culturali e socio-economici. Le chiavi di tutti gli esercizi sono riportate alla fine del volume. Le attività di ascolto sono integrate da file audio in formato Mp3 disponibili sul sito dell'editore nella pagina dedicata al volume.
22,90 21,76

Tire de letra! Portoghese-brasiliano semplice e veloce. Corso pratico per principianti assoluti

Eliane Oliveira dos Santos

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 278

Il volume è una guida rivolta ai principianti assoluti della lingua portoghese nella variante brasiliana e conduce ad acquisire rapidamente le competenze comunicative di base e le abilità linguistiche elementari, corrispondenti al livello A1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il manuale è adatto a chiunque voglia avere un primo approccio alla lingua portoghese, anche da autodidatta. Il testo si articola in 52 brevi lezioni in cui sono spiegate in modo molto semplice le regole fondamentali della grammatica di base con esempi dettagliati ed esercizi di varia tipologia per consolidare le nozioni apprese. Ogni unità sviluppa e arricchisce un bagaglio lessicale di base conducendo alla conoscenza delle parole ed espressioni idiomatiche più frequentemente utilizzate nella lingua moderna, prevalentemente del portoghese brasiliano. Sono presenti, a metà e a fine volume, due test di riepilogo per verificare le competenze linguistiche raggiunte. Tutti i dialoghi e i testi sono disponibili su file audio per imparare la corretta fonetica. Le tracce audio in formato Mp3 sono scaricabili sul sito dell'editore nella pagina dedicata al volume, dove sono disponibili anche le soluzioni di tutti gli esercizi.
19,90 18,91

Eserciziario di russo. Con soluzioni. Livelli B1+ del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Natalia Nikitina

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 372

Questa seconda edizione dell'Eserciziario di russo, ulteriormente arricchita, propone circa mille esercizi, tutti forniti di soluzioni, che ne fanno per gli studenti universitari uno strumento ideale per la preparazione agli esami. Il libro può inoltre essere utilizzato da tutti coloro che, pur avendo già concluso gli studi, desiderino "rinfrescare" le nozioni grammaticali acquisite o esercitarsi nella traduzione di testi non letterari dall'italiano al russo. I temi grammaticali degli esercizi corrispondono ai requisiti del livello B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, e lo rendono adatto anche per la preparazione alla Certificazione internazionale di lingua russa. Ogni tema è corredato di spiegazioni sintetiche con esempi e tabelle e si conclude con gli esercizi di traduzione dall'italiano al russo, grazie ai quali lo studente può testare l'apprendimento delle costruzioni grammaticali proposte. Tutti gli esercizi lessicogrammaticali utilizzano un vocabolario semplice, di uso quotidiano, e sono dedicati ai temi più difficili per gli studenti italiani: numerali; nomi e toponimi russi e stranieri; indicazioni di tempo; pronomi; verbi di moto senza e con prefissi; verbi riflessivi; participi e gerundi di livello base e intermedio; specifiche difficoltà verbali e lessicali. Completano il volume sei ampi test lessico-grammaticali conformi alla tipologia dell'esame per la certificazione I e II e un'appendice grammaticale. L'Eserciziario è stato concepito per essere abbinato alla nuova edizione del Corso di russo realizzato dalla stessa autrice e dedicato ai medesimi temi grammaticali.
24,90 23,66

Didattica di base dell'italiano L2

Pierangela Diadori, Donatella Troncarelli, Stefania Semplici

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 1468

Il volume si rivolge ai docenti di italiano l2 in formazione iniziale, sia italiani sia stranieri con competenze in italiano almeno a livello B2, e agli studenti che, in Italia e all'estero, intendono diventare docenti di italiano L2. Scritto in modo chiaro e ricco di esempi, il libro affronta alcuni argomenti fondamentali per una didattica di base dell'italiano come lingua non materna: i vari tipi di apprendenti, caratterizzati in base all'età, al livello di competenza e alle motivazioni; i diversi approcci, le metodologie didattiche e i modelli operativi a cui fanno riferimento le operazioni svolte dai docenti; i criteri per la selezione dei testi da utilizzare in classe; le attività da proporre ai discenti per sviluppare le competenze linguistico-comunicative; la grammatica italiana e le modalità per sviluppare la competenza metalinguistica negli apprendenti; il collegamento fra la lingua e la cultura italiana, considerata a livello estetico, storico-sociale, identitario e comunicativo.
19,00 18,05

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Vol. 3: Livelli N3-N2 del del Japanese Language Proficiency Test

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 246

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 3 è articolato in 11 unità di base, 1 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità è composta da due letture, seguite da domande di verifica della comprensione, relativi glossari, note grammaticali, schema dei kanji da imparare a scrivere, esercizi per la produzione scritta, per l'ascolto e per la conversazione. Completa il volume un glossario generale con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.
32,90 31,26

Corso di lingua croata. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Vlatka Gott, Anna Morpurgo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il Corso di lingua croata, pensato per studenti di madrelingua italiana, avvia alla conoscenza della lingua seguendo un approccio metodologico di tipo comunicativo. Il corso è costruito con un impianto multisillabo, che si basa sull'interazione ed equilibrio dei sillabi grammaticale/strutturale, nozionale/funzionale, lessicale, relativo allo sviluppo delle varie abilità (ascolto, parlato, lettura, scrittura), situazionale, fonetico e culturale. Il volume si articola in 24 unità, suddivise per i tre livelli di competenza previsti nella trattazione: A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Ogni unità si apre con testi di lettura o dialoghi su temi attuali e situazioni collegate ai contesti quotidiani corredati di un glossario con i termini nuovi; seguono tabelle e schemi per agevolare la comprensione teorica ed esercizi varia tipologia. Le unità comprendono anche brevi testi, ricollegabili al tema della lezione, su luoghi, vicende, tradizioni, curiosità e personalità, per far comprendere meglio la realtà croata contemporanea nei suoi aspetti storici, culturali e turistici. Alla fine di ogni livello è inserito un modello di test per la preparazione agli esami di certificazione. All'indirizzo di Hoepli editore, nella pagina dedicata al volume, sono scaricabili le tracce audio Mp3 contenenti la registrazione dei testi e dei dialoghi delle lezioni, nonché le soluzioni degli esercizi che consentono di verificare le competenze acquisite.
32,90 31,26

Pronuncia e accento nella lingua giapponese. Teoria ed esercizi

Giuseppe Pappalardo, Takako Toda

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 148

Pensato per approfondire gli aspetti fonetici e prosodici della lingua giapponese, il manuale consente di migliorare la pronuncia attraverso esercizi mirati di ascolto e produzione. Le 5 unità in cui si articola il testo analizzano in dettaglio i suoni, il ritmo, l'accento tonale e l'intonazione del giapponese e sono costituite da una sezione teorica e da una pratica. Tutti gli esercizi prevedono un'attività di ascolto attraverso i file audio in formato Mp3 scaricabili dal sito dell'editore nella pagina dedicata al volume. Adatto agli studenti universitari dal livello elementare a quello avanzato, il volume costituisce un utile supporto anche per lo studio individuale. Attraverso gli esercizi pratici il discente potrà eliminare gli errori di pronuncia tipici del parlante italofono, risultando decisamente più naturale sia nell'esposizione orale in pubblico sia nel parlato dialogico. Con l'esercizio al riconoscimento dell'accento potrà inoltre mettere alla prova quanto appreso e verificare il miglioramento nella capacità percettiva.
19,90 18,91

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Vol. 1: Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 1 è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità si apre con dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico tradotto, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono uno o due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità. Questa nuova edizione, oltre a essere stata integralmente rivista, presenta alcuni miglioramenti che rendono il manuale ancora più funzionale, in particolare riguardo all'ampliamento dei vocaboli presenti nei glossari.
32,90 31,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.