Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Croazia

AAVV

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 320

18,95

I conti con l'oste. Ritorno al paese delle tovaglie a quadretti

Tommaso Melilli

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 184

Ci sono esistenze che sembrano sempre danzare intorno a un «ma», intorno a svolte improvvise che ribaltano tutto. Ad esempio quella di Tommaso Melilli: era andato a Parigi per studiare letteratura ma qualche anno dopo si ritrova chef di un ristorante; credeva fosse un lavoro tranquillo ma poi viene travolto da ritmi forsennati e locali in fiamme; pensava di essersi lasciato tutto alle spalle ma alla fine capisce che solo se sai da dove vieni puoi capire chi sei. Decide allora di fare l'unica cosa che sente giusta: tornare in Italia e raccontarla da un punto di vista particolare, unico e imprevedibile. Quello della cucina delle trattorie e di chi ci lavora. "I conti con l'oste" è un viaggio nell'Italia di oggi e nelle sue contraddizioni, osservata dalle cucine delle sue nuove osterie. Sono luoghi segreti, spesso inaccessibili, che Tommaso Melilli ci racconta dall'interno. Cuoco e scrittore, Melilli ha girato il paese, visitando alcune delle osterie più interessanti in circolazione: è entrato nelle cucine e vi ha lavorato qualche settimana, mescolandosi alla brigata, entrando in intimità con lo chef, inseguendo le materie prime, scoprendo le storie dei territori e i segreti dei piatti. Ne viene fuori un libro dirompente: è il racconto di un ambiente chiuso, sospeso tra il militare e il creativo, che però è anche un luogo di sperimentazione, scoperte, libertà. Gli chef che Melilli incontra si stagliano sulla pagina con la profondità di personaggi letterari, la ricchezza di storie personali che si intrecciano fa de "I conti con l'oste" un'inaspettata autobiografia di una nazione. Ma soprattutto Melilli rende tutto ciò avvincente come un grande romanzo di formazione: il suo sguardo inquieto e il suo gusto per la narrazione fanno sì che, come in un libro di Joan Didion o di Anthony Bourdain, il pezzo di mondo di cui scrive si allarghi fino a contenerci tutti. Le osterie sono luoghi di memoria e racconto, esperienza e avventura. A lungo dimenticate, a scapito di stellati ecooking shows, oggi sono il posto dove accadono le cose. E dove può capitare di scoprire chi siamo destinati a essere.
17,50
11,50

La paranza dei buonisti. Manuale di sopravvivenza per il ventennio sovranista

Il Terzo Segreto Di Satira

Libro: Copertina morbida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 231

"Posto a confronto con la frase 'chiudiamo i porti', un buonista si riconosce subito perché inizia a sudare, mostra segni di disagio e tenta di articolare ragionamenti complessi (eccedenti le tre parole). Nel frattempo il sovranista convince almeno tre persone (se è al bar; trecentomila, se è sui social) a raffiche di slogan. Pulito, veloce, efficace, e capita che ci vinci pure le elezioni". Siete stanchi di argomentare con gli urlatori, ragionare con gli odiatori, mantenere la calma con folle di sovranisti isterici? Avvertite un senso di nausea ogni qualvolta aprite un social network, sfogliate un giornale, ascoltate la radio o uscite per strada? Attenzione, siete chiaramente dei buonisti sull'orlo di una crisi di nervi e questo manuale è stato scritto apposta per voi. Per voi che, nell'era dell'odio e degli slogan urlati, con i vostri toni pacati il più delle volte finite per essere zittiti e tacciati di «buonismo radical chic». A voi vogliamo trasmettere un messaggio importante: inutile opporsi, ridimensionate le ambizioni e pensate, piuttosto, a sfangarla! Dal lavoro all'amore al tempo libero, in questo manuale troverete storie esemplari da cui prendere ispirazione (oppure no), strategie pratiche da mandare a memoria, editoriali controversi, giochi di dubbio gusto e test di autovalutazione per mettere alla prova le vostre effettive probabilità di sopravvivenza al ventennio che ci si prospetta: razzista, misogino, populista, autoritario. In una parola, sovranista. Vi sembra che stiamo esagerando? Immaginate se mai si arrivasse a una situazione tale da costringere, per dire, una novantenne, scampata alla guerra, alla persecuzione nazista e ai campi di concentramento, a fronteggiare le minacce di un manipolo di leoni da tastiera sovranisti. Immaginate se quella novantenne dovesse essere messa sotto scorta, per questo. Una roba da pazzi, no?
15,90

Come rendersi speciali

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina morbida

editore: CEF

anno edizione: 2020

pagine: 61

Diego Dalla Palma è un'icona inconfondibile del mondo dello stile, della bellezza e dell'immagine made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l'ha fatto diventare il più stimato look maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale. In passato è stato costumista e scenografo di talento lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni, in Rai. In seguito è diventato un imprenditore di successo fondando una linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, che porta il suo nome. Da anni scrive libri di successo (narrativa e temi legati all'immagine e alla bellezza). È un seguitissimo e apprezzatissimo personaggio televisivo. Conduce su Rai Premium la trasmissione Uniche. Dalla Palma riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull'immagine e sui temi legati all'interiorità. Attualmente a Diego Dalla Palma viene riconosciuto, unanimemente, un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti l'introspezione, l'interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia "viva" alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare, con passione, il suo prossimo futuro.
12,00

L'ombra atlantica

Maurizio Lamorgese

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2020

pagine: 153

Da Las Palma di Gran Canaria a S.Lucia dei Caraibi. Una regata ormai storica. La chiamano semplicemente ARC, Atlantic, Rally, Cruising. Dicono che il mare inviti a riflettere su se stessi... Ma farlo sull'oceano, è meglio! Dopo "Sotto una nuvola a forma di banana", Maurizio Lamorgese torna alla sua "seconda professione" (la prima, ovvio, è quella di skipper) per raccontare ai lettori l'esperienza di una regata atlantica nella quale, sebbene si navighi in equipaggio, i momenti di solitudine sono molti e spingono spontaneamente nella rete delle "riflessioni", non così comuni nella "vita terrestre". Lo spazio immenso, la distesa d'acqua senza confini, il movimento dello scafo, il vento da ogni parte, il brutto tempo, le veglie di guardia, il sonno perso, il condividere spazi, le manovre, gli orari sballati, il buio profondo delle notti, albe e tramonti da brividi, e infine l'assenza di contatto con il resto del mondo, rendono la regata una bella prova di carattere, per chiunque. «Ed è qui», racconta Lamorgese, «che certe "domande" trovano acqua per germogliare. Non penso di dare delle risposte, ma portare il lettore a riflettere su quegli spazi personali che sempre più spesso allontaniamo, mentre il mare, con la sua immensità, i silenzi, fa emergere dalle infinite profondità». Una "voce" interiore che proviene dal più magico e vitale elemento di questo meraviglioso pianeta. L'acqua.
15,00

Lavorare meglio disegnando male

Alessandro Bonaccorsi

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un manuale dedicato a manager, impiegati, freelance, gruppi, da usare durante il lavoro di ogni giorno. Perché, grazie al potere del disegno, possiamo prendere appunti più efficaci, rielaborare contenuti, visualizzare le fasi di un progetto o i nodi di un problema. Ma anche stimolare la creatività, comunicare, migliorare le relazioni tra colleghi. Tutto secondo l'approccio liberatorio e giocoso del Disegno Brutto, dove ciò che conta è la spontaneità e il piacere del segno.
14,00

Lo sport in 30 secondi. 30 argomenti da record per amanti del movimento spiegati in 30 secondi

John Brewer

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 96

30 argomenti da record per amanti del movimento spiegati in 30 secondi Gli argomenti e le informazioni essenziali di questo libro sono spiegati in bocconi ad alto contenuto energetico, accompagnati da entusiasmanti mini-missioni che sfidano il lettore a verificare le spiegazioni o a fare nuove scoperte. Illustrata in ogni pagina con disegni esplicativi, questa guida fresca e divertente allo sport è l'introduzione perfetta per scoprire la storia, le regole e i campioni delle discipline più amate. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Costantinopoli

Edmondo De Amicis

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 467

Anche se per anni il nome di Edmondo De Amicis è rimasto legato al suo libro per l'infanzia "Cuore", i vari aspetti della sua produzione sono così molteplici da rispecchiare, più che in altri autori,le tendenze ed i gusti dell'epoca postunitaria. In "Constantinopoli", uscito nel 1877, lo scrittore ligure, sotto le vesti del moderno reporter, mescola con abilità vari registri stilistici e tematici, dalle impressioni di viaggio alla descrizione degli abitanti, sempre con l'equilibrio tra freschezza d'immagini e tesa attenzione intellettuale proprio delle sue pagine migliori. Definito dallo scrittore turco Orhan Pamuk come 'il miglior libro scritto su Istanbul nel diciannovesimo secolo', "Costantinopoli" restituisce al lettore anche contemporaneo un universo multiforme e problematico al tempo stesso, da leggere immergendosi a pieno nella dimensione del fascino e dell'innamoramento che ogni viaggio suscita e comporta.
10,00

Abiti incredibili. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Libera i colori della serenità e della fantasia con tanti vestiti all'ultima moda da colorare seguendo il tuo gusto e gli ultimi trend! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per stare meglio?
5,90

Giardini segreti. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un libro da colorare, che libera dallo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Perditi tra fiori meravigliosi, piante rigogliose e colora con tutte le sfumature della natura il giardino della tua anima! E se bastasse colorare per sentirsi meglio?
5,90

France 2020. La guida rossa

MICHELIN

Libro: Copertina rigida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

pagine: 1314

24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.