Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bambini e ragazzi

La rivincita delle 4 operazioni

Germano Pettarin, Jacopo Olivieri

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un'avventura nel mondo delle 4 operazioni, per scoprire in modo divertente i concetti alla base della matematica. Protagonista, la povera Crocetta, cacciata via dalla città dei caratteri tipografici che compongono i libri perché? considerata inutile. Per fortuna, accanto a lei ci sono i fedeli amici Due punti, Trattino e X, che per solidarietà? hanno scelto di dividere con lei l'esilio. Il loro pellegrinaggio li porta prima al villaggio di Numeria, dove fanno la conoscenza di un nuovo tipo di lettere, i numeri romani. Ripreso il cammino, approderanno alla Città dei numeri arabi: lì si aprirà? loro davanti una nuova esistenza. Scopriranno di avere un ruolo fondamentale, e da reietti che erano si trasformeranno nei simboli della somma, della moltiplicazione, della sottrazione e della divisione. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Se vince la mafia

Davide Mattiello

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 128

È sempre più difficile spiegare cosa sia la mafia a giovani che non hanno vissuto la stagione delle stragi: il sangue è un "marcatore" evidente e le mafie hanno imparato la lezione, diventando sempre più liquide e trasparenti. Però ci sono e il rischio maggiore che stiamo correndo è di non avvertire più il pericolo che rappresentano in quanto organizzazioni criminali spietate, ma soprattutto in quanto modello culturale, perché le mafie purtroppo sono anche un preciso modo di stare al mondo. Un modo che è sempre più di moda. Cosa succederebbe se le mafie vincessero la battaglia culturale e diventassero non più un'eccezione criminale da combattere, ma la normalità legalizzata? Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Le avventure della gatta Ludovica

Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un anziano rimasto solo adotta una gatta randagia. Ma scopre di avere portato in casa una gatta molto speciale. Una gatta che parla, ragiona e che ha una spiccata personalità. Trai i due nasce presto una affettuosa amicizia fatta di dialoghi, di scambi di esperienze, di ricordi, di sostegno reciproco. Un giorno l'anziano viene ricoverato in ospedale per curare una polmonite. La gatta, sospinta dal suo istinto avventuroso che l'ha sempre caratterizzata durante la sua vita randagia, decide di fuggire temporaneamente di casa. Per alcuni giorni attraverserà la città di Torino, farà incontri imprevedibili, affronterà prove difficili, salverà bambini in pericolo, conoscerà la vita moderna nella sua complessità. Quando tornerà dal suo anziano amico, ormai guarito, sarà diversa e un po' più matura. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Il sassolino stanco e altre storie per rilassarsi prima della nanna

Christy Kirkpatrick, Alice Gregory

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Una raccolta di storie pensate per accompagnare i bambini con serenità e dolcezza verso la nanna, basate sulla tecnica del mindfulness. Con la consulenza della professoressa Alice Gregory, studiosa della scienza del sonno e specializzata in tecniche di rilassamento, l'autrice Christy Kirkpatrick ha scritto delle brevi storie che aiutano a trovare la tranquillità?. Grazie anche alle illustrazioni dai toni pacati e calmanti, queste storie offriranno un valido strumento agli adulti per aiutare i bambini a trovare la tranquillità? necessaria e abbandonarsi al sonno. Il volume comprende un'introduzione destinata agli adulti con approfonditi accenni alle tecniche di abbandono delle tensioni e un'ulteriore sezione per rispondere alle domande più? frequenti di chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di tecniche. Età di lettura: da 2 anni.
14,90

Dieci piccoli gialli 2

Carlo Barbieri

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Ciccio è davvero bravo a risolvere i "casi" in cui si imbatte nella sua normale vita di bambino: un'auto scomparsa a bordo del traghetto per la Sicilia, i furti dei bellissimi ombrelloni dello stabilimento balneare, del preziosissimo bracciale di una principessa araba nel corso di uno spettacolo di magia, dei vestiti nel negozio delle "Sorelle Zitelle"... e intanto risolve anche il mistero di una strana puzza in classe. Accanto a lui ci sono il nonno, autonominato assistente ispettore, rimasto un po' monello come era da piccolo; la mamma, orgogliosa del figlio, e l'amichetta Serena. Età di lettura: da 8 anni.
12,00
16,90
16,90

Il mio amico anatroccolo

Agnese Baruzzi

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

5,90

La mia amica coccinella

Agnese Baruzzi

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

5,90

Il mio amico coniglietto

Agnese Baruzzi

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

5,90

Il mio amico tigrotto

Agnese Baruzzi

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

5,90

Le forme. La gioca valigetta

LA GIOCA LAVAGNETTA

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

Un libro su cui poter scrivere e riscrivere grazie ai 4 gessetti colorati in dotazione. Ogni pagina è dedicata a una forma o a un colore diversi, per accompagnare i più piccoli alla scoperta del mondo che li circonda. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.