Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

AutoCAD. Guida facile al disegno CAD 2D e 3D

Matteo Trasi, Luigi Santapaga

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 342

AutoCAD è il software per la grafica CAD più conosciuto al mondo. Milioni di utenti lo impiegano per realizzare disegni tecnici in ogni settore della progettazione, dall'ingegneria all'architettura, dalla meccanica all'impiantistica, dall'elettronica alla cartografia. Questo manuale tutto a colori si rivolge a chi inizia a usare AutoCAD e accompagna il lettore passo passo nell'acquisizione di un metodo di lavoro professionale e nell'utilizzo dei più importanti strumenti per il disegno 2D e per la modellazione 3D. Nulla di essenziale viene tralasciato: dall'esplorazione dell'interfaccia ai formati e alle tecniche di disegno, passando attraverso gli strumenti per gestire oggetti, le librerie di blocchi, l'inserimento di tabelle, la quotatura e la stampa dei disegni. Il testo è basato su AutoCAD versione 2021 per Windows, ma molte spiegazioni sono applicabili anche alle versioni precedenti, mentre diversi concetti possono essere adattati anche ad AutoCAD per i sistemi Apple. Ogni capitolo è corredato da esercizi che permettono di testare le conoscenze acquisite.
29,90

I reami di Runeterra. League of Legends. Guida ufficiale

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Scoprite tutti i misteri e la magia racchiusi in League of Legends. Avventuratevi in un lungo viaggio nei reami di Runeterra grazie alla prima guida ufficiale di League of Legends, uno dei videogiochi online più famosi del mondo. Questo libro contiene le risposte a ogni vostra domanda sulle storie del videogioco. Portandovi attraverso i luoghi più remoti e i territori inesplorati di questo universo, vi farà immergere nei racconti che ispirano l'azione del videogioco. All'interno troverete: una spedizione attraverso le undici regioni, la cronaca dei conflitti, le rivalità più radicate e le alleanze segrete; centinaia di illustrazioni, incluse mappe e disegni mai visti prima; approfondimenti sugli eroi, la flora, la fauna, l'architettura, la politica e le tecnologie, dai quattro angoli di questo universo; storie originali che animano le diverse culture di Runeterra. League of Legends coinvolge ogni giocatore in un divertimento senza limiti, grazie a un roster di campioni sempre nuovo, aggiornamenti frequenti e una scena Esports in crescita costante.
25,00

Prove di futuro. L'informatica italiana dalle origini al domani

Fabio Demi, Davide Guadagni

Libro: Copertina rigida

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una storia lunghissima da Fibonacci agli "eroi" della Calcolatrice Elettronica Pisana, ai creatori del Corso di Laurea che, per primo, renderà sistematica la trasmissione di queste nuove conoscenze e, poi ancora, come conseguenza di quella virtuosa; la prima connessione italiana ad Internet, il registro dei domini e un'idea di futuro dove la voglia e la possibilità di essere protagonisti c'è ancora.
25,00

Sviluppare con WordPress. Espandere le funzionalità del CMS per creare applicazioni professionali

Brian Messenlehner, Jason Coleman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 504

WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi e apprezzati al mondo. Oltre a essere gratuito, la sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. Questo manuale, aggiornato alla versione 5.4, spiega come utilizzare WordPress per creare applicazioni web, e-commerce, app mobile, servizi e reti multisito veloci, scalabili, sicure e personalizzate. Il testo esamina tutti gli aspetti principali di WordPress, partendo dalle funzioni di base e dallo schema del database per arrivare a creare plugin, temi e funzionalità su misura. Non manca una parte sull'uso del nuovo editor Gutenberg e su come trasformare un'installazione WordPress in una piattaforma di vendita, così come consigli per ottimizzare le prestazioni del server per applicazioni che devono gestire grandi quantità di contenuti e volumi di traffico. Un libro per gli sviluppatori che non si aspettano ricette preconfezionate ma che vogliono migliorare la conoscenza di WordPress imparando a lavorare "sotto il cofano".
39,90

Gioco dunque sono. Filosofia del videogamer

Massimo Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2020

pagine: 120

Videogiocare è una cosa seria. Videogiocare coinvolge milioni di persone in tutto il mondo, di ogni età. Videogiocare non vuoi dire solo sedersi davanti al televisore, prendere un joypad in mano e accendere la PlayStation. Vuoi dire portarsi dietro le proprie passioni anche su uno smartphone, sul treno, in strada, in vacanza o al lavoro. Videogiocare spesso comporta scelte etiche, percorsi da seguire, finali da condividere o apprezzare da soli. Videogiocare apre portali su versi alternativi dove creare il proprio alter ego per vivere un'esistenza diversa. In questo volume troverete fenomeni sociali che hanno sconvolto la vita di intere popolazioni, non solo di gamer ma del mondo intero. Tendenze, mode, passioni e rivoluzioni tecnologiche che non credereste essere possibili. O forse sì, se siete un po' hardcore nerd inside.
9,00

Emotion driven design. Progettare contenuti per interfacce in sintonia con le persone

Valentina Di Michele, Andrea Fiacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 168

In un mondo sempre più complesso, veloce e connesso la distanza tra le parole e le emozioni ha generato uno scarto tra chi riesce a comunicare e chi invece fallisce nel tentativo. Questo manuale insegna a progettare un'esperienza utente attorno alle parole e attenta alle emozioni, con l'obiettivo finale di rispondere positivamente alla domanda: "le persone hanno davvero capito?". Il punto di partenza è la comprensione dei modelli mentali e del sentire interiore degli utenti per fare in modo che le parole usate nei media digitali vi si adattino in ogni passo del flusso di navigazione, creando una narrativa coerente in tutto l'ecosistema della comunicazione e capace di migliorare l'esperienza. Come si parla a un ansioso che deve prenotare online una visita, a un automobilista arrabbiato che deve pagare una multa ingiusta o a un apatico che deve seguire una routine di allenamento via app? Gli autori rispondono spiegando come creare contenuti emotion driven. Una guida essenziale per comprendere i fondamenti di Content Design, Content Strategy e UX Writing, pensata per chi, in un modo o nell'altro, partecipa alla progettazione di interfacce digitali "a misura d'uomo".
19,90

API management. Guida strategica dalla progettazione al rilascio

Luis Weir

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le API (Application Programming Interface) sono la pietra angolare dei moderni sistemi aziendali: consentono l'accesso ai servizi da un'ampia varietà di dispositivi, fungono da piattaforma per l'innovazione e aprono flussi di ricavi completamente nuovi. Questo manuale mostra come costruire la giusta architettura, implementare i pattern corretti e definire il modello organizzativo più adatto per sviluppare e gestire prodotti API in un'ottica business. Forte dell'esperienza maturata nello sviluppo di API e microservizi a livello internazionale, l'autore ne illustra il valore economico per poi descriverne i pattern architetturali, i modelli e le pratiche di gestione, oltre a fornire consigli per scegliere e implementare la giusta strategia in un'azienda. Una guida agile e allo stesso tempo completa, rivolta a sviluppatori, architetti software e manager del settore IT che vogliano conoscere le best practice per progettare, costruire e gestire API di successo.
29,90

Coding. Guida facile per principianti. Impara a programmare a partire dai fondamentali

AA. VV.

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 360

Esplora alcuni popolari linguaggi di coding e, seguendo i tutorial passo passo, comprendi come utilizzarli per creare il tuo primo sito web, sviluppare un videogioco, progettare una semplice applicazione e programmare minicomputer come Raspberry Pi. Mettiti alla prova dando sfogo alla creatività. Scritto da un team di esperti e docenti di coding, questo libro è l'ideale per iniziare a programmare dalle basi.
26,90

Intelligenza artificiale. L'impatto sulle nostre vite, diritti e libertà

Alessandro Longo, Guido Scorza

Libro

editore: Mondadori Università

anno edizione: 2020

pagine: 244

L'intelligenza artificiale sta entrando con forza anche nella società italiana. Lo dimostra il primo boom di apparecchi legati a questa tecnologia, sempre più diffusi nelle nostre case (soprattutto in forma di assistenti vocali domotici). Gli esperti concordano che ne deriveranno forti ricadute socio-economiche, all'interno della quarta rivoluzione industriale ora in corso; con la promessa di rilanciare la produttività, migliorare il benessere dei lavoratori ma anche il rischio di aumentare le diseguaglianze. Di certo, sta già cambiando il modo di lavorare e ancora maggiori impatti avrà sull'occupazione del futuro. Questa trasformazione pone anche sfide inedite per la tutela della nostra privacy e in generale dei nostri diritti fondamentali. Il libro si propone di aiutare a comprendere la rivoluzione in atto e le relative sfide; a essere più preparati ai forti cambiamenti previsti nel mondo del lavoro e nella nostra vita (pubblica e privata). In modo divulgativo ma con riferimenti scientifici puntuali si delinea lo stato dell'arte di questa tecnologia e i suoi principali impatti. Si illustrano i benefici previsti, i rischi da affrontare e i possibili strumenti etici e giuridici da mettere in campo.
18,00

Machine learning con Python. Costruire algoritmi per generare conoscenza

Sebastian Raschka, Vahid Mirjalili

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 624

Conoscenza e informazioni sono oggi valori fondamentali e per questo elaborare il magma di dati disponibili è una sfida affascinante e imprescindibile. Il machine learning è la risposta: grazie ai suoi algoritmi è infatti possibile creare macchine in grado di apprendere in modo automatico e rispondere alle domande chiave per il successo. Questa edizione accompagna nel mondo dell'apprendimento automatico e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per costruire algoritmi sofisticati in grado di interrogare i dati e recuperare preziosi insight. Viene spiegato l'utilizzo di librerie dedicate - tra cui l'ultimo aggiornamento di scikit-learn - applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini, e viene dato spazio a due tecniche di machine learning all'avanguardia: il reinforcement learning e le reti generative avversarie (GAN). L'approccio è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi di codice e tutorial passo-passo. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo del machine learning oltre a una buona conoscenza di programmazione in Python.
49,90

Progetti per maker con Raspberry Pi. Guida completa: dall'idea alla realizzazione

Enrico Miglino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 300

Raspberry Pi, oltre che essere una delle macchine Linux fra le più versatili del suo genere, può agevolmente integrarsi con altri microcontrollori come Arduino, diventando un binomio che unisce potenza di calcolo, completezza del sistema operativo e facilità di realizzare progetti interattivi. Una particolare attenzione è rivolta alle tecnologie IoT (Internet of Things) applicate in settori come la robotica, l'intelligenza artificiale, la musica e molto altro. Il volume, aggiornato a Pi4, si completa con interessanti consigli e contributi di alcuni dei gestori delle più grandi comunità di maker e un'intervista a Rob Zwetsloot, editorialista di MagPi, il magazine ufficiale di raspberrypi.org.
27,90

Algoritmi per l'intelligenza artificiale. Progettazione dell'algoritmo, dati e machine learning, neural network, deep learning

Roberto Marmo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 404

Che cos'è l'intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per risolvere problemi computazionali complessi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come preparare l'input e interpretare l'output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione? Questo libro intende rispondere a queste e altre domande con un approccio pragmatico orientato al "ragionare per trovare soluzioni". Rivolto al programmatore che vuole avviare lo sviluppo degli algoritmi, è utile anche a chi desidera capire come funzionano certe soluzioni o immaginare nuovi utilizzi. Il volume è fornito di esempi, consigli, codice in linguaggio Python e link, selezionati con cura per cominciare subito a sperimentare gli approcci principali e conoscere le problematiche esistenti.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.