Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Le 50 giornate di Milano. Diario semiserio di un barricato sentimentale

Enrico Bertolino, Enrico Nocera

Libro

editore: Solferino

anno edizione: 2020

Ha cominciato a far danni nella Settimana della Moda, ha cancellato il Salone del Mobile e il rito dell'apericena: il Coronavirus, flagello globale, sembra uscito dall'incubo di un milanese. E ora che dovremo imparare a conviverci, da Milano può partire qualche considerazione su come ri-pensare il nostro stile di vita. Per esempio: lo smart working funziona solo se hai un armadio capiente dove rinchiudere i figli. Con il proprio coniuge è possibile parlare di persona e non solo a mezzo post-it attaccati sul frigo. E c'è un limite alla quantità di passeggiate che il cane è disposto a fare in un giorno. Enrico Bertolino (che resta a casa da tempi non sospetti, non essendosi mai mosso in tutta la vita dal quartiere Isola) racconta strategie, tormenti e risvolti filosofici della quarantena in una esilarante «cronaca virale»: dal decalogo del buon accaparratore da supermercato all'istituzione dello smart-apericena, dai dilemmi del look anticontagio alle crisi d'astinenza da Inter. Propone ardite soluzioni per ripartire con un nuovo slancio di solidarietà, come l'istituzione di trattorie etniche cinesi-milanesi (specialità: ravioli al vapore all'ossobuco). E con leggerezza invita alla resistenza civile, ora e in futuro. Non dimentichiamo le Cinque Giornate: Milano, come in generale l'Italia, ha sempre preso qualcosa di buono dai suoi invasori (dagli austriaci per esempio la cotoletta). Dal virus potremmo guadagnare un nuovo senso di comunità e di responsabilità gli uni verso gli altri. A parte i soliti pirla, ovvio: quelli resteranno pirla esattamente come prima.
9,90

Alti Tauri

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

"Meridiani Montagne", la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. "Meridiani Montagne" presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
7,50

Il Cucchiaino d'Argento. A tavola senza uova, latte e glutine. Mangia ti fa bene

Giovanna Camozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 192

Dall'antipasto al dolce, piatti sani e gustosi per superare le intolleranze alimentari. Alcuni bambini, già durante lo svezzamento, risultano intolleranti ad alimenti che sono la base per preparare i pasti di ogni giorno. Il Cucchiaino d'Argento raccoglie 100 ricette sperimentate e sicure per aiutare mamme e papà a scoprire nuovi piatti, utili sostituzioni e piccoli trucchi di cucina per portare in tavola sempre qualcosa di buono. E quindi pizze e torte senza glutine, tagliatelle e frittate senza uova, budini e gelati senza latte che, dopo il primo assaggio, convinceranno tutta la famiglia.
20,00

Allenamento specifico per l'apnea. Apnea profonda, statica e dinamica

Umberto Pelizzari

Libro: Copertina morbida

editore: Addictions-Magenes Editoriale

anno edizione: 2020

pagine: 332

L'obiettivo di questo testo, dopo il precedente sulla preparazione fisica ("Allenare l'apnea a secco"), è quello di proporre un metodo di lavoro che permetta agli apneisti E ai pescatori subacquei di identificare e successivamente personalizzare un percorso di allenamento finalizzato all'ottimizzazione dei risultati. In questo volume Umberto Pelizzari fornisce preziose indicazioni su come strutturare le varie fasi di preparazione specifica nella calendarizzazione annuale dell'allenamento (sequenze, ordini, cadenze), quando alzare il carico di lavoro, in che modo e quando finalizzare il lavoro specifico a seconda della disciplina di gara. Propone inoltre innovative strategie di allenamento e nuovi esercizi specifici da combinare con quelli tradizionali, raccontando la sua esperienza e le sue metodologie di allenamento, e come queste ultime si sono evolute e adattate negli anni; e poi ancora intuizioni, idee e sperimentazioni mediche che gli hanno permesso di trovare nuove soluzioni per il superamento dei propri limiti. Il manuale rivolto agli apneisti di buon livello, ai pescatori subacquei e agli allenatori che cercano risposte nell'ambito dell'allenamento e della programmazione, ma anche a tutti i nuotatori che vogliono migliorare e allenare le proprie capacità in apnea per applicarle al proprio sport, comprendendo la rilevanza della parte apnea nel nuoto moderno, sia nelle distanze corte che in quelle più lunghe. Oltre 300 pagine con fotografie e grafici esplicativi che raccolgono il frutto di anni di esperienza di uno dei massimi apneisti a livello mondiale. Prefazioni di Enzo Maiorca e William Trubridge.
29,00

Il piccolo manuale della crostata. Per realizzare in casa crostate da pasticceria

Mélanie Dupuis

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 144

40 ricette base per realizzare crostate di ogni tipo, alla frutta, al cioccolato... Mélanie Dupuis riprende, in un formato più piccolo, lo stesso concetto didattico e infografico del suo "Grande manuale del pasticciere". La prima parte presenta le tecniche base: pasta sfoglia, shortbread, crema pasticciera, ganache al cioccolato... necessarie per realizzare le creazioni: crostata con verbena e fragole, crostata con pistacchio e albicocche, crostata con cioccolato e caffè... Per chi sogna una crostata da pasticciere fatta in casa.
15,00

Cene veloci. Pret à cuisiner

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 192

Chi ha tempo di preparare cene gourmet in settimana? Scegliete tra più di 80 ricette da cucinare in pochi minuti per semplificarvi la vita. Zuppe, insalate, pasta, piatti completi, piatti vegetariani... che abbiate voglia di una cena leggera o di una ricetta più ricca, in questo libro pratico e goloso troverete certamente quello di cui avete bisogno. La collana «Prêt à cuisiner» è come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione.
9,90

Ginnastica per il viso. Le basi. Tecniche per tonificare e definire naturalmente

Nadira V Persaud

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro garantisce risultati che sfidano l'età grazie a una serie di tecniche di digitopressione e di massaggio facili da eseguire, utilizzabili come parte di un regime quotidiano di cura della pelle. Grazie al potere del tatto e alla respirazione focalizzata, queste semplici procedure ci aiuteranno a sentirci più energici e a mantenere una struttura facciale tonica e soda, senza l'uso di attrezzature specialistiche, che si voglia ottenere una trasformazione immediata o graduale.
13,00

Guida camper Europa 2020

AA.VV.

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 780

27 paesi, 9651 aree di sosta per camper di cui 875 nuove e 7751 con foto. Con coordinate GPS per localizzarle facilmente e CAMPERSTOP-APP.
21,95

La cucina per tutti di chef Stefano Barbato

Stefano Barbato

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 288

I video di chef Barbato sono in controtendenza rispetto alla competizione, l'aggressività e la spocchia che caratterizzano molti programmi televisivi. La sua cucina è per tutti, con ricette a volte semplici a volte molto complesse, tutte riproducibili senza strumenti professionali. Sono spiegate sempre passo passo e con molta precisione: anche chi sa già cucinare trova sempre qualche piccolo consiglio da applicare con successo. All'interno 250 ricette spiegate passo passo con i video tutorial da guardare su YouTube.
16,00

Fiat Tempra. 1990-1996

Alessandro Sannia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cammello (Torino)

anno edizione: 2020

pagine: 56

La Tempra è la vettura che ha portato a pieno compimento la strategia delle "piattaforme" comuni a più marchi, modelli e segmenti nel Gruppo Fiat. Buon connubio di innovazione e razionalità, berlina efficiente oppure Station Wagon incredibilmente spaziosa, disponibile persino a quattro ruote motrici, è stata la classica automobile delle famiglie italiane negli anni Novanta. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
20,00

50+1 motivi per tifare il Cagliari

S.n.c.

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 54

Quanti motivi ci sono per tifare la tua squadra del cuore? Ecco 50 motivi + 1 quello che scriverai tu su questo libricino del cuore.
5,90

50+1 motivi per tifare l'Udinese

F.u.

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 54

Quanti motivi ci sono per tifare la tua squadra del cuore? Ecco 50 motivi + 1 quello che scriverai tu su questo libricino del cuore.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.