Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Le leggende del tennis. Game, set, match

Angelo Mangiante

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Come afferma Andre Agassi «il tennis usa il linguaggio della vita. Vantaggio, servizio, errore, break, love (zero), gli elementi basilari del tennis sono quelli dell'esistenza quotidiana, perché ogni match è una partita in miniatura». Sfogliando queste pagine troverete quindi storie di sportivi che non possono essere scissi dalla loro componente umana, alcuni di loro predestinati a dominare, altri invece che ci sono riusciti solo grazie a una dedizione costante, allenamenti infiniti e forte abnegazione. Le vicende di tutte le stelle del tennis, da Federer a Nadal, da Djokovic a McEnroe, le eterne sfide di Panatta e Pietrangeli, di Edberg e Wilander ci forniscono un racconto entusiasmante che parte dagli anni Sessanta fino ad arrivare a oggi. Questo viaggio si snoda tra venti differenti leggende, sia maschili sia femminili, per rendere omaggio all'eredità indelebile di questi campioni capaci di influenzare la mentalità e la moda di intere generazioni. Non un mero resoconto delle prove dello Slam dalla nascita dell'Era Open ma la testimonianza di gesti tecnici, rivalità e grande sacrificio per restituire il fascino di uno spettacolo che si chiude sempre con una stretta di mano.
18,00

Alberghi e ristoranti d'Italia 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 672

Giunta alla XXVIII edizione, la storica guida del Touring dedicata all'ospitalità e alla ristorazione propone una curata e ampia selezione di indirizzi, distribuiti su tutto il Belpaese, ragionata sulla base dei valori che il TCI sostiene e promuove. Grande attenzione è rivolta alla valorizzazione dei territori e degli edifici storici, al servizio di accoglienza e alle proposte gastronomiche locali così come a quelle etniche e di ricerca. Ci sono proposte nelle grandi città e nelle mete turistiche, ma anche quelle nei borghi, in campagna, in montagna e al mare. Non mancano alberghi classici e alberghi diffusi, art hotel e agriturismi, accanto a case vacanze e b&b e, oltre ai ristoranti, trattorie, indirizzi di gastronomia e street food per soste veloci e poco impegnative. Si confermano le selezioni di Stanze Italiane e Buona Cucina per chi non vuole rinunciare alla semplicità degli ambienti, alle atmosfere intime e alla buona cucina contenendo i costi. Si trovano anche strutture green che, sensibili al tema dell'ambiente, percorrono strade responsabili optando, ad esempio, per il riciclo delle acque, il recupero del cibo e il riciclo dei rifiuti, o promuovendo l'artigianato locale e i prodotti a km zero. Non manca, come sempre, l'attenzione alle dotazioni offerte e si segnalano anche informazioni utili per i bikers - come noleggio bici, colazioni per sportivi, officine per piccole riparazioni - e servizi di delivery o take away per chi i piatti dello chef preferisce assaporarli a casa propria. Una moderna cartografia d'insieme segnala per ogni regione le località per le quali è stato proposto almeno un indirizzo. Il volume si completa con un pratico indice delle località.
23,90

Secondo natura. Diario (semiserio) di una chef salutista

Mila Colonna

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 232

"Secondo natura" è molto più di un ricettario... una vera e propria guida completa alla scoperta del Vivere Vegan: ricette gourmet e appunti di viaggio, storie di brigata, cultura del cibo e lifestyle. Rivolto a tutti i curiosi alimentari pronti a sorprendersi ogni giorno, vegetariani e non. Stagionalità e autoproduzione, i "must have" della dispensa, tante soluzioni zero spreco e tutti i consigli per realizzare a casa ricette sfiziose e ricche di gusto, semplici e bilanciate. Una cucina conviviale e cruelty free che parla una lingua conosciuta, fatta di odori e sapori della nostra infanzia: fresca, golosa e inclusiva, che pensa al nostro benessere e piace proprio a tutti!
19,99

La grammatica dei fiori

Simona Recanatini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 216

Dall'arancio amaro, che dona colore ai nostri giardini, all'umile borragine, che cresce lungo i muri e ai margini di fossi e sentieri, un viaggio nell'universo floreale, per apprezzare le tonalità cromatiche e i profumi dei fiori, ma anche la loro simbologia, i significati più nascosti e gli usi alternativi, fra cui infusi, tisane e tinture.
19,90

Dylan Dog. Gli orrori di Altroquando

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 144

Una delle pietre miliari di Dylan Dog. La riproposta del secondo speciale dedicato all'Indagatore dell'Incubo: una manciata di racconti brevi legati ai generi più diversi, una serie di fulminanti, spassose, dolenti visioni scaturite dalla penna di un Tiziano Sclavi in stato di grazia e affidate ai disegni di un Attilio Micheluzzi al culmine della sua arte.
19,00

Glossario di pasticceria. Dalla A alla Z, tutti i segreti dell'arte dolce

Luca Montersino

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 320

Una guida completa alla pasticceria, compilata da un grande maestro dell'arte dolciaria. Un volume per chi ama la dolce scienza, per chi la pratica per passione o per lavoro e anche per tutti gli appassionati di cucina. Una vera e propria enciclopedia, facile da consultare, le cui voci sono ingredienti, tecniche, strumenti e ricette base, dedicata a chi vuole imparare i trucchi del mestiere, conoscere le materie prime e le loro proprietà chimiche e fisiche, perfezionare i procedimenti, ottenere i migliori risultati.
22,00

Tex. La valle del terrore

Claudio Nizzi, Magnus

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nella valle dello Yuba River, la fantomatica setta asiatica dei Vendicatori massacra i padroni dei giacimenti auriferi della zona. Tex e Carson indagano, e inizialmente i sospetti cadono su un possidente distrutto da numerose tragedie familiari. Ma ben presto i pards intravedono i meccanismi di un ben più raffinato inganno... Edizione di pregio in formato gigante, in occasione del 25° anniversario della sua prima uscita.
34,90

Calciatori. Enciclopedia Panini del calcio italiano. Vol. 18: 2018-2020

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2020

pagine: 304

Comprende gli Album Panini dei Calciatori relativi ai Campionati Nazionali di Calcio del biennio 2018/2020, ognuno riprodotto integralmente a colori, ovvero con tutte le figurine di calciatori, formazioni, allenatori, ecc. Come di consueto, ogni Album è preceduto da una introduzione storico statistica, curata da Marino Bartoletti, in cui, oltre a un inquadramento degli eventi sportivi nel contesto della cronaca e degli avvenimenti degli ultimi due anni, vengono forniti dati, ragguagli, consuntivi e statistiche sui campionati nazionali, le disposizioni in campo, le formazioni complete, le strategie di gioco, le presenze e i campioni che si sono messi maggiormente in luce, nonché riguardo alle classifiche finali e ai grandi appuntamenti del calcio internazionale (Mondiali, Europei, Coppe, ecc.). Il volume diventa così non solo un mezzo per conservare nel tempo la memoria di un recente passato, ma anche uno strumento di consultazione per tifosi, appassionati e operatori del settore (giocatori, allenatori, arbitri, ecc.). Pagine di approfondimento sui temi calcistici di ogni stagione e sui principali avvenimenti politici e sociali del biennio 2018-2020.
93,00

Il buddha degli animali. Diventare per loro migliori compagni di viaggio con quotidiani atti d'amore e di saggezza

David Michie

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il legame che abbiamo con il nostro animale domestico a volte supera quello che abbiamo verso certi esseri umani. Ormai sappiamo che influenza i nostri piccoli amici abbiano su di noi, il loro potere di trasmetterci pace e serenità, sicurezza e amore. Ma se anche l'influenza che abbiamo noi su di loro fosse più potente di quanto immaginiamo, specialmente in momenti quali la malattia o la fine della vita? David Michie ci accompagna nell'esplorazione di questo interrogativo attingendo, come sempre, sia alla sua profonda conoscenza del buddhismo sia alle più recenti ricerche scientifiche. Un libro su come noi possiamo essere utili a loro, dopo tutto quello che hanno fatto per noi.
16,50

3000 giorni con la Juve campione d'Italia

Massimo Zampini

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 336

9 anni di vittorie. 9 scudetti. In questi anni il successo della Juventus è stato raramente messo in discussione, tanto che si può parlare quasi di un monopolio bianconero. Questa solidità ha avuto effetti, sostiene Massimo Zampini, tanto sui tifosi quanto sui detrattori. I primi infatti si sono abituati: ci sono ragazzi adolescenti che non hanno mai assistito a vittorie di altre squadre, divenendo così quasi annoiati e dando per scontato ciò che invece è eccezionale. I secondi hanno costruito su questa lunga storia di successi un'impalcatura che va dal complottismo da bar al rancore da stadio, contribuendo a creare il mito e l'anti-mito della Juventus. Ora, con piglio sagace e ironico, Zampini ricostruisce lo stato dell'arte del sentimento verso la Juventus in Italia: una squadra di grandi campioni, di spessore, controversa e bersagliata; forte, ma a cui non è concessa alcuna debolezza. A scrivere è, naturalmente, uno juventino sfegatato e dichiaratamente non neutrale... Prefazione di Sandro Veronesi.
18,00

Tre volte a Gerusalemme

Fernando Gentilini

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2020

pagine: 288

Gerusalemme è una città emblematica: simbolo non solo di un conflitto che ritorna nel tempo, ma anche di un incontro unico tra culture, religioni, idee e stili di vita. L'Oriente si mescola all'Occidente, il sacro al profano, l'antico alla post-modernità. Terra di scontro, divisa in due dalla Linea Verde ma sempre capace di emozionare, Gerusalemme emerge da queste pagine come un luogo di una bellezza quasi scandalosa, spietato e contraddittorio, dove israeliani, palestinesi, ebrei ortodossi, monaci cristiani, soldati, donne e uomini provenienti da ogni parte del mondo, uniti idealmente da un rapporto speciale con la città, vi convivono fianco a fianco senza mai integrarsi davvero gli uni con gli altri. Fernando Gentilini sceglie di raccontare i suoi anni a Gerusalemme facendo parlare tre voci: quella dei luoghi, quella della politica mediorientale e quella dei libri degli altri. Il risultato è un diario atipico dove le tante identità diverse sembrano sfumare e mescolarsi tra loro, in un andirivieni tra passato e presente, tra realtà e finzione letteraria, tra grandi speranze e indicibili sofferenze.
18,00

La saggezza dei mandala. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colora che ti passa! C'è solo un modo per combattere l'ansia della vita moderna e trovare lo zen: perdersi nei fantastici disegni orientali dei mandala. Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Basta armarsi di pennarelli e matite per trovare la pace interiore!
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.