Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di MAGGIE

La corsa delle onde

Maggie Stiefvater

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 464

Succede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Scan Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.
12,00 11,40

Il libro della luna. Guida all'esplorazione del nostro satellite

Maggie Aderin-Pocock

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 223

C'era una volta una bambina che guardava la Luna insieme a suo padre: osservava l'alternarsi regolare delle sue fasi, si emozionava davanti alla prima eclissi, costruiva un telescopio casalingo per scrutare meglio il cielo. Oggi quella bambina è diventata una celebre astrofisica; e, non dimentica del suo primo amore, ha scritto questo Libro della Luna: una guida per tutti gli osservatori, i curiosi e i lunatici del pianeta Terra che vogliono conoscere ogni aspetto della nostra compagna astrale più prossima. Maggie Aderin-Pocock ci guida all'esplorazione della Luna, descrivendo i modi e i periodi migliori per osservarla, le rocce e i minerali che la compongono, il suo paesaggio fatto di mari, crateri e cupole. Ci fa scoprire che questo astro, in apparenza stabile, in verità è soggetto a periodici terremoti o, meglio, «lunamoti» e che l'espressione «il lato oscuro della Luna», sebbene poetica, non è proprio corretta. Ci racconta che il nostro satellite esercita la sua attrazione gravitazionale sulla Terra regolando le nostre maree. Ci parla degli infiniti modi in cui la Luna ha attratto anche la nostra immaginazione, ispirando opere d'arte, poesie, romanzi, antiche costruzioni e moderni strumenti scientifici. "Il libro della Luna" scava nel passato del corpo celeste che amiamo di più, nei segreti della sua nascita e nei meccanismi che regolano la sua orbita. E si spinge a immaginarne il possibile futuro, quel tempo in cui forse torneremo a calpestarne il suolo e vi fonderemo le prime colonie; quando il candido astro dei poeti sarà la prima tappa di una nuova, grande avventura dell'umanità.
25,00 23,75

La caccia. Spirit animals

Maggie Stiefvater

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 198

Nel mondo di Erdas, pochi riescono a evocare uno Spirito Animale come hanno fatto Conor, Abeke, Meilin e Rollan. Il legame che unisce i ragazzi ai Quattro Animali della Leggenda - un lupo, un leopardo, un panda e un falco conferisce loro poteri davvero speciali. Ma esiste un altro modo per evocare uno Spirito Animale: un modo che permette di forzare il legame, garantendo a chi lo usa il controllo totale. Gli animali non sono più compagni, ma schiavi al servizio di un padrone. Nelle mani sbagliate, il dono è diventato un'arma. Il pericolo che incombe sull'Erdas è sempre più pressante. Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno appena imparato a conoscersi, ma dovranno affrontare un nemico senza scrupoli, pronto a tutto pur di sconfiggerli. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Caccia. Spirit animals letto da Silvia D'Amico. Audiolibro. CD Audio formato MP3 (La). Vol. 2

Maggie Stiefvater

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Conor, Abeke, Meilin e Rollan sono tra i pochi nel mondo di Erdas a saper evocare gli Spiriti Animali. Il legame che unisce i ragazzi ai quattro animali- un lupo, un leopardo, un panda e un falco - conferisce loro poteri davvero speciali. Ma c'è un altro modo per evocare uno Spirito Animale che garantisce a chi lo usa il controllo totale. Gli animali così non sono più compagni, ma schiavi al servizio di un padrone. Nelle mani sbagliate, il dono diventa un'arma. Un grave pericolo incombe su Erdas. Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno appena imparato a conoscersi e già devono affrontare insieme un nemico senza scrupoli, pronto a tutto pur di sconfiggerli. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Stilista come te! Maggie & Bianca. Fashion Friends

MAGGIE E BIANCA

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 47

La Fashion Academy di Milano, due ragazze e un'unica passione per la musica. Entra nel mondo di Maggie e Bianca dove i #Sogni diventano #Realtà! Segui i consigli di Maggie e Bianca e diventa anche tu una vera stilista! Impara a conoscere il loro stile e a creare gioielli e accessori da personalizzare come vuoi tu! Età di lettura: da 9 anni.
8,90 8,46

Noi siamo musica. Il romanzo del live tour. Maggie & Bianca. Fashion friends

MAGGIE E BIANCA

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 132

I MoodBoards hanno firmato il contratto con la Fleek Music e sono pronti a partire per un tour che li porterà in giro per l'Italia e permetterà loro di suonare sui palchi più prestigiosi del Paese! Accompagnati dall'insuperabile zio Max, Maggie, Bianca, Quinn, Jacques e Edu si imbarcano in questa nuova, eccitante avventura. Tra i ragazzi si respira un grande entusiasmo e Maggie e Bianca si mettono subito al lavoro sui costumi di scena: i dirigenti della Fleek Music, infatt, hanno chiesto proprio a loro di creare i look della band, per rendere le loro esibizioni ancora più Go.Zy.! Durante le settimane intense e stancanti del tour gli attriti non mancano, ma il gruppo di amici riuscirà a superare ogni difficoltà e ogni problema con la sincerità e la forza della passione che li unisce. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Test e quiz. Maggie & Bianca. Fashion Friends

MAGGIE E BIANCA

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 63

La Fashion Academy di Milano, due ragazze e un'unica passione per la musica. Entra nel mondo di Maggie e Bianca dove i #Sogni diventano #Realtà! Sei una vera fan di Maggie & Bianca Fashion Friends? Scoprilo con questo libro! Divertiti con tanti test su amicizia, amore, moda e musica... e scopri un po' di più su te stessa e le tue amiche! Età di lettura: da 9 anni.
11,90 11,31

A tutto volume. Maggie & Bianca. Fashion Friends

MAGGIE E BIANCA

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 47

La Fashion Academy di Milano, due ragazze e un'unica passione per la musica. Entra nel mondo di Maggie e Bianca dove i #Sogni diventano #Realtà! Un libro con CD musicale per veri fan i dei MoodBoards! Leggi la storia e le curiosità inedite sulla band e ascolta le canzoni che trovi nel CD allegato: dieci brani, di cui tre strumentali, tutti da cantare seguendo i consigli e i suggerimenti di Maggie e Bianca! Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Fan Book. Maggie & Bianca. Fashion Friends

MAGGIE E BIANCA

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 48

La Milano Fashion Academy, due ragazze e un'unica passione per la musica. Entra nel mondo di Maqqie e Bianca dove #ISoqniDiventanoRealtà! Sfoglia la guida ufficiale con i momenti più belli della serie tv Maggie & Bianca Fashion Friends. Scopri tutto sui protagonisti e rivivi le sfilate, i concerti e gli amori che hanno emozionato i ragazzi durante i primi due anni all'Accademia. Una guida irrinunciabile per tutti i fan. Go.Zy.! Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Il diario segreto. Maggie & Bianca. Fashion Friends

MAGGIE E BIANCA

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 192

Segui le avventure di Maggie, Bianca e dei loro amici durante il secondo anno alla Fashion Academy di Milano, tra esami di moda e musical da realizzare. Scopri in queste pagine scritte a quattro mani gli amori delle due "amiche-sorelle", i contest musicali tra band e i colpi di scena più Go.Zy! Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Nel nome del figlio. Hamnet

Maggie O'Farrell

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2021

pagine: 352

Estate 1596, Stratford-upon-Avon. Una bambina giace a letto in preda a una forte febbre, mentre il fratello gemello corre in tutte le stanze in cerca d'aiuto. Spalanca le porte una dopo l'altra, ma la grande casa in cui vivono, che di solito brulica di gente e di attività, è avvolta nel silenzio. Il padre, questo Hamnet lo sa bene, è sempre a Londra per lavoro, ma dov'è finita la mamma? Agnes non c'è perché si trova in un campo a coltivare le erbe mediche, di cui conosce tutti i segreti. Non se lo perdonerà mai. Donna forte e fuori dagli schemi, rimasta orfana e cresciuta da una matrigna malevola, adesso più che mai Agnes avrebbe bisogno di William, l'uomo che ha sposato nonostante l'opposizione della famiglia, l'umile e tenace guantaio che a un certo punto, in fuga da un padre oppressivo, ha deciso di trascorrere la maggior parte del tempo in città, assorbito da una passione divorante, quella per il teatro. Ma anche il matrimonio con Agnes avrebbe richiesto le stesse attenzioni, specialmente ora che si trova di fronte alla prova più dura. Questo romanzo, ispirato alla storia del figlio di William Shakespeare, parla di amore e di abbandono, di perdita e di riconciliazione; ma è anche la rocambolesca storia di una pulce che si imbarca su una nave ad Alessandria d'Egitto per diffondere la peste da Venezia in tutta l'Europa; e ancora, è il racconto della tenera vicenda di un bambino la cui vita è stata pressoché dimenticata, ma il cui nome è divenuto immortale grazie a una delle opere teatrali più celebrate di tutti i tempi.
19,00 18,05

Gli argonauti

Maggie Nelson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2016

pagine: 224

Cresciuta come la bambina più "normale" nella più tradizionale delle famiglie americane - quelle solo apparentemente felici, in cui i genitori inseguono il sogno pubblicitario della vita esemplare -, Maggie Nelson sceglie di sposare l'artista transgender Harry Dodge, nato uomo in un corpo femminile, e di diventare madre grazie al dono della fecondazione assistita. Il concepimento, momento generativo e dunque trasformativo per eccellenza, diventa l'occasione per parlare della propria esperienza e per esplorare con coraggio e determinazione ogni sfumatura della sua complessa sessualità, senza mai ostentare un nome preciso per i suoi sentimenti, senza nascondere le fantasie più proibite, rifiutando ogni inutile etichetta di genere, ogni sfuggente classificazione, e rivelandosi al pubblico in tutta la sua nudità di donna, di figlia, di madre. Di essere umano. Tra romantiche fughe notturne su Mulholland Drive, confessioni e difficili coming out, Gli Argonauti, diventato subito un caso editoriale in America, è il racconto di una bellezza perennemente in fuga, braccata, incompresa da un mondo che si finge civile, ma che non è ancora capace di abbandonare il retrivo sistema binario secondo il quale le cose o sono buone o sono cattive, o sono normali o sono strane, inaccettabili: queer. Una bellezza travolgente, vera, che non si lascia afferrare.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento