Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

A pranzo da me

Benedetta Parodi

Libro: Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 396

Chi va a pranzo da Benedetta Io sa bene: ogni portata che offre ai suoi ospiti è il risultato di tanta curiosità e di tutta la fantasia che ha a disposizione. Perché in cucina non è importante solo saper dosare correttamente gli ingredienti ma anche e soprattutto essere capaci di accostarli, indovinando quali sapori saranno esaltati, quali consistenze daranno più soddisfazione al palato e quali colori renderanno più invitante il piatto. E quindi ecco più di 150 nuove, buonissime ricette di Benedetta, tutte fotografate da lei e riunite a seconda degli alimenti con cui sono state preparate, in perfetto stile Parodi.
14,90

La saggezza dei lupi. La mia vita con il branco

Elli H. Radinger

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 270

Predatori aggressivi, insaziabili, violenti. Questa è l'immagine che le saghe e le dicerie popolari tramandano dei lupi. Nulla di più sbagliato: sono animali molto simili a noi, tra i pochi a consolidare i legami famigliari e a nutrire un forte senso di comunità. La vita del branco si basa su un delicato equilibrio e tutti cooperano per mantenerlo. Si prendono cura dei piccoli, organizzando veri e propri turni di «baby sitter», portano cibo ai compagni feriti, gestiscono con intelligenza i conflitti e si affidano all'esperienza degli anziani. Sono capaci di grandi gesti d'amore, come Stoney, un capobranco che si è lasciato morire vicino al luogo dove era stato ritrovato il corpo della sua compagna. Sanno adattarsi prontamente ai cambiamenti, sviluppano una profonda simbiosi con l'ambiente e persino con altre specie. I corvi sono per loro quasi animali domestici, crescono insieme e si spartiscono le prede. È per questo che, al termine di una sfortunata battuta di caccia, una lupa ha sentito il desiderio di seppellire il suo amico alato. Elli H. Radinger, che da venticinque anni studia il comportamento dei lupi, ha potuto vedere la loro generosità e la loro saggezza. In questo libro, denso di storie straordinarie e osservazioni dirette, ha raccolto le grandi lezioni di vita di questi animali: la voglia di giocare, il bisogno di tenerezza, la pazienza, la resilienza e la capacità di adattamento. Un racconto intenso e toccante in cui i lupi ci insegnano a essere molto più umani.
9,90

Il vento della pace

Elena Benvenuti

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quando il sonno di Miki viene disturbato dalle immagini di guerra e odio viste al telegiornale, nella mente del giovane protagonista tornano alla memoria le parole dell'adorata nonna e, da solo, grazie al desiderio di essere lui stesso autore del cambiamento, riuscirà a portare un vento nuovo di Pace e di compassione, non solo nella sua camera, ma in tutto il Mondo! Una storia appassionante e un nuovo punto di vista per spiegare ai bambini l'importanza del pensiero e il desiderio di compassione nei confronti di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
21,00

I 72 nomi di Dio. Manuale di meditazione cabalistica

Giuliana Ghiandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un contributo nuovo, una visione moderna sui 72 Nomi di DIO, che si ricavano dall'analisi cabalistica di tre versetti dell'Antico Testamento. Su questi Nomi si è scritto molto, soprattutto in base alla teoria che li concepisce alla stregua di 72 Angeli che reggerebbero le sorti di specifiche parti del Pianeta Terra, di specifici popoli, di specifici periodi dell'anno solare e di specifici individui. In un'epoca di grandi rivelazioni ed insegnamenti esoterici, l'utilizzo di questi Nomi può essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderino utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili, meravigliosi e costanti miglioramenti nella vita quotidiana.
19,00

Lavori a bordo. Ediz. ampliata. Vol. 2: Motore e trasmissione

Davide Zerbinati

Libro

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il secondo volume dell'edizione a fascicoli, aggiornata e integrata, di uno dei manuali per la nautica più usati dai diportisti italiani. In questo volume, l'importante capitolo relativo al motore di bordo e ai sistemi di trasmissione. Una guida puntuale e rigorosa su come intervenire per far manutenzione al proprio motore e mantenerlo in perfetta efficienza, dalla pompa dell'acqua al circuito di lubrificazione, ai vari filtri dell'aria o del gasolio. E per la trasmissione, tutte le notizie su invertitore, sail drive e scelta e manutenzione delle eliche. Il volume è arricchito da un importante apparato di foto, grafici e tabelle per condurre, passo dopo passo, gli armatori a prendersi cura al meglio della propria barca.
18,00

Gran Canaria

Izabella Gawin

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 306

Un'isola nel bel mezzo della vastità oceanica. Come se fosse fuori dal mondo. Dopo l'atterraggio, tuttavia, nessun segno di abbandono: a circondare i nuovi arrivati sono lo stile di vita locale, gli sguardi aperti e la cordialità. I canarios accolgono chiunque, sconosciuti e stranieri, con una vivacità che rallegra qualsiasi giornata...
19,90

Rodi

Hans E. Latzke

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 296

L'assordante canto delle cicale negli uliveti inondati di sole, il lento fluire delle onde, una melodia nostalgica che fa capolino e poi scompare da un'auto di passaggio in lontananza, l'assoluta noncuranza per il passare del tempo negli occhi degli uomini seduti ai tavolini di un caffè all'aperto... tutto questo esiste sono in Grecia, e in nessun altro posto al mondo. Certo Rodi è un po' più turistica e moderna rispetto alla miriade di isolette sperdute nell'Egeo, ma se vi addentrerete nella sua zona più meridionale, incontrerete anche qui lo charme dei tempi antichi. Scoprite quest'isola meravigliosa e sedetevi in una taverna in mezzo alla gente del posto: ne vale senz'altro la pena!
19,90

Genova e il Tigullio. Il meglio da vivere da scoprire. Con cartina

EDT

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2020

Città di forze in collisione, Genova sta dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell'autenticità popolare della vita che brulica all'ombra dei carruggi e sotto le gru del porto. La prima guida Lonely Planet dedicata a una destinazione in Liguria. Il Porto Antico, per secoli porta di Genova sul mondo con la ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano. Le meraviglie dei secoli d'oro coi Palazzi dei Rolli, i musei della Strada Nuova, le ville aristocratiche e i magnifici parchi. Ma anche l'eleganza scalcinata dei quartieri popolari. La Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. Il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.
13,90

In cucina con il protocollo autoimmune. 80 ricette prive di allergeni, semplici e gustose

Morena Benazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ab Ovo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Se, per motivi di salute, siete costretti a cambiare le vostre abitudini alimentari, rinunciando così a molti ingredienti, non deprimetevi: la buona notizia è che con questo libro scoprirete che non dovete rassegnarvi a cene e pranzi a base di petto di pollo alla griglia e zucchine lesse, ma che anzi ci sono tanti cibi nutrienti e gustosi, e altrettante ricette facili e veloci, per prepararvi piatti saporiti e sani. In questo libro troverete innanzitutto una spiegazione chiara e alla portata di tutti sulle cause delle malattie autoimmuni (dalla celiachia alla tiroidite di Hashimoto, passando per la psoriasi), prima fra tutte l'aumentata permeabilità intestinale provocata da alcuni alimenti proinfiammatori come glutine, lattosio, caseina e soia. Sarete poi guidati nella conoscenza degli alimenti da evitare temporaneamente per abbassare il livello di infiammazione sistemica del corpo, durante la fase di eliminazione del Protocollo Autoimmune, e nella scoperta dei cibi ricchi invece di nutrienti e probiotici che favoriscono la salute dell'intestino che, come ormai sappiamo, è alla base della salute dell'intero organismo. Nella seconda parte del volume, con oltre 80 deliziose ricette del tutto prive di allergeni - cioè senza cereali, legumi, latticini, uova, semi, frutta secca e solanacee - corredate da appetitose foto a colori di ispirazione, potrete sbizzarrirvi nella preparazione di porridge, zuppe e brodi, arrosti, burger, yogurt, verdure fermentate, crude o cotte e perfino dolci per le occasioni speciali, senza correre il rischio di fastidiosi effetti collaterali, ma anzi guarendo mangiando, e mangiando bene. Prefazione di Andrea Luchi.
25,00

Scuola di cucito dalla A alla Z. Più di 1000 fotografie a colori che spiegano passo passo ogni singola fase di tutte le tecniche del cucito

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Non importa se dovete semplicemente attaccare un bottone o fare un orlo, oppure se volete togliervi la soddisfazione di creare un capo d'abbigliamento interamente con le vostre mani: questo manuale di cucito è ciò di cui avete bisogno. Imparerete a cucire sia a mano sia a macchina e scoprirete come usare gli strumenti corretti, per ottenere risultati migliori e rendere il cucito più piacevole. Il libro insegna a: scegliere i tessuti; prendere le misure; usare correttamente il cartamodello; tagliare il tessuto senza errori; utilizzare tecniche di cucito a mano e a macchina; stirare e spianare; applicare fodere, cerniere, bottoni, telette; realizzare colli e maniche; allungare, accorciare, allargare, stringere un capo; creare qualsiasi capo di abbigliamento e per la casa.
21,90

Atlante dei sentieri di campagna. Vol. 1: Lombardia a piedi e in bicicletta

Albano Marcarini

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro raccoglie 33 itinerari a piedi e in bicicletta nella campagna lombarda. Le proposte, facili e aperte soprattutto alle famiglie, sono radunate secondo i grandi orizzonti geogra ci della regione: la pianura, i umi, la collina, la montagna. Così si va dall'Adda di Leonardo alla muni cenza di Matilde di Canossa a San Benedetto Po, dalle 'bollicine' della Franciacorta alle risaie della Lomellina, dai boschi del Ticino ai castagneti prealpini, dalle limonaie del Lago di Garda alle 'marcite' milanesi. Strade lunghe, strade bianche, piste ciclabili e sentieri descritti e cartografati minutamente con la possibilità di scaricare anche le tracce GPS. Il libro, di 156 pagine, è corredato da acquerelli realizzati dall'autore e da indirizzi per trovare prodotti a km zero o assaggiare le specialità locali nelle trattorie distribuite lungo gli itinerari.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.