Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Sarti

Il grande libro delle moto europee e americane anni 30-40

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 240

La fine dell'epoca delle "sottocanna" con il serbatoio che si sposta al di sopra del telaio non è solo una scelta stilistica ma un cambiamento che conduce ad una svolta epocale nella storia delle due ruote. In parallelo, i motori sono più potenti e i telai più robusti. BMW, DKW, NSU, Zundapp così come Peugeot, Terrot, Motobecane continuano a svolgere la parte del leone in Europa mentre, soprattutto a causa del crollo della Borsa di Wall Street (1929), negli Stati Uniti scompaiono i gloriosi marchi che avevano proposto le favolose 4 cilindri dei decenni precedenti, lasciando il campo alle sole Harley-Davidson e Indian. Con centinaia di immagini e documenti.
44,00 41,80

Il grande libro delle moto europee e americane anni 10-20

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gli albori del motociclismo coincidono con un periodo di straordinario fascino. Si chiude l'epoca delle biciclette con il motore applicato e ci si avvia verso una configurazione più moderna, pur mantenendo il serbatoio appeso al telaio: è l'era delle gloriose "sottocanna". I motori sono più affidabili, i telai permettono di affrontare prestazioni più elevate. In Europa i marchi più in vista sono BMW, DKW, NSU ma anche Peugeot, Terrot, Motobecane. Oltre oceano svettano le due "big" Harley-Davidson e Indian, ma anche altri marchi lasciano il segno con favolose 4 cilindri Pierce, Ace, Henderson, Cleveland. Questo nuovo volume dell'Enciclopedia tratta questa vasta materia attraverso centinaia di immagini e documenti a corredo di esaustivi testi di inquadramento storico a firma di Giorgio Sarti.
44,00 41,80

Vespa tutti i modelli

Giorgio Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2020

pagine: 280

Il più completo e aggiornato catalogo mai realizzato sulla Vespa con tutti i modelli e le versioni prodotte dal 1946 ad oggi, elencate, anno dopo anno, attraverso una serie di schede illustrate da preziosi materiali d'archivio, oltre che da dettagliatissime schede tecniche. Una panoramica unica per completezza e ricchezza di dati, uno strumento di consultazione di particolare interesse per chi, ancora oggi, usa la Vespa, per i collezionisti e per tutti coloro che, semplicemente, hanno la Vespa nel cuore. Il celebre scooter nato a Pontedera nel Dopoguerra inaugurò una nuova era nella mobilità individuale, assumendo nel corso degli anni ruoli via via diversi: da mezzo per le gite fuoriporta a simbolo di aggregazione, da emblema della libertà a oggetto di design, da regina dei calendari a sportiva nelle competizioni; senza perdere di vista naturalmente la sua funzione primaria, quella di veicolo "cittadino" per eccellenza. Nel corso degli anni la Piaggio ha realizzato decine di modelli, da quelli prettamente utilitari a quelli più sportivi, per arrivare alla Vespa Elettrica di oggi.
28,00 26,60

Neonati mal/educati. Crescere figli autonomi, responsabili e positivi, non piccoli tiranni

Paolo Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Qualunque genitore desidera proteggere il proprio figlio dai pericoli, dalle sofferenze, dalle frustrazioni, perfino dai piccoli disagi della quotidianità, nella convinzione che "il bambino non deve soffrire". Ma per quanto legittimo sia questo istinto, spesso non spinge i genitori a lavorare sulle reali fonti di sofferenza dei figli, bensì a ingabbiarli in stili di vita iperprotetti, nevrotici e stressanti, all'interno dei quali i piccoli sono impossibilitati a sperimentare le proprie potenzialità e i propri limiti. Sballottati da una parte all'altra, prima a scuola e poi tra mille attività pomeridiane, i bambini instaurano inoltre con i genitori un rapporto irreale e scarsamente educativo, nell'ottica che il poco tempo passato insieme non possa essere trascorso a discutere. Entrambi questi aspetti, a cui si aggiunge una certa tendenza dei genitori a favorire nei figli l'arroganza e la furbizia nella speranza di renderli capaci di primeggiare e di farsi rispettare, creano un mix esplosivo che tramuta i piccoli angioletti in veri e propri tiranni in casa, incapaci però di confrontarsi con le complessità del mondo esterno. Per aiutare i genitori a comprendere e a scardinare questi meccanismi, Paolo Sarti analizza le situazioni tipiche del rapporto genitori-figli e propone l'unica soluzione possibile: che i genitori assumano veramente il proprio ruolo e le proprie responsabilità di educare e trasmettere ai figli valori e cultura.
14,00 13,30

Il grande libro delle moto italiane anni 30-40

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 192

Le moto italiane di quei vent'anni vissero un periodo storico del tutto particolare. Fu a partire dal 1930 che tutta la produzione si uniformò ai nuovi canoni estetici che portarono il serbatoio da sotto a sopra i tubi del telaio. Finiva così l'era delle "sottocanna", iniziava quella del serbatoio arrotondato proseguita fino ad oggi. A subi-re un'evoluzione fu anche il look: nacquero modelli come le poderose 500 che fecero sognare tutti gli appassionati per il loro fascino e le prestazioni. Da questo punto di vista spiccavano i modelli prodotti dalla cosiddetta "pentarchia": Benelli, Bianchi, Gilera, Moto Guzzi e Sertum. E proprio quest'ultima, oggi forse la meno conosciuta, mise in campo una favolosa mezzo litro bicilindrica. Il libro inserisce le moto nel loro contesto storico con una panoramica di tutti i modelli. Non mancano approfondimenti su tecnica, pubblicità, dati di produzione e moto militari.
44,00 41,80

Il grande libro delle moto italiane anni 10-20

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 240

La produzione nazionale di quei vent'anni vide il passaggio dalla bicicletta a motore, tipica degli anni Dieci, alla motocicletta vera e propria del decennio successivo, con un notevole incremento in fatto di prestazioni. Naturalmente, oltre ai motori, anche telai e sospensioni conobbero un'evoluzione e la raggiunta maturità regalò molte soddisfazioni agli appassionati che iniziarono a sfidarsi anche nelle competizioni. Nacquero nomi storici quali Benelli (1911) e Moto Guzzi (1921) mentre proseguirono la loro brillante espansione altri quali Bianchi (1885), Frera (1905) e Gilera (1909). Tutte le moto di quel periodo erano del tipo "sottocanna", con il serbatoio appeso al tubo orizzontale del telaio. Il libro inserisce le moto nel loro contesto storico e sociale proponendo una panoramica di tutti i modelli. Non mancano approfondimenti sulla tecnica, sulla pubblicità, sui dati di produzione e sulle moto militari.
44,00 41,80

Uncinetto

Elisabetta Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'uncinetto dalla A alla Z. Tutte le tecniche per imparare a lavorare con questo fantastico strumento. Un manuale utilissimo da tenere sempre accanto per imparare la tecnica di base o per ricordare un punto complicato, ma anche per trovare nuove idee. Ricco di consigli e piccoli trucchi che renderanno uniche le vostre realizzazioni.
4,90 4,66

Figli delle paure. Una guida per crescere insieme liberi da condizionamenti

Paolo Sarti, Puppo Alessandra

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

I genitori di oggi vivono di paure. Con l'intento di liberarli dal timore di sbagliare e di non saper fare, il pediatra Paolo Sarti e l'ostetrica Alessandra Puppo, con la loro esperienza, evidenziano le dinamiche negative che accompagnano la nascita e la crescita dei figli. Ci raccontano che i genitori di oggi si ritrovano paralizzati dal panico e sovraccarichi di ansia da prestazione. Tanti gli aspetti che concorrono a deprimere inesorabilmente la loro autostima, paralizzandoli: si è fatto loro credere che i figli siano affetti da una fragilità, un'inabilità che non hanno, dipingendoli esposti a mille imperscrutabili pericoli dell'ambiente umano e naturale; al tempo stesso si impongono loro principi pedagogici e psicologici da seguire sin dalla nascita se non prima, in pancia, pena il rischio di fantomatici traumi! I genitori "saprebbero fare", ma perdono la capacità di instaurare una relazione personale, autentica con i loro bambini, perché gesti e accudimenti spontanei vengono ingabbiati in regole e in dettami ineludibili. Con parole equilibrate, a volte pungenti ma insieme rassicuranti, i due autori invertono la rotta e accompagnano madri e padri alla ricerca di quella determinazione e di quella consapevolezza che permettono di crescere figli solidi, attrezzati per la vita adulta.
14,00 13,30

Ape Piaggio. 70 anni. Ediz. italiana e inglese

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2018

pagine: 264

In occasione dei 70 anni dell'Ape. Il libro dedicato all'Ape, ricchissimo di illustrazioni, tutte provenienti dagli archivi della Piaggio, e completato dalla catalogazione sistematica di tutti i modelli prodotti sino ad oggi. Negli anni subito dopo la Seconda Guerra Mondiale c'è da ricostruire l'Italia, le risorse economiche sono scarse e manca del tutto un mezzo capace di adattarsi alle nuove realtà commerciali. Il mercato ha per protagonisti da un lato i grandi e costosi camion, dall'altro le economiche e piccole motociclette, ma nessuno dei due mezzi è adatto ai commercianti. Tutto questo cambia nel 1947 (appena un anno dopo la nascita della Vespa) con la presentazione dell'Ape che riscuote fin dall'inizio un enorme successo e viene proposto in una infinita serie di varianti: dal cassone aperto al tipo chiuso, dal pianale ribaltabile al modello con rimorchio, dal calessino per passeggeri alla versione per i pompieri. Un successo che prosegue fino ad oggi, passando per gli allestimenti speciali dedicati al Papa e al Presidente della Repubblica. Finora era sempre mancato un libro capace di affrontare il fenomeno Ape nella sua totalità. In questo volume c'è tutta la storia e la tecnica di questo mezzo immortale che è trattato anche sul piano stilistico così come su quello della Comunicazione - l'Ape è stato infatti un fenomeno mediatico al cinema e in tv - senza trascurare le grandi traversate intercontinentali che hanno visto questo mitico mezzo a tre ruote formidabile protagonista. Infine, oltre ai numeri di produzione, compare per la prima volta anche il catalogo completo - illustrato - di tutti i modelli prodotti sino ad oggi, ciascuno accompagnato da una dettagliata scheda tecnica.
48,00 45,60

Moto Enduro anni 80. L'era d'oro

Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2018

pagine: 312

La prima mitica Parigi-Dakar parte dal Trocadero nel 1979 con destinazione Senegal. Da quel momento nulla sarà più come prima nel mondo dell'Enduro perché il successo di questa corsa è clamoroso e, anno dopo anno, ai ''privati'' iniziano a sostituirsi le case ufficiali con piloti di grido, grazie all'elevatissimo clamore pubblicitario suscitato dalla gara. Si iscrivono persino attori e personaggi dello spettacolo, pronti a condividere la sabbia tra i denti con gli addetti ai lavori pur di vivere questa esperienza. Tutte le case costruttrici inseriscono modelli da Enduro nei loro listini dando il via ad una serie di moto di enorme fascino, il più possibile simili ai mezzi ufficiali e quindi dotate di giganteschi serbatoi e dai nomi quanto mai evocativi: Paris-Dakar, Tuareg, Camel e Africa Twin. Il libro ripercorre questa decade rivivendo le tappe più importanti della Parigi-Dakar ed esaminando il fenomeno Enduro attraverso i modelli di maggior successo. Non manca un catalogo finale con i modelli di tutti i marchi, che illustra tutte le varie versioni con le rispettive evoluzioni arricchite da una serie di dati tecnici. Il primo e unico libro sulle moto da Enduro: da non perdere per tutti gli appassionati di fuoristrada!
39,00 37,05

Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al teatro di Lucca

Emiliano Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 187

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento