Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Lettere dalla Kirghisia

Silvano Agosti

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 136

"Ho assistito al miracolo di una società nascente, a misura d'uomo, dove ognuno sembra poter gestire il proprio destino e la serenità permanente non è un'utopia, ma un bene reale e comune". "Basta saper immaginare un'isola, perché quest'isola incominci realmente a esistere".
15,00

Paper dolls

Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 48

Venti protagonisti del nostro pensiero, del nostro immaginario, dei nostri ideali. Undici uomini e nove donne che hanno cambiato il corso delle cose nella musica, nella letteratura, nella poesia, nell'arte, nella danza, nell'iconografia, nella politica. Trasformati in bambole ritagliabili in deshabillé, con accanto, sempre da ritagliare, abiti e oggetti indispensabili al loro personaggio. Un libro irriverente e scorretto, un gioco per adulti che con sottile e intelligente ironia dissacra il sacro e rende vicino chi solitamente è considerato abitare un Olimpo irraggiungibile. Con le bambole di: Pètr Il'ic Cajkovskij, Gertrude Stein, Anays Nin, Cole Porter, Bessie Smith, Djuna Barnes, Jean Cocteau, Vaclav Ndinskij, Marcel Proust, Anne Bonny, Leonardo Da Vinci, Cristina Di Svezia, Arthur Rimbaud, Allen Ginsberg, Oscar Wilde, Federico García Lorca, Isadora Duncan, Lawrence D'arabia, Walt Whitman e Mary Shelley.
19,00

Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk

Anna Roberti

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 352

«Emozionata e quasi incredula, prendo coscienza che quel luogo esiste veramente e che infine ci siamo arrivate...» Due amiche amanti dei viaggi, dell'avventura e, soprattutto, della Russia, nel 2015 decidono di attraversare in autonomia la Siberia. Il loro sogno è viaggiare lungo tutta la Transiberiana, da Mosca a Vladivostòk, compiendo alcune deviazioni, la più importante delle quali ha come meta lo sperduto e minuscolo villaggio di Kadajà, al confine cinese. Qui dovrebbe trovarsi la tomba di un mezzo-parente di una delle amiche, Luigi Caroli, amante della seconda moglie di Garibaldi, deportato con alcuni garibaldini per aver partecipato alla rivolta polacca del 1863. Il lettore, di pagina in pagina, passa da un vagone della Transiberiana al cremlino in pietra bianca di Tobòl'sk, dalle case merlettate di Tomsk al villaggio dei «vecchi credenti» di Tarbagatàj, dalle rive dell'Ob' alle sponde del lago Bajkàl, infine a Vladivostòk, per immergersi nelle acque dell'Oceano Pacifico, in un tuffo liberatorio. Nella seconda parte, l'Autrice narra di un suo secondo avventuroso viaggio in solitaria nel territorio della Transbajkàlia. Diario di bordo, guida, vademecum per viaggiatori fai da te, saggio storico e reportage socio-culturale sulla Russia e la Siberia odierne.
18,00

Al posto giusto al momento giusto

Libro: Copertina morbida

editore: ROGIOSI

anno edizione: 2020

pagine: 120

"Che sfortuna... si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato". Chi? La vittima o il carnefice? In occasione della morte di vittime innocenti di tutte le mafie, è stata pronunciata così tante volte questa frase che ci hanno fatto abituare ad una considerazione errata, ci hanno resi complici di queste azioni assurde ed incomprensibili. Non esiste espressione più sbagliata per descrivere queste tragedie. Com'è possibile che nessuno si ribelli a questa pessima liturgia che si ripete puntualmente quando persone innocenti vengono uccise per errore? O meglio... orrore. Finché non cancelleremo dalle nostre coscienze questa espressione non riusciremo mai a fare lo scarto giusto che serve per cambiare mentalità. Ed è per questo che, secondo gli autori, l'unico posto giusto che resta è la memoria. "Al posto giusto al momento giusto" è un doveroso omaggio alle persone a cui è stata sottratta la vita senza nessun motivo e senza nessun preavviso, è un modo per riportare l'attenzione su vittime spesso dimenticate, o peggio ancora mai conosciute. Chi resta ha il dovere morale di dedicare tempo a quelle persone a cui il tempo è stato portato via senza rispetto.
15,00

Social food photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media

Vatinee Suvimol

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 320

Come fotografare con uno smartphone o con una reflex cibi poco "fotogenici" (e i trucchi per riuscirci), gli effetti speciali, le app e gli strumenti che aiutano a rendere un piatto irresistibile: il tutto spiegato con pochi tecnicismi e con un linguaggio comprensibile anche a chi non ha conoscenze specifiche in campo fotografico. Dedicato a ristoratori, chef, strutture ricettive, piccole imprese ma anche a foodblogger, social media manager e, in generale, ai foodlover, questo manuale contiene esempi di backstage fotografici e spunti su come comunicare con le immagini sul web e sui social. Il volume è inoltre arricchito da casi studio di gallery food di successo e da interviste ad alcuni dei food influencer più seguiti d'Italia.
24,90

Il cammino di Santiago. Cammini 4

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

8,50

Risalendo il Mississippi. Lucky Luke

René Goscinny, Morris

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2020

pagine: 48

Due capitani di battello fanno una scommessa: gareggeranno sul Mississippi e il primo ad arrivare alla meta vincerà il monopolio del traffico sul fiume. Uno dei due capitani, Barrows, sa che l'altro non esiterà a usare mezzi disonesti pur di sconfiggerlo e assume Lucky Luke per proteggerlo dai colpi contorti del suo avversario... L'episodio del cowboy che spara più veloce della sua ombra ispirato al viaggio di Mark Twain sul grande fiume americano.
14,90

Taccuino luminoso del pellegrino

AA.VV.

Libro

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

Passi evangelici per il cammino.
15,00

Sulle strade dei Valdesi. Dalla prigionia all'epico ritorno

Riccardo Carnovalini, Roberta Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ci sono molte ragioni per camminare in montagna. Per i mille valdesi che la notte del 17 agosto 1689 partirono dalle sponde del lago di Ginevra il motivo fu la libertà: di professare la propria fede, di tornare nelle proprie valli in Piemonte, da cui erano stati esiliati nel 1687. Oggi è possibile ripercorrere quello stesso itinerario storico di 330 km, dalla Francia fino alla Val Pellice, tra boschi bellissimi e montagne innevate. L'edizione aggiornata del Glorioso Rimpatrio, arricchita di alcune tappe dedicate ai luoghi della deportazione e della prigionia. 25 giorni a piedi, da percorrere a tratti o in un unico cammino. Con le descrizioni dei percorsi, le mappe e gli indirizzi dove dormire.
19,00

L'Orco, il Monaco e la Vergine. Eiger, Mönch, Jungfrau e dintorni: storie dal cuore ghiacciato d'Europa

Paolo Paci

Libro: Copertina rigida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 260

Questo libro è un viaggio tra cime, valli, villaggi e personaggi della Belle Époque alpina: cent'anni di sorprendente sviluppo economico e sociale, dalla metà del XIX alla metà del XX secolo, che hanno radicalmente mutato la percezione delle Alpi svizzere, facendone la locomotiva dell'industria turistica internazionale. Dalle prime spa ai grandi alberghi, fino all'invenzione di uno «stile alpino» artificiale che è diventato standard in tutto il mondo. E soprattutto con l'alpinismo, vero carburante di questo sviluppo, dalle conquiste della Golden Age alla corsa alle pareti nord degli anni Trenta. Nel nostro itinerario incontreremo i personaggi veri e di finzione, che sono stati protagonisti di questa storia: Leslie Stephen, J.R.R. Tolkien, James Bond, Mark Twain, Winston Churchill, Sherlock Holmes, Paul Klee, Tartarino di Tarascona, Richard Wagner, Baden Powell e tanti altri che, con i loro talenti, aspirazioni, visioni, hanno rimodellato il cuore ghiacciato d'Europa.
19,90

Prova a non ridere challenge. Il nuovo libro delle barzellette

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il libro delle barzellette più divertenti del mondo: storie, colmi, indovinelli, giochi di parole... Leggilo da solo, per non annoiarti mai, oppure sfida un tuo amico, un tuo parente o addirittura una squadra. Una serie di prove divise in round a punti, con una sola regola: qualsiasi cosa accada, non ridere.
8,00

Prova a non ridere challenge. Il super libro delle barzellette

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il libro delle barzellette più divertenti del mondo: storie, colmi, indovinelli, giochi di parole... Leggilo da solo, per non annoiarti mai, oppure sfida un tuo amico, un tuo parente o addirittura una squadra. Una serie di prove divise in round a punti, con una sola regola: qualsiasi cosa accada, non ridere.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.