Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di CHARLES DICKENS

8,70

A Christmas carol

Charles Dickens

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2019

8,90

Canto di Natale

Charles Dickens

Libro

anno edizione: 2019

Durante una fredda vigilia di Natale l'anziano Ebenezer Scrooge, che ha trascorso la sua intera vita ad accumulare denaro, riceve la terrificante visita del fantasma del suo vecchio socio. Ma non è finita: ben presto lo raggiungeranno altri tre spiriti, che lo condurranno in un vorticoso e surreale viaggio attraverso il Natale del passato, del presente e del futuro. L'avido Scrooge si troverà così a fronteggiare quello che è realmente diventato: un insensibile e tirchio vecchio odiato da tutti. Riuscirà la magia del Natale ad aprire il suo inaridito cuore? Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Un canto di Natale

Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 147

Il più celebre libro di Natale della letteratura moderna torna in una nuova traduzione e con le illustrazioni dell'edizione originale del 1843. Ancora oggi il romanzo dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre Speuvri, si lascia leggere con interesse, unendo al gusto del racconto gotico un'appassionata critica sociale. Grazie anche al cinema non si arresta il successo di un'opera che ci commuove ancora e che ha fatto dichiarare ad Anthony Burgess: «Dickens creò un mondo e, nel tempo libero, inventò il Natale».
12,00

Tempi difficili

Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 279

Scritto intorno alla metà dell'Ottocento, "Hard times" è uno dei romanzi più rappresentativi dei poderosi cambiamenti nel modo di produrre e di lavorare che vanno sotto il nome di rivoluzione industriale. Esso pone al centro di uno sfaccettato intreccio narrativo la vita di patimenti e di impotente ribellione di due operai, Stephen e Rachael, non più giovanissimi. La loro vita non-vita si consuma nella simbolica Coketown, una città fittizia dietro la quale occorre individuare però Preston, vicino Manchester, colta in un momento storico-sociale determinato, quello dei drammatici scioperi che vi ebbero luogo tra il 1853 e il 1854. Ma la rivoluzione industriale, di cui l'Inghilterra è protagonista e punta avanzata, non si limita alle modalità di produzione: i suoi effetti investono il modo di abitare e di divertirsi, di amare, di pensare, di educare, di organizzare e articolare lo Stato. In "Hard times", sullo sfondo ideologico dell'epoca (utilitarismo, pragmatismo, liberalismo), si snoda così la vita dell'educatore Gradgrind e della sua famiglia, del banchiere e industriale Bounderby, dell'aristocratico e cinico Harthouse, e di Sissy e Sleary, appartenenti al mondo contrapposto ed emarginato (ma ancora umano e vitale) della gente del circo.
4,90

Le avventure di Oliver Twist

Charles Dickens

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 576

Sullo sfondo di una Londra cupa e fuligginosa, Oliver Twist, un piccolo orfano la cui madre è morta dandolo alla luce, vive le sue avventure. Allevato per nove anni in un ospizio di mendicanti, dove ha conosciuto soprattutto fame, duro lavoro e severe punizioni, Oliver finisce coinvolto suo malgrado in una serie di imprese criminose e alla fine viene tratto in salvo e adottato da un gentiluomo. Aperto atto di denuncia contro lo sfruttamento minorile così diffuso nell'Inghilterra della Rivoluzione industriale, "Le avventure di Oliver Twist" (1837) è un'opera affascinante e coinvolgente, il ritratto commovente di un'infanzia negata condotto con verve realistica, freschezza di scrittura e una sottile, irresistibile vena di humour nero. Introduzione di G.K. Chesterton.
11,00

La piccola Dorrit

Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 1072

Amy, la devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. La piccola Dorrit è segretamente innamorata del giovane amico di famiglia Arthur Clennam, ma un'improvvisa eredità cambierà completamente le cose... In questo romanzo, scritto tra il 1855 e il 1857, il grande scrittore inglese concepì un potente apologo su povertà e ricchezza, scagliandosi come mai prima contro la società vittoriana e il ceto medio che la rappresentava.
21,00

Oliver Twist

Charles Dickens

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

8,90

Canto di Natale

Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 156

È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l'idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

David Copperfield

Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 282

David ha sempre vissuto con sua madre e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Non ha mai conosciuto papà, e questa assenza ha avuto un grande peso nella sua vita. Ma quando la mamma decide di risposarsi e prende in marito il crudele Murdstone, per David le cose iniziano ad andare anche peggio. Costretto a trasferirsi in collegio, lontano da coloro che ama, David incontrerà nuovi amici e nuovi nemici, e troverà il modo di diventare grande grazie anche all'aiuto dell'impetuosa zia Betsy. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Oliver Twist

Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 338

Oliver Twist, pubblicato a puntate per la prima volta nel 1837, è una delle opere più celebri di Dickens e fu uno dei primi romanzi sociali ad avere come protagonista un ragazzo. Nell'opera si descrivono i mali della società inglese ottocentesca: la povertà, il lavoro minorile e lo sfruttamento, la criminalità e la forte ipocrisia dell'era vittoriana. Oliver è il reietto della società che diventa eroe grazie alle sue virtù e all'aiuto della brava gente. Il romanzo ha dato poi lo spunto per numerosi musical inglesi di successo.
10,00

Il canto di Natale

Charles Dickens

Libro

editore: Il Rubino

anno edizione: 2019

8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.