Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Infermieristica e servizi ausiliari

Concorso ASST Rhodense 77 Infermieri di famiglia. Kit di preparazione: Manuale completo + Quiz svolti e commentati 

323RH

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1392

L'ASST Rhodense ha bandito un concorso per 77 Infermieri di Famiglia. Il kit di preparazione comprende: Manuale concorsi per infermieri. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove dei concorsi per infermiere-collaboratore professionale; Concorsi infermieri 3200 quiz. Quesiti svolti e commentati per la preparazione ai concorsi per infermiere e collaboratore professionale sanitario.
57,00 54,15

Concorso Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. 30 infermieri. Kit di preparazione. Manuale + quiz

323CS 7^EDIZIONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1392

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ha bandito un concorso per 30 Infermieri. Il Kit di preparazione comprende: "Manuale Concorsi per Infermieri. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove dei concorsi per Infermiere-Collaboratore professionale sanitario" e "Concorsi Infermieri. 3200 Quiz Quesiti svolti e commentati per la preparazione ai concorsi per Infermiere e Collaboratore Professionale Sanitario".
57,00 54,15

Kit concorso 60 Infermieri AUSL Piacenza. Volumi completi per la preparazione a tutte le prove concorsuali

Rosario Caruso, Francesco Pittella

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 1632

Uno strumento completo per la preparazione alle prove d'esame del concorso per 60 Infermieri presso l'AUSL di Piacenza per l'esercizio della professione infermieristica. Il kit è composto da tre volumi: - il Manuale dei concorsi per Infermiere, manuale completo per la preparazione a prove preselettive, prove pratiche e prove orali. - i Test dei Concorsi per Infermiere contenente un'ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche. In Omaggio ebook La prova di Informatica, volume completo di teoria e test commentati per esercitarsi sulle competenze informatiche e completare la preparazione. In Omaggio inoltre con l'acquisto del pacchetto come estensioni online: un software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo, la Legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria ed una raccolta di video-lezioni su tecniche infermieristiche: Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell'immobilità, Trattamento della cute e delle ferite.
79,00 75,05

Concorso AUSL Piacenza. 60 infermieri. Kit di preparazione. Manuale + quiz

323PC 5^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1392

L'AUSL Piacenza ha bandito un concorso per 60 Infermieri. Il kit di preparazione comprende: "Manuale Concorsi per Infermieri Manuale completo per la preparazione a tutte le prove dei concorsi per Infermiere-Collaboratore professionale sanitario" e "3200 Quiz. Quesiti svolti e commentati per la preparazione ai concorsi per Infermiere e Collaboratore Professionale Sanitario".
57,00 54,15

Concorso ASL Napoli 3 Sud Torre del Greco. 120 infermieri. Kit di preparazione. Manuale + quiz

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 1392

L'ASL Napoli 3 SUD Torre del Greco ha bandito un concorso per Concorso 120 Infermieri. Il Kit di preparazione comprende: "Manuale Concorsi per Infermieri. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove dei concorsi per Infermiere-Collaboratore professionale sanitario" e "Concorsi infermieri 3200 quiz. Quesiti svolti e commentati per la preparazione ai concorsi per infermiere e collaboratore professionale sanitario".
57,00 54,15

Corpo, affetti e apprendimenti. DanzaMovimentoTerapia e disturbi specifici di apprendimento. Uno studio pilota

Libro: Copertina morbida

editore: Magi Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il volume presenta risultati di una ricerca nell'ambito delle difficoltà d'apprendimento e costituisce nel contempo un modello operativo da adottare nei vari ambiti, preventivi e riabilitativi. La problematica trattata è particolarmente attuale e molto diffusa in ambito scientifico ed educativo, perché le sintomatologie relative all'apprendimento tra i bambini e gli adolescenti sono molto frequenti. L'originalità di questo lavoro è rappresentata proprio dalla prospettiva di approccio, ben sintetizzata dal titolo della pubblicazione: Corpo, Affetti e Apprendimenti. Il percorso proposto, che si snoda attraverso le metodologie proprie della DanzaMovimentoTerapia, evidenzia quanto gli aspetti affettivi ed emozionali siano collegati all'area dell'apprendimento e come esistano specularità tra istanze che riguardano l'ambito dello sviluppo psicomotorio e quello cognitivo. Partendo, quindi, dal corpo, dall'espressione delle emozioni e dalla creatività è possibile registrare, nei soggetti coinvolti, miglioramenti anche a livello dell'apprendimento. La puntualità nozionistica e l'impostazione discorsiva e narrativa favoriscono la fruibilità e l'applicabilità della metodologia d'intervento descritta. Scritti di: Flavia Bucciero; Silvia Cagliani; Rita Cirrincione; Carla D'Amato; Magda Di Renzo; Angela Fossa; Anna Lagomaggiore; Liliana Le Piane; Marina Massa; Linda Pecoriello; Marina Petani; Monica Re; Enrichetta Serpe; Anna Zanolli.
18,00 17,10

ASST Franciacorta. Concorso 134 infermieri. Kit di preparazione. Manuale + Quiz professionali

323 SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

L'ASST Franciacorta ha bandito un Concorso per 134 Infermieri. Il Kit di preparazione comprende: "Manuale Concorsi per Infermieri. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove dei concorsi per Infermiere-Collaboratore professionale sanitario" e "Concorsi Infermieri 3200 Quiz. Quesiti svolti e commentati per la preparazione ai concorsi per Infermiere e Collaboratore Professionale Sanitario".
57,00 54,15

L'arte d'altra parte. L'arteterapia e i materiali artistici al servizio dell'educazione e della riabilitazione

Carlo Coppelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Questo libro interesserà a un vasto pubblico di professionisti e non, come genitori, insegnanti, educatori, terapisti, operatori sociali-sanitari-assistenziali, artisti e interessati al mondo dell'arte, alla comunicazione visiva e, naturalmente, a semplici curiosi. Il libro è suddiviso in 3 parti: una parte introduttiva alla relazione fra arte e cura e di orientamento a una professione relativamente nuova e "misteriosa": l'arteterapeuta. Una seconda parte incentrata sull'Arteterapia nell'educazione e nella prevenzione del disagio, con particolare riferimento al mondo della scuola. Infine una terza parte sulla natura e l'applicazione funzionale dei materiali artistici, soprattutto plastico-scultorei, nei laboratori indirizzati a individui e gruppi. Sia la seconda che la terza parte sono corredate da schede di laboratori descrittive e progetti, comprensibili e utilizzabili agilmente nella realtà.
19,00 18,05

Trattato di cure infermieristiche

Luisa Saiani, Anna Brugnolli

Libro: Copertina rigida

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2020

pagine: 1404

137,00 130,15

Pillole in musica. Il benessere del paziente fragile

Libro: Copertina morbida

editore: MUSICA PRACTICA

anno edizione: 2020

Un saggio che nasce dalla collaborazione tra professionisti che quotidianamente lavorano in ospedale, a domicilio, in casa di riposo, a contatto con la fragilità degli anziani. Musica e danza possono essere pillole per migliorare la qualità della vita. Un valido supporto per gli allievi delle scuole di musicoterapia che considera come "pillole curative" le pratiche che hanno origine dalla musica e dalla danza e ne analizza i benefici sulla persona anziana, fragile o "demente".
16,00 15,20

Tutto d'un fiato. L'ingegnere, la valvola e la maschera: una storia di paura, speranza e successo

Federico Vincenzi, Cristian Fracassi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 182

Una storia di speranza uscita dall'emergenza Covid, quella dell'ingegner Fracassi e del team Isinnova, capaci di trovare tra mille difficoltà e pericoli soluzioni a tempo di record per restituire l'aria da respirare ai malati. Dalla valvola riprodotta con stampanti 3D alla maschera di Decathlon collegata alle macchine per respirare, i ragazzi di Isinnova hanno sprigionato coraggio, intelligenza, tenacia e, soprattutto, generosità. E i risultati del lavoro di una squadra formidabile di ingegneri e medici si sono tradotti nella guarigione di tanti pazienti, in un caso internazionale di innovazione che salva la vita - da Brescia a Rio de Janeiro - tanto che valvola e maschera da loro creati sono ora esposti al MoMA di New York. Scritto come un romanzo raccogliendo la testimonianza dei protagonisti, il volume è un racconto emozionante, in presa diretta, che si sofferma su sentimenti, paure, decisioni: perché di questi elementi è fatta la storia di un eroe.
15,90 15,11

L'infermiere in rianimazione

Yazid Rouichi, Christophe Prudhomme

Libro: Copertina morbida

editore: MONDUZZI

anno edizione: 2020

pagine: 448

"L'infermiere in rianimazione" si rivolge agli studenti dei corsi di Infermieristica e agli infermieri interessati alla rianimazione. Conoscenze e competenze in merito, infatti, interessano ormai una parte sempre maggiore della comunità professionale, chiamata a operare sempre più di frequente in situazioni di "area critica". Il libro propone approcci, procedure e interventi revisionati e aggiornati sulla base dell'attuale letteratura scientifica, tenendo conto che l'infermiere in rianimazione non è solo un clinico, ma un vero e proprio manager della presa in carico degli assistiti. Non si limita, infatti, a dover valutare con costanza e precisione l'evoluzione clinica del malato, gestirne i trattamenti, saper intervenire con tempestività in caso di complicanze e utilizzare correttamente le apparecchiature in dotazione. È chiamato anche a saper assistere il paziente nel quotidiano e relazionarsi con, informare ed educarne la famiglia. "L'infermiere in rianimazione" - basato sulla sesta edizione francese - colma quindi una lacuna editoriale e risponde all'esigenza di studenti e professionisti del settore di una presentazione completa ma essenziale del bagaglio teorico e tecnico-procedurale richiesto dall'intervento infermieristico in rianimazione. L'organizzazione sotto forma di paragrafi con la stessa struttura permette di orientarsi facilmente per trovare le informazioni desiderate. Sono inclusi riquadri che sottolineano alcuni punti importanti sotto forma di richiami di nozioni indispensabili oppure avvisano di specifici rischi o pericoli. Particolare attenzione è stata rivolta alla descrizione dettagliata del materiale necessario e allo svolgimento delle procedure, nel rispetto delle regole di asepsi e di sicurezza per il paziente. Per tale motivo, in ogni paragrafo è stato inclusa una parte intitolata "Incidenti e complicanze" che sottolinea le misure di prevenzione e le azioni correttive utili. Sono inoltre presenti una sezione specifica sui farmaci iniettabili, un elenco dei principali esami di laboratorio che specifica i diversi tipi di prelievi necessari e i valori normali dei dosaggi e l'indice analitico.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento