Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Garlando

Un gioco da ragazze

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il campionato regionale è alle porte, e le Cipolline non vedono l'ora di scendere in campo con lo scudetto cucito sulla maglia. Ma, come una doccia fredda, la decisione di Emma spiazza tutti: la Sirena, infatti, ha deciso di lasciare i suoi compagni, e diventare titolare di una squadra avversaria. Come se non bastasse, Gianni, il nuovo acquisto, non sembra proprio un fuoriclasse... Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Chi andrà in finale?

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dopo un inizio di campionato deludente, la squadra allenata da Napoleone sembra aver ritrovato la condizione fisica e il bel gioco. Purtroppo, però, i risultati sono molto altalenanti e fino all'ultima giornata il testa a testa con i rivali di sempre, gli Squali, terrà i tifosi delle Cipolline con il fiato sospeso... Nuove Cipolline, nuove sfide, la stessa grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

L'amore ai tempi di Pablito

Luigi Garlando

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 360

Venticinque anni dopo quella mitica estate dell'82, Cisco fa un lungo viaggio per portare un regalo al Vecio, Enzo Bearzot, il c.t. che compie ottant'anni. Incontrarlo, per lui, vuol dire evocare il ricordo della più bella notte d'amore della sua vita. Clara Cortázar, con il gonnellino da tennis: ripensarci è una vertigine. Mentre la squadra che ora è leggenda - «Zoff, Gentile, Cabrini» -, allora fischiata e criticata, compiva il miracolo del Mundial '82, Cisco era lì, facchino nel loro hotel-ritiro. E anche lui, a diciassette anni, doveva compiere il miracolo. Lui come Pablito, pallido, sotto peso, bruttino, umile, contro un nemico impossibile: il fidanzato di Clara, figlio del presidente della comunità galiziana, con il sorriso di Cabrini e le spalle di Collovati. Tuttavia Cisco, proprio come Pablito, aveva una forza segreta ed esplosiva dentro di sé. E non fu un caso se, fra lui e Rossi, scattò un'intesa, come una tacita complicità nello spronarsi a vicenda per inseguire il sogno impossibile e tramutarlo in realtà. Il Mondiale dell'82 è un momento emblematico della nostra Storia recente, non solo calcistica. Con il suo sorriso gentile, e la prodigiosa capacità di fare gol sbucando dal nulla, Paolo Rossi - figlio di un operaio che lo seguiva in tv dalla fabbrica - regalò all'Italia una gioia incommensurabile, fu un'epifania dopo gli anni di Piombo. Quell'avventura, i dietro le quinte, le personalità dei protagonisti, i rapporti fra ragazzi normali che, quasi senza rendersene conto, stavano diventando eroi sono raccontati in questo romanzo da Luigi Garlando con emozione, ritmo e penetrazione psicologica. E poi, sopra tutto, si eleva il ricordo di Pablito, il campione che ci ha lasciato troppo presto.
18,00 17,10

Il giorno delle selezioni

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 149

Il campionato regionale sta per cominciare e c'è già una sfida impor- tante: la selezione dei giocatori per la nuova squadra. E poi le maglie... chi si aggiudicherà la mitica numero 9, quest'anno? Trovare una soluzione che non deluda nessuno è davvero difficile. Riusciranno i ragazzi di Champignon a restare uniti in un fiore solo e a non perdere petali? Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90 7,51

Il mestiere più bello del mondo. Faccio il giornalista

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 176

Che cosa sogni di fare da grande? Luigi all'inizio sognava di fare il calciatore, poi però ha scoperto i giornali e la scrittura e non li ha lasciati più. E quando è diventato un giornalista sportivo, è riuscito a unire le sue grandi passioni, il calcio e il giornalismo. Non è stato facile, Luigi ha capito presto che non bastava la passione, che doveva studiare, leggere molti libri, cogliere le occasioni che gli si presentavano, senza aspettare. In questo libro, di undici capitoli come i giocatori di una squadra di calcio, Luigi Garlando ci racconta come ha fatto a diventare il grande giornalista sportivo che è, a partire da quando appallottolava i quotidiani per giocarci a calcio fino alle partite della Nazionale di cui scrive oggi, passando per il primo articolo, l'assunzione alla «Gazzetta dello Sport», gli incontri con i grandi campioni. E tra i tanti e rocamboleschi aneddoti, fanno capolino alcuni preziosi trucchi del mestiere. Sapete quanto conta dare il titolo giusto a un articolo? Quale domanda fare per prima nell'intervista perfetta? Luigi ce lo racconta aprendoci il suo personale baule di insegnamenti e consigli: dalla bellezza del gioco di squadra all'importanza di capire in cosa si è davvero più bravi. Perché non tutti devono essere campioni, ma tutti possono trovare la propria strada e il proprio mestiere dei sogni. Età di lettura: da 10 anni.
11,00 10,45

'O maé. Storia di judo e di camorra

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 256

Filippo ha quattordici anni e abita a Scampia, dove la vita gli dà una sola possibilità: entrare nel Sistema, la camorra. Un pomeriggio, però, suo zio gli chiede di accompagnarlo alla palestra di judo di Gianni Maddaloni. Con il tempo, il judo gli insegna a guardare le cose in modo nuovo, e presto il ragazzo dovrà scegliere tra un destino segnato dal clan di Toni Hollywood e la speranza di una nuova vita di quello dei Maddaloni. L'importanza dello sport come possibilità di riscatto. Prefazione: Gianni Maddaloni. Età di lettura: da 10 anni.
10,90 10,36

Vai all'Inferno, Dante!

Luigi Garlando

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 500

A Firenze c'è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell'impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. "Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti" chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata. Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri. Età di lettura: da 10 anni.
17,00 16,15

Olimpiadi delle Cipolline. Supergol! (Le). Vol. 10

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 320

Gaston ha un'idea geniale: dato che le Olimpiadi sono state annullate, organizza le Olimpiadi delle Cipolline! Simone e compagni, con gli Squali e altri ragazzi dell'oratorio, si sfideranno, tra duelli appassionati e gag esilaranti, in tornei di scherma, basket, nuoto e tanti altri sport. E ogni sera Gaston racconterà le imprese, le vittorie e le sconfitte dei campioni che hanno fatto la storia dei giochi olimpici. Età di lettura: da 8 anni.
18,50 17,58

Cambia tutto!

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 145

C'è una grande novità: Champignon ha proposto di unire le Cipolline all'Akkademia per formare un'unica squadra che partecipi al campionato regionale! Ma non tutti sono d'accordo, perciò il cuoco-allenatore propone un referendum per risolvere la questione. Come andrà a finire? Il nuovo, bellissimo fiore dei CipoKappa sboccerà oppure no? Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90 7,51

Il rap delle cipolline

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 176

Vigilia delle finali per aggiudicarsi lo scudetto. Nello spogliatoio delle Cipolline non tira una bella aria: Emma, lasciata troppo spesso in panchina, guarda con simpatia alla loro prossima avversaria, una squadra tutta femminile, e Palla Matta sta pensando di abbandonare gli allenamenti per dedicarsi solo al suo canale social. Cosa dovranno inventarsi Simone e compagni per convincerli a tornare in squadra? Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Amici contro

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 169

Girone d'andata del campionato regionale: si ricomincia a giocare, ma non tutte le Cipolline sono entrate nella rosa dei Cipo-K. Qualcuno è passato ai 10&Lodi e si troverà ad affrontare i vecchi amici. Tommi, Spillo, Dante, Becan e Sara da una parte, Lara, Ciro e Joao dall'altra. Chi vincerà la sfida nella sfida? Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90 7,51

Pelè vs Maradona. Champions

Luigi Garlando

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 87

Chi vincerà la sfida? La fantasia e il genio del Pibe de Oro o la potenza e la precisione della Perla Nera? Le micidiali punizioni dell'argentino, che supera le barriere come solo un mago può fare, o lo stile ineguagliabile di Pelé, il giocatore che ha vinto il Pallone d'Oro del secolo? In questo libro troverai tante informazioni, curiosità, record e notizie sui campioni che hanno fatto la storia del calcio. Età di lettura: da 8 anni.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento