Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

OM

La religione Sikh. Dio è uno solo

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 246

La religione Sikh è stata fondata in India da Guru Nanak nella forma dei Dieci Guru (1469-1708). Il decimo maestro, Guru Gobind Singh terminò la serie dei Guru incarnati e proclamò la Guru Granth Sahib (Sacra Scrittura), come l'ultimo Guru per l'eternità. Guru Granth Sahib venne scritto e compilato dagli stessi Guru, ed è quindi autentico. A nessuno è consentito di cambiare nemmeno una un paragrafo o una virgola delle sue 1430 pagine. Guru Granth Sahib non narra le vite dei Guru, ma è dedicato interamente alla gloria di Dio Onnipotente. Il Sikhismo non è una mescolanza o una variante delle religioni precedenti, ma è una rivelazione completamente nuova. Gli insegnamenti che i Guru hanno donato al mondo sono arrivati a loro direttamente da Dio, cosa che i Guru stessi confermano: 'Questa Parola viene da Lui, che ha creato il mondo' (Guru Nanak). Il Sikh Missionary Center ha pubblicato questo libro nel 1990. Per far conoscere al pubblico di tutto il mondo il Sikhismo, questo libro è stato mandato finora in quattromilacinquecento biblioteche in tutto il mondo, ed ancora adesso viene mandato ad altre biblioteche.
28,00 26,60

Cashflow Medicine. I 4 pilastri della ricchezza. Come potenziare il tuo corpo per attrarre ricchezza e salute

Gianpaolo Giacomini

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 164

Osare in tutto e per tutto è questo l'invito affinché le persone diano ed ottengano il meglio da sé stessi per condurre una vita stimolante, ricca di soddisfazioni e piena di senso. L'esperienza che puoi fare nel poco tempo che la vita ti mette a disposizione quel succo che un giorno potrai vantare di aver scoperto, posseduto e sperimentato e che ti avrà arricchito per l'eternità nell'animo e nello Spirito. "Il tempo è tiranno, la Passione è il motore, la Vita è il teatro operativo. Noi siamo gli attori." Ma per raggiungere tale obiettivo occorre un corpo prestante ed efficiente unito ad una mente allenata in volontà e determinazione, pronto ad utilizzare l'energia vitale del cashflow per attrarre ricchezza e benessere. Il cashflow non è solo il denaro ma qualsiasi cosa possa "nutrire" e soddisfare i nostri bisogni. Per concretizzare i nostri sogni in un tempo ragionevole, occorre ottimizzare lavoro, tempo, guadagno e cashflow che sono in stretta relazione tra loro (interdipendenti) e sono alla base del nostro comportamento al fine di realizzarci. "Cashflow", un termine che proviene dal mondo commerciale, significa letteralmente "flusso di cassa" e apparentemente non ha nulla a che vedere con la medicina. Nella vita tutto avviene, tutto scorre, tutto passa. Ognuno di noi può attraversarla in punta di piedi o con passo veloce, qualcuno può subirla, altri esserne protagonisti. Quando e come fare il primo passo verso la consapevolezza di come la si vuole vivere, spetta soltanto a noi. "Cashflow Medicine - I 4 Pilastri della Ricchezza" è frutto di un duro lavoro di ricerca sulla base dell'esperienza personale e delle prove fisiche, psichiche, morali ed emotive che Gianpaolo Giacomini ha dovuto affrontare. Senza la volontà di crescere, di essere sempre migliori e di perseguire obiettivi e raggiungere nuovi risultati, la vita perderebbe quel gusto che solo un palato "goloso" di vivere e di sperimentare sa apprezzare.
15,00 14,25

La sciamano e la fanciulla della foresta. Vocazione mistica, estasi e viaggio magico nello sciamanesimo dell'Himalaya

Martino Nicoletti

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 200

Nelle lunghe notti himalayane un'inquietante creatura della foresta discende nei villaggi per rapire dei bimbi da lei prescelti e trasformarli in sciamani: è Laladum, la fanciulla "dai lunghi capelli e i piedi rovesciati", capace di infondere negli uomini il potere della chiaroveggenza e quello di curare le malattie. Da questo singolare incontro, l'avvio di un appassionante viaggio alla scoperta dello sciamanesimo della tribù nepalese dei Kulunge: la potenza dei sogni iniziatici e delle malattie sovrannaturali che permettono ai giovani neofiti di entrare in comunicazione con gli spiriti; il "viaggio estatico" attraverso le diverse regioni del cosmo; la geografia sacra del mondo selvatico e le invisibili "sorgenti di prosperità"; la "possessione spiritica" e il suo insidioso potere di follia; il ruolo dello sciamano come profeta ispirato e "artista totale"; l'uso della musica, del ritmo, del canto e della danza nell'induzione della transe; il corpo come "tempio vivente" per la manifestazione divina nell'uomo. Una selezione d'immagini fotografiche e di disegni realizzati dagli stessi sciamani completa quest'opera, indispensabile per chiunque voglia avvicinare l'affascinante mondo dello sciamanesimo asiatico.
20,00 19,00

L'arte delle emozioni. La realtà rovesciata che non ti aspetti

Stefano Benemeglio, Samuela Stano

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 240

Sono ad opera di Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore, e dunque tutte italiane, le originali scoperte che hanno consentito di dare voce in modo inedito all'emotività umana. Accedere al patrimonio delle proprie emozioni compresse e non espresse, avere la possibilità, attraverso un dialogo profondo con questa parte nascosta di sé, di raggiungere un benessere mai sperimentato prima e migliorare di conseguenza la qualità della propria vita: sono scoperte che rivoluzionano nettamente il tradizionale approccio cognitivo razionale alla comunicazione e ai problemi dell'individuo. È un modo del tutto nuovo di rapportarsi con se stessi e con gli altri, restituendo dignità a un mondo emotivo da sempre misconosciuto o temuto, e consapevolizzando gli inganni e gli schemi spesso davvero limitanti della cultura logica. E lo strumento utilizzato è, appunto, inedito e al tempo stesso antichissimo: un codice interattivo non verbale in grado di fornire risposte e indicazioni straordinarie, attraverso la rivoluzionaria Linea del Tempo Benemegliana, sulla vita emotiva e sui nodi irrisolti provenienti dal passato di ogni persona.
13,00 12,35

Chirone. La Chiave dello Spirito

Francesca Ollin

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 232

Se sei un ricercatore dell'Anima allora questo è il libro giusto per te. Alla base di ogni disturbo o malattia psicofisica, risiede una ferita, un conflitto interiore che in genere viene attivato da uno o più eventi esterni che abbattono il muro di controllo emotivo portando in superficie ciò che si nascondeva dietro. Questo passaggio definito da ricercatori e studiosi "la notte buia dell'anima" rappresenta il momento in cui ogni essere umano almeno una volta nella propria vita si trova nudo di fronte a se stesso, e di continuare ad alimentare il conflitto che il più delle volte porta a perdere la voglia di vivere. Rabbia, paura, profondo senso di solitudine, senso di colpa, dolore, sono alcuni dei codici di attivazione di memorie contenute nel DNA che se hai il coraggio di seguire come il filo di Arianna, ti condurranno alla riconnessione con il Potere Unico che Ti ha creato, la Sorgente di energia primaria che è l'Amore. Dio è Amore. Fin dalle prime pagine di questo libro, Francesca Ollìn Vannini ti accompagnerà con chiarezza e maestria nel profondo viaggio delle ferite emozionali, di cui il centauro Chirone rappresenta il buio e la luce, la ferita e la volontà di vivere. Chirone è il centauro, colui che per portare il messaggio deve perdersi. Colui che per portar luce deve bruciarsi. Colui che per portar guarigione deve ammalarsi. È l'umano che unisce la sua qualità terrena al Sole (personalità) e si erge oltre i confini di se stesso, negli inferi (ciò che rimane nascosto) stellari, dove tutto si dissolve, dove il potere di creazione è al massimo, dove la forma non esiste più e si ritorna all'essenza: ecco che l'umano può tornare a casa. È l'orfano che ha perso tutto e si è dovuto arrendere al vuoto interiore, al dolore più grande che avrebbe dovuto portar con sé per sempre per la sua immortalità e sentirlo ogni giorno della sua vita. Chirone è la chiave: lo strumento che distrugge ogni gabbia. "Chirone" ti vuole far ricordare come si fa, quali strumenti puoi usare e che quando li usi, anche se sono spaventosi, ti apriranno alla manifestazione del più grande potenziale che conservi dentro come essere umano - frammento del divino -. Andare oltre te stesso. La tua identità. Per tornare ad essere integro e radicare lo Spirito sulla Terra. Finché è dato da Dio.
20,00 19,00

Introduzione alla scienza dei mantra

Federica Gorni

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 154

Il libro è frutto di lunghi e attenti studi e di un'esperienza ultradecennale di pratica, ricerca e insegnamento del Mantra Yoga. Racchiude preziose informazioni pratiche e conoscenze teoriche sui mantra e la meditazione con i mantra. Lo scopo è di offrirti tutte le conoscenze di base per capire cosa sono i mantra e come meditare in modo autonomo. "Introduzione alla Scienza dei Mantra" si presenta come un manuale semplice e chiaro, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione e ai mantra, sia a chi vuole approfondire la conoscenza dei mantra. L'approccio pratico e scientifico (non accademico, né filosofico) lo rende facilmente comprensibile da tutti, anche da chi non conosce nulla della materia. È un libro molto utile per chi vuole: trovare un metodo facile per stare meglio, anche in breve tempo; imparare a meditare dal solo, senza doversi spostare, né spendere soldi per partecipare a dei corsi; scoprire e approfondire il tema del potere del suono, delle vibrazioni e della propria voce; avere una guida pratica e semplice alla meditazione; capire cosa sono i mantra, che effetti hanno e come praticarli.
15,00 14,25

Oltre... l'infinito

Patrizia Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 87

Quando sentiamo il bisogno di uscire da certi schemi prestabiliti, quello è il momento di prendere in mano la nostra Vita. "Oltre... l'Infinito" è stato scritto da Patrizia Mauro con l'intenzione di farti fare un passo in più verso la tua fonte. Oggi la terra sta in fermento e subisce grandi trasformazioni, è quindi essenziale che ogni essere umano possa aprire le porte interiori se vuole passare l'era attuale con più serenità. Molto spesso l'essere umano, ciò che noi siamo, ha bisogno di una spinta o almeno di strumenti per poter progredire. Questo è ciò che ci offre Patrizia attraverso questa nuova opera, dove scoprirai, passo dopo passo, i mezzi per tenere i piedi a terra e la testa nelle stelle, al fine di superare questo periodo turbolento con più serenità . "Leggere, fare corsi, seminari o percorsi di vario genere sul significato della Vita o sul modo in cui affrontarla, aiuta a vivere meglio ma non dimentichiamo mai che, poi, dobbiamo mettere in pratica ciò che abbiamo appreso, altrimenti rimarrà solo un sapere e non una Conoscenza, una semplice informazione che ristagnerà nella nostra mente e poi verrà dimenticata. Per poter trasformare dobbiamo conoscere, quindi fare esperienza dell'informazione ricevuta. Ricordiamoci sempre che: Il Sapere informa, la Conoscenza trasforma.". Presentazione di Anne Givaudan.
15,00 14,25

La storia non raccontata di Gesù

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 488

Un libro riccamente documentato che mette in discussione alcuni dei principi fondamentali di molte organizzazioni religiose cristiane. Sconcertanti documenti affiorano per svelare verità mai raccontate e consentirci il recupero dell'insegnamento autentico del Cristo per un nuovo umanesimo L'autore dimostra come gli insegnamenti di Gesù abbiano un profondo legame con le verità metafisiche dei buddhisti indù e mistici pagani. Il Cristo è veramente morto sulla croce? La tomba di Gesù ritrovata nel Kashmir. Sconcertanti documenti affiorano per svelare verità mai raccontate. Il recupero dell'insegnamento autentico del Cristo per un nuovo umanesimo. Pare che Gesù non sia morto sulla croce. La sua tomba si troverebbe nell'India settentrionale. Una ricca documentazione lo confermerebbe. La resurrezione e l'ascensione al cielo sarebbero dunque invenzioni di Paolo, il falso apostolo, che non solo non conobbe il Cristo, ma entrò anche in conflitto con Giacomo, fratello di Gesù e primo papa in assoluto, che lo ritenne eretico e lo fece imprigionare? In questo lavoro la cosa più esaltante, tuttavia, non è tanto la figura storica di Gesù che assume tratti del tutto nuovi e straordinari, ma la riscoperta del vero insegnamento del Cristo che dovrebbe indurre i cristiani ad accogliere l'idea che tutto ciò che hanno ritenuto di esclusiva appartenenza della loro chiesa proviene, in realtà, da dottrine più antiche. Gesù insegnava, infatti, una dottrina, ben documentata dai vangeli gnostici, che non è diversa da quella dei mistici pagani, buddisti, indù o musulmani che sono comparsi sulla faccia della terra. La scoperta che il cristianesimo di Gesù non è altro che la continuazione di una filosofia più antica dovrebbe indurre i cristiani di buona volontà a riflettere sulla validità delle altre religioni per incamminarsi su un sentiero comune, al di là dell'oscurantismo dogmatico della chiesa cattolica.
28,00 26,60

Manuale di imperfezione. Imparare a sbagliare per vivere felici

Francesco Fabiano

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 157

Il mondo che ci sta intorno è in costante cambiamento, ci sorprende, ci pone di fronte a sfide, a situazioni inaspettate, impreviste. Capita di restare come immobilizzati dalla paura, perché non conosciamo o non riconosciamo più la realtà che siamo chiamati a vivere e perché, in questa nuova realtà, abbiamo paura di non essere all'altezza, di sbagliare l'imbocco della strada, di non muovere i passi nei tempi o nei modi giusti. Quanto ci blocca la paura di sbagliare? Quanto ci pesano i nostri errori? Quanta energia ci viene sottratta dal confronto con modelli di perfezione inarrivabili, impossibili e presenti spesso solo nella nostra testa? Per trovare una via d'uscita alle situazioni difficili è necessario non puntare a fare le cose in modo esatto ma, è riuscire ad avere una piena consapevolezza e accettazione di noi stessi, delle nostre infinite risorse e potenzialità, ma anche dei nostri limiti e delle nostre imperfezioni: solo così si può migliorare realmente l'approccio alla tua vita. "Manuale di Imperfezione" è un libro utile, un saggio di crescita personale e di auto-aiuto che ti farà comprendere come il Terrore sia parte integrante del percorso evolutivo, perché sbagliare è un insegnamento indispensabile per sfruttare le cadute e rialzarsi con slancio. In un percorso semplice e pratico, Francesco Fabiano ti aiuterà a conoscerti meglio e ti condurrà all'accettazione dell'"imperfezione", per volgerla a tua vantaggio.
15,00 14,25

Manuale di seduzione astrologica. Sedurre con le stelle

Daniela Nipoti

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 150

In quel cocktail indefinibile chiamato "fascino" entrano molteplici elementi, ed è stato possibile analizzarne solo un'infinitesima parte, pur utilizzando sia le competenze acquisite che le esperienze di donna. Anni di studio e di osservazione non bastano per esprimere tutto quanto vorrei condividere con i lettori, quindi perdonatemi se questo manuale sarà forzatamente incompleto o carente. Frutto di un'indagine continua, di una curiosità attenta al comportamento, ai segnali, agli indizi, questo libro nasce da molti anni di osservazione capillare di amici, familiari, figli, mariti, fidanzati o vicini di casa. La curiosità nei confronti del prossimo rappresenta la motivazione basilare per un valido approccio verso l'astrologia. Il tono scherzoso e confidenziale adottato nella descrizione dei segni zodiacali nulla vuole togliere alla serietà dell'argomento, ma semplicemente renderlo più godibile. C'è chi pensa che siano necessari migliaia di dati di nascita per dire che i Capricorni sono avari, ma Lisa Morpurgo, amica e insostituibile maestra di astrologia, ha sempre affermato che sarebbero bastati quattro temi natali, ma che avessero in comune lo stesso elemento, per poter affermare le veridicità di quel dato ipotetico.
18,00 17,10

Sai Baba Spiega i Mudra. Manuale di unione con Dio attraverso la postura delle dita

Aparna Choudhuri

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 240

In questo manuale Sai Baba insegna l'antica pratica dei Mudra. Questo libro, inoltre, unisce la rivelazione divina e la saggezza guaritrice della natura con le scienze moderne della salute. Se praticati, gli strumenti al suo interno possono migliorare il benessere, la guarigione e risvegliare la coscienza superiore. Il mudra è la scienza dell'unione con Dio attraverso la posizione delle mani. Mudra Vignan o "Scienza del Mudra" è un'antica arte ritualistica per unire il Jivatma (l'Anima Individuale) con il Paramatma (Anima Suprema o Sé Universale). I mudra sono presenti in quasi tutte le religioni, ma la sola descrizione dettagliata e scientifica si trova nel Tantra (un dialogo fra Shiva e Shakti sulle tecniche specifiche utilizzate per espandere e liberare la coscienza dalle sue limitazioni) ed appartiene al patrimonio del Sanatana Dharma indiano (l'eterna religione universale). Il termine sanscrito, mudra, viene tradotto con "gesto" o "postura". È un termine con più significati e può voler dire "sigillo sacro" o "simbolo", o indicare una posizione mistica delle mani. I mudra possono essere descritti come gesti o posture psichiche, emozionali, devozionali ed estetiche. Gli yogi sperimentano i mudra come energia, un'energia di collegamento del potere pranico (energia vitale) individuale, con il potere dell'energia cosmica o universale.
15,00 14,25

Il calore che guarisce. Moxa e coppettazione, la via cinese al benessere

Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 265

La moxa e la coppettazione sono due tecniche da sempre utilizzate nella medicina cinese per correggere gli squilibri energetici che portano alla malattia. In questo manuale l'autore ne delinea la storia millenaria e ne presenta le principali caratteristiche. Più in particolare, nella prima parte espone le basi teoriche della medicina tradizionale cinese, nella seconda illustra i trattamenti eseguibili con la moxa in relazione alle maggiori sintomatologie - cefalee, artrosi, asma, disturbi intestinali, malattie da raffreddamento, insonnia -, mentre nella terza parte descrive la tecnica della coppettazione, caratterizzata dall'uso di ventose, strumento efficacissimo per rimuovere le stasi energetiche e del sangue, causa di dolori e di spasmi. Il libro, corredato da numerose fotografie e disegni, è adatto sia al neofita, per trattamenti casalinghi, sia a chi ha già esperienza di discipline del benessere.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.