Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Arte e design industriale e commerciale

Baciami

Alan Zeni

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Innamorato dei baci, l'artista Alan Zeni li ha eletti a soggetto principale delle sue illustrazioni, siano esse destinate a libri, abiti, oggetti di design, campagne di comunicazione e progetti editoriali. Le sue illustrazioni hanno impreziosito i prodotti merceologici più diversi, dalle lampade alle etichette dei vini, dai reggiseni ad intere collezioni di vestiti. Personaggio eclettico e dalle spiccate doti comunicative, ALan Zeni è molto conosciuto anche nei social dove tiene regolarmente delle dirette per parlare di un po' di tutto, e di baci in particolare.
18,00 17,10

Disney archive. Cimeli di una collezione privata

Alessandro Tesauro

Libro: Copertina morbida

editore: RIPOSTES

anno edizione: 2021

19,90

Mix & Match. Piccola enciclopedia di stili per capire la moda

Matteo Guarnaccia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 144

Seguire la moda o creare un nostro stile personale? Ingabbiati in questo eterno dilemma troppo spesso dimentichiamo che anche per la moda, come per la fisica, vale la regola per cui "nulla si crea e nulla si distrugge". Già, perché nel puzzle stregato della moda è possibile, con un minimo di attenzione, distinguere i tasselli di base che, qualunque sia il disegno finale a cui sono destinati, rimangono fondamentalmente gli stessi. Conoscerli meglio, apprenderne le storie e le stratificazioni di significato accumulate nel corso degli anni sarà allora una strada utile e divertente per scegliere con maggiore consapevolezza e piacere i capi del nostro look. In un volume che trabocca di immagini, aneddoti e curiosità, Matteo Guarnaccia, profondo conoscitore del mondo del fashion design, ci guida con mano sicura e voce divertita attraverso questa selva di jeans e scarpe, cappelli e pochette, lingerie e colletti. Un prontuario sugli oggetti, i componenti, ma anche gli stili (dal punk alla trap) che rendono la moda ciò che è. Uno sguardo privilegiato, un'occhiata dietro le quinte di un mondo che, oltre le apparenze di un eterno cambiamento, rimane in realtà sempre fedele a se stesso e alla sua tradizione.
18,00 17,10

Tante care cose. Gli oggetti che ci hanno cambiato la vita

Chiara Alessi

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 264

Ci dicono che gli oggetti parlano, che basta metterli su un piedistallo e quelli ti raccontano chi sono. Ma spesso, nelle sale silenziose di un museo, tu li fissi immobili e loro non ti dicono nulla. Chiara Alessi ha provato a tirarli giù e farci qualche chiacchiera. Lo ha fatto prima su Twitter, nei mesi strani in cui eravamo tutti chiusi in casa senza poter viaggiare, senza poter entrare in un museo, o una libreria, senza scuola né teatro. Giorno dopo giorno, per 90 giorni, ha costruito un archivio virtuale raccontando in due minuti e venti gli oggetti della storia del Novecento italiano: sono oggetti grafici o architettonici, oggetti anonimi o di firma, invenzioni o fallimenti, oggetti grandi come un autogrill o piccoli come le graffette di una spillatrice; oggetti su cui sedersi, da guidare, con cui scrivere, da mettersi addosso o da mangiare. Sono cose conosciute, ma più sorprendenti di quel che crediamo. Quel museo virtuale, arricchito, trasformato e illustrato da Paolo D'Altan, approda ora in questo libro. Un libro di design che però non parla di design ma di persone, idee, invenzioni, errori e di come cambia l'identità di un popolo attraverso le cose che inventa e usa. Un libro che ha un titolo che è un augurio e pagine che sono piccole sorprese su quel mondo che, a un certo punto, siamo stati capaci di costruirci intorno.
18,90 17,96

Le copertine di Topolino

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 304

Un volume cartonato che raccoglie le copertine più famose e importanti di tutta la storia editoriale di Topolino, dall'aprile del 1949 - quando uscì il primo numero in formato "libretto" - fino alla grande festa per i 70 anni di una delle pubblicazioni più amate di sempre.
29,00 27,55

L'arte di Cuphead

Eli Cymet, Tyler Moldenhauer, Chad Moldenhauer, Jared Moldenhauer

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 272

L'artbook ufficiale dell'iconico videogame dall'animo vintage. Un artbook sia per gli appassionati del videogame Cuphead e del suo iconico look retrò, sia per gli amanti dello stile inconfondibile dei cartoon degli anni '30. Studi preliminari, bozzetti, storyboard e materiale ancora inedito.
34,90

The art of The last of us. Parte II

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'artbook del videogame. Nato dalla collaborazione tra Dark Horse Comics e gli sviluppatori di Naughty Dog, "The art of the last of us parte II" raccoglie in oltre 200 pagine di illustrazioni e approfondimenti tutto ciò che c'è da sapere sull'omonimo videogame.
29,90 28,41

MSGM 10!

Charlie Porter

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 376

"Ci sono tante facce e tante storie in questo libro, non solo la mia. E quello che questo libro vuole fare è, soprattutto, dire grazie a tutti. Grazie a tutti i collaboratori, a tutti i clienti, a tutti i giornalisti, a tutti i fotografi, a tutti gli stylist, a tutti gli architetti, a tutti coloro che hanno messo il talento al servizio del brand. Ci sarete tutti. Tutti quanti. Senza di voi non ci sarebbe stato MSGM, non ci sarebbe mai stato questo libro. Grazie". (Massimo Giorgetti)
75,00 71,25

Ephimera. Dialoghi sulla moda

Libro: Copertina morbida

editore: ELECTA

anno edizione: 2021

pagine: 240

La moda nelle sue innumerevoli sfaccettature è la protagonista di "Ephimera", un volume nato dal ciclo di conversazioni che si è tenuto al Parco archeologico del Colosseo, nella Curia Iulia, cuore della civiltà romana, tra il 2019 e il 2020. Fugace, velocissima, radicata nel presente, la moda sta sempre sul punto di diventare qualcos'altro, di cambiare pelle. È proprio per questo che la curatrice Sofia Gnoli ha scelto Ephimera - da epi "sopra" che messo insieme ad emera "giorno", significa di un sol giorno - come titolo di questi dialoghi. Il risultato è un libro che esplora la moda da una molteplicità di punti di vista: moda come linguaggio di segni, come espressione artistica, senza trascurare argomenti classici quali l'androginia o il dandysmo e il suo legame con il cinema e con la letteratura, con la fotografia e con il kitsch. Il continuo scambio tra presente e passato, così come la natura polimorfica di questa disciplina si riflettono anche sulla diversa formazione dei partecipanti di "Ephimera", nonché autori del volume: direttori creativi, artisti, saggisti, studiosi e giornalisti, hanno approfondito, attraverso la loro personale visione, un aspetto della contemporaneità. Attraverso tutti questi racconti, "Ephimera" traccia un quadro della moda con le sue mutevolezze, le sue imprevedibilità e le sue compulsive morti e rinascite. Così, tra presente e passato, tra effimero ed eternità, la moda non smette di incantare. Il volume è il seguito ideale di "Mythologica", pubblicato lo scorso anno, che, pur affrontando temi all'apparenza 'classici', ha offerto momenti di confronto e riflessione sulla società contemporanea.
29,00 27,55

G.L. Bonelli. Tex sono io!

Gianni Bono

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 368

«Non capitava spesso e non succedeva con tutti ma, a volte, Gianluigi Bonelli raccontava di sé. Di come Tex, il suo figlio letterario prediletto, avesse finito per somigliargli. O viceversa. Ho raccolto e messo da parte per anni notizie e aneddoti che ha voluto regalarmi e li ho tessuti in un dialogo senza soluzione di continuità tra vero e verosimile. Chi lo ha conosciuto o ci ha vissuto accanto, leggendo queste pagine, ha ammesso non senza sorpresa: "Sì, lo riconosco, è lui". Come autore, questa enorme soddisfazione oggi la posso condividere con i lettori. Ecco due o tre cose che so su G.L. Bonelli.»
40,00 38,00

Marchi. Tutto quello che è utile sapere

Geppi De Liso

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2020

pagine: 378

La tesi fondamentale del volume è che l'utilizzo strategico dei social media e dei mezzi digitali sia imprescindibile per la diffusione e la promozione del prodotto creativo, artistico e culturale. Il testo dimostra che è possibile estendere alcuni metodi e teorie del digital marketing al mercato della creatività e dell'arte e fornisce operativamente un modello e un metodo di progettazione della professionalità per artisti e creativi in genere. Procede quindi con una trattazione pratica della gestione dei principali canali di comunicazione digitale a supporto della strategia. A conclusione del lavoro, sono condivise alcune conversazioni con artisti e creativi sull'uso corretto del mezzo digitale per la programmazione e la diffusione dei messaggi creativi. Un libro pensato per artisti e creativi, neofiti del marketing digitale, che stanno cercando un metodo per promuovere il loro lavoro e i loro talenti.
29,90 28,41

Angeli & Demoni-Engel & Damonen

Benno Pamer

Libro: Copertina rigida

editore: Astro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Artbook illustrato a colori, illustrazioni fantasy di angeli e demoni, in doppia lingua italiano tedesco, per un pubblico molto vasto in lingua tedesca, appassionato di comics. Due libri illustrati in uno, stampa alta qualità, metà libro dedicato alla saga Seraphim, bestseller in Germania e Trentino-Alto Adige, creata da Benno Pamer, con angeli ed erotismo sensuale. L'altra parte, speculare, dedicata all'arte di Rosaria Trivisonne, con creature demoniache, dark e schizzi preparatori, per appassionati di arte e illustrati. La scelta della doppia lingua italiano-tedesco consente di ampliare il pubblico: il fantasy e le illustrazioni sono molto amate in Paesi e Regioni di lingua tedesca.
38,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento