Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Sant'Elia Cagliari. Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una guida che è un libro di cucina, per impastare gli ingredienti delle ricette tradizionali con le storie, il paesaggio, i personaggi e il futuro della borgata marina all'estremo sud di Cagliari.
16,00

Pedalande. In solitaria su una bici pieghevole dalla Colombia alla Terra del Fuoco

Beatrice Filippini

Libro

editore: Terra Santa

anno edizione: 2020

pagine: 128

Una pedalata in solitaria. 11.500 chilometri. Da Santa Marta - uno dei punti più a nord della Colombia - fino al traguardo della strada più australe del mondo: Puerto Williams, in Cile. È il 2017, Beatrice vive a Londra. Stanca dei ritmi veloci, tra studio e lavoro, decide di rallentare. Di prendersi del tempo per riconnettersi con se stessa, con le persone e la natura. Si licenzia. Parte senza sponsorizzazioni. Senza nessun supporto, alla ricerca del vero sapore della vita. Più che la storia di un viaggio in bici, questa è la storia di un viaggio nelle vite degli altri. Un viaggio interiore. Senza protezioni dalla pioggia, dal vento, dal caldo, dal freddo, dalla paura e dalla felicità. Per imparare a ricevere e, lentamente, a dare. A irradiare tutta l'energia dell'amore in modo autentico e reale, imparando a condividere il cibo, il tempo, una parola e un sorriso. Un libro sulle motivazioni che muovono i cicloviaggiatori: non solo chilometri e fatica, ma anche consapevolezza, solidarietà e sostegno.
14,00

In cucina senza plastica. Piccoli gesti per grandi cambiamenti

Carla Barzanò

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 208

Attraverso buone pratiche e semplici gesti individuali possiamo proteggere la nostra salute e garantire un futuro migliore al pianeta. I numeri della plastica sono preoccupanti e nonostante questo la sua produzione, soprattutto per contenitori usa e getta, è ancora in aumento: largo allora alla spesa nei negozi leggeri, a pasti e feste plastic free, a tanti suggerimenti per poter conservare al meglio i cibi senza abusare di un prodotto che ha invaso le nostre viste, le nostre case e le nostre cucine.
18,00

Scuola di uncinetto. Con il mega size crochet: la nuova frontiera dell'uncinetto

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'uncinetto a tutto tondo: i punti di base e le lavorazioni più belle da fare con la tecnica classica e tante nuove idee da realizzare con pochi punti e filati giganti.
9,90

Guida alla pittura a olio. Riflessioni, principi e pratica in studio

Luca Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 120

La grande tradizione degli atelier classici spiegata per imparare o perfezionare la pittura a olio. Principi pratici che sviluppano abilità tecniche e sensibilità artistica. Approccio pittorico basato sull'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionistica. Esercizi e riflessioni che stimolano la formazione del gusto personale. L'autore trasmette la pratica impartita negli atelier classici da maestro ad allievo. Nessuna ricetta magica ma solo principi praticati da centinaia di anni, utili a sviluppare un'abilità e un occhio da artista per riprodurre e poi interpretare la natura. Una volta spiegati e dimostrati i principi fondamentali, offre il suo particolare approccio, e utilizza uno stile improntato all'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionista. La pratica e le riflessioni permettono di imparare o perfezionare la pittura a olio, stimolando la formazione del gusto personale.
19,50

Edifici, ponti e monumenti. Una storia completa

Tony Chapman

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Parti per un viaggio nella storia e visita il mondo ammirandone gli edifici, i ponti e i monumenti più iconici, dalle vestigia delle antiche civiltà alle strutture moderne, frutto delle tecnologie più avanzate. Questa guida inquadra ciascun luogo e ciascun monumento nel contesto storico e architettonico... Con 25 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 25 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare.
11,50

Automobili. Una storia completa

Simon Heptinstall

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio attraverso la storia con 50 automobili celebri, dal modello Ford del 1908 alla Rolls-Royce Wraith del 2013. La guida del collezionista descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni vettura nella storia dell'automobilismo...
11,50

Conoscere i movimenti del cavallo

Gillian Higgins, Stephanie Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Scoprite l'anatomia e la biomeccanica equine grazie a questa guida visuale dei movimenti del cavallo illustrati dal vivo. Le illustrazioni dell'apparato muscolo-scheletrico sovrapposte a immagini reali del cavallo vi permettono di comprendere la collaborazione fra ossa e muscoli per produrre il movimento. Scoprite come una cavalcata e un allenamento corretti possono ottenere il massimo dal vostro cavallo, migliorandone la forma fisica, la resistenza e l'equilibrio, osservando ciò che accade esattamente durante i suoi movimenti. Esercizi pratici e di stretching vi spiegheranno come migliorare l'agilità, riducendo il rischio di lesioni, acquisire fiducia e sviluppare una relazione più profonda con il vostro cavallo.
19,50

I segreti della ceramica. 250 tecniche e consigli per ceramisti

Jacqui Atkin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Ogni passaggio è corredato da fotografie, diagrammi e istruzioni chiare che vi guideranno in ogni fase del lavoro o per fornirvi aiuto in caso di problemi specifici. Scoprite come improvvisare attrezzi con gli utensili da cucina, trovate il modo più rapido di lavorare perfettamente a colombino, di modellare il becco perfetto per una brocca e imparare un metodo semplicissimo per togliere il vaso dal tornio senza deformarlo. Ogni sezione comprende riquadri "provate" e "da imparare", che suggeriscono modi per fare pratica e sviluppare abilità evitando gli errori più comuni.
19,50

Flower power. Le piante e i loro diritti

Alessandra Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 176

Le piante hanno diritti? E se ne hanno quali sono e cosa comporterà il fatto di riconoscerli? Attribuire diritti a soggetti che ne sono privi appare da sempre un'idea stravagante; eppure non bisogna dimenticare che neri, donne e bambini un tempo non ne avevano alcuno e oggi anche questo ci sembra impensabile. Nei secoli l'uomo ha allargato la cerchia dei diritti in seguito a guerre o rivoluzioni, come forma di riparazione per le ingiustizie e i danni subiti. Ci riferiamo sempre a guerre umane, ma combattiamo anche contro un popolo silenzioso e pacifico, dal quale dipende la nostra stessa sopravvivenza e che malgrado questo abbiamo decimato, spingendo migliaia di specie sull'orlo dell'estinzione: il popolo delle piante. Firmare una pace con l'ambiente è ormai indispensabile per risolvere problemi globali come fame, migrazioni di massa, desertificazione, inquinamento e cambiamenti climatici. È giunto il momento di una «Dichiarazione universale dei diritti delle piante», che riconosca i diritti delle nostre sorelle verdi e garantisca anche i nostri.
16,50

Farfalle. Le ragazze della ginnastica ritmica verso il sogno di una medaglia

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 180

Si passano cerchi, clavette e palle, maneggiano il nastro creando effetti straordinari. Quando le guardi danzare sembra quasi che possano volare. Sono le Farfalle della nazionale di ginnastica ritmica, dodici ragazze che fin da piccolissime hanno lavorato con impegno per realizzare un sogno: raggiungere i più alti livelli della propria disciplina. Con il sorriso sulle labbra provano e riprovano esercizi, passi e lanci per centinaia di volte, per mesi. Devono raggiungere la perfezione, imparando a nascondere la fatica e a rialzarsi dopo i fallimenti. In questo libro ci hanno permesso di seguirle nei lunghi allenamenti, ma anche nei momenti di pausa, in cui tornano a essere ragazze come tutte le altre. Anche nella Casa delle Farfalle di Desio, infatti, non mancano risate, chiacchiere sul divano, momenti di studio e attimi di stanchezza e sconforto. Sarà facile emozionarsi leggendo le storie di queste ragazze così straordinarie, che uniscono forza ed eleganza, determinazione e passione, con un unico, grande obiettivo: arrivare a quella agognatissima medaglia che potrebbe cambiare la loro vita per sempre...
15,90

Nelle foreste di Borneo

Odoardo Beccari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 614

Londra, primavera 1865. È l'era delle grandi esplorazioni, potenti Stati coloniali si contendono posizioni strategiche fino ai confini del mondo «civilizzato»: sullo stesso fronte, i coloni a imporre un ordine nuovo e gli scienziati a registrare l'esistente. Terre lontanissime, tribù primitive, selve impenetrabili e creature mai osservate attraggono la fantasia di un giovanissimo studioso fiorentino, venuto qui per conoscere il poco che si sa della lontana isola di Borneo. Sta per iniziare il suo primo e più importante viaggio in quella terra, nel corso del quale percorrerà in lungo e in largo la giungla del Sarawak registrando dati, raccogliendo migliaia di reperti scientifici ed entrando in profondo contatto con le comunità indigene. Tre anni vissuti spesso in completo isolamento, in luoghi inesplorati e tra popoli primitivi, senza rimpianto per gli agi e le tecnologie di casa. Tre anni che Beccari si trova a descrivere, dopo quasi quarant'anni, in un racconto di viaggio suggestivo, dove la spigolosità del carattere e il rigore dello scienziato si fondono inaspettatamente con la poetica nostalgia per gli anni giovanili. A cento anni dalla morte, il Museo di Storia Naturale di Firenze, che conserva i suoi lasciti più preziosi, lo celebra con una mostra sul suo primo viaggio e la riedizione di questo caposaldo della letteratura di viaggio, corredata di saggi critici che approfondiscono il personaggio, i luoghi e le talora drammatiche alterazioni che il Borneo di oggi ha subìto rispetto a quello che fu percorso da Odoardo.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.