Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Igort

5 E' Il Numero Perfetto

Igort

Film: DVD

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2019

14,99

Consigli (non richiesti) per giovani samurai del racconto

Igort

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 100

Forte della sua esperienza di costruttore di storie, Igort raccoglie i principi che applica alla costruzione dei propri racconti e li condivide, in forma di consigli non richiesti), con chiunque voglia cimentarsi con la costruzione di un "oggetto artistico": romanzo, fumetto, ma anche film, composizione musicale. Raccontare, per lgort, è una "disciplina per maratoneti": il percorso della narrazione è lungo e accidentato, e i semplici precetti elencati in questo volume possono aiutare a portare a frutto il germoglio dell'intuizione da cui tutto ha inizio, preservandola dall'assalto dei demoni del dubbio e della disfatta.
12,00

5 è il numero perfetto. Dietro le quinte

Igort

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 171

4 opzioni, 6 registi, 10 stesure della sceneggiatura. Dopo un iter rocambolesco che ha visto ipotesi di coproduzioni con Europa, Asia, Stati Uniti, ecco finalmente in sala "5 è il numero perfetto", il film tratto dall'omonimo e pluripremiato graphic novel. A dirigerlo, infine, è lo stesso autore. Una produzione internazionale, ancora una volta, e un cast di eccezione. Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso.
21,00

Kokoro. Il suono nascosto delle cose

Igort

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Attingendo ai propri taccuini di viaggio, riprodotti in formato originale, «Kokoro» racconta l'incontro di Igort con alcuni tra i più importanti esponenti della cultura giapponese, da Ryuichi Sakamoto (premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bertolucci e protagonista della musica elettronica d'avanguardia, insieme a David Sylvian) a Katsuhiro Otomo (creatore di Akira, fumettista e regista pluripremiato), sino a Rumiko Takahashi (regina del manga, autrice di Ranma 1/2, Lamù, Maison Hikkoku, raccontata dal suo editor): uomini e donne di frontiera, capaci di parlare alla sensibilità dell'Oriente e dell'Occidente.
22,00

Quaderni giapponesi. Vol. 2: Il vagabondo del manga

Igort

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 181

Per anni ero tornato in Giappone, un luogo che oramai mi appariva come "casa". Eppure quella fu la prima volta che mi abbandonai a un viaggiare senza scopo. Non c'erano appuntamenti o incontri da fare, viaggiavo per il gusto di perdermi. E forse, cominciai a capire, perdersi in luoghi sconosciuti permetteva di penetrare in stanze segrete, di un sé più profondo. Mi preparai ad accogliere quello che il viaggio avrebbe portato, come Miyamoto Musashi preparava i suoi duelli. Con la precisione che lascia la porta aperta al caso, per dare il benvenuto all'inimmaginabile. Il Libro dei Cinque Anelli mi avrebbe accompagnato.
20,00

My generation

Igort

Libro: Copertina morbida

editore: Chiarelettere

anno edizione: 2016

pagine: 287

"My generation" è un viaggio nel tempo, in un'epoca incredibilmente produttiva, geniale, irresistibile, grottesca. Un romanzo di iniziazione torrenziale e irriverente, di battesimi alla vita officiati da sacerdoti di una nuova religione, il punk, che travolge anche l'Italia, di ragazzi senza un quattrino trascinati dalla forza dei propri sogni: sogni di gloria, arte, musica e fumetto. Sogni di liberazione. Un racconto di formazione insieme iperrealista e surreale, magico, che attraversa gli anni di piombo, Pasolini, la fantascienza, l'astro nascente di David Bowie e di Lou Reed, la controcultura, Moebius, i viaggi in autostop, l'infanzia asfissiante ma indimenticabile in provincia, le fughe, le scoperte e le illuminazioni, le discese e le risalite esistenziali, Londra, la vita ai margini, Sid Vicious, Iggy Pop, Bologna, il Dams, ritrovo di orde di "studelinquenti", Freak Antoni, Andrea Pazienza e Pier Vittorio Tondelli, il postmoderno, la new wave, e in mezzo la cronaca e la politica, la bomba alla stazione, i fiumi di eroina e i tanti amici rimasti travolti, l'omicidio di Francesca Alinovi, critica d'arte geniale e sofferente, la fine dell'innocenza... Sogni, miti, ambizioni e catastrofi di una stagione irripetibile, raccontati non per il gusto dell'amarcord ma per vedere come in uno specchio riflesso cosa siamo diventati. Come si è trasformata la nostra società, i valori in cui credere, la nostra vita.
19,90

Sinfonia a Bombay

Igort

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2013

pagine: 86

La storia inizia con la morte di Hiro Oolong, storico personaggio di Igort e Daniele Brolli, ex lottatore di sumo, malinconico e tormentato protagonista del precedente romanzo a fumetti "Goodbye Baobab". Ma la scena si sposta subito in India. Il giovane Helios viene convocato dalle Sacre madri del tempio di Orissa per una missione: andare a Bombay per ritrovare le tracce di una consorella scomparsa nel nulla da 17 anni. La strada di Helios si incrocerà con quella di una strana coppia, il ricco Othmar Babula e la bella, misteriosa Aparna Tagore, perdutamente innamorata del fantasma del famoso ballerino Nijinsky...
24,00

Pagine nomadi. Storie non ufficiali dell'ex Unione Sovietica

Igort

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2012

pagine: 176

Due anni in cammino, in ascolto, alla ricerca dell'anima russa. Cechov, Gurdjeff, i contadini ucraini o le vittime del conflitto ceceno. Dopo due reportage disegnati, Igort ci accompagna dietro le quinte del suo viaggio con nuovi documenti, fumetti e interviste, foto, schizzi, appunti su arte e musica.
16,00

Alligatore dimmi che non vuoi morire

Igort, Massimo Carlotto

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il primo noir mediterraneo creato direttamente per la scrittura visiva del graphic novel: un investigatore senza licenza, una storia di affari senza scrupoli, il ritratto senza sconti di un'Italia corrotta dietro la facciata perbene.
20,00

Fats Waller

Igort, Carlos Sampayo

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 151

Nato dalla collaborazione con il grande sceneggiatore argentino Carlos Sampayo, co-autore di Alack Sinner, Fats Walter è il ritratto poetico del grande pianista e compositore Thomas "Fats" Waller, autore della colonna sonora dell'America degli anni Trenta. Nelle atmosfere già presaghe dei "disastri della guerra", Igort trova il tratto più felice, lieve e malinconico, per raccontare una "vita esagerata", baciata dal successo e dalla solitudine.
22,00

Baobab

Igort

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2008

pagine: 32

Baobab, il nuovo romanzo grafico scritto e disegnato da Igort, narra le vicende parallele del giovane Hiroshi, orfano di entrambi i genitori, che abita con la nonna nella prefettura di Chiba, e del disegnatore Celestino Villarosa, abitante del Parador. In questa terza parte, entrambi i protagonisti scopriranno le avversità e le durezze della vita. All'orizzonte di Hiroshi c'è il distacco dall'unico legame familiare che gli rimane, quello con la nonna. Andrà nella grande città al seguito di un allenatore di sumo. Gli affetti di Celestino verranno minacciati dagli squadroni neri, emissari dei ricchi e potenti latifondisti del Parador, proprio quando il suo lavoro vedrà i primi riconoscimenti. Un affresco grandioso dell'inizio del secolo scorso, popolato di uomini ingenui e puri, che verranno presto travolti dal violento corso della storia e degli eventi.
9,00

CASINO

Igort

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2008

16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.