Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

3000 giorni con la Juve campione d'Italia

Massimo Zampini

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 336

9 anni di vittorie. 9 scudetti. In questi anni il successo della Juventus è stato raramente messo in discussione, tanto che si può parlare quasi di un monopolio bianconero. Questa solidità ha avuto effetti, sostiene Massimo Zampini, tanto sui tifosi quanto sui detrattori. I primi infatti si sono abituati: ci sono ragazzi adolescenti che non hanno mai assistito a vittorie di altre squadre, divenendo così quasi annoiati e dando per scontato ciò che invece è eccezionale. I secondi hanno costruito su questa lunga storia di successi un'impalcatura che va dal complottismo da bar al rancore da stadio, contribuendo a creare il mito e l'anti-mito della Juventus. Ora, con piglio sagace e ironico, Zampini ricostruisce lo stato dell'arte del sentimento verso la Juventus in Italia: una squadra di grandi campioni, di spessore, controversa e bersagliata; forte, ma a cui non è concessa alcuna debolezza. A scrivere è, naturalmente, uno juventino sfegatato e dichiaratamente non neutrale... Prefazione di Sandro Veronesi.
18,00

Tre volte a Gerusalemme

Fernando Gentilini

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2020

pagine: 288

Gerusalemme è una città emblematica: simbolo non solo di un conflitto che ritorna nel tempo, ma anche di un incontro unico tra culture, religioni, idee e stili di vita. L'Oriente si mescola all'Occidente, il sacro al profano, l'antico alla post-modernità. Terra di scontro, divisa in due dalla Linea Verde ma sempre capace di emozionare, Gerusalemme emerge da queste pagine come un luogo di una bellezza quasi scandalosa, spietato e contraddittorio, dove israeliani, palestinesi, ebrei ortodossi, monaci cristiani, soldati, donne e uomini provenienti da ogni parte del mondo, uniti idealmente da un rapporto speciale con la città, vi convivono fianco a fianco senza mai integrarsi davvero gli uni con gli altri. Fernando Gentilini sceglie di raccontare i suoi anni a Gerusalemme facendo parlare tre voci: quella dei luoghi, quella della politica mediorientale e quella dei libri degli altri. Il risultato è un diario atipico dove le tante identità diverse sembrano sfumare e mescolarsi tra loro, in un andirivieni tra passato e presente, tra realtà e finzione letteraria, tra grandi speranze e indicibili sofferenze.
18,00

La saggezza dei mandala. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colora che ti passa! C'è solo un modo per combattere l'ansia della vita moderna e trovare lo zen: perdersi nei fantastici disegni orientali dei mandala. Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Basta armarsi di pennarelli e matite per trovare la pace interiore!
5,90

Animali fantastici e come colorarli. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colora che ti passa! Stupendi unicorni, draghi maestosi, affascinanti sirene e tante altre creature fantastiche da rendere vive con tutti i colori della tua fantasia! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!
5,90

Gli animali della fattoria. Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Libera lo stress, colora la campagna! Colora che ti passa! Se la vita di città ti fa impazzire e al mattino vorresti essere svegliato dal "chicchirichì" del gallo, questo è il libro che fa per te! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia e parti per la campagna!
5,90

Facce da Milan. 95 ritratti di gente rossonera e un tot di faccine

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Interno4

anno edizione: 2020

pagine: 371

A tre anni dalla prima edizione ritorna in libreria, con nuova veste grafica e molti capitoli inediti, l'esordio editoriale del gruppo ComunqueMilan: "Facce da Milan", il libro che non può mancare nella libreria di ogni tifoso milanista e degli amanti della buona letteratura sportiva in genere. Kilpin, Liedholm, Rocco, Rivera, Maldini, Baresi, Gullit, Van Basten. Rizzoli, Farina, Berlusconi, San Siro, L'Assassino. L'Ultimo Imperatore, Diego Abatantuono, Ugo Tognazzi. Andriy Shevchenko, Zlatan Ibrahimovic, Gigio Donnarumma, Stefano Pioli, ma anche, e soprattutto, Enzo Jannacci e Beppe Viola. Questi, insieme ad altri tanti protagonisti, compongono la grande galleria di ritratti presentati in questa seconda edizione del libro arricchita da quindici capitoli inediti: quattordici facce e quindici faccine da Milan. Una storia che si intreccia a doppio filo con la Storia della città di Milano e con le storie di tanti tifosi, illustri o meno. Un'antologia di volti e personaggi, descritti dalla penna del Conte Fiele, Ilaria Calamandrei, David L. Lucardi, Paolo Madeddu, Giuseppe Pastore, Leonardo Pinto e Andrea Saronni, ovvero gli animatori del sito ComunqueMilan. Introduzione di Giorgio Terruzzi.
16,00

Picosauri! Tutti i dinosauri di Sam Colam e Pico Pane

Giorgio Sommacal, Pino Pace

Libro: Copertina morbida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2020

pagine: 48

Non è il Cretaceo, né il Permiano, né il Giurassico, lo giuro! Qua ci sono animali sconosciuti, piante mai viste, frutti mai mangiati e fiori mai annusati! Per questo chiamerò questa era lo Spergiurassico, e i dinosauri che incontreremo saranno ricordati per milioni di anni come Picosauri! Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Winter 8000. Himalaya d'inverno: gli alpinisti che hanno sfidato la montagna nella stagione impossibile

Bernadette McDonald

Libro: Copertina rigida

editore: MULATERO

anno edizione: 2020

pagine: 336

"Winter 8000" è l'ultima opera di Bernadette McDonald, pluripremiata scrittrice canadese specializzata in montagna e alpinismo. Il libro dedica un capitolo ad ognuno dei giganti di 8.000 metri e racconta la sfida dell'uomo per conquistarne la vetta in invernale: Everest, Manaslu, Dhaulagiri, Cho Oyu, Kangchenjunga, Annapurna, Lhotse, Shishapangma, Makalu, Gasherbrum II, Gasherbrum I, Broad Peak, Nanga Parbat e K2. Questi sono i nomi delle vette leggendarie di cui si occupa la McDonald, ripercorrendo le gesta dei polacchi, primi assalitori degli 8000 invernali sotto la spinta del team di Andrzej Zawada, per poi passare dalle imprese di tutti i grandi alpinisti internazionali, compreso il nostro Simone Moro, o Tomek Mackiwicz ed Elisabeth Revol, noti per la drammatica vicenda sul Nanga Parbat del 2018. Con 32 pagine di foto esclusive.
23,00

Mercati di Roma

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 312

Questa Guida ai mercati rionali di Roma vuol cercare di gettare un raggio di luce tra i cunicoli, gli angoli e i variopinti e incredibili passaggi di un lungo viaggio che comincia di notte e all'alba nelle campagne e tra i mari d'Italia e del mondo e attraverso alcuni lunghi passaggi arriva tra gli stand di quello che è il più grande centro agroalimentare del Paese, il Car, con i suoi radar legati alla qualità. E poi sui banchi dei mercati rionali, frequentati ogni giorno da decine di migliaia di romani accecati dai colori e dalle piramidi di prodotti, storditi dagli odori, confusi dal concerto di voci e di volti che cercano di bloccare l'attenzione almeno per un minuto. Un minuto indispensabile per una scelta che cattura e fa sognare. Volti che spesso ispirano fiducia e ti fanno scivolare tra i banchi verso itinerari conosciuti o a volte occasionali. In questa Guida troverete le storie, i prodotti e le facce dei venditori e dei produttori, ma anche di scrittori, cuochi e operatori dell'enogastronomia.
13,90

Il cibo ribelle. Liberarsi dal cibo industriale, riscoprire i sapori e ritrovare la salute

Gabriele Bindi

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 300

I tempi della pandemia impongono un cambio di rotta: è giunta l'ora di dire basta alle menzogne diffuse dall'industria alimentare e riappropriarci del nostro diritto alla salute e alle produzioni locali. Nei paesi ricchi possiamo decidere cosa mangiare almeno tre volte al giorno: c'è forse una scelta più importante che possiamo fare per noi stessi e per il Pianeta? L'abbondanza di cibo sugli scaffali non è solo una gigantesca illusione? Le nostre diete sono sempre più povere, esauriscono le risorse e uccidono il significato profondo del cibo, ridotto a carburante o a esibizione nei cooking show. Serve uno scatto di consapevolezza. Ecco che insieme a esperti come il dottor Franco Berrino e la scienziata indiana Vandana Shiva, andiamo a smascherare gli inganni del marketing, per dire addio alle monocolture e riscoprire il cibo vero. Un viaggio di andata e ritorno dal campo alla tavola, dentro i territori, tra cereali, legumi, frutti autoctoni, e le trasformazioni artigianali che valorizzano le qualità degli alimenti. Un salto nel mondo del gusto e della biodiversità, per una nuova alleanza tra buongustai, ricercatori, mugnai, cuochi, cittadini comuni e nuove avanguardie rurali. Con il contributo di Franco Berrino, Vandana Shiva, Salvatore Ceccarelli e Carlo Triarico.
18,00

Pianeta nascosto. Una dichiarazione d'amore alla Terra

Ben Rothery

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Questa è la mia lettera d'amore per il pianeta Terra. Spero che possa risvegliare in voi lo stesso senso di meraviglia che da sempre provo di fronte alla natura." Così Ben Rothery ci presenta "Pianeta nascosto", volume che celebra i segreti di specie animali più o meno note del nostro pianeta: dai maestosi leoni africani al minuscolo uistitì pigmeo. I suoi disegni incredibilmente realistici, accompagnati da testi brevi e accurati, ci mostrano la straordinaria varietà della natura attraverso gli occhi del raffinato illustratore che Ben è oggi e del bambino appassionato del mondo animale che è stato. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Storia del mondo in 500 camminate d'autore

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 400

Questa nuova raccolta di 500 camminate illustrate è una formidabile bibbia portatile con i percorsi e i paesaggi più amati dagli artisti, musicisti e scrittori più venerati al mondo. Un pool di giornaliste specializzate in viaggi guidate da Kath Stathers ha compilato questa immersione culturale totale nello spazio e nel tempo del pianeta. Dagli scenari che ispirarono sinfonie e capolavori della letteratura alle dimore divenute iconiche case museo, da desolate brughiere ai parchi nazionali, dalle metropoli alla natura più selvaggia, dalle strade dove bighellonare a quelle diventate ritornelli di canzoni. Un viaggio senza tempo per ritrovare Frida Kahlo e James Joyce, le sorelle Bronté o Raffaello, Beethoven e Mark Twain. Perdersi di nuovo con ognuno di loro, per poche ore, per un giorno o per due settimane. 500 camminate d'autore per sognare.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.