Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Touring

Giappone

Laura Imai Messina, Patrick Colgan, Francesco Comotti

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 384

Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l'arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.
29,90 28,41

Walking in Lombardy. Guide and travel notebook

Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 192

Metà guida, metà taccuino, agile e di facile utilizzo per il viaggiatore, questo pratico volume propone una selezione di 12 cammini per scoprire la Lombardia passo dopo passo attraversando le vie percorse in passato da pellegrini, religiosi e mercanti, attraversando boschi e campi, muovendosi lungo i fiumi e i laghi, in pianura e a media altezza. Ogni cammino è illustrato da un quadro d'insieme cui seguono le relative tappe con eventuali varianti, profili altimetrici, foto e altre informazioni utili a programmare il cammino, tra cui lunghezza del tragitto, tempi di percorrenza, dislivelli, connessioni con altri sentieri. A fine guida le pagine bianche sono a disposizione del viaggiatore perché le possa riempire con emozioni e appunti di viaggio.
14,90 14,16

Capri e Ischia. Golfo di Napoli e Costiera amalfitana

Silvia Cadrega, Natalino Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dalla selvaggia Procida alle terme di Ischia, dal glamour di Capri ai profumi della Penisola sorrentina. Poi gli strapiombi sul mare della Costiera amalfitana e il fascino del capoluogo. Le bellezze della costa campana si svelano in una guida unica. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 chicche per scoprire l'anima più autentica di Capri e Ischia, del golfo di Napoli e della Costiera amalfitana. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida e 6 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 250 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 3 percorsi escursionistici e 2 siti archeologici da esplorare. Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.
10,90 10,36

Roma

CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Da piazza Navona a piazza di Spagna, dalle vestigia del Colosseo e dei Fori alle atmosfere trasteverine. Ma anche la raffinata villa Borghese, il Vaticano e l'arte contemporanea del MAXXI e del MACRO. La Città Eterna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere. 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend. Vivere Roma al ritmo dei suoi abitanti: iniziare la giornata con il tradizionale maritozzo, scoprire i giovani stilisti del rione Monti, tirar l'alba al Testaccio... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno. 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori. Itinerari tematici in città: Roma e il cinema, Roma barocca, tra botteghe e atelier. Gite fuori porta: Ostia, villa Adriana, Castelli Romani...
11,90 11,31

Genova

CARTOVILLE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dal Porto Antico a via XX Settembre, dalla cattedrale di San Lorenzo al Palazzo Ducale, da Nervi a Portofino, il capoluogo della Liguria e la sua Riviera si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 4 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 40 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 100 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90 9,41

S.O.S. Emergenza pianeta. Cosa sta succedendo e cosa puoi fare per salvare la terra

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 96

Mappe tematiche, illustrazioni e infografiche a colori, insieme a descrizioni accurate, rendono un argomento di grande attualità accessibile anche ai ragazzi. Il volume illustra in che modo e con quali strumenti è studiato e monitorato il clima, come si è evoluta la crescita demografica, come si sta estendendo la scomparsa delle foreste, quanto influiscono i trasporti e le scelte alimentari sull'inquinamento, come cambiare stile di vita e immaginare un futuro più equo. Sono solo alcuni tra i temi affrontati e sviluppati da un libro che non può mancare nelle librerie dei ragazzi di oggi, il vero motore dei cambiamenti. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Reggio Calabria e il parco dell'Aspromonte. La terra dei sensi

AA.VV.

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 144

I colori accesi del turchese, dello smeraldo, dell'ocra e del bianco accecante; i sapori forti del mare; i profumi inebrianti del gelsomino e del bergamotto; la musica dei dialetti; la ruvida scabrosità della pietra antica e la levigatezza setosa della sabbia: è la terra dei cinque sensi. L'immaginazione e il mito sono il segreto del sesto senso.
12,90

I custodi della bellezza. Prendersi cura dei beni comuni. Un patto per l'Italia fra cittadini e le istituzioni

Gregorio Arena

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

Sulla base delle esperienze compiute per anni dall'autore con migliaia di cittadini e associazioni, questo libro racconta come si fa a essere "custodi attivi", prendendo a cuore ciascuno il proprio "frammento" di Italia, in modo che, alla fine, il Paese intero si prenda cura di sé stesso. Far rifiorire la vita di comunità e diventare protagonisti di una rinascita non è un'utopia, è una forma di militanza civile già avviata con successo in tante realtà italiane. Lo scopo di queste pagine è spiegare come si possa creare una grande rete su scala nazionale che consenta lo scambio di esperienze, informazioni e competenze fra tutti coloro che, per libera scelta, desiderano prendersi cura dei beni comuni materiali e immateriali, stipulando con le istituzioni un patto per la ricostruzione del Paese.
14,00 13,30

Alberghi e ristoranti d'Italia 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 672

Giunta alla XXVIII edizione, la storica guida del Touring dedicata all'ospitalità e alla ristorazione propone una curata e ampia selezione di indirizzi, distribuiti su tutto il Belpaese, ragionata sulla base dei valori che il TCI sostiene e promuove. Grande attenzione è rivolta alla valorizzazione dei territori e degli edifici storici, al servizio di accoglienza e alle proposte gastronomiche locali così come a quelle etniche e di ricerca. Ci sono proposte nelle grandi città e nelle mete turistiche, ma anche quelle nei borghi, in campagna, in montagna e al mare. Non mancano alberghi classici e alberghi diffusi, art hotel e agriturismi, accanto a case vacanze e b&b e, oltre ai ristoranti, trattorie, indirizzi di gastronomia e street food per soste veloci e poco impegnative. Si confermano le selezioni di Stanze Italiane e Buona Cucina per chi non vuole rinunciare alla semplicità degli ambienti, alle atmosfere intime e alla buona cucina contenendo i costi. Si trovano anche strutture green che, sensibili al tema dell'ambiente, percorrono strade responsabili optando, ad esempio, per il riciclo delle acque, il recupero del cibo e il riciclo dei rifiuti, o promuovendo l'artigianato locale e i prodotti a km zero. Non manca, come sempre, l'attenzione alle dotazioni offerte e si segnalano anche informazioni utili per i bikers - come noleggio bici, colazioni per sportivi, officine per piccole riparazioni - e servizi di delivery o take away per chi i piatti dello chef preferisce assaporarli a casa propria. Una moderna cartografia d'insieme segnala per ogni regione le località per le quali è stato proposto almeno un indirizzo. Il volume si completa con un pratico indice delle località.
23,90 22,71

Vini buoni d'Italia 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 752

La criticità della situazione rappresentata dalla pandemia ha messo a dura prova il settore vitivinicolo, che tuttavia ha una forte volontà di ripresa. La nuova edizione della guida del Touring si fa interprete di questo momento difficile e della necessità di iniziative serie, volte a promuovere il bello e il buono dello Stivale. Ogni grande crisi è sempre stata l'anticamera di un nuovo rinascimento che ha sprigionato una potente forza vitale. La vigna sembra quest'anno dare stimolo alla voglia di reazione, offrendo alla sensibilità dei vignaioli la possibilità di interpretare al meglio la capacità evolutiva ed espressiva di territori inimitabili. Suddivisa in 21 capitoli regionali, la guida conduce gli appassionati alla scoperta dei mille vini, delle mille cantine, dei mille mondi della tradizione autoctona. La guida Vinibuoni d'Italia ha fatto della tipicità la sua parola chiave; essendo dedicata esclusivamente ai vini da vitigni autoctoni, questi riflettono il vitigno e il ruolo del terroir, inteso non solo come espressione pedoclimatica di un'area, ma anche come tradizione enologica e come impegno dell'uomo nell'ambito della cultura e delle tradizioni locali. Partendo proprio da quest'ultimo presupposto, una nuova sezione si aggiunge in guida alle altre rubriche ormai consolidate. Vini buoni d'Italia con l'edizione 2021 propone la riscoperta di vitigni e vini con un inserto che accompagna alla conoscenza dei dolci naturali, dei vini dolci a vendemmia tardiva, dei vini passiti, dei vini muffati e dei vini dolci fortificati, interpretando il loro momento di consumo attraverso una sorprendente eterogeneità di abbinamenti.
22,00 20,90

I mangiatori di vento. Viaggi d'autore nei cinque continenti

Raffaele Bernardo

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 292

Il volume firmato da Raffaele Bernardo non è una semplice guida di viaggio, anche se sicuramente il lettore attento potrà ricavarne una serie di stupendi itinerari, è una raccolta di immagini e impressioni che rivelano la sensibilità di un viaggiatore esperto e vero, aperto all'ignoto. Situazioni e personaggi che rimangono impressi nella memoria. Il volume raccoglie angoli di mondo - a volte davvero speciali - nei cinque continenti. Ogni luogo è rappresentato da un'immagine e da un breve testo. Le foto sono scattate prestando attenzione al più piccolo dettaglio, a volte anche all'effimero, che come sappiamo spesso rivela la vera essenza di un luogo e quando nel testo l'autore parla in prima persona, lasciando trasparire le sue emozioni, questi luoghi si animano, prendono vita, e ci fanno venire voglia di essere laggiù anche noi. Così dopo aver letto questo libro avrete voglia di salire sul treno per Manakara per arrivare alla stazione degli autobus di Bangalore, all'alba, il giorno di Pasqua.
24,90 23,66

Atlante stradale Italia 1:200.000. Cofanetto

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 608

È l'atlante Touring per eccellenza, il più autorevole, il più diffuso, di facile e immediato utilizzo! L'elegante cofanetto contiene i 3 volumi indispensabili per pianificare viaggi e trasferimenti in tutta Italia, per scoprire i grandi e piccoli tesori e le più belle strade panoramiche. I volumi contengono:; Profili autostradali con tutte le informazioni di servizio; 218 pagine di Cartografia stradale in scala 1:200 000; 29 piante di attraversamento delle principali aree metropolitane in scala 1:80 000; 150 piante di città con stradario e principali punti di interesse turistico, ZTL (zona a traffico limitato) e sito ufficiale del comune; Indice dei nomi con oltre 63 000 toponimi; Tabella delle distanze stradali chilometriche tra le principali località.
54,90 52,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento