Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Piemme

Il regno di mezzanotte. Le ribelli di Incanto

Tea Stilton

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 128

Quando Raven, l'amico di un tempo, manda loro una richiesta di aiuto, le Guardiane di Incanto non hanno esitazioni. Nel lontano Regno di Mezzanotte scopriranno un nuovo nemico... ma anche nuovi e inaspettati alleati! Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Ottone. Il primo dei Visconti

Livio Gambarini, Alex Calvi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 477

Una città pronta a ribellarsi al suo signore. Un uomo di Dio disposto a tutto per ottenere ciò che gli spetta. La nascita del potere dei Visconti, i padroni di Milano. Un romanzo storico che ci rimanda la figura di un uomo oltre che di un simbolo, dove la fragilità e l'umanità sono proprio lo spunto per farne emergere la grandezza. A.D. 1262. Dalle mani di papa Urbano IV, Ottone Visconti riceve finalmente il pastorale di arcivescovo di Milano e, con esso, la cattedra ambita e ricchissima di sant'Ambrogio. È il coronamento di una vita di intrighi e menzogne, che Ottone ha condotto al fianco del diabolico cardinale Ottaviano degli Ubaldini. Ma c'è chi non vede di buon occhio questa investitura: i potenti guelfi della Torre irrompono armati in chiesa al termine della consacrazione. Sono loro a dominare sulla città meneghina, e non intendono rinunciare allo scranno vescovile nemmeno a costo di disubbidire al papa. Ottone, esiliato dalla città che dovrebbe guidare come arcivescovo, comprende di avere solo una via per ottenere ciò che gli spetta: radunare con l'astuzia e la diplomazia tutti i nemici dei della Torre e prendersi Milano con la forza. Nel corso dei quindici lunghi anni di conflitto riemergono i ricordi del passato del Visconti: la sua giovinezza nel monastero di Piacenza tra fughe rocambolesche, i primi amori e le severe punizioni per il rifiuto dell'autorità. L'incontro con il cardinal Ubaldini, eminenza grigia della sua epoca, che indirizza l'originaria vocazione di Ottone verso una carriera di sottigliezze, ricatti politici e tradimenti, sullo sfondo di un amore tormentato. Ma tra guerre continue, sangue versato per ambizione e una crescente solitudine, Ottone dovrà iniziare a fare i conti anche con sé stesso, e solo un gesto di vero coraggio gli permetterà di comprendere per quale motivo stia affrontando quella lotta, e decidere se ne valga davvero la pena.
18,50 17,58

I maghi sbagliati sbagliano ancora. Upside down magic

Sarah Mlynowski, Lauren Myracle, Emily Jenkins

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 158

Nella scuola di Dunwiddle, Nory e i suoi compagni di Magia Sottosopra stanno imparando a dominare i loro poteri fuori dagli schemi. Per alcuni, però, non è così semplice. È il caso di Bax, che quando è stressato si trasforma in un masso. Un nuovo tutor potrebbe aiutarlo a controllare le sue capacità, ma le cose si complicano quando degli strani incidenti magici spingono alcuni studenti a proporre di chiudere il corso di Magia Sottosopra... Un esercito di scoiattoli tristi... Studenti miniaturizzati... Quaderni e astucci pietrificati... Se pensavi che le stranezze fossero finite, ti sbagliavi! Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Gli scrocconi. Per ogni italiano che lavora, dieci vivono sulle sue spalle

Francesco Vecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Questo libro nasce da una domanda che non si può più ignorare: potremo tornare al livello di benessere che abbiamo raggiunto e mantenere i diritti che consideriamo acquisiti se tutto il peso poggia sulle spalle di pochi? Se sono così tanti gli italiani che non lavorano, se sono così tanti quelli che lavorano ma non pagano le tasse, potremo mai salvarci?». In Italia vivere sulle spalle degli altri è piuttosto semplice. Sono moltissimi quelli che scelgono di non lavorare, oppure di farlo ma senza dichiararlo. Sono quelli che non fanno mai la loro parte, che alzano le mani quando c'è da saldare i conti. Sanità, scuole, pensioni: per loro è tutto gratis. Bonus, aiuti e sgravi fiscali: un tesoretto da arraffare. È giunto il momento di chiamarli con il loro nome, Gli scrocconi. In questo libro tagliente e documentatissimo, Francesco Vecchi dimostra che gli scrocconi si moltiplicano mentre il nostro paese, con i suoi 60 milioni di abitanti, si regge ormai su un manipolo di italiani operosi che "tirano la carretta" per tutti: 5 milioni di individui che si spaccano la schiena e che dallo Stato ricevono molto meno di quanto versino in tasse (di solito, almeno la metà dei redditi). Tra sgobboni e scrocconi c'è naturalmente un'ampia via di mezzo, fatta di onesti lavoratori, disoccupati veri e famiglie in reale difficoltà. Ma in un paese che non sa distinguere tra chi è davvero povero e chi no, anche le misure di giustizia sociale rischiano di alimentare nuova iniquità: iniquità nel premiare il merito, iniquità nel distribuire i carichi, iniquità nel chiedere sacrifici. Ora che la pandemia di Covid-19 rischia di spezzare la schiena produttiva del paese, l'esigenza di un fisco finalmente equo e sensato è più pressante di qualsiasi altra. Redistribuire gli oneri dell'attività economica è urgente tanto quanto la lotta alla povertà, che spesso è solo la maschera del lavoro nero e dell'elusione fiscale. Certo, per i politici è più facile promettere redditi, assegni, bonus e altri aiutini. Ma non potremo mai più aiutare nessuno se gli italiani che lavorano e pagano le tasse si avviano all'estinzione.
17,50 16,63

Teen Witch. Una strega alla scuola media

Katy Birchall

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 334

Dopo sette tentativi e altrettanti fallimenti, a tredici anni Morgan riesce finalmente a superare l'Esame per Giovani Streghe: ora che ha dimostrato di avere il pieno controllo dei suoi poteri potrà iniziare a frequentare la scuola media e farsi degli amici, come qualunque altra ragazza della sua età! Le basterà rispettare una semplice regola: non usare la magia. Quando il grande giorno Morgan varca le porte della scuola, però, il suo famiglio Merlino assume le sembianze di una gigantesca tarantola e tutto comincia ad andare storto. Pipistrelli, draghi, un preside che balla la samba... Alla giovane strega Morgan Charmley basta schioccare le dita per innescare scintille di magia e una valanga di guai. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

La scelta di Colette

Tea Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 128

Vi piacerebbe frequentare il College di Topford? Colette vi aspetta al banchetto dell'accoglienza, dove non solo è importante la prima impressione, ma anche imparare a combattere i pregiudizi! Età di lettura: da 8 anni.
9,80 9,31

Jack il Rosso e il grosso guaio a Globulopoli

Chiara Patarino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 64

Allarme a Globulopoli! I terribili Virosi hanno attaccato la città e il traffico è in tilt. Jack il Rosso deve attraversare tortuosi canali per andare a chiedere aiuto ai GoccinBianchi e ai loro potenti scudi di difesa. Riusciranno a cacciare i nemici e riportare l'ordine alla circolazione? Età di lettura: da 5 anni.
8,90 8,46

La maschera del cigno. Doctor Jackie e Miss Haide

Giada Pavesi, Gisella Laterza

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una mattina, tra le nebbie autunnali, il giovane Stevenson si aggira per i dintorni di Edimburgo, città di boschi, streghe e spiriti, con il suo taccuino di scrittore. Ha solo quattordici anni, ma coltiva già la passione per l'avventura che metterà nei suoi romanzi. All'improvviso sente un sibilo e nel tronco d'albero accanto a sé vede conficcarsi uno stiletto. È così che fa la conoscenza di due intraprendenti e affascinanti gemelle: Jackie, dal piglio sicuro e dalla limpida bellezza, e Haide, più silenziosa e sfuggente. Le due sorelle si rivolgono a Stevenson: - Qualcuno sta per morire, e noi dobbiamo impedirlo. Sei dei nostri? Inizia così un'avventura a caccia di misteri, delitti e colpevoli. E forse proprio da queste vicende il celebre scrittore prenderà ispirazione per uno dei suoi più grandi romanzi. Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Peter Pan. Ediz. ad alta leggibilità

James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 301

Grazie a "Peter Pan" di James M. Barrie, meraviglioso classico per ragazzi, ogni giovane lettore potrà volare sulle ali della fantasia seguendo e inseguendo nelle sue scorribande dense di colpi di scena il bambino che non voleva crescere e mai invecchierà! Insieme approderemo nell'Isola Che Non C'è, ci butteremo a capofitto in mille peripezie al fianco dei Bambini Perduti, cercheremo di non perdere la pazienza di fronte ai dispetti di Campanellino, ascolteremo le dolci fiabe della mamma di Wendy e ci batteremo con tutte le nostre forze con Capitan Uncino, certi di riuscire a sconfiggerlo una volta per tutti! Emblema della libertà dell'infanzia, Peter Pan è un personaggio caro a grandi e piccini: un protagonista con cui ognuno di noi, prima o poi, ha trovato o troverà affinità nella vita. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Peter Pan" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Pierdomenico Baccalario. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90 7,51

Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ad alta leggibilità

Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 721

I colpi di scena sono assicurati in "Ventimila leghe sotto i mari", capolavoro di Jules Verne diventato un grande classico per ragazzi. Il Professor Arronax, scienziato in armi presso il Museo di Storia Naturale di Parigi, viene chiamato a risolvere un mistero riguardante l'esistenza di un minaccioso mostro acquatico che fa strage di barche e uomini: avendo pubblicato un'opera sulla vita sottomarina, Arronax sembra proprio l'uomo giusto per dipanare le nebbie sul caso e, in compagnia del servitore Consiglio, si imbarcherà su una nave americana per dar caccia alla creatura. Presto i due scopriranno che ciò che finora aveva terrorizzato equipaggi e speronato navi non è un mostro marino. È il Nautilus, un sottomarino progettato e comandato dall'enigmatico Capitano Nemo: una figura oscura che ha ripudiato il mondo degli uomini per vivere in fondo al mare... Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Ventimila leghe sotto i mari" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Guido Sgardoli. Età di lettura: dai 9 anni.
9,90 9,41

Il mastino dei Baskerville. Ediz. ad alta leggibilità

Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 340

Abbandoniamoci al fascino della brughiera con "Il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle, un classico della letteratura che mostra ai bambini come anche le paure più grandi possano essere affrontate con un pizzico di razionalità. In questo romanzo scritto dal padre del mystery, Sherlock Holmes si trova a indagare sulla morte di Sir Charles Baskerville, un aristocratico che viene trovato esanime nella sua villa, nella campagna inglese. Sulla famiglia aleggia una maledizione e tutti credono che il responsabile dell'omicidio sia una creatura infernale di cui si odono i terrificanti ululati nella notte... Toccherà al celebre detective e al suo inseparabile assistente Watson svelare la vera identità dell'assassino, salvando così il giovane erede dei Baskerville da un fatale destino. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il mastino dei Baskerville" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Alessandro Gatti. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90 7,51

Anna dai capelli rossi. Ediz. ad alta leggibilità

Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 564

Amicizia e fantasia, parità tra i sessi e desiderio di riscatto, forza e tenerezza: non c'è da stupirsi che "Anna dai capelli rossi" di Lucy Montgomery sia diventato un grande classico per ragazzi, nonostante sia stato inizialmente concepito come romanzo per lettori di tutte le età. Quando approda nella casa degli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, che si aspettavano di accogliere dall'orfanotrofio un ragazzo per il lavoro nei campi, la piccola Anna ha già alle spalle un travagliato passato da cui si difende strenuamente con la fantasia: e cioè trasformando ogni cosa in qualcosa di straordinario. Il potere dei suoi sogni è inarrestabile e grazie ad esso Anna saprà non solo conquistare il taciturno Matthew e la burbera Marilla, ma anche nutrire importanti amicizie e darsi uno scopo nella vita... arricchendo, con il suo esempio, quella degli altri. "Anna dai capelli rossi" è un libro che non può mancare nella biblioteca dei classici per bambini. Un romanzo da leggere autonomamente o in famiglia, per scoprire che il segreto della felicità può nascondersi nelle più piccole cose. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Anna dai capelli rossi" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Pina Varriale. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90 7,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento