Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

TECNICHE NUOVE

Guarire con la postura. Manuale narrato di benessere del corpo e della mente

Eleonora Buratti, Pietro Picotti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 176

Può il sistema posturale aiutare a ritrovare la strada del benessere? Quali sono gli effetti della sedentarietà? Qual è l'attività fisica minima giornaliera consigliata? A queste e molte altre domande risponde questo volume che può essere considerato un vademecum della prevenzione che attribuisce al paziente un ruolo da protagonista nel mantenimento dello stato di salute e aiuta a riconoscere tutte le malattie correlate alla sedentarietà e all'assenza di movimento come i problemi della vista, le lombalgie, le ernie del disco, i mal di testa, l'osteoporosi, le artriti e molto altro ancora. Il libro affronta anche le problematiche relative alle posizioni scorrette durante lo svolgimento della propria professione passando in rassegna i mestieri che costringono a stare molte ore in piedi, quelli sedentari, o i mestieri che comportano movimenti ripetuti a carico della spalla. Un libro dedicato a tutti, dai bambini agli anziani perché la postura riguarda tutti noi, in qualsiasi momento della nostra giornata. Il libro è corredato di tavole illustrate e utili esercizi.
16,90 16,06

Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking

Francesco Muzzarelli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 176

Parlare in pubblico: una situazione che mette a disagio molte persone. Ma un esperto del settore spiega in questo agile volume come farlo efficacemente impadronendosi delle tecniche. Il manuale insegna come mettere sistematicamente in campo tutti gli accorgimenti utili al governo delle aree critiche del campo mentale dell'uditorio: attenzione e ascolto, comprensione, ricordo e azione. La sua originalità consiste nell'organizzazione didattica dei contenuti, nell'elevato livello di dettaglio e nell'indirizzo molto operativo. Sono particolarmente approfonditi due temi cruciali: le modalità di gestione dell'attenzione (del pubblico) e dell'ansia (del relatore). Il testo offre un percorso di studio completo che conduce il lettore fino alle tecniche del public speaking on-line ed è completato da una "palestra" ricca di strumenti ed esercizi per analizzare e potenziare le proprie abilità pratiche.
15,90 15,11

Menù per due

Chiara Selenati

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 160

Non occorre essere cuoche o cuochi perfetti per preparare una cena romantica per due. Chiara Selenati ci aiuterà a rendere indimenticabili e gustosi i nostri tête à tête o a prendere per la gola la nostra dolce metà tutti i giorni. Tante preparazioni veloci, sfiziose e di sicura riuscita per la quotidianità, senza dimenticare delle proposte più elaborate per le occasioni speciali. Il libro è suddiviso in capitoli dedicati alle diverse portate: dagli aperitivi a due ai primi e secondi, dai piatti unici ai dessert. Numerose idee originali con ingredienti semplici, di stagione e facilmente reperibili. Una sezione è dedicata ai menù completi che trasmettono la passione dell'autrice per la cucina e il buon cibo: dal compleanno al natale e alla pasqua, dal menù ricercato ma nello stesso tempo semplice per san Valentino al menù di montagna. Tutte le ricette sono illustrate e accompagnate da una proposta per accostare il vino giusto che esalterà gli odori e i sapori del piatto. Non mancheranno idee e suggerimenti per portare in tavola menù invitanti e di sicuro successo.
19,90 18,91

Progettazione di macchine con solidworks motion. Analisi statiche, cinematiche e dinamiche

Umberto Fioretti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 384

Il libro è una guida pratica e strutturata per aiutare i progettisti nelle attività di sviluppo prodotto mediante SolidWorks Motion, nello specifico di macchine industriali. Considerando che oggi l'impiego degli strumenti di simulazione è imprescindibile al fine di supportare l'innovazione e contenere i tempi di sviluppo prodotto, questo manuale ha come obiettivo quello di mostrare il metodo di lavoro e le best practice, prendendo a riferimento numerosi casi studio su cui eseguire delle attività in SolidWorks Motion volte al dimensionamento, alla verifica e validazione del progetto. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro, ovvero dalla preparazione del modello CAD sino alla lettura critica dei risultati ottenuti. Il libro è pensato per un utente che possiede già quelle conoscenze di base che gli consentono di muoversi all'interno dell'interfaccia di SolidWorks Motion ma non ha ancora le conoscenze necessarie al suo sfruttamento e di conseguenza manca quella sicurezza che gli consentirebbe di adottare SolidWorks Motion come strumento di verifica del proprio lavoro. I contenuti testuali della guida sono fruibili con tutte le versioni del software a partire dalla 2011 di Solidworks. I modelli CAD delle esercitazioni a disposizione per il download sul sito relativo sono utilizzabili a partire dalla versione 2014.
46,90 44,56

Mi prendo cura di me. Manuale di self-care per un nuovo equilibrio fisico e mentale

Gill Hasson

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ti stai prendendo cura di te stesso? Per molti di noi, con così tante cose da fare e a cui pensare, la cura di sé spesso cade in secondo piano. Il libro fornisce le opzioni positive e utili per integrare l'auto-cura nella vita di tutti i giorni; spiega come assumersi la responsabilità del proprio benessere e fornisce idee e consigli pratici. Con un approccio semplice l'autrice aiuta a sentirsi bene con sé stessi, a gestire lo stress e l'ansia, a raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita privata, a migliorare la salute fisica e molto altro.
15,90 15,11

Guida agli integratori alimentari

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 320

La Guida agli integratori alimentari è il modo più semplice ed efficiente per orientarsi nel complesso mondo dei prodotti che completano la nostra alimentazione. Il testo sintetizza i risultati della ricerca medica degli ultimi decenni, in modo da fornire una scheda dell'integratore facilmente consultabile. Una dettagliata descrizione, gli effetti dimostrati, quelli collaterali e le eventuali controindicazioni, la dose efficace e un giudizio finale sull'utilità, permettono di "fotografare" velocemente l'integratore considerato. Sono trattate tutte le principali sostanze (oltre 150) che sono alla base degli integratori forniti dal mercato, permettendo rapidamente di stabilirne il grado di reale utilità in relazione all'uso per il quale si sta considerando il prodotto. Infatti, capire perché un integratore può essere utile a migliorare la qualità della nostra vita è un regalo che facciamo a noi stessi, ma, in assenza di una specifica preparazione, è necessario essere guidati nella selva di proposte che possono confondere e allontanare dalle giuste soluzioni.
24,90 23,66

Vivere senza ansia

Stefania Doria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 146

Ansia e Stress, hanno conseguenze sia sociali che personali; portano alla alterazione dei rapporti interpersonali. a un aumento della spesa sanitaria e, infine, a un aumento di malattia sul lavoro. La loro gestione però si può apprendere, basta esercitarsi quotidianamente all'autoconsapevolezza dei propri stili emozionali e nel libro l'Autrice guiderà alla comprensione di questa attivazione e insegnerà come riuscire a bloccarla prevenendo i sintomi attraverso esercizi da fare in modo semplice. Le Neuroscienze hanno anche evidenziato l'importanza di utilizzare al meglio il nostro respiro che può portare a una notevole riduzione dei sintomi ma che, soprattutto, può bloccare l'attivazione simpatica. Anche in questo caso vengono descritti importanti esercizi che dimostrano come il respiro possa modificare situazioni esterne aiutando così a vincere l'Ansia.
16,90 16,06

La legionella negli impianti. Guida tecnica per la prevenzione e il controllo

Luca Stefanutti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 240

La progettazione, la realizzazione e la gestione degli impianti idrosanitari e di climatizzazione rivestono un ruolo fondamentale ai fini della riduzione del rischio della legionellosi, la grave patologia causata dal batterio della legionella, che ha registrato negli ultimi anni un continuo aumento dei casi su scala globale. Il manuale La legionella negli impianti contiene tutte le informazioni necessarie per garantire la prevenzione e il controllo secondo la regola dell'arte, nel rispetto di norme e leggi - come le Linee Guida del Ministero della Salute - e utilizzando le tecnologie più avanzate. La prima parte del volume affronta gli aspetti medici ed epidemiologici, quali fonti di infezione, modalità di trasmissione, sintomatologia, fattori di rischio, diagnosi di laboratorio e dati statistici. Nella seconda parte sono descritti i riferimenti legislativi e normativi e le buone pratiche di progettazione, realizzazione e collaudo degli impianti, con un particolare focus sulle soluzioni tecniche più innovative. La terza parte, infine, analizza le procedure gestionali relative alla conduzione e alla manutenzione, ai protocolli di controllo del rischio e ai sistemi di disinfezione atti a prevenire e contrastare la moltiplicazione e la diffusione del batterio. Completano la guida l'appendice dedicata agli aspetti legali, un'ampia bibliografia e un glossario.
31,90 30,31

Filosofia per la medicina, medicina per la filosofia. Oriente e Occidente a confronto

Francesco Bottaccioli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 376

La prima edizione di questo libro (2010) presentava una tesi che appariva alquanto singolare nel panorama storico e filosofico poiché criticava la visione tradizionale secondo la quale solo in Grecia sarebbero nate la medicina e la filosofia razionale antesignane della medicina scientifica. Il libro documentava invece un'ampia convergenza tra gli approcci medici e filosofici greci e cinesi. A distanza di 10 anni anche tra gli storici della filosofia antica si fa strada una disponibilità allo studio comparato dell'antichità occidentale e orientale, senza pregiudizi eurocentrici. Questo nuovo clima ha reso attuale anche un'altra operazione: allargare lo sguardo all'India e al mondo musulmano. È quello che abbiamo fatto nella nuova edizione, dedicando capitoli specifici all'esame della medicina e della filosofia indiana e araba. Con questo ampliamento, il quadro delle relazioni tra medicina e filosofia orientale e occidentale si completa, rafforzando la tesi fondamentale del libro: l'Oriente e l'Occidente antico - che costituiscono i due poli del continente euroasiatico, storicamente intrecciati tra loro e con le popolazioni africane che s'affacciano sul Mediterraneo - mostrano un'ampia convergenza su aspetti fondamentali del sapere filosofico e scientifico. Da questa ricerca emerge un quadro ricchissimo di suggestioni e indicazioni per l'oggi, per la conduzione della vita e per la cura della salute, in un'epoca di grande instabilità come quella che stiamo attraversando. Solide radici antiche su cui fondare una scienza e una cura che studino e trattino l'essere umano nella sua interezza.
44,90 42,66

Il microbiota. La chiave della nostra salute

BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Esiste un organo del corpo umano poco conosciuto, anzi riconosciuto come tale solo di recente, eppure di vitale importanza; un organo localizzato a livello intestinale, del peso di circa un chilogrammo e formato da 100.000 miliardi di batteri, un numero enorme di microrganismi, superiore di ben 10 volte a quello di tutte le cellule del nostro corpo. Un organo in continua trasformazione dal cui equilibrio dipende in larga misura la nostra salute e che viene definito "microbiota". In questo volume ne viene evidenziata la sua estrema importanza. Si definiscono la natura e il ruolo della flora intestinale o microbiota, si analizzano le diverse manifestazioni della disbiosi intestinale con il consiglio delle misure correttive specifiche per ogni disturbo o malattia e si analizzano le misure alimentari, le caratteristiche, le indicazioni e le modalità corrette di assunzione dei fermenti lattici o probiotici per il riequilibrio intestinale e il benessere generale.
17,90 17,01

Fiammetta e i segreti della luce

Chiara Zaniboni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 56

Novità in vista per la piccola talpa Penelope! Per lei, che non ha mai messo il naso oltre il buio dei suoi cunicoli, la primavera ha in serbo grosse novità... Quello che, a prima vista, potrebbe sembrare un "errore di scavo" si trasforma in un incontro speciale con Fiammetta, bambina allegra e curiosa. Sarà l'entusiasmo di Fiammetta a rassicurare una spaventata Penelope che, per la prima volta, scopre l'esistenza della luce: assieme alle protagoniste scopriremo cos'è la luce e come ci permette di vedere. Guidati da Fiammetta impareremo giocando perché possiamo vederci negli specchi, come funzionano gli occhiali, da dove nascono i colori, come si forma l'arcobaleno e tanto altro ancora. Un libro che farà vedere a tutti le cose sotto una nuova luce. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Il dottore degli animali. Le avventure di Lulù

Alessandro Schianchi, Silvia Macelloni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 72

Lulù è una piccola cagnolina dal pelo riccio, bianca come la neve. Curiosa e ficcanaso, ama accompagnare il suo am ico Alberto alla scoperta del mestiere dei genitori, entrambi medici veterinari. Grazie alle illustrazioni il racconto si propone di semplificare concetti complessi di medicina veterinaria, che vanno dalla pratica clinica alla medicina preventiva. Attraverso la lettura il bambino potrà immedesimarsi e "vivere" virtualmente una giornata tipo da medico veterinario per comprendere l'importanza della figura di questo professionista della salute, che tutela sia il benessere degli animali da compagnia e da allevamento, sia la salute dell'uomo. grazie a Lulù, il piccolo lettore potrà altresì apprendere i comportamenti e i bisogni degli animali domestici, in un viaggio verso il rispetto e l'empatia. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento