Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di CONCORSI

Accademia Arma dei Carabinieri. Teoria e quiz. Manuale di addestramento alla prova scritta di preselezione

CONCORSI

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2021

pagine: 1152

Questo volume costituisce una novità nel panorama editoriale dei manuali di preparazione ai concorsi per ufficiali dell'Arma dei Carabinieri per l'accesso nell'Accademia Militare. Indirizzato alla prova scritta di preselezione, questo manuale offre al candidato la possibilità di prepararsi sia sulla parte teorica di ogni materia oggetto di esame, sia di esercitarsi con numerose batterie di test, del tutto simili a quelle pubblicate nella banca dati ufficiale. Per facilitare lo studio, le "materie" in cui le banche dati ufficiali sono strutturate, sono state in alcuni casi accorpate per argomenti omogenei. Il volume è completato da una breve introduzione sull'ordinamento dell'Arma e sulle modalità con cui si svolge il concorso ed è arricchito da un software con migliaia di quiz per la simulazione della prova d'esame e da una serie di approfondimenti interattivi.
34,00 32,30

Accademia Aeronautica Pozzuoli. Teoria e quiz. Manuale di addestramento alla prova scritta di preselezione

CONCORSI

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2021

pagine: 832

Questo volume costituisce una novità nel panorama editoriale dei manuali di preparazione ai concorsi nell'Accademia dell'Aeronautica Militare Italiana. Indirizzato alla prova scritta di preselezione, questo nuovo manuale di "addestramento" offre al candidato la possibilità di prepararsi sia sulla parte teorica di ogni materia oggetto di esame, sia di esercitarsi con numerose batterie di test, del tutto simili a quelle pubblicate nella banca dati ufficiale. Il volume è completato da una breve introduzione sull'ordinamento dell'Aeronautica Militare Italiana e sulle modalità con cui si svolge il concorso per diventare ufficiali ed è arricchito da un software con migliaia di quiz per la simulazione della prova d'esame e da una serie di approfondimenti interattivi.
30,00 28,50

Accademia Navale Livorno. Teoria e quiz. Manuale di addestramento alla prova di selezione culturale

CONCORSI

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2021

pagine: 816

Questo volume costituisce una novità nel panorama editoriale dei manuali di preparazione ai concorsi nell'Accademia Navale della Marina Militare. Indirizzato alla prova scritta di selezione culturale, questo nuovo manuale di "addestramento" offre al candidato la possibilità di prepararsi sia sulla parte teorica di ogni materia oggetto di esame, sia di esercitarsi con numerose batterie di test, del tutto simili a quelli somministrati in sede di concorso. Il volume è completato da una breve introduzione sull'ordinamento della Marina e sulle modalità con cui si svolge il concorso per diventare ufficiali ed è arricchito da un software con migliaia di quiz per la simulazione della prova d'esame e da una serie di approfondimenti interattivi che rendono lo studio piacevole e dinamico.
30,00 28,50

Manuale di cultura generale

CONCORSI PUBBLICI

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 937

Il manuale di cultura generale costituisce un indispensabile strumento per la preparazione alla prova di Cultura generale per tutte le tipologie di concorso, con una analisi dettagliata dei principali argomenti delle diverse materie, a cui si aggiungono specifici riferimenti ai maggiori eventi di attualità, aggiornati fino ad oggi (disponibili nella estensione on line del testo, consultabile con apposita password presente nel retro del volume). Di ciascuna materia, vengono trattate in maniera chiara ed esaustiva le nozioni teoriche essenziali, in modo tale da fornire al candidato la possibilità apprendere rapidamente i concetti e di ripassare velocemente i contenuti oggetto di studio. Le materie oggetto di trattazione sono: Italiano, Storia, Geografia, Educazione civica, Matematica e Fisica, Biologia, Scienze della terra, Informatica, Lingua inglese, Attualità (Estensione on line). Completa il volume una utilissima estensione online, con la quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi ad oggetto ciascuna delle materie oggetto del volume. Di particolare utilità è, poi, la banca dati relativa all'attualità, con ampia selezione di quiz relativi agli eventi di maggiore rilevanza accaduti dal 2000 ai giorni nostri.
35,00

Elementi di storia della musica

CONCORSI

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2011

pagine: 128

Poiché la musica, come linguaggio universale, non conosce confini, la storia della musica è una materia ampia che comprende autori, opere e generi di tutti i tempi e di tutti i paesi. Risulta difficile pertanto sintetizzare un argomento tanto vasto. In questo volumetto si è cercato di dare un quadro generale di riferimento della storia della musica privilegiando gli aspetti culturali piuttosto che quelli tecnici, per fornire un sussidio valido per la preparazione agli esami sia agli studenti universitari, sia agli allievi dei conservatori di musica, sia ai laureati che devono affrontare le prove del concorso per l'abilitazione all'insegnamento. Il testo traccia un percorso cronologico, attraverso le forme e i generi, dall'antichità alla seconda metà del Novecento. Agli autori più significativi sono dedicate apposite schede, evidenziate dal fondo grigio e articolate in brevi paragrafi che sintetizzano nei titoli gli aspetti più importanti della vita, personalità e della produzione di ciascun artista.
8,00 7,60

855 Funzionari amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate. Quesiti a risposta multipla

CONCORSI

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 650

Il volume costituisce un'utile guida per affrontare la preparazione alle prove d'esame previste dal concorso pubblico per l'ammissione di 855 Funzionari amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate. Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale, serie concorsi, n. 53 del 5 luglio 2011. Tale concorso contempla una prova oggettiva tecnico-professionale consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie: diritto tributario; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; elementi di diritto penale; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica. Il testo raccoglie numerosi questionari sulle materie prima indicate, con un'esposizione che richiama la tradizionale impostazione data dai manuali di livello universitario e con un ampio commento volto a consentire al candidato di ripassare e approfondire le singole tematiche toccate. In appendice sono riportati i quesiti proposti dalla stessa Agenzia nei precedenti concorsi per il medesimo profilo professionale, con indicazione della risposta esatta; si offre, in tal modo, un ulteriore strumento da utilizzare per esercitarsi sulla base delle domande realmente assegnate. All'opera è collegato un volume che espone in forma manualistica le materie giuridiche, economiche e aziendalistiche sulle quali verte la prova.
29,00

Superare la prova scritta. Guida alla stesura di testi ed elaborati

PS1 PER TUTTI I CONCORSI

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2014

pagine: 332

Rivolto a chiunque debba cimentarsi in una prova scritta, il volume si propone come una breve guida ragionata ad un uso corretto della lingua italiana. Dopo aver presentato, sotto forma di schede operative, le principali criticità grammaticali: costruzioni da evitare e da scegliere, accordi, tempi verbali, lessico, principali errori di punteggiatura ed ortografia, viene presentata una metodologia semplice e di facile impiego per la progettazione, stesura e post-scrittura di un testo. Per la fase di prescrittura si vedrà come raccogliere le idee ed organizzarle per ottenere una struttura coerente ed equilibrata: una progettazione accurata infatti la chiave di un buon testo e facilita enormemente la stesura vera e propria. Si passerà poi alla scelta del registro linguistico e stilistico più appropriato, alla stesura del corpo centrale del testo, analizzando le tecniche applicabili per mantenere la coesione e la coerenza, per giungere alla stesura di introduzione e conclusione. Si vedrà infine come affrontare le fasi di revisione e limatura del testo.
18,00 17,10

Accademia Guardia di Finanza Bergamo. Teoria e quiz. Manuale completo per l'addestramento alla prova preliminare

CONCORSI

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2014

pagine: 544

Questo volume costituisce una novità nel panorama editoriale dei manuali per i concorsi nell'Accademia della Guardia di Finanza. Indirizzato alla prima prova preliminare, nel testo sono analizzate tutte le tipologie di domande logico-matematiche e verbali (tese ad accertare le abilità linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana) normalmente oggetto di questa prova. Ogni tipo di test è preceduto da una spiegazione teorica chiara ed esaustiva, volta ad acquisire le tecniche di risoluzione veloce (ricordiamo che la prova è a tempo) e da centinaia di quiz, del tutto simili a quelli pubblicati nelle banche dati ufficiali da cui ogni anno la Guardia di Finanza estrae le domande che vengono poi somministrate in sede di esame. I quiz sono corredati da commenti e chiavi di risoluzione. Il volume è completato da una breve introduzione sull'ordinamento della GdF e sulle modalità con cui si svolge il concorso per diventare ufficiali ed è arricchito dal software per la simulazione della prova d'esame e da una serie di approfondimenti interattivi.
29,00

Concorsi nella polizia municipale. Manuale per la preparazione alle prove preselettive, scritte e orali

CONCORSI

Libro: Copertina morbida

editore: Nissolino

anno edizione: 2010

pagine: 633

Il volume, dal taglio pratico e sintetico, rappresenta un valido ed aggiornato strumento di preparazione per quanti aspirano a svolgere il ruolo di Vigile urbano e dunque intendano partecipare ai concorsi per l'accesso alla Polizia municipale (Istruttori, Agenti etc). Il testo è così strutturato: Parte prima; Lineamenti generali del diritto Nozioni di diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Ordinamento degli enti locali; Diritto penale; Diritto processuale penale; Legislazione di pubblica sicurezza; Illecito amministrativo (principi e procedure applicative nella L. 689/1981). Parte seconda; Ordinamento e settori di intervento della Polizia municipale Ordinamento e partizioni della Polizia municipale (polizia urbana, rurale, sanitaria, mortuaria, veterinaria, commerciale, annonaria, metrica, demaniale, edilizia ed ambientale); Servizio di polizia stradale.
26,00

Concorsi scuole militari. Esercito italiano. Eserciziario

CONCORSI

Libro: Copertina morbida

editore: Nissolino

anno edizione: 2010

pagine: 270

Il testo si rivolge ai giovani che aspirano ad accedere alle Scuole Militari dell'Esercito Italiano, in particolare ai licei classico e scientifico della "Nunziatella" di Napoli ed ai licei classico, scientifico e scientifico europeo della "Teulie " di Milano. Il volume riporta gli argomenti delle prove preliminari previsti dal programma ministeriale. In particolare, per agevolare la preparazione, questo testo è impostato con quesiti di cultura generale e risposte a scelta multipla, soluzioni commentate e schemi di autovalutazione per valutare, argomento per argomento, il grado di preparazione raggiunto. Le materie oggetto di esame sono: grammatica italiana, storia, educazione civica, aritmetica, algebra, geometria, geografia, attualità, letteratura, scienze, logica e comprensione dei brani . Chiarezza espositiva, esaustività degli argomenti e praticità d'uso, sono le caratteristiche di questo sussidio, che permette di affrontare con serenità e sicurezza la prova preliminare di cultura generale per l'ingresso nelle scuole militari.
18,00

Cinquecento allievi e cento allieve agenti di polizia penitenziaria. Teoria e test per la preparazione alla prova scritta di cultura generale

CONCORSI

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2010

pagine: 736

Il volume costituisce un valido strumento di preparazione per coloro che intendono partecipare al concorso indetto dal Ministero di Giustizia e riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), per 500 posti di allievo agente di polizia penitenziaria maschile e 100 posti di allievo agente di polizia penitenziaria femminile (G.U. 29 ottobre 2010, n. 86). Esso è strutturato in modo da rispondere alle esigenze richieste dal bando, secondo cui la procedura di selezione consiste in una prova d'esame, vertente su una serie di domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell'obbligo: Letteratura italiana; Grammatica italiana; Storia; Attualità; Storia dell'arte; Geografia; Educazione civica; Economia politica; Matematica; Fisica, Chimica e Scienze della Terra; Informatica. Per ogni materia è riportata una trattazione teorica, utile per acquisire i fondamenti della materia stessa e affrontare con sicurezza una eventuale prova consistente in una serie di domande a risposta sintetica, e questionari a scelta multipla per affrontare la prova a quiz.
30,00

150 istruttori nei servizi culturali, turistici e sportivi del comune di Roma. Manuale e quesiti per la preparazione al concorso

CONCORSI

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2010

pagine: 589

Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso pubblico per 150 Istruttori nei Servizi Culturali, Turistici e Sportivi del Comune di ROMA (bando pubblicato in G.U. 23 febbraio 2010, n. 15). Il testo affronta, infatti, tutti gli argomenti oggetto della prova preselettiva e della prova scritta: diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, legislazione in materia di beni culturali, gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi, gestione dei servizi bibliotecari, Statuto e Regolamenti del Comune di Roma. Per ciascuna di tali materie, il volume offre prima una trattazione manualistica e, quindi, una raccolta di quesiti a risposta multipla (utile allenamento in vista della prova preselettiva) nonché esempi di quesiti a risposta sintetica. Chiude il volume un'Appendice in cui sono riportati lo Statuto, i principali Regolamenti del Comune di Roma attinenti il profilo professionale (commentati e oggetto di specifici questionari), nonché la Legge regionale 42/1997 (Norme in materia di beni e servizi culturali del Lazio). Aggiornato agli ultimi interventi normativi rilevanti per il settore, questo testo costituisce uno strumento di preparazione alle prove concorsuali, sia scritte che orali.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento