Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Il meglio di Antonino. 127 ricette

Antonino Cannavacciuolo

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 567

Le migliori ricette dello chef più amato d'Italia selezionate da lui stesso e riunite in un unico volume. Quella di Antonino Cannavacciuolo è una cucina che nasce dal cuore, fatta di ingredienti scelti con cura ed elaborati con passione, sempre attenta a mantenere un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Le preparazioni complete, i suggerimenti per rendere eccezionale ogni piatto e i segreti che hanno conquistato migliaia di appassionati sono raccolti da Antonino in un libro che è una sintesi della sua arte: dall'antipasto al dolce.
18,00

Healthy is beautiful. 50 ricette facili e veloci per vivere in forma

Giada Todesco

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Stare bene con se stessi significa salute e serenità. E di conseguenza gioia e bellezza. Semplicità, creatività e leggerezza. Le caratteristiche alla base delle ricette che Giada Todesco ha pensato, perfezionato e raccolto in questo volume non sono semplicemente linee guida da adottare nella vostra cucina per ottenere piatti gustosi e di facile preparazione: sono i valori su cui è costruita la sua quotidianità. Così come "Healthy is beautiful" non è soltanto un libro di cucina, o un programma televisivo che Giada conduce su Sky, ma una filosofia di vita, qui raccontata attraverso 50 ricette fit, veloci, senza uova e lattosio, gluten free, vegetariane o vegane, realizzate con l'uso di ingredienti alternativi ma di facile reperibilità e digeribilità come sciroppo d'acero, farina di farro, semi di chia, latte d'avena e molti altri. Un vero e proprio sistema di buone abitudini da mettere in pratica giorno dopo giorno per diventare persone - e consumatori - più consapevoli, per arrivare a sentirsi meglio con se stessi e con gli altri, e per scoprire come sia facile, già a partire dalle mura domestiche, prendersi cura di sé e degli altri. E come la vita, all'improvviso, possa avere tutto un altro sapore.
16,90

Storia naturale della birra

Ian Tattersall, Rob Desalle

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2020

pagine: 292

Dalle prime rudimentali pratiche di fermentazione dei sumeri fino al rinnovato amore per la produzione artigianale nell'America di oggi, DeSalle e Tattersall ci accompagnano in un viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca di storie intriganti e sorprendenti sulla bevanda più sociale conosciuta dall'uomo. Ecologia, storia, chimica, archeologia, sociologia, fisiologia, neurobiologia: un'indagine a tutto campo che fa di questo il libro definitivo sulla birra. Impareremo come e perché abbiamo iniziato a berla, qual è la combinazione di ingredienti che ci regala il suo particolare gusto, la chimica che ne sta alla base e come il nostro corpo la metabolizza, ma anche interessanti aneddoti da tutto il mondo sui rituali legati alla sua produzione e al suo consumo.
27,00

Cocktail. Manuale per aspiranti intenditori

Mickaël Guidot

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Siete stufi di non sapere mai quale cocktail ordinare al posto del solito Spritz e di rimanere in imbarazzo di fronte alla lista dei cocktail? Volete sapere che differenza c'è fra barman e mixologist? E capire una volta per tutte come mai James Bond ordina il suo Martini "agitato, non mescolato"? Ecco il libro che spiega tutto, ma proprio tutto, sul vasto mondo dei cocktail, a partire dalle categorie e dagli ingredienti, dalle tecniche di realizzazione alle ricette, fino agli strumenti del mestiere, senza tralasciare gli abbinamenti con il cibo e le indicazioni su come organizzare un cocktail party di successo, con tanto di playlist musicale. Un manuale illustrato in maniera chiara e divertente per "farsi una cultura" su un elemento protagonista fondamentale del savoir vivre.
25,00

A pranzo da me

Benedetta Parodi

Libro: Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 396

Chi va a pranzo da Benedetta Io sa bene: ogni portata che offre ai suoi ospiti è il risultato di tanta curiosità e di tutta la fantasia che ha a disposizione. Perché in cucina non è importante solo saper dosare correttamente gli ingredienti ma anche e soprattutto essere capaci di accostarli, indovinando quali sapori saranno esaltati, quali consistenze daranno più soddisfazione al palato e quali colori renderanno più invitante il piatto. E quindi ecco più di 150 nuove, buonissime ricette di Benedetta, tutte fotografate da lei e riunite a seconda degli alimenti con cui sono state preparate, in perfetto stile Parodi.
14,90

I 72 nomi di Dio. Manuale di meditazione cabalistica

Giuliana Ghiandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un contributo nuovo, una visione moderna sui 72 Nomi di DIO, che si ricavano dall'analisi cabalistica di tre versetti dell'Antico Testamento. Su questi Nomi si è scritto molto, soprattutto in base alla teoria che li concepisce alla stregua di 72 Angeli che reggerebbero le sorti di specifiche parti del Pianeta Terra, di specifici popoli, di specifici periodi dell'anno solare e di specifici individui. In un'epoca di grandi rivelazioni ed insegnamenti esoterici, l'utilizzo di questi Nomi può essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderino utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili, meravigliosi e costanti miglioramenti nella vita quotidiana.
19,00

In cucina con il protocollo autoimmune. 80 ricette prive di allergeni, semplici e gustose

Morena Benazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ab Ovo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Se, per motivi di salute, siete costretti a cambiare le vostre abitudini alimentari, rinunciando così a molti ingredienti, non deprimetevi: la buona notizia è che con questo libro scoprirete che non dovete rassegnarvi a cene e pranzi a base di petto di pollo alla griglia e zucchine lesse, ma che anzi ci sono tanti cibi nutrienti e gustosi, e altrettante ricette facili e veloci, per prepararvi piatti saporiti e sani. In questo libro troverete innanzitutto una spiegazione chiara e alla portata di tutti sulle cause delle malattie autoimmuni (dalla celiachia alla tiroidite di Hashimoto, passando per la psoriasi), prima fra tutte l'aumentata permeabilità intestinale provocata da alcuni alimenti proinfiammatori come glutine, lattosio, caseina e soia. Sarete poi guidati nella conoscenza degli alimenti da evitare temporaneamente per abbassare il livello di infiammazione sistemica del corpo, durante la fase di eliminazione del Protocollo Autoimmune, e nella scoperta dei cibi ricchi invece di nutrienti e probiotici che favoriscono la salute dell'intestino che, come ormai sappiamo, è alla base della salute dell'intero organismo. Nella seconda parte del volume, con oltre 80 deliziose ricette del tutto prive di allergeni - cioè senza cereali, legumi, latticini, uova, semi, frutta secca e solanacee - corredate da appetitose foto a colori di ispirazione, potrete sbizzarrirvi nella preparazione di porridge, zuppe e brodi, arrosti, burger, yogurt, verdure fermentate, crude o cotte e perfino dolci per le occasioni speciali, senza correre il rischio di fastidiosi effetti collaterali, ma anzi guarendo mangiando, e mangiando bene. Prefazione di Andrea Luchi.
25,00

L'ABC del pesce. La scuola step by step per pulire e cucinare il pesce senza sprechi e con gusto

Mario Grazia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 240

Pulire un astice, preparare un'orata in crosta, aprire le ostriche e servirle in tempura, portare in tavola un primo piatto di mare degno di un ristorante. E poi scegliere sempre il pesce migliore, sia fresco che surgelato, conservarlo al meglio e molto altro. In un solo libro troverete tutto il necessario per pulire e cucinare pesce, crostacei e molluschi, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande chef professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il piatto più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC del pesce, l'opera definitiva per chi è alle prime armi e per gli appassionati, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.
22,00
20,00

Cantine nel mondo. Architetture d'eccellenza nel paesaggio internazionale

Libro: Copertina rigida

editore: Forma Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 352

Dopo aver analizzato il fenomeno della progettazione di cantine architettonicamente suggestive lungo il territorio italiano, Luca Molinari indaga il bisogno del settore vinicolo di tutto il mondo di comunicare con un pubblico sempre più esigente e capace di viaggiare per esperire direttamente i luoghi del vino. La rinascita del mercato internazionale enologico dagli anni ottanta del secolo scorso ha portato alla fioritura di nuove cantine e di opere in cui la questione del marchio, combinato alla firma prestigiosa di un grande architetto, diventava più importante del prodotto stesso e di tutto il sistema produttivo che lo generava. Oggi una nuova generazione di produttori vinicoli e agricoltori sono tornati alla terra con spirito e consapevolezza diversa dai tempi passati, commissionando opere di grande qualità con una forte attenzione alla dimensione di sostenibilità diffusa. Il volume, attraverso una selezione di circa 40 cantine realizzate dal 2000 ai giorni nostri, descrive gli impianti vinicoli che grazie alla loro architettura, bellezza e funzionalità, raccontano la cultura del vino in modo eccellente. Grandi firme dell'architettura contemporanea vi faranno scoprire come vino e architettura possano essere in perfetta sinergia.
120,00

Proteggiamo l'acqua. Manuale del giovane ecologista

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 96

Scoprire l'essenziale per capire l'importanza dell'acqua e i rischi che sta correndo, ma anche le soluzioni che possiamo mettere in atto per proteggerla. Perché senz'acqua non c'è vita. E per continuare domani a beneficiare di questo tesoro è oggi che dobbiamo agire, tutti insieme. In queste pagine potrai imparare le azioni quotidiane per diventare un vero cittadino ecoresponsabile. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Guida alle birre d'Italia 2021. 387 aziende raccontate. 1866 birre recensite

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 624

Tutti i migliori birrifici italiani e le loro produzioni selezionati da un gruppo di oltre 100 esperti collaboratori. Schede dettagliate raccontano la storia dell'azienda, le sue peculiarità e le caratteristiche delle birre giudicate più interessanti. Non un semplice catalogo, ma un tuffo nel mondo della produzione birraria che vi farà partire alla scoperta di realtà piccole e imperdibili. Attraverso semplici simboli sono segnalate le aziende che offrono tour guidati, dove è possibile acquistare direttamente le etichette o che hanno un banco di mescita. Da questa edizione il volume si arricchisce di una nuova sezione che segnala i migliori locali per comprare e bere birra artigianale: una mappa di pub, bar, enoteche e beer shop sparsi per tutta la Penisola da non perdere!
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.