Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Educazione

Alpha Test. Formazione primaria. Kit di preparazione

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago, Fausto Lanzoni, Giuseppe Vottari, Raffaella Reale

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

L'edizione 2021/2022 di questo kit è una soluzione completa e aggiornata per la tua preparazione ai test di ammissione a Formazione Primaria delle università statali e private. Ogni libro prevede la trattazione di tutti gli argomenti oggetto d'esame: competenza linguistica e ragionamento logico, cultura letteraria, storico-sociale e geografica, matematico-scientifica e pedagogica. Il kit comprende: il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare ogni argomento richiesto al test; un eserciziario con i commenti per mettersi alla prova e chiarire ogni dubbio; le prove di verifica aggiornate alla struttura dei test. Il software Alpha Test Player permette di svolgere infinite esercitazioni e prove simulate secondo le modalità dell'esame ufficiale, attingendo sia dai quesiti commentati dell'eserciziario sia dal ricco archivio della raccolta di quiz. I risultati sono immediatamente disponibili e vengono presentati anche in forma grafica.
72,90 69,26

Alpha Test. Scienze motorie. Manuale di preparazione

Massimiliano Bianchini, Giuseppe Vottari, Giovanni De Bernardi, Valeria Balboni

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 880

L'edizione 2021/2022 di questo manuale consente lo studio e il ripasso mirato di tutte le materie oggetto dei test di ammissione nazionale: logica, cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e sport. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume presenta inoltre utili informazioni sui teste sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).
45,90 43,61

Alpha Test. Scienze motorie. Esercizi commentati

Massimiliano Bianchini, Giuseppe Vottari, Giovanni De Bernardi, Valeria Balboni

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 251

L'edizione 2021/2022 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, rappresenta uno strumento di esercizio e di studio guidato. Contiene infatti centinaia di quesiti suddivisi per argomento, seguiti da commenti esaustivi che illustrano il metodo e le strategie di risoluzione più rapidi ed efficaci. Il libro permette di svolgere esercitazioni mirate su tutte le materie oggetto dei test (logica, cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica). Viene inoltre proposto un test corredato da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento dell'esame ufficiale. Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di esercitarsi sulle singole materie d'esame e svolgere numerose simulazioni dei test ufficiali visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica.
24,90 23,66

Alpha Test. Scienze motorie. 1500 quiz

Massimiliano Bianchini, Giuseppe Vottari, Giovanni De Bernardi, Valeria Barboni

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'edizione 2021/2022 di questo volume raccoglie 1500 domande a risposta multipla selezionati dagli archivi delle prove ufficiali, in modo da garantire la massima corrispondenza con le domande attese nei prossimi test. I numerosi quesiti sono raggruppati per materia - ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, sport, matematica e fisica - e rappresentano un archivio completo e aggiornato per verificare e finalizzare la propria preparazione. Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di esercitarsi sulle singole materie d'esame e svolgere numerose simulazioni dei test ufficiali visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica.
24,90 23,66

Alpha Test. Scienze motorie. Kit di preparazione

Massimiliano Bianchini, Giuseppe Vottari, Giovanni De Bernardi, Valeria Balboni

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2021

pagine: 1319

L'edizione 2021/2022 di questo kit è una soluzione completa e aggiornata per la tua preparazione ai test di ammissione a Scienze motorie e dello Sport, valido anche per il corso dell'Università Cattolica. Ogni libro prevede la trattazione di tutti gli argomenti oggetto d'esame: logica, cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e sport. Il kit comprende: il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare ogni argomento richiesto al test; un eserciziario con i commenti per mettersi alla prova e chiarire ogni dubbio; una raccolta di migliaia di domande ufficiali suddivise per materia con tutte le soluzioni. Il software Alpha Test Player permette di svolgere infinite esercitazioni e prove simulate secondo le modalità dell'esame ufficiale, attingendo sia dai quesiti commentati dell'eserciziario sia dal ricco archivio della raccolta di quiz. I risultati sono immediatamente disponibili e vengono presentati anche in forma grafica.
86,90 82,56

Didattica musicale a distanza. Manuale di sopravvivenza

Beppe Bornaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2021

pagine: 56

Un manuale di sopravvivenza per fronteggiare agilmente i cambiamenti in atto nella didattica con le indicazioni pratiche indispensabili per svolgere il proprio lavoro con serenità, continuità ed efficacia. Che si tratti di lezioni individuali, collettive, progetti di musica d'insieme online, questo compendio offre inoltre l'occasione per far tesoro delle competenze acquisite anche nel passaggio dalla Didattica a Distanza (DAD) alla Didattica Digitale Integrata (DDI).
9,90 9,41

Ancora Bateson...

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2021

pagine: 173

In un passo di Mente e natura Bateson, arrabbiato, si domanda perché gli insegnanti non insegnano la relazione. In realtà, nella storia dell'umano pensiero, si parla di relazione ma come strumento del soggetto, su ciò che è altro da sé. Per Bateson, la relazione attraversa e rappresenta l'epistemologia del nostro conoscere e della conoscenza. È la struttura che connette senza soluzione di continuità, è una forma di riscrittura della condizione umana e del mondo, una riscrittura di come pensiamo e agiamo. Il discorso e l'insondabile essenza del metalogo, vertono su una nuova ontologia del senso di ogni forma vivente o non vivente; tanto più il linguaggio, la comunicazione, l'apprendere, l'esistenza stessa.
20,00 19,00

Vorrei fare il cooperante. Come trasformare un sogno in una professione

Diego Battistessa

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 168

Durante un'alluvione l'acqua porta devastazione in ogni luogo, ma paradossalmente la prima cosa che viene a mancare è proprio l'acqua potabile. Una metafora che ben racconta la mole di informazioni sparse (alluvione) a cui si trova di fronte chi si vuoleavvicinare alla professione di cooperante. Questo libro contiene informazioni "potabili" e sistematizzate per dipingere un panorama chiaro e trasparente e ottimizzare le vostre possibilità di riuscita in una carriera da cooperanti. Il libro contiene una serie di domande che possono apparire semplici ma non hanno risposte scontate, e che ci mettono di fronte a scelte intime e complesse per le quali è necessario conoscere nei dettagli cosa ci aspetta, soprattutto ora che il Covid-19 ha sparigliato le carte.
15,00 14,25

La didattica nel Foundation Year

Libro: Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il volume "La didattica nel Foundation Year" nasce dall'esigenza di dare spazio a una riflessione mirata su struttura, contenuti, gestione dei corsi (Foundation Year, Foundation Course) che hanno cominciato a diffondersi in diversi contesti universitari. Tali corsi svolgono una funzione strategica per avviare all'inserimento in ambito universitario o musicale o artistico studenti e studentesse internazionali che necessitano di una preparazione specifica tra la fine del percorso secondario e quello successivo. Il volume si suddivide in due parti: una di inquadramento del contesto normativo e didattico e la seconda orientata sulle attività svolte in due Foundation Year, quello dell'Università di Pavia e quello dell'Università per Straniera di Siena. Nella seconda parte sono illustrati specifici interventi di formazione all'interno dei Foundation Year avviati da alcuni anni all'Università di Pavia e all'Università per Stranieri di Siena, due percorsi che condividono alcune caratteristiche comuni, tra cui la durata del percorso (la valorizzazione dell'aspetto year), l'erogazione dei corsi in lingua italiana, la presenza di un numero consistente di ore di formazione linguistica in italiano, laboratori didattici, percorsi culturali e disciplinari, un monitoraggio costante e centralizzato delle attività.
18,00 17,10

La terza missione delle Università. Strategia, valutazione e performance

Rocco Frondizi

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 209

«Il presente lavoro monografico si sviluppa intorno all'evidente rivoluzione che ha caratterizzato il ruolo delle università nel corso del tempo: da istituti dediti all'istruzione superiore e nati con l'intento di perseguire l'unica missione della didattica, le università sono state infatti chiamate a svolgere altri due compiti ben precisi, rappresentati dalla ricerca e poi dall'impegno a contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società, noto come "Terza Missione". Più nello specifico, l'obiettivo di questo testo è quello di analizzare la Terza Missione delle università in chiave strategica, investigandone gli aspetti legati alla valutazione, nonché alla misurazione della performance. Il lavoro è strutturato in quattro capitoli e colma un gap nella letteratura, offrendo una sistematizzazione delle conoscenze su un tema ancora molto discusso e poco chiaro, sia per quanto riguarda la terminologia utilizzata che le implicazioni legate al processo di valutazione. Il primo capitolo ripercorre le principali tappe nella storia dell'università e quindi le due rivoluzioni accademiche che hanno attribuito alle stesse anche il compito della ricerca e poi quello della Terza Missione. All'interno di una società e di un'economia basate sulla conoscenza, si sottolinea la centralità dell'università percepita come patria della stessa, ma anche come responsabile del suo trasferimento e della sua applicazione pratica. In tal senso, si propone un'analisi dei diversi modelli di trasferimento della conoscenza che si sono susseguiti nel corso del tempo. Dal Modo 1 si è passati al Modo 2, per arrivare poi al modello della tripla elica (Etzkowitz, Leydesdorff, 1995, 2000) che, aggiornato tramite l'introduzione di una quarta e quinta elica, invita le università a favorire pratiche di sostenibilità a più livelli: economico, sociale ed ambientale. Il secondo capitolo è, invece, interamente dedicato alla Terza Missione: in un contesto che non manca di confusione, l'obiettivo è quello di definire e formalizzare, per quanto possibile, il concetto in questione...» (Dalla Prefazione)
24,00

A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2021

pagine: 128

Minecraft è il videogioco preferito dai bambini di tutto il mondo ed è ormai entrato a far parte della cultura di massa. Ma cosa si impara giocando a Minecraft? E perché questo qualcosa dovrebbe interessare la scuola? Questo libro, realizzato in collaborazione con Indire, fornisce una risposta che è il frutto di tre anni di sperimentazioni in classe. Si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e secondaria interessati a capire come funziona Minecraft, qual è il suo potenziale educativo e come impiegarlo nella didattica curricolare, attraverso un metodo per la progettazione di attività basato su linee guida ed esempi declinati sui vari ambiti disciplinari. Prefazione Marco Vigelini.
19,00 18,05

La musica la voce e il canto. Nel curriculo inclusivo 0-6 anni

Giuseppe Sellari

Libro: Copertina morbida

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2021

pagine: 192

La recente normativa sull'istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai 6 anni, ha aperto scenari inediti e lanciato nuove sfide ai servizi per l'infanzia. Tale sistema è promosso per assicurare eque opportunità a tutte le bambine e i bambini a cui, fin dalla nascita, deve essere garantito il diritto all'educabilità e perfettibilità in condizioni di partenza uguali. I vari contesti formativi 0-3 e 3-6 anni, pur nella diversità delle proposte e delle loro specificità, sono infatti concepiti per arginare qualsiasi forma di svantaggio e di marginalizzazione, e per garantire il superamento delle diseguaglianze. La musica educativa, a partire dal nido e dalla scuola dell'infanzia, è in grado di spingere, attraverso l'effetto energizzante del suono, chi la produce e chi l'ascolta verso un'esistenza estetica. Il compito primario di ciascun educatore non è far diventare ogni bambino un'artista, ma di accrescere in lui il senso del gusto e del bello, poiché il vero Artista è chi possiede la percettività del cieco per ascoltare l'immanenza del mondo e la sensibilità del sordo per osservare con stupore la trascendenza della vita.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento