Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Vallardi A.

Dizionario napoletano

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 480

Il napoletano ha una storia antica e illustre: dai tempi del Regno di Napoli, quando si diffuse in tutta l'Italia meridionale, all'Ottocento e al Novecento, che videro la cultura partenopea imporsi a livello internazionale. Il primo famoso esempio di prosa napoletana fu Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, una raccolta di fiabe della tradizione popolare capace di influenzare anche Perrault e i fratelli Grimm. Enorme popolarità hanno raggiunto le opere letterarie di Salvatore Di Giacomo, Eduardo Scarpetta, Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, mentre la musica napoletana è diventata una delle più cantate sul pianeta ('O sole mio, 'O surdato 'nnammurato, I' te vurria vasà, Reginella, Funiculì funiculà...). Oltre 12.000 voci e accezioni; Esempi, modi di dire, locuzioni particolari; Note sulla corretta pronuncia del napoletano; Appendice con oltre 150 proverbi napoletani.
29,50 28,03

Dolce, Cracco e fantasia. I dolci di casa con il tocco dello chef

Carlo Cracco, Marco Pedron

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

Lo chef più famoso d'Italia mette a disposizione la sua arte reinterpretando con il suo tocco le ricette di pasticceria più amate. Dalla torta di mele al salame di cioccolato, dalla crostata al tiramisù fino alla veneziana, oltre 70 ricette tutte da gustare, per aggiungere una marcia in più ai nostri peccati di gola. Dolci da forno (torta di mele classica ed evolution, torta alle pere e gianduia, plumcake affogato, torta variegata, crostate Sicilia, alle ciliegie, di albicocca, con crema alla vaniglia e frutta fresca, clafoutis alle ciliegie, tarte satin, torta paradiso, Pan di Spagna, torta di ricotta). Dolci al cucchiaio (tiramisù versione torta e con crumble alla liquirizia, zuppa inglese, Chantilly di frutta fresca, semifreddo, budino 'sbagliato' alla crema e vaniglia, al cioccolato e versione bonet, semifreddo al pistacchio e cioccolato bianco). Dolci della tradizione (pan meino, pan dei morti, ciambellone, pasticciotto, chiacchiere, babà, krapfen, sbrisolona al cacao, zuccotto, parrozzo, zeppole, brioche con il tuppo). Dolci al cioccolato (cioccolate calde al cioccolato bianco, al cioccolato al latte e al fondente, torta ai tre cioccolati, frizzantini, salame al cioccolato, crostate al cioccolato classica e con ganache al cioccolato fondente). Dolci senza farina (caprese bianca con scorza di mandarino e al cioccolato, torta al limone e prugne, torta alla zucca, torta alle carote). Lievitati (veneziane ai canditi, alla crema e al cioccolato, pan brioche salato e dolce, pane ai semi, focaccia dolce e salata). Biscotteria (sablé al cioccolato fondente e peperoncino, al cioccolato al latte, nocciola e sale, al pistacchio e limone, frollini al cioccolato bianco e pompelmo, al limone e timo, al cioccolato fondente e arancia, crumble Africa, alla frutta secca e svuota dispensa, baci di dama classici, affumicati e al tè Matcha, meringhe al pistacchio e sale, al cacao e nocciole, alla cannella).
19,00 18,05

La guida non ufficiale a Trono di Spade

Kim Renfro

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 368

Se anche tu ti stai chiedendo: Qual era lo scopo ultimo del Re della Notte? Che cosa sapeva Bran? Il serial ha influenzato George R.R. Martin nella scrittura degli ultimi libri della saga? Perché le stagioni finali del serial sono state più brevi? O anche solo: Dove diavolo è Westeros?... questo è il libro perfetto per te: una guida completa e aggiornata, scritta da una giornalista che ha vissuto dietro le quinte del "Trono di Spade"! Un libro in grado di saziare tutte le curiosità del più appassionato dei fan, ma anche utile per ripescare qualsiasi dettaglio tu possa esserti perso, o per far venir voglia di una seconda visione - molto più consapevole - dell'intera serie. Presentando episodio per episodio tutti gli aspetti più eclatanti ed emblematici delle otto stagioni del serial, Kim Renfro ci guida in profondità nel mondo del making of di questa spettacolare produzione, rendendo evidente il perché sia diventata un simile fenomeno pop, in tutto il mondo. L'autrice - che ha potuto assistere a tutte le anteprime e intervistare il cast, i registi e la troupe - scompone e analizza i dettagli chiave delle scene clou, ripercorre e riassume la storia di ogni protagonista e getta nuova luce sui temi, la trama, gli sviluppi dei personaggi, sul significato del gran finale e su tutto ciò che puoi aspettarti per il futuro.
16,90 16,06

L'inglese per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 432

Il manuale facile e completo per imparare l'inglese grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in inglese: a scuola, sul lavoro o in viaggio, Pronuncia e ortografia, Parti del discorso e struttura della frase, Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione, Paradigmi dei verbi irregolari, Verbi modali e semimodali, di volontà e di percezione, Verbi fraseologici; Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi, esercizi facilitati, esercizi trabocchetto, esercizi semplici, esercizi impegnativi.
12,90 12,26

Il francese per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 528

Il manuale facile e completo per imparare il francese grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in francese: a scuola, sul lavoro o in viaggio, Pronuncia e ortografia, Parti del discorso e struttura della frase; gallicismi, Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione, Verbi ausiliari, pronominali, impersonali, Coniugazioni irregolari. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi, esercizi facilitati , esercizi trabocchetto, esercizi semplici, esercizi impegnativi.
13,90

Il tedesco per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 448

Il manuale facile e completo per imparare il tedesco grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in tedesco: a scuola, sul lavoro o in viaggio, Pronuncia e ortografia, I casi e le declinazioni, Le Parti del discorso, Formazione e uso dei verbi, Verbi irregolari e verbi separabili. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi, esercizi facilitati, esercizi trabocchetto, esercizi semplici, esercizi impegnativi.
14,90 14,16

Lo spagnolo per tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 416

Il manuale facile e completo per imparare lo spagnolo grammatica + esercizi: per verificare subito le conoscenze acquisite. Una grammatica chiara e sintetica, ideale per imparare a esprimersi correttamente in spagnolo: a scuola, sul lavoro o in viaggio, Pronuncia e ortografia, Le parti del discorso, Formazione e uso dei verbi; modelli di coniugazione, Verbi con preposizioni e verbi irregolari, Struttura della frase. Una sezione di esercizi graduati per difficoltà: test, giochi, cruciverba, indovinelli, curiosità linguistiche e culturali; con tutte le soluzioni e i punteggi per testare i propri progressi, esercizi facilitati, esercizi trabocchetto, esercizi semplici, esercizi impegnativi.
13,90 13,21

Insieme è meglio. Solo chi ha coraggio sa chiedere aiuto, solo chi ha un cuore non ha paura di darlo

Simon Sinek

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Siamo in molti a vivere la nostra vita quasi «per caso» - a vivere come capita. L'appagamento però arriva solo quando viviamo con uno scopo. «Che intendi fare della tua vita? E che cosa stai facendo, adesso, nella vita?» «Hai degli obiettivi? Una visione? Un chiaro senso del perché fai quello che fai?» A molti è capitato di dibattersi fra simili quesiti: le risposte spesso appaiono sfuggenti o incerte. Benché ci siano molti possibili sentieri su cui avventurarsi nell'imprevedibile futuro, c'è una strada che accresce considerevolmente le nostre possibilità di divertirci e stare bene lungo il cammino: viaggiare insieme a qualcuno di cui ci fidiamo. Possiamo cercare di costruirci una vita felice o una carriera di successo da soli, ma perché dovremmo? "Insieme, è meglio". Simon Sinek, autore di "Partire dal perché", "Ultimo viene il leader" e "Trova il tuo perché", in questo libretto riesce a dimostrare che «insieme è meglio» con un'originale favola illustrata, che distilla la saggezza da lui raccolta in tutto il mondo e che ci scalda il cuore.
14,90 14,16

L'arte di insegnare il riordino ai bambini. Mettere in ordine sviluppa le capacità dei più piccoli

Nagisa Tatsumi

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 224

«Metti subito in ordine!» Quante volte avete urlato questa frase ai vostri figli, sapendo bene che non avrebbe sortito alcun effetto? I bambini non sanno che cosa significa «riordinare» e non possono impararlo da soli; per questo la nuova guida pratica di Nagisa Tatsumi inizia spiegando a voi, genitori, nonni e educatori, come trasmettere l'arte del riordino ai più piccoli, con consigli pratici e calibrati dai 3 anni fino all'adolescenza. Mettendo in ordine il proprio spazio e gli ambienti comuni, il bambino impara ad avere un sano rapporto con gli oggetti, a vivere il suo spazio liberamente e a rispettare la libertà altrui. La cameretta è espressione del suo sé: insegnargli a tenerla in ordine, anziché soffocarne la creatività, gli consente di trasformarla in un foglio pulito su cui disegnare ciò che ha dentro. «È importante che sia il bambino stesso a scoprire da solo l'appagamento, la felicità e il piacere che scaturiscono dal mettere le cose in ordine, arrivando a pensare: 'Se il salotto è in ordine, tutti staranno meglio' o 'Se lavo i piatti, la mamma sarà contenta e anch'io sarò felice'» (Nagisa Tatsumi). Una guida pratica da usare nella vita quotidiana, ricca di importanti spunti di riflessione dal punto di vista educativo, per spezzare il circolo vizioso dell'accumulo e crescere figli ordinati e felici.
13,90 13,21

La guida completa per disegnare e illustrare. Tecniche e ispirazioni per artisti di ogni livello

Peter Gray

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 304

Utile per i principianti e per chi vuole approfondire e migliorare le proprie capacità, è un punto di riferimento essenziale per artisti e illustratori professionisti: un corso completo che insegna i principi base del disegno e, soprattutto, aiuta a sviluppare uno stile personale attraverso l'applicazione pratica delle abilità gradualmente acquisite nell'illustrazione e nel fumetto. Tutto ciò di cui avrete bisogno è una matita, qualche foglio bianco e la guida esperta che troverete in queste pagine. E una volta che padroneggerete tutte le tecniche, scoprirete di avere un nuovo mondo di espressione creativa a portata di mano, per mettere su carta la vostra immaginazione in tutte le forme, senza limiti! Corso pratico di disegno e illustrazione, ideale sia per chi vuole imparare sia per chi sa già disegnare ma vuole esplorare e migliorare le proprie capacità tecniche: partendo dal semplice disegno di oggetti l'autore affronta progressivamente ogni aspetto del nostro ambiente, animali, persone, paesaggi. Esercitazioni e dimostrazioni pratiche, facilissime da seguire passo per passo. Schizzi e osservazioni, materiali e teoria, suggerimenti e tecniche: tutto ciò che dovete sapere per creare opere d'arte originali, illustrazioni e fumetti. Più di 1.000 immagini.
24,90 23,66

La verità sull'alimentazione. Come orientarsi tra falsi miti e verità scientifiche su salute e longevità

Bas Kast

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 324

Bas Kast fa il punto sulla ricerca in campo nutrizionale, per aiutarci a rispondere a due fondamentali domande: cosa devo mangiare per stare bene? Come posso capire se una dieta alla moda è anche una dieta sana? Passando in rassegna tutte le ricerche più all'avanguardia degli ultimi decenni, è arrivato a identificare tra migliaia di studi, a volte anche contraddittori, quali sono i principi guida di una dieta che riduca il rischio delle grandi malattie del nostro tempo.
12,00 11,40

Test della personalità per gatti. Quanto conosci il tuo micio?

Lauren Finka

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 288

Sebbene ormai da millenni condividiamo casa (e cuore) con queste magnifiche creature, sui gatti c'è ancora molto da imparare. Sono infatti animali dotati di una vita emotiva - ce lo dice la scienza! - e quindi di documentabili differenze individuali. Queste differenze influiscono sul modo in cui l'animale percepisce il mondo e sulle sue reazioni. Noi, in quanto padroni amorevoli, dovremmo imparare a conoscere il temperamento del nostro gatto, per venire incontro alle sue esigenze e instaurare con lui la migliore relazione possibile, realizzando così la felicità di entrambi.  Il gatto è uno degli animali da compagnia più diffuso al mondo e tra i preferiti dagli italiani, eppure anche il padrone più adorante ammette di trovare spesso il proprio micio piuttosto enigmatico. Il carattere del gatto è complesso ed è scientificamente assodato che tra i gatti esistono più varietà di temperamento. La dottoressa Finka, esperta internazionale e comportamentalista felina, ha scritto una guida divertente, facile da consultare e ricca di test e consigli utili per aiutarti a inquadrare e comprendere la personalità del tuo gatto. Osservandolo nel suo ambiente e rispondendo ai test sui suoi comportamenti, potrai scoprire qual è il carattere del tuo amico felino e capire di cosa ha realmente bisogno: quali sono i giochi, le pappe, gli attrezzi, le coccole, le attenzioni con cui potrai renderlo davvero felice. I test elaborati dalla dottoressa Finka servono per inquadrare il carattere del tuo amico felino. Così, osservando le sue reazioni a un nuovo ambiente, potrai scoprire se il tuo micio sia un curioso o un prudente; guardando i suoi movimenti, capirai se ha l'anima del cacciatore, e se avrà perciò bisogno di molti stimoli per esercitare i suoi istinti da predatore; oppure potrai capire se il tuo gatto è socievole con i suoi simili o se è invece un solitario a cui è meglio non presentare nuovi «fratelli». Potrai anche capire se il tuo amico felino sia davvero felice per tutte le coccole con cui lo sommergi e, soprattutto, potrai garantirgli così una migliore qualità della vita.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.