Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonello Negri

Grosz

Antonello Negri

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Realismo magico

Antonello Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata al Realismo magico. In sommario: La bibbia del realismo magico; Carrà, De Chirico, "Valori Plastici"; Passato e presente; Altri italiani e non solo; La magia delle cose, al di là degli stili; Walter Spies, Paul Citroen, Max Ernst. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
4,90

Immaginazioni, invenzioni, gesti: gli anni cinquanta

Antonello Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Skira

anno edizione: 2017

pagine: 39

Al centro della settima e ultima mostra del ciclo "L'arte in una stanza" vi sono artisti che nel secondo dopoguerra hanno condiviso le poetiche dell'astrattismo e dell'informale segnico e di gesto, italiano e internazionale, interpretandole ciascuno secondo un proprio inconfondibile linguaggio. L'universo immaginario di Osvaldo Licini, i buchi e i tagli "spaziali" di Lucio Fontana e l'energia creativa sprigionata dal tedesco Hans Hartung, dal francese Georges Mathieu e dal canadese Jean-Paul Riopelle danno forma a un sentire profondo che si manifesta tra fulminanti espressività ed eleganze calligrafiche. Presentazione di Giuseppina Antognini. Catalogo della mostra "Immaginazioni, invenzioni, gesti: gli anni cinquanta" (Milano, 20 ottobre-1 dicembre 2017).
14,00

Nuova oggettività

Antonello Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata al movimento della Nuova oggettività. In sommario: Una tendenza e due anime, classicisti e veristi; Germania e Italia; Tra Dada e antiformalismo; Protagonisti e comprimari; Generi, temi e soggetti ricorrenti. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
4,90

Paesaggi italiani 1909-1925

Antonello Negri

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2014

14,00

Il cortile del Richini. Un monumento da conservare

Antonello Negri, Pasquale Tucci

Libro: Libro in brossura

editore: Skira

anno edizione: 2014

pagine: 272

Finito di costruire intorno al 1640, il Cortile del Richini faceva parte dell'Ospedale che, già a partire dal 1400, fu voluto dagli Sforza e progettato dal Filarete. Nel corso dei secoli il complesso ospedaliero ha subito varie trasformazioni finché nel 1938 l'Ospedale si trasferì a Niguarda e iniziarono i lavori di ristrutturazione dell'edificio per adibirlo a sede dell'Università degli Studi di Milano. Gravemente danneggiato dai bombardamenti nel 1943, l'intero edificio venne restaurato (in parte ricostruito) e riadattato a sede universitaria nel 1951. Il volume è suddiviso in tre grandi sezioni: ricordare per conservare (la storia del Cortile monumentale della Ca' Granda, la sua nascita e rinascita), osservare per conservare (la campagna fotografica di Carlo Vannini che illustra, anche nei dettagli, le ottanta campate del Cortile) e indagare per conservare (le indagini su quattro campate campione per studiare le cause del degrado dei preziosi manufatti).
39,00

L'arte in mostra. Una storia delle esposizioni

Antonello Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2011

pagine: 265

La storia dell'arte contemporanea raccontata attraverso le esposizioni, dalla fine del Settecento ai giorni nostri. Dal "Pavillon du réalisme" di Courbet a Parigi alle prime Triennali di Milano, dalla "Great Exhibition" di Londra alle leggendarie mostre del MOMA, il volume descrive e commenta rassegne epocali e opere significative. Si delinea così la complessa evoluzione delle esposizioni d'arte - e degli stili - nel tempo e nello spazio: da luoghi che mettono in scena la norma accademica e il gusto dominante a occasioni di dissenso, in cui emergono nuove, provocatorie tendenze.
22,00

Carne e ferro. La pittura tedesca intorno al 1925

Antonello Negri

Libro: Copertina rigida

editore: SCALPENDI

anno edizione: 2007

pagine: 280

29,00

Milano d'arte

Antonello Negri, Ghigo Roli

Libro

editore: MAGNUS

anno edizione: 2001

pagine: 164

160,00

Aligi Sassu

Antonello Negri

Libro

editore: ILISSO

anno edizione: 2000

pagine: 224

75,00

Aligi Sassu

Antonello Negri

Libro

editore: ILISSO

anno edizione: 1995

pagine: 224

62,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.