Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Mare del Veneto. Guida ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

"Venezia e le sue sorelle. In Veneto esiste il concetto di Land of Venice (efficace), ma va declinata adeguatamente anche l'immagine di Venezia e delle sue sorelle marine, questa lunga teoria di spiagge, di scogli, di darsene che compone il mosaico di un bel pezzo di nord est". (Giuseppe Cerasa)
13,90

Marche in bicicletta

AA.VV.

Libro

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

Una vacanza in bicicletta all'insegna di un turismo lento tra parchi naturali, antichissimi borghi, tradizioni enogastronomiche che resistono allo scorrere del tempo. La rete di ciclabili delle Marche è l'occasione per andare alla scoperta di una regione ancora incontaminata, raccontato nella nuova Guida di Repubblica ai Sapori e ai Piaceri delle "Marche in Bicicletta". Tre itinerari di "rinascita" per ciascuna provincia, più tre sulle pendici dei Monti Sibillini, si incrociano sul territorio come i tre cerchi concentrici del Terzo Paradiso dell'artista Michelangelo Pistoletto, a cui la rete di percorsi si ispira. A fare da compendio ai percorsi principali, una costellazione di ciclabili, ciclovie e itinerari cittadini e naturalistici perfetti per le due ruote.
13,90

Guida al parco del Circeo

GUIDE AI SAPORI AI PIACERI

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 263

«Cosa lega Omero, la sua Odissea, i luoghi della maga Circe, la torre Paola abitata da Ulisse, le 33 grotte preistoriche, la villa dell'imperatore Domiziano sulla sponda orientale del lago di Sabaudia, la piscina di Lucullo, con i 3 mila ettari della foresta di querce più grande d'Italia, con i 25 chilometri del cordone più lungo d'Europa tagliato tra il mare e l'entroterra? Cosa hanno in comune Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, Dacia Maraini. Bernardo Bertolucci, Alberto Sordi, Anna Magnani, Ugo Tognazzi, Giuseppe Tornatore, Carlo Vanzina, Checco Zalone, Paolo Genovesi? Il filo rosso che unisce queste storie, questi personaggi del passato e della contemporaneità si chiama Parco del Circeo, con le sue perle, con Sabaudia, San Felice, le dune, il mare, gli scogli, le isole, le foreste, la natura. Un paradiso tra Roma e Napoli che da migliaia di anni rappresenta uno dei luoghi più belli del mondo, dove vivere, dove rilassarsi, dove scrivere un libro, dove ambientare un film, dove gustare i prodotti offerti da una natura generosa e spesso incontaminata.» (Giuseppe Cerasa)
13,90

Umbria. I luoghi della natura e del silenzio. Le guide ai sapori e ai piaceri

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 432

Un volume che si concentra sulle aree naturali, su parchi, sugli eremi, su tutto quanto si può scoprire al di fuori di circuiti "affollati". E allora Monte Cucco e Subasio, Cascate delle Marmore e Valnerina, Valle del Menotre e Sibillini, per incontrare luoghi e attività che permettono di vivere appieno la regione. Grande evidenza per i prodotti tipici di ognuna delle aree toccare e per le ricette della tradizione, alle quali sono dedicate intere pagine con foto e spiegazioni dei passaggi. A seguire centinaia di consigli su dove mangiare, dove dormire, cosa comprare, produttori di vino e di olio in ogni area.
13,90

Air. La storia di Michael Jordan

David Halberstam

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 560

Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso di alcuni dei momenti più indimenticabili della storia della pallacanestro. Ha reso l'NBA e lo sport professionistico ciò che sono oggi, a livello globale. Prima dei contratti milionari, delle dirette televisive e del valzer degli sponsor, in pochi seguivano sui media le partite dell'NBA, soprattutto fuori dagli Stati Uniti. Poi arrivò lui. Da quel momento cambiò tutto: fu l'inizio di una nuova era, quella del talento di quel numero 23 - Air , MJ , His Airness , Black cat , The G.O.A.T. - della sua volontà e competitività senza eguali. Dietro al suo mito si nascondeva però un leader complesso, un vincente nato, un capitano classico e moderno allo stesso tempo. Con "Air", il premio Pulitzer David Halberstam realizza un ritratto di Michael Jordan, raccontando l'uomo dietro la leggenda, seguendo la storia del suo ultimo, mitico anno ai Chicago Bulls: "L'ultimo ballo", come lo definì il coach Phil Jackson. Attraverso un racconto appassionato e ricco di dettagli e curiosità, l'autore descrive con autenticità un'epoca di eroi, protagonisti, antagonisti e controfigure che rimarrà per sempre nel cuore di milioni di persone.
16,80

Cambiare il mondo con un pallone. Da Nelson Mandela a Megan Rapinoe, da Diego Maradona a Che Guevara: quando in gioco c'è l'identità

Lorenzo Zacchetti

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 375

"Tanto si è scritto sul calcio, troppo. E proprio questo eccesso di scrivere ha portato a una generale omologazione. Chi si occupa della materia, ormai, lo fa quasi esclusivamente per raccontare storie di calciatori, club, a volte di intere nazioni, ma raramente si va oltre l'aspetto cronologico. Mancava, invece, un approccio capace di unire alle vicende squisitamente tecniche anche un'attenta analisi sociologica. Perché il calcio, da fenomeno solo sportivo, è diventato sempre più espressione culturale, finanziaria e a volte persino politica, quando non religiosa. [...] Zacchetti ha studiato, correlato, analizzato e incrociato vicende di pallone e di politica. Di potere e di tecnica. Di gol e dittature, a volte anche di orribili persecuzioni razziali. Ne viene a galla una storia completamente diversa, nuova e affascinate del calcio. [...] L'effetto di questo libro risulta tanto più straordinario se si considera che il fenomeno non ha praticamente età, né confini geografici. [...] La sensazione è che preservare la purezza del calcio diventi sempre più difficile con il passare del tempo. Invece Lorenzo Zacchetti riesce a vedere e a trovare mille storie, spesso segrete, di uomini. Uomini che a volte in condizioni del tutto estreme, smettono di essere semplicemente calciatori e assurgono al ruolo di eroi". (Dalla prefazione di Fabio Ravezzani)
16,90

Il tesoro di Rio. Il primo mondiale dell'Italia di Velasco. Brasile, anno 1990: la storia ha inizio. Diventerà leggenda

Leandro De Sanctis

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2020

Il racconto, trent'anni dopo, del leggendario primo titolo mondiale vinto in Brasile dalla Nazionale di pallavolo guidata da Julio Velasco. Ci sono campioni come Lucchetta e Zorzi, Bernardi e Cantagalli, Tofoli e Gardini, solo per ricordare i sei titolari dello squadrone che dominò il 1990, conquistando World League, Goodwill Games e Campionati del Mondo, piantando il seme di un ciclo azzurro che seppe essere vincente e comunque sempre ad altissimo livello anche dopo l'addio del ct che l'aveva fatto sbocciare, mancando solo l'oro olimpico. Un viaggio in un'epoca lontana, ma fondamentale per il boom del volley in Italia, quando si giocava con il pallone bianco e il cambio palla. Un salto indietro nel tempo per rivivere un'emozione indimenticabile e il capolavoro di una squadra di grandi giocatori. Uomini di spessore, capaci di restare uniti e superare anche difficili momenti individuali, all'inseguimento di un sogno comune. Le liti tra la Fipav e la Fivb, il processo di crescita e le crisi del gruppo, i dubbi della vigilia e il dilemma delle scelte, la rivalità con Cuba. La cronaca dei giorni iridati: da Brasilia a Rio de Janeiro, dal Nilson Nelson al Maracanazinho, dall'esordio col Camerun alla finale con Cuba. Ripercorrendo le tappe di quel 1990, problematiche incluse, che avrebbe trasformato per sempre la pallavolo italiana.
15,00

Città stadio

Giorgio Coluccia

Libro

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2020

C'è un filo invisibile capace di unire ancora l'Inghilterra del football. Passa per i suoi stadi storici, quelli che restano annodati al cuore della propria gente. Il libro segue un itinerario che resiste all'avanzare del tempo, laddove il football ground coincide ormai con l'essenza del quartiere, aggrega intere generazioni della stessa città attorno a un'unica squadra. Ci sono Portman Road a Ipswich (1884), Ashton Gate a Bristol (1887), St James' Park a Newcastle (1892), Old Trafford a Manchester (1909), Highbury (1913), che da Londra in realtà non se ne è mai andato, e l'eccezionale singolarità di Nottingham, dove City Ground (1878) e Meadow Lane (1910) se ne stanno adagiati sulle rive del fiume Trent a guardarsi ad appena 275 metri di distanza. "Città stadio" è un pellegrinaggio nel cuore di ogni quartiere, per andare a caccia delle origini, delle storie più nascoste, di appassionati che hanno trasformato quegli impianti in una seconda casa, chiudendo a chiave dentro di essi partite da tramandare ai posteri. Come meteore sono passati calciatori, allenatori, avversari, presidenti e intere stagioni, ma gli stadi storici resistono ancora, sono veri e propri reduci rispetto a calamità, guerre ed esigenze di modernità che non risparmiano nessun ambito. Eppure ci sono ancora e "Città stadio" va a scavare nella loro esistenza per raccontare ciò che custodiscono. Prima che sia troppo tardi.
15,00

La Juve nuoce alla salute

Achilleugenio Lauro

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2020

pagine: 161

Il libro è un panorama sulla frustrazione del mondo antijuventino, da cui sono esclusi correttezza e sportività. I dati e le informazioni sono autentici, ma tutti riletti e interpretati in tono volutamente provocatorio. Qui si narra il conflitto storico tra juventinità e antijuventinità, vissuto da un tifoso del Napoli (per molti versi particolare) che sa da che parte schierarsi. Ma non c'è solo Napoli. Ogni tifoseria ha vissuto i suoi casi di frustrazione da Juve. L'autore si insinua anche nella psicologia fragile del tifoso, nella sua emotività, nella sua incapacità di ragionare. Perché un tifoso non puoi capirlo, ma va capito. Napoli è città e pubblico calcistico che sanno bene cosa sia il razzismo negli stadi. Anche questo tema, oggi attualissimo e drammatico, viene affrontato in modo serio ma con tono leggero e profondo.
16,00
29,90

Birra. Storia, aneddoti, tendenze

Pietro Fontana

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

12,90
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.