Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Lana

Afferra il coniglio

Lana Bastasic

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2020

pagine: 224

La Bosnia non è un paese: è una condizione dell'anima. Vivere a Dublino da anni non basta a Sara, giovane traduttrice bosniaca, per recidere il legame con il suo paese. Non basterà Michael, i suoi dischi, una piantina di avocado. Una telefonata di Lejla sarà sufficiente a riportarla a Mostar, metterle su una macchina e viaggiare fino a Vienna per aiutare la sua amica a ritrovare Armin, il fratello scomparso. Sara e Lejla, due amiche per la pelle con un rapporto teso, di parole non dette, cresciute insieme in una città in guerra consapevoli di quanto stava accadendo e sempre unite da una certezza: Armin è vivo, da qualche parte, ma vivo. Un romanzo che è un viaggio nella memoria che si sfalda, attraverso un paese sprofondato nell'oscurità e nelle nebbie, spinto dall'impeto vivido e umano del voler conoscere la verità.
17,00 16,15

Corridoio 5

Lana Sokolaj

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2017

Toro è un affermato pubblicitario trentenne, pieno di soldi, donne e dalla vita movimentata. Iena ha un quarto di secolo ed è alla ricerca di un lavoro e di un sogno da realizzare. Entrambi si ritrovano come fantasmi nel corridoio del quinto piano di un ospedale in seguito ad un incidente stradale dalle dinamiche ancora misteriose, che li ha ridotti in coma. Trascorrono il tempo costretti a frequentarsi e conoscersi fino all'esplosione di un sentimento del tutto inaspettato: l'amore. Rid è il migliore amico di Toro, maledettamente affascinante, amante del sesso femminile e del sesso in generale; Diana è la sorella più piccola di Iena che, con la sua visione del mondo e delle cose, è eccessivamente fiduciosa e inesperta. Colpiti dal terribile incidente dei loro cari, iniziano una conoscenza ricca di contrasti e totalmente imprevedibile. Tutto è possibile solo perché Toro e Iena sono in coma... ma cosa succederà se si risveglieranno?
12,00 11,40

Introduzione all'information literacy. Storia, modelli, pratiche

Maurizio Lana

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2020

pagine: 371

L'information literacy è l'insieme delle competenze oggi necessarie per poter esercitare pienamente i diritti di cittadinanza, per operare al meglio nei mondi dello studio e del lavoro, per migliorare e valorizzare le proprie conoscenze nell'intero corso della vita. È dunque importante che i percorsi di formazione, oltre alle competenze relative al mondo della stampa tradizionale, costruiscano anche competenze relative al mondo digitale e all'integrazione di questi due universi. Essere parte di un ambiente informativo smisurato e "ibrido" implica infatti una necessità crescente di trovare, valutare, organizzare, usare informazione di qualità, in una prospettiva secondo cui le biblioteche possono esercitare una funzione essenziale. Questo volume offre ai lettori un quadro ampio e sfaccettato di conoscenze sull'information literacy, prendendo in esame argomenti come la formazione permanente, l'accesso aperto, le fake news, e include presentazioni, analisi e commenti di casi reali, strumenti software, risorse web, articoli scientifici e divulgativi. Sullo sfondo rimangono le complesse questioni del grande mutamento, per cui nel mondo digitale tutti possiamo diventare autori di contenuti, oltreché consumatori, con la responsabilità che ne deriva per i singoli e per la società nel suo insieme.
30,00 28,50

Le battute di Mister Fred Dura!

Franco Lana

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 52

Senza fare lunghi giri di parole, è inutile sottolineare che viviamo in un'epoca dove regna, l'ipocrisia e la falsità, l'opportunismo e il menefreghismo. Dove la depressione non soltanto sembra ormai faccia parte della vita di ognuno di noi, ma che viene somministrata a grandi dosi, dalla società che ci troviamo a vivere, tramite notizie terribili (senz'altro reali), e tragedie a tutte le ore, come se il mondo avesse solo quell'aspetto lì. E allora, un po' di buonumore, una risata, un sorriso per combattere le tristezze quotidiane. Quindi, vai di dentifricio, e sorridiamo dei guai, nella speranza che qualcosa possa cambiare, e che ognuno nel suo piccolo possa dare un contributo, perché ciò avvenga.
15,90 15,11

L'ultimo mistero di Hitler. L'inchiesta definitiva sugli ultimi giorni e la morte del dittatore nazista

Jean-Christophe Brisard, Lana Parshina

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 416

Come e quando è davvero morto Adolf Hitler? All'indomani dell'armistizio, riuscirono o no i russi a identificarne il corpo, nonostante fosse stato probabilmente bruciato? Nei mesi successivi, i dubbi che Stalin istillò nei suoi alleati si propagarono come una cancrena e continuano ancora oggi ad alimentare ogni genere di teoria.Per la prima volta dopo oltre settant'anni, il governo russo ha consentito a due giornalisti e a un illustre medico legale di consultare gli archivi segreti del KGB. Ne emergono centinaia di documenti, per la gran parte inediti: gli interrogatori dei testimoni degli ultimi giorni del Führer, la pianta del bunker dove Hitler ed Eva Braun si sposarono e poi si suicidarono- a quanto si ritiene - il 30 aprile 1945, un piano di fuga, verbali ricchi e contraddittori, ma soprattutto resti umani: un pezzo di cranio che presenta un foro di pallottola, un frammento di mandibola, alcuni denti attribuiti a Eva Braun. Grazie al loro faticoso lavoro d'indagine - che rappresenta una storia all'interno della storia - i due autori ci consegnano un'inchiesta che riscrive gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale.
14,00 13,30

L'ultimo mistero di Hitler. L'inchiesta definitiva sugli ultimi giorni e la morte del dittatore nazista

Jean-Christophe Brisard, Lana Parshina

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2018

pagine: 409

Come e quando è davvero morto Adolf Hitler? All'indomani dell'armistizio, riuscirono o no i russi a identificarne il corpo, nonostante fosse stato probabilmente bruciato? Nei mesi successivi, i dubbi che Stalin istillò nei suoi alleati si propagarono come una cancrena e continuano ancora oggi ad alimentare ogni genere di teoria. Per la prima volta dopo oltre settant'anni, il governo russo ha consentito a due giornalisti e a un illustre medico legale di consultare gli archivi segreti del KGB. Ne emergono centinaia di documenti, per la gran parte inediti: gli interrogatori dei testimoni degli ultimi giorni del Führer, la pianta del bunker dove Hitler ed Eva Braun si sposarono e poi si suicidarono- a quanto si ritiene - il 30 aprile 1945, un piano di fuga, verbali ricchi e contraddittori, ma soprattutto resti umani: un pezzo di cranio che presenta un foro di pallottola, un frammento di mandibola, alcuni denti attribuiti a Eva Braun. Grazie al loro faticoso lavoro d'indagine - che rappresenta una storia all'interno della storia - i due autori ci consegnano un'inchiesta appassionante e approfondita, che riscrive gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda, e getta una luce definitiva sul giallo storico più discusso del Novecento.
19,00 18,05

Oltre l'orizzonte. Il filo rosso dell'eros

Lana Toren

Libro: Copertina morbida

editore: Publimedia

anno edizione: 2017

pagine: 156

Nel romanzo la scrittrice Lana Toren racconta un periodo della vita della protagonista Rebecca, una donna forte, spiritualmente libera, aperta a nuove esperienze, colta e impegnata. Molti sono gli ingredienti di questo libro: l'erotismo, filo conduttore di tutta la storia, si mescola a psicologia e mistero che portano a un finale da thriller. Solo all'apparenza Rebecca potrebbe sembrare viziata e leggera ma come dice l'autrice "bisogna guardare sempre oltre orizzonte."
15,00 14,25

REY LANA DEL BORN TO DIE (PIANO- VOCE- C

LANA DEL REY

Audio: CD Audio

etichetta: HAL LEONARD

anno edizione: 2019

22,22

LANA TRIO W/ SOFIA JERNBERG

LANA TRIO W/ SOFIA J

Audio: CD Audio

etichetta: CLEAN FEED

anno edizione: 2018

12,76

Il vocabolario della lingua latina

Italo Lana

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 1900

1900 pagine; oltre 50.000 lemmi latini, oltre 40.000 lemmi italiani; Indicazioni grammaticali, indicazione dei costrutti particolari, forme particolari di comparativi, superlativi, avverbi; Indicazione dei paradigmi di tutti i verbi irregolari; a lemma tutti i perfetti e i participi perfetti non regolari. Un repertorio completo della lingua latina che va dalle origini alla metà del V secolo d.C. Nella scelta dei vocaboli particolare attenzione è stata dedicata a: La lingua degli autori classici, prosatori e poeti; Il latino dei cristiani e, in generale, il latino dei secoli tardi; Il latino della scienza e della tecnica; Il latino dei giuristi. Completano l'opera: Tavole del sistema metrico romano; Tavole delle unità di misura; Tavole delle unità monetarie; I calendari di Romolo, Numa e Giulio Cesare.
34,90 33,16

Come creare un'azienda di successo. Dall'idea imprenditoriale alla sua realizzazione con il vincolo economico-finanziario

Diego Lana

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 134

L'osservazione delle numerose cessazioni aziendali con le conseguenti perdite patrimoniali suscita da sempre molti interrogativi che coinvolgono non solo le modalità di gestione delle aziende e/o degli enti in genere ma anche il processo attraverso il quale se ne decide l'istituzione. Questo volume nasce dalla convinzione della importanza dell'idea imprenditoriale e della necessità che la sua realizzazione assicuri all'azienda il rispetto dell'equilibrio economico-finanziario da accertare non solo a posteriori ma anche a priori, non solo durante la gestione ma anche e soprattutto nella fase istituzionale, e ciò non solo per le aziende del settore privato ma anche per quelle pubbliche e del settore non profit.
14,00 13,30
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento