Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luca Raimondi

Guida alla pittura a olio. Riflessioni, principi e pratica in studio

Luca Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 120

La grande tradizione degli atelier classici spiegata per imparare o perfezionare la pittura a olio. Principi pratici che sviluppano abilità tecniche e sensibilità artistica. Approccio pittorico basato sull'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionistica. Esercizi e riflessioni che stimolano la formazione del gusto personale. L'autore trasmette la pratica impartita negli atelier classici da maestro ad allievo. Nessuna ricetta magica ma solo principi praticati da centinaia di anni, utili a sviluppare un'abilità e un occhio da artista per riprodurre e poi interpretare la natura. Una volta spiegati e dimostrati i principi fondamentali, offre il suo particolare approccio, e utilizza uno stile improntato all'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionista. La pratica e le riflessioni permettono di imparare o perfezionare la pittura a olio, stimolando la formazione del gusto personale.
19,50
8,00
28,00

Il grande chihuahua

Luca Raimondi, Joe Schittino

Libro: Copertina morbida

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 170

Uccidere soltanto perché si può fare. Per il gusto di farlo. È questa la motivazione principale che spinge il protagonista di questa storia, irriverente e venata di umorismo grottesco, scritta da Luca Raimondi e Joe Schittino. Giovane universitario catanese, iscritto alla facoltà di Filosofia, di famiglia borghese, sceglie le proprie vittime vagando per le strade meno trafficate dei piccoli paesi limitrofi. Lo fa casualmente, senza alcuna apparente motivazione logica, sfogando in questo modo la sua follia omicida. Una violenza brutale e gratuita. Nessuna legge morale, civile o religiosa può impedirglielo. Al di là del bene e del male. In sottofondo la musica dei Beatles e al suo fianco il piccolo chihuahua Grande. L'incontro con l'intrigante Carmen F. Beretta, aspirante poetessa, incrinerà alcune delle sue certezze più profonde, spingendolo a scoprire una parte di sé che non avrebbe mai creduto potesse esistere. Ma chi è veramente Carmen? E, soprattutto, cosa sta a significare quella "F"?
13,00

Tutto quell'amore disperso

Luca Raimondi

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2014

pagine: 200

Tutti quei giocattoli. Tutti quei giocattoli solo per me. Com'ero contento. Com'ero solo. Giocavo da solo. Ero contento così. Ero triste, così. E Sofia era l'ennesimo, gradito giocattolo da distruggere. Per poi rimanere ancora una volta da solo e capire, finalmente, che no, non era bello così, non mi piaceva, vivere così. Che così dettava il bisogno derivato dall'abitudine, dalla consuetudine, di essere solo ma... non era bello, proprio no. Ho bisogno di lei, dello specchio che mi pone davanti per farmi notare la mia bellezza ma anche e soprattutto le cicatrici derivate dai miei errori. Lei ha bisogno di me? Non so dirlo, questo è il mistero, questo è il dramma che ancora si compie - e che ancora a lungo si perpetuerà.
14,00

Cerniera lampo

Luca Raimondi, Joe Schittino

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2016

pagine: 250

Cerniera lampo. Un'esuberante varietà di linguaggi e stili, utilizzati con disinvoltura per restituire una galleria grottesca della popolazione scolastica, un microcosmo che ben rappresenta una società caotica, tanto ridicola quanto insidiosa. Al di fuori delle mura dell'istituto, tra genitori distratti, estremismi politici, paninoteche, rassegne cinematografiche, discoteche, prime pulsioni sessuali, ambizioni artistiche e la onnipresente televisione a monopolizzare i sogni e gli incubi, la maturità sembra ancora lontana anni luce, non solo per i ragazzi, ma anche per gli adulti, in un mondo il cui senso appare inafferrabile.
14,00

Se avessi previsto tutto questo. In cerca d'amore nella Catania di fine millennio

Luca Raimondi

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2013

pagine: 235

Carlo Piras, studente all'Università di Catania, vive i suoi diciotto anni incastonati nella metà degli anni '90, in un paese dove da pochi mesi è crollato il primo governo Berlusconi e tutto sembra finalmente andare per il verso giusto. Soprattutto in una città che sembra vivere la sua rinascita. È qui che Carlo spera di trovare nuovi amici e - forse, magari - il grande amore. Attorno a lui il mondo si muove contromano, però. Le lezioni lo lasciano perplesso, le notti sembrano stordirlo e le ragazze sono enigmi che si muovono su gambe bellissime. Il primo vero scacco coincide col mancato conseguimento della patente, ma è la cugina installata in casa a destabilizzare Carlo, che comincia a fare i conti col proprio passato di ragazzo e col futuro da uomo. L'insonnia morde, la solitudine divora. I tentativi di conquistare le ragazze di cui si innamora rivelano la sua inadeguatezza alla vita.
15,00
15,00

Comunicare la cultura

Mario V. Lo Faro, Chiara Marraffa, Luca Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Bonanno

anno edizione: 2007

pagine: 160

Il volume contiene tre approfonditi studi sulle problematiche di marketing e comunicazione inerenti il sempre più travagliato settore culturale.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.