Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANN M.

Mary Anne e le liti del club. Il Club delle baby sitter. Vol. 4

Ann M. Martin

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Mary Anne è timida e ha sempre lasciato che a gestire il club fossero Claudia, Stacey o Kristy. Ma anche le migliori amiche a volte litigano e, tra incomprensioni e bisticci, il Club delle baby sitter rischia di sciogliersi. Per Mary Anne è tutto più complicato perché ha difficoltà a farsi nuovi amici e deve vedersela quotidianamente con un padre iperprotettivo. Ma sarà proprio lei a escogitare un modo per risolvere i problemi e rimettere le cose a posto! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Segreto di Stacey. Il Club delle baby sitter (Il). Vol. 3

Ann M. Martin

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Stacey si è appena trasferita in città da New York, ma deve spesso allontanarsi a causa delle continue visite mediche. Questo ha già causato la rottura con una sua cara amica e Stacey non vuole che lo stesso accada anche con Kristy, Mary Anne e Claudia, che l'hanno accolta a braccia aperte nel Club delle baby sitter. Specialmente ora che hanno più bisogno di lei, perché devono vedersela con un club rivale, che le sta derubando di tutti i clienti! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore

Ann Napolitano

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 324

È una mattina d'estate quando Edward Adler, dodici anni, suo fratello e i suoi genitori partono dall'aeroporto di Newark per raggiungere Los Angeles, dove li attende una nuova vita. Tra i 187 passeggeri ci sono una giovane promessa di Wall Street, una ragazza che ha appena scoperto di essere incinta, un veterano di ritorno dall'Afghanistan, un anziano tycoon della finanza e una donna che sta scappando da un marito opprimente. Le loro vite, come spesso capita in queste occasioni, iniziano a entrare in contatto. Ma il volo su cui viaggiano non arriverà mai a destinazione e il piccolo Edward sarà l'unico sopravvissuto al disastro. "Caro Edward..." Iniziano così le e-mail e le lettere che persone da tutto il paese inviano all'indirizzo dei suoi zii, dove "il ragazzo miracolato" - come lo definisce la stampa - è andato ad abitare. La sua storia cattura l'interesse di un'intera nazione mentre Edward combatte per stare al mondo senza la sua famiglia. Una parte di lui è rimasta in cielo, con i suoi compagni di viaggio. "Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore" è più di un romanzo: è una meditazione sulla vita e una riflessione sui modi sorprendenti in cui un cuore a pezzi impara ad amare di nuovo.
19,00

Il green new deal. Cos'è e come possiamo finanziarlo

Ann Pettifor

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2020

Oggi, dagli Stati Uniti all'Europa, tutti parlano della necessità di un Green New Deal per far fronte alla minaccia della crisi climatica e ambientale, ormai sotto gli occhi di tutti. Ma di cosa parliamo esattamente quando parliamo di Green New Deal? Nessuno è in grado di rispondere a questa domanda meglio dell'economista britannica Ann Pettifor: fu proprio lei, insieme a un gruppo di economisti e attivisti, a elaborare il primo Green New Deal nell'ormai lontano 2008. Tuttavia, lo scoppio della crisi finanziaria e la successiva recessione globale fecero scomparire dall'agenda politica la questione ambientale. Che oggi è però tornata a essere drammaticamente attuale, grazie sia ai nuovi movimenti di protesta ispirati a Greta Thunberg che agli eventi meteorologici estremi che adesso cominciano a colpire con sempre maggiore frequenza anche i ricchi paesi occidentali. Questo è il motivo che ha portato alla ribalta il piano redatto da Pettifor più di dieci anni fa, grazie soprattutto alla giovanissima deputata democratica statunitense Alexandria Ocasio-Cortez, che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia nelle elezioni di metà mandato del 2018. Alla base del Green New Deal vi è l'idea che l'attuale crisi sistemica che stiamo vivendo non può essere risolta con timide politiche "green", magari affidate alla "mano invisibile" del mercato o alle azioni individuali, ma richiede una trasformazione profonda, strutturale, del nostro approccio all'economia e all'ecosistema - a partire da una radicale trasformazione del settore finanziario globalizzato e deregolamentato, alla radice di molti dei nostri problemi - che non può che essere guidata dallo Stato. Questo significa trasformare e superare il fallimentare modello capitalistico che adesso minaccia di far collassare i sistemi di supporto vitale della Terra e con essi la civiltà umana. «Possiamo scegliere di sopravvivere. Ma per sopravvivere, tutto deve cambiare. Tutto».
20,00

Kristy lancia un'idea. Il Club delle baby-sitter. Vol. 1

Ann M. Martin

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Tutto ha inizio da un'idea di Kristy: un club di baby sitter pronte per ogni evenienza. E chi interpellare per realizzare il progetto, se non le amiche del cuore Claudia, Mary Anne e Stacey? Tra bambini pestiferi, animali ingovernabili e vicine di casa spaventose, le quattro amiche impareranno ad assumersi piccole e grandi responsabilità, affronteranno famiglie bizzarre e segreti misteriosi, scoprendo l'importanza di poter sempre contare l'una sull'altra. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Claudia e il fantasma del telefono. Il Club delle baby-sitter. Vol. 2

Ann M. Martin

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Claudia è un'appassionata di racconti del mistero, ma non avrebbe mai immaginato di doverne risolvere uno vero! Lei e le sue amiche del Club delle baby sitter - Kristy, Mary Anne e Stacey - cominciano a ricevere strane chiamate: il telefono suona, ma all'altro capo non risponde nessuno. E se fosse il famigerato "fantasma del telefono", il ladro che da qualche tempo imperversa nella zona? Una cosa è certa: il club deve entrare subito in azione per proteggere i bambini... con risultati a volte esilaranti! Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La strada

Ann Petry

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 378

Siamo negli anni della seconda guerra mondiale e Lutie Johnson è una giovane donna nera che vive a Harlem con Bub, il figlio di otto anni. Quella di Lutie non è certo una vita facile: si è lasciata alle spalle un marito infedele e irresponsabile e deve tirare avanti da sola. Ma è sorretta da un'idea: crede nel sogno americano ed è convinta di poter aspirare a un'esistenza migliore grazie a una vita di duro lavoro. "La strada" è la storia di una lotta: la lotta di Lutie alla ricerca di una casa per il figlio, per farlo crescere lontano dalla paura e dalla violenza, per tenerlo lontano dalla strada, insomma. Le vicende di Lutie e Bub si intrecciano con quelle di diversi personaggi, che vivono nella stessa casa o nella stessa via, tutti alle prese con la stessa disperata lotta per la sopravvivenza. E le loro vite disegnano il ritratto doloroso di una realtà così lontana nel tempo eppure ancora così vicina. A più di settant'anni dalla pubblicazione di questo romanzo, Lutie Johnson resta una figura potentissima - nera e sola è alle prese con un mondo ostile alle donne e pervaso di razzismo -, e la sua vicenda cruda e vibrante ci racconta la storia amara dell'altra faccia del sogno americano, mostrandoci una New York troppo spesso dimenticata. Quando venne pubblicato nel 1946, "La strada" fu il primo romanzo di un'autrice afroamericana a vendere più di un milione di copie, ed è tuttora considerato un grande classico della letteratura americana, nel quale la potenza della testimonianza e la forza della letteratura si sommano regalandoci pagine indimenticabili. Introduzione di Tayari Jones.
20,00

Addio all'Irlanda

Ann Moore

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2020

In fuga dopo aver sparato a una guardia, Grace O'Malley, moglie del fuorilegge Morgan McDonagh, che si vocifera sia morto di febbre nelle prigioni irlandesi, si è imbarcata con sua figlia Mary Kate sulla piccola nave che avanza lentamente lungo il fiume Mersey, diretta a Liverpool. Il mare d'Irlanda è ormai lontano, e i passeggeri affacciati al parapetto meditano sulla loro sorte futura, sperando sia migliore di quella alle loro spalle, segnata dalla terribile esperienza della Grande Carestia che nel 1845 si è abbattuta sull'Irlanda provocando un'epopea di morte e migrazione. Molti intraprenderanno il lungo viaggio verso l'Australia, con l'intento di ricongiungersi alle famiglie deportate nella Terra di Van Diemen. Altri si procureranno un biglietto economico per il Canada. Chiunque abbia da parte qualche soldo in più andrà dritto a Boston o a New York, come la stessa Grace è intenzionata a fare. Negli Stati Uniti l'aspetta, infatti, il fratello Sean che ha trovato la sua vocazione unendosi ai Giovani Americani, un gruppo di giovani imprenditori in lotta contro la vecchia guardia formata dai ricchi gentiluomini che scimmiottano ancora usi e costumi europei. Ogni giorno Sean si reca al porto, dove le navi attraccano a tutte le ore, per controllare le liste dei passeggeri e scrutare qualunque orma femminile scenda dalle rampe, sperando di scorgere sua sorella in mezzo alla folla stordita di migranti, terrorizzato dall'idea che Grace e Mary Kate non siano sopravvissute al viaggio...
11,00

Psoas. Il mio muscolo più importante. Gli esercizi per fermare il mal di schiena, dolori ad anche e ginocchia, stress, ansia e problemi digestivi

Jo Ann Staugaard-Jones

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il grande e unico muscolo che collega la parte superiore del corpo a quella inferiore. Lo Psoas è di fondamentale importanza per un ottimo allineamento posturale, per il movimento e per il benessere generale della persona, in quanto ha effetti sulla salute a livello fisico, emozionale e spirituale. Conoscere e allenare questo muscolo ti aiuterà a: correggere la postura alleviare il dolore lombare ridurre i traumi rinforzare il core aprire i canali energetici. In questo manuale troverai illustrazioni dettagliate, esercizi di stretching e rafforzamento e approfondimenti su yoga e pilates. Indipendentemente dal nostro livello di forma fisica o elasticità, il modo in cui impieghiamo lo Psoas e ce ne prendiamo cura è fondamentale per la nostra esperienza di vita.
19,50

L'estate di noi due

Ann Brashares

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 257

Riley e Alice, due sorelle tanto unite quanto profondamente diverse - la prima atletica ed estroversa, la seconda graziosa ed elegante -, da sempre trascorrono le loro estati a Fire Island, un'oasi di libertà in cui camminare a piedi nudi sulla sabbia calda, cullati dal rumore del marea. Un luogo dove tutto sembra possibile. E lì ogni anno ritrovano Paul, un bambino trascurato dalla madre, troppo solo nella sua casa da ricchi. Tra loro esiste un patto: ricordarsi a vicenda ciò che è vero, rifiutandosi di entrare nel mondo adulto, compromesso dalle convenzioni e dai sotterfugi. Ma il tempo passa, Paul ritrova Riley e Alice ormai ventenni, l'amicizia si trasforma in un sentimento più profondo e tutto cambia, stravolgendo le vite dei tre protagonisti e costringendoli a fare i conti con le complessità dell'età adulta.
13,00

Terra perduta

Ann Moore

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2019

pagine: 443

Grace, la figlia quindicenne di Patrick O'Malley, discende dagli O'Malley del Nord, un tempo padroni di un'enorme tenuta, poi finiti in povertà con la sconfitta di Giacomo II, l'ultimo monarca cattolico d'Inghilterra. Ora, nel pieno degli anni Quaranta del XIX secolo, Gracelin O'Malley - autentica bellezza irlandese che ha ricevuto in dono dalla madre la pelle color crema, le gote rosee, i capelli di un rosso scurissimo e gli occhi blu come il mare in tempesta - vive in una casa di pietra con un tetto di paglia, cinta da un appezzamento di terra piuttosto grande in affitto, dieci acri coltivati principalmente a patate. La terra, come ogni cosa appartenuta un tempo alle antiche famiglie cattoliche irlandesi, è parte dei possedimenti dei Donnelly, signori inglesi. Se fosse ancora viva la madre di Grace, così sagace nell'accumulare risparmi e riserve di cibo, gli O' Malley saprebbero come cavarsela nel far fronte alla scadenza del contratto di affitto, e ai primi segni di una carestia che si annuncia feroce come non mai. Il lavoro nei campi, però, non basta, e il rischio è perdere quella terra che significa per loro una cosa soltanto: la sopravvivenza. La salvezza, per Patrick O'Malley, si presenta sotto le nobili fattezze di Bram Donnelly. Figlio di un Lord inglese, relegato dalla famiglia nella contea di Cork a causa delle sue giovanili scappatelle londinesi, il trentenne Donnelly è rimasto vedovo due volte...
11,00

Il romanzo della foresta

Ann Radcliffe

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 404

Una carrozza lanciata a tutta velocità nella notte termina la sua corsa tra le rovine di un'antica abbazia nel sud della Francia, nel folto di una foresta, dove un inconsueto gruppo di fuggitivi trova finalmente riparo. Pierre e Constance De la Motte, nobili decaduti, si nascondono dalla legge e dai creditori; la giovane Adeline, la loro misteriosa protetta, si è unita ai De la Motte lungo la strada, consegnata da un manipolo di banditi. Il sollievo per il nuovo rifugio dura fino al giorno in cui il proprietario di quei boschi, l'ambiguo marchese di Montalt, mette gli occhi sulla ragazza. Tra la scoperta di sinistre reliquie del passato, incubi ossessivi e l'eco di un crimine commesso tra le mura dell'abbazia, Adeline comincerà a credere che il suo protettore sia coinvolto nei piani del marchese. "Il romanzo della foresta" apparve con clamore nel 1791 e diventò il libro con cui tutti i grandi del XIX secolo letterario dovettero confrontarsi: fu d'ispirazione per Jane Austen, John Keats, Mary Shelley, Honoré de Balzac, E.A. Poe, Charles Dickens e Wilkie Collins. Un romanzo pioniere del genere gotico, che con la cura di Massimo Ferraris è qui proposto in una nuova traduzione, la prima integrale in italiano.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.