Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint

Il cigno nero. The first boy

Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 264

Lawrence Leyton è il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. È il primo uomo che ricopre questa importante carica dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità. Christopher Lowen è un giovane ragazzo che, dopo aver messo piede alla Casa Bianca per uno stage, ha rubato il cuore dell'uomo più potente del mondo...Agli occhi di tutti lui è il first boy. Il loro rapporto è destinato a una brusca evoluzione con il primo viaggio ufficiale che Christopher compirà per raggiungere Limania, un'isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici. Il giovane capirà che nulla è come sembra e che lui stesso ha in sé qualcosa che non sapeva di possedere. Sarà l'arrivo sull'isola del Presidente, alla ricerca del suo amato, insieme a un evento raro e imprevisto, a mettere in crisi i sentimenti tra la coppia. A Limania, Lawrence, scoprirà la verità sul misterioso "cigno nero".
14,00

Parole in equi-librismo

Floro D'avenza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 188

Avete mai assaggiato un tramezzino imbottito di scibile umano? Avete mai incontrato una donna che, al posto del naso, ha un filetto di nasello? In questa raccolta di racconti il filo illogico è quello di una sfrenata fantasia, a volte innocente, a volte angosciante. Qua e là zampettano galline e, sulle nuvole, fioriscono papaveri. Tutto accade e tutto può accadere.
15,00 14,25

Tunnel. 2020 storia di una catastrofe annunciata

Luciano Marastoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 246

Tutto ha inizio una sera di prima estate di molti anni fa in una galleria artificiale lunga quasi otto chilometri. Quindici anni prima, durante lo scavo, i minatori incontrano un grande vuoto, una grande grotta. Nel 1988 alcuni speleologi decidono di esplorare l'antro e, misteriosamente, uno di loro svanisce nel nulla. La vicenda resta confinata a lungo in un alone misterioso, ma in seguito la caparbia determinazione di alcune persone svela, almeno in parte l'incredibile enigma. Fatti agghiaccianti si susseguono, tutti connessi alla scomparsa di P. L'ambiente socio-culturale è quello speleologico, in una città di provincia del nord-est d'Italia e i luoghi ove si svolgono i fatti esistono realmente. Questa è una storia inquietante e arcana che affonda le radici in epoche assai lontane, quando la Santa Inq lontano dal tunnel, mette al rogo un intero gruppo di religiosi Benedettini Olivetani, accusati di eresia, blasfemia, occultismo e stregoneria. A Luca e Claudio, coprotagonisti, le cui vite saranno segnate dalla terribile vicenda, spetta il gravoso compito di svelare gli enigmi che si celano dentro antiche abbazie abbandonate da secoli, fino ai giorni nostri, nel 2020, anno catastrofico e, come tale, già previsto da forze ostili e misteriose.
19,00 18,05

Fino all'ultimo respiro

Pamela Vona

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dicembre 2004. Lo tsunami travolge la vita di milioni di persone. Quando la grande onda si ritira restano i racconti di chi è sopravvissuto. Nel momento in cui il muro d'acqua si solleva dall'oceano, Pamela Vona si trova sulla spiaggia di Unawatuna con il più piccolo dei suoi tre bambini; i due figli più grandi in barca con il padre. Comincia qui il suo racconto, il suo sgomento di fronte alla forza crudele della natura e la gratitudine nei confronti di un destino che l'ha restituita alla vita insieme a tutta la sua famiglia. Il ricordo lucido e brutale di chi ha vissuto questa esperienza, in un racconto che non nasconde ciò che gli occhi hanno visto, il corpo sofferto e la mente subito. Il fango che inghiotte ogni cosa, la speranza di salvezza in una forza disperata che non è più umana, le ferite profonde, gli sguardi muti di chi è sopravvissuto e la gioia nell'abbraccio dei propri cari. Questo libro è la testimonianza autentica di una verità che non ammette alcuna spiegazione, una domanda aperta sul senso dell'esistenza, cui solo la responsabilità del vivere può rispondere.
16,00 15,20

Voglio incontrare Mike Tyson

Enzo Caporaso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 194

Col suo "Voglio incontrare Mike Tyson", Enzo Caporaso ci introduce nel mondo della boxe, con i suoi splendori e le sue miserie, con una scrittura rapida, essenziale, senza fronzoli. Un romanzo di fantasia, ma che potrebbe essere anche una storia vera, perché l'amicizia può portare lontano. Parla d'amore e di amicizia, ma anche di altri valori che danno speranza e che ci fanno uscire dalla lettura con la consapevolezza che proprio avere dei valori può fare la differenza.
16,50 15,68

2020: guerra nel Nagorno-Karabakh

Carlo Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 88

Il volume traccia la storia delle relazioni tra due stati nati dalla dissoluzione dell'Unione Sovietica. I circa trent'anni intercorsi, dagli anni Novanta del Novecento ad oggi, hanno determinato la sussistenza di un cosiddetto "conflitto congelato" tra la Repubblica di Armenia e la Repubblica dell'Azerbaigian per il possesso della regione del Nagorno-Karabakh. Non essendoci stati cambiamenti significativi nelle trattative tra i due paesi per la risoluzione pacifica di tale controversia internazionale, si è giunti nel 2020, dopo una cruenta guerra dagli aspetti non convenzionali, ad una nuova fase che ha cambiato gli equilibri geopolitici nel Caucaso meridionale.
14,00 13,30

Una noce in un sacco

Stefano Dottori, Giuliano Costalunga

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il protagonista è Giuliano Costalunga, il prete gay apparso più volte in TV (I fatti vostri, Dritto e rovescio, Live-Non è la D'Urso e altro). È la sua biografia, dalla nascita alla presa di coscienza del suo orientamento sessuale, alla scelta di diventare prete, fino al suo matrimonio gay canario, pur restando prete. Qui sta la differenza con gli altri sacerdoti! Quindi, lo scandalo e gli eventi riportati dalla stampa e dalla Radio/TV. I suoi scontri col potere costituito della Chiesa di Roma, il rifiuto di dare le dimissioni, le lotte feroci (alcune ancora in essere) contro la Chiesa di Roma, o meglio contro il male che imperversa in questa Chiesa, la scomunica e la sospirata incardinazione nella Chiesa Vetero Cattolica, dove è ancora prete. Quanto scritto è scaturito dal racconto di Giuliano, un racconto emozionante che ha messo a nudo i suoi sentimenti più nascosti, le sue intimità più segrete, una storia che merita di essere conosciuta perchè il suo contenuto possa essere motivo di riflessione e di ispirazione per chi dovesse trovarsi nelle sue condizioni. Questo libro riporta il pensiero di Giuliano, come un messaggio aperto all'amore, indirizzato a tutti gli esseri viventi.
25,00 23,75

Storie intorno al Nerone

Gabriele Presciutti, Maurizio Presciutti, Giuseppe Dromedari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 216

Il libro raccoglie alcuni articoli già pubblicati in internet nel blog "Ver Sacrum - Ricerche di storia locale", insieme con numerose altre ricerche inedite fatte dagli Autori negli ultimi anni. Ogni capitolo affronta un argomento a sé stante, senza il rispetto di una sequenza temporale o territoriale, ma tutte le ricerche sono focalizzate su luoghi e persone che hanno caratterizzato la vita e il paesaggio alle pendici di Monte Nerone, una delle vette più importanti e significative dell'Appennino centrale umbro-marchigiano. Si è cercato di raccontare le vicende di queste piccole comunità rurali appenniniche, le loro tradizioni, i miti religiosi antichi e moderni, le paure, gli amori, gli odi, le violenze, le fatiche, le tribolazioni e la socialità, cercando sempre di avere uno sguardo dal basso, ricorrendo ai documenti dove il volto dei nostri avi appariva in modo più evidente e veritiero.  I testi sono corredati da un corposo apparato iconografico di circa 180 immagini, formato da fotografie, mappe, elaborazioni grafiche e documenti, per rendere la lettura di ogni capitolo chiara e immersiva, stimolando altresì nei lettori nuove curiosità e nuovi dubbi.
23,90

Ho sposato il mio carnefice

Francesco Roberti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 288

Carol Morgan si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l'ha rapita e perché. Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l'incubo è tutt'altro che finito. Carol infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Alan... e alla fine anche Carol comincia a dubitare di se stessa. Ma c'è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Carol è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa e, se vuole davvero uscire da quell'incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti...
20,00

Le poesie di Antonia

Antonia Petrone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 100

"La poesia mi è innata, ma non nasce dentro, bensì, nasce dalle mie esperienze e percezioni del mondo esterno. Tutto ciò esplode dentro, ma la vera nascita avviene fuori, fra la gente, nella natura e in ogni dove. Quando scrivo poesie, le parole sono fiumi in piena, a qualsiasi ora del giorno o della notte, come se il fluire di pensieri non dormisse mai. Mi piace pensare che le mie poesie assumano una propria anima e si stacchino dal corpo, come la nascita di un figlio: prendono forma e personalità proprie, fanno la loro strada in modo indipendente, creando sensazioni ed emozioni per ognuno diverse. La poesia è come un patrimonio che porto dentro, che cammina insieme a me, e mi accompagna ovunque sono."
12,00 11,40

Il tavolino magico

Anita Perin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

Questa serie di racconti presenta al lettore un mondo sotterraneo, nascosto e poco conosciuto, ma destinato a crescere soprattutto nei grandi centri urbani. La pratica del recupero della spazzatura, in quanto ancora utile al mondo - e la realtà che le gira attorno - viene raccontata con colori vivi e veri perché vere e vive sono le storie dalle quali si parte. Il lettore può sorprendersi nel trovare qui, uno spaccato di come si possa vivere - in particolar modo di notte - la città e le relazioni nella società capitalistica dell'usa e getta "senza un domani".
6,90 6,56

Donato maialino profumato e altre storie

Lucia Frandi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

Donato è un porcellino molto dolce e giocherellone che ama rotolarsi nel fango insieme ai suoi fratellini, Pepe e Giraldo. Un bel giorno nel porcile arriva Rosetta, una maialina deliziosa, profumata e ben curata. Fin da subito Donato prova a fare amicizia con lei ma Rosetta sembra essere così a disagio da preparare la sua valigia per andarsene via. Donato non capisce il suo comportamento ma grazie all'aiuto di Lucetta, una lucciola molto saggia, prenderà una decisione davvero importante... Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento