Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Dino Battaglia

Till Ulenspiegel

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 72

Dino Battaglia ci presenta il suo personale adattamento del famoso romanzo di Charles De Coster (1827-1879) sulle avventure di un noto giullare dei miti germanici. Till, sotto la penna dello scrittore belga, acquisì anche una dimensione storica, diventando l'eroe della resistenza fiamminga agli eserciti di occupazione spagnola nel XVII secolo. Una delle pagine più oscure della storia delle Fiandre.
16,90

Letteratura disegnata

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 142

Questo volume raccoglie, per la prima volta, otto racconti disegnati da Dino Battaglia per illustrare le storie di grandi scrittori: da Swift a Puskin, da Mérimée a Crane, dai Fratelli Grimm a Poe, per finire con Afanas'ev e Manzoni. Un'opera che riesce a tradurre, nelle raffinate immagini di Battaglia, questi capolavori della letteratura mondiale.
28,00

Woyzeck

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 80

Quattro personaggi appartenenti a quattro diversi racconti del genere fantastico del grande Romanticismo tedesco, fuoriusciti dalle penne di Hoffmann, von Chamisso e Büchner. Quattro personaggi che il caso rende protagonisti di vicende all'insegna dell'orrore e del bizzarro. La forza rivelatrice delle chine del grande Dino Battaglia ci racconterà di un mercante di occhi e delle loro visioni, dei misteri di una casa disabitata e del suo letale richiamo; dei tormenti nella mente del povero Woyzeck e infine di un uomo che baratterà la ricchezza eterna in cambio della sua... ombra. Prefazione di Daniele Barbieri.
16,90

L'uomo del New England

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 86

«Fai finta di cercare qualcosa sotto il sedile... invece prendi il fucile.». Visivamente impressionante - con il valido sostegno della colorazione da parte della moglie Laura Battaglia - questa è il secondo dei due fumetti che Dino Battaglia realizzò per la collana "Un uomo un'avventura". Le imponenti foreste di conifere dell'America del Nord durante il periodo coloniale - insieme con gli splendidi attacchi indiani - non possono non ricordare l'illustre "Wheeling" (ed altre opere) di Hugo Pratt nonché il successivo "Tutto ricominciò con un'estate indiana" della coppia Manara-Pratt.
16,90

L'uomo della legione

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2017

pagine: 62

La Legione Straniera è uno speciale corpo militare - composto di soli elementi stranieri volontari - costituito nel 1831 dal re di Francia. Ci si arruoleranno disertori, criminali, rifugiati politici, operai che hanno perso il lavoro a seguito della meccanizzazione dell'industria. Persone in cerca di riscatto, con la promessa della cittadinanza francese alla fine del servizio. A chi si arruola non vengono chieste informazioni sul suo passato. Il legionario non ha patria, nazionalità o stato sociale. Gli inizi della Legione sono caratterizzati da un alto tasso di fughe, diserzioni, suicidi, ma anche di atti di straordinario coraggio.
14,90

Il mostro del Tamigi. L'ispettore Coke

Bepi Vigna, Dino Battaglia, Laura De Vescovi

Libro: Copertina rigida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 64

Nelle avventure dell'ispettore Coke i mostri sconfitti dalla scienza e dalla razionalità riaffiorano dall'inconscio e seminano il terrore nella Londra del primo Novecento. Il Mostro del Tamigi, terza avventura del personaggio creato da Dino Battaglia, è anche l'ultimo lavoro realizzato dal disegnatore, il quale, al momento della sua scomparsa, aveva completato solo le prime ventuno tavole dell'episodio. La sceneggiatura, portata a termine da Bepi Vigna, segue scrupolosamente il soggetto che Battaglia aveva scritto insieme alla moglie Laura De Vescovi; Corrado Roi ha completato l'opera, restituendo col suo segno le atmosfere cupe e nebbiose dei sotterranei londinesi e dei docks sul Tamigi.
18,00

I delitti della fenice

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 87

Due signore di mezza età si affrettano a rientrare, camminando per i cupi viottoli di Londra, spaventate dall'ora ormai tarda; uno strano rumore si fa sentire con sempre maggiore intensità; qualcosa si avvicina e per le due povere vittime non c'è più molto da fare. Si tratta solo del primo di una serie di delitti su cui l'ispettore Coke si troverà ad indagare. Come al solito le indagini si riveleranno complesse e misteriose. Il secondo omicidio si verifica al molo; le ultime parole della vittima, prima di morire, sono sconnesse ed enigmatiche. Alcune testimonianze sembrano confermare la presenza di un immenso volatile in giro per i cieli di Londra...
16,90

Massimiliano Kolbe. Un santo nell'inferno

Laura Battaglia, Dino Battaglia

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2008

pagine: 36

Padre Massimiliano Kolbe è il santo più emblematico del secolo appena concluso. Di questo periodo ha saputo incarnare sia gli aspetti positivi: i progressi della scienza e della tecnica specie nel campo delle comunicazioni, per dare un nuovo slancio alla diffusione del messaggio evangelico. Ma insieme è stato anche vittima degli aspetti più tormentati e tragici del Novecento; risucchiato nella spirale dell'odio e della violenza di uno dei regimi più pazzi e sanguinari, quello nazista, ha saputo portare fino in fondo, con coraggio e coerenza, la sua testimonianza di amore cristiano fin nel cuore/simbolo di tanta disumanità: il lager di Auschwitz, offrendosi di morire nel bunker della fame al posto di un padre di famiglia.
13,00

Frate Francesco e i suoi fioretti

Dino Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2018

pagine: 128

5,90

Till Ulenspiegel. Vol. 6

Dino Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2018

pagine: 128

Nel lungo racconto Till Ulenspiegel il Maestro ci racconta le avventure del mitico buffone che ha saputo, tra lazzi e sberleffi, scherzi e audaci imprese, contribuire alla liberazione delle Fiandre dal giogo spagnolo. Ma non è tutto, proseguendo la lettura, potrete godervi anche La leggenda di San Cristoforo, La leggenda di San Giorgio, Il giocoliere della Madonna, I candelieri del vescovo, Il cantico di Natale e Il cuore nello scrigno, ovvero sei novelle a fumetti da cui potrete davvero esperire la grande capacità narrativa dell'artista veneziano.
5,90

Maupassant

Dino Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2018

pagine: 106

Protagonista di quest'uscita torna a essere, dopo qualche tempo, il tratto elegante e pittorico di Dino Battaglia. L'indimenticato e indimenticabile artista veneziano, a cavallo tra il 1976 e 1977, ha portato sulle pagine di Linus una splendida trasposizione a fumetti dei Racconti di guerra scritti, a partire dal 1880, da Guy de Maupassant: Due amici, Saint-Antoine, L'awentura di Walter Schnaffs, Un colpo di stato, Palla di Sevo, Mamma Sauvage, La signorina Fifì e Milon; otto perle storie che vi porteranno in una Francia provata dal conflitto con la Prussia di Bismark, tra idiosincrasie e perbenismi, vendette e atti di coraggiosa, semplicissima quotidianità.
3,90

Lovecraft e altre storie

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2017

pagine: 128

Una raccolta di fumetti brevi, dove il Dino Battaglia dà il meglio di sé e dove le atmosfere sono quelle a lui più congeniali: l'orrore indefinito, l'angoscia, l'animo umano. II volume contiene: Omaggio a Lovecraft, La malizia del Diavolo, Totentanz, Il Golem, Lo Patto, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, La prima storia è tratta dal grande scrittore di Providence Howard Phillips Lovecraft. Totentanz è ispirata a una "dansa macabra" composta da Franz Liszt. Il penultimo fumetto è ovviamente la trasposizione dell'omonima opera di Robert Louis Stevenson. Il Golem si rifà alla tradizione giudaica ed al film del 1920 di Paul Wagener Dergolem wie er in die welt kam.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.