Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Morellini

La luce bianca del mattino

Cecilia Parodi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 224

Bianca è una bambina silenziosa ed introversa che vive sulla piccola isola de La Maddalena, in Sardegna. Il padre Pietro e la mamma Ileana sono adulti ombrosi, e inclini a liti violente. Bianca trova conforto nella figura di nonna Ninì e nelle suggestioni della natura. Quando, per le ambizioni di Ileana, la famiglia si trasferisce ad Olbia, Bianca inizia il percorso di crescita che dall'infanzia la porterà ad essere una giovane donna, comunque impreparata alle tristi sorprese della vita. La morte, infatti, irrompe nella sua famiglia portandole via la nonna e l'adorato padre. Bianca si ritrova sola con una madre immatura ed autodistruttiva. L'incontro con signora Caterina, un'anziana che prepara unguenti curativi, porterà Bianca alla riscoperta degli insegnamenti del padre ed alla rivelazione di un triste segreto. Bianca imparerà che comprensione e cambiamento sono la chiave per cancellare il dolore che da generazioni scorre nel suo sangue, e che liberando se stessa, affermando la propria identità e creatività, lei riuscirà a spezzare le catene del destino. Un viaggio tra i profumi della macchia mediterranea alla ricerca del perdono, della libertà e dell'amore senza tempo tra un padre e una figlia.
15,90 15,11

Il libro dei mondiali di sci a Cortina 2021

Massimo Spampani, Marco Dibona, Feliciana Mariotti, Alessandra Segafreddo

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 192

I mondiali di sci a Cortina saranno uno dei più grandi eventi sportivi ospitati in Italia negli ultimi anni, il primo del dopo Covid, con una grande attenzione su giornali e TV. Saranno inoltre una sorta di prologo dell'attesissima Olimpiade invernale del 2026, e il momento per riportare al centro della cronaca e dell'attenzione mondiale una delle più celebri e conclamate località dell'arco alpino. Il libro ufficiale della manifestazione sarà quindi l'occasione per ripercorrere le tappe fondamentali dello sci alpino; la storia di Cortina come leggendaria meta del jet set internazionale; un'ampia sezione sul territorio e sulle caratteristiche escursionistiche e naturalistiche; e, naturalmente, un focus sull'edizione 2021, con i grandi campioni, i campi di gara e le strutture di ospitalità. Il libro è corredato da un ricco materiale iconografico d'epoca e contemporaneo.
28,50 27,08

Come ammazzare il tempo quando sei morto

Sal Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 258

È per puro caso e non per vocazione che Salvuccio Di Fini si ritrova a fare l'investigatore privato nella sua Catania, dopo un periodo pieno di speranze trascorso a Milano a studiare in Accademia. Ora si guadagna da vivere pedinando mogli e mariti infedeli assieme all'inaffidabile e svogliato cognato Tano, con una professionalità costruita sul tran tran. Quando un senatore di lungo corso, noto per avere le mani in pasta in affari di dubbia legittimità, gli affida l'incarico di pedinare la bella e giovane moglie, Salvuccio sente odore di guai: ma il compenso è di quelli che non si possono rifiutare. A poche ore dal pedinamento, viene ritrovato il cadavere della signora, e il senatore diventa il primo sospettato di omicidio. Da quel momento per Salvuccio inizia l'incubo: per quanto cerchi di chiamarsi fuori, finisce via via sempre più invischiato in un gioco in cui polizia, servizi segreti, mafia lo tengono sotto scacco: comunque si muova, finirebbe per scontentare l'uno o l'altro e per lui e la sua famiglia sarebbe morte certa. In tre rocamboleschi giorni, con l'aiuto di un amico questore, Salvuccio riesce a ribaltare la situazione.
15,90 15,11

I passi di mia madre

Elena Mearini

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 224

Agata è una editor quarantenne che vive nel quartiere cinese di Milano. Ossessionata dal vuoto e dalla mancanza, cerca di ovviare alle sue carenze emotive attraverso un rapporto morboso sia con il cibo che con Samuele, il classico "latin lover" sfuggente con cui crea una relazione di sudditanza e dipendenza. In quest'uomo Agata rivede e rivive i comportamenti di una madre narcisista, innamorata di sé soltanto, scomparsa senza dare spiegazioni quando Agata era appena una ragazzina. Giunta all'età adulta, la donna deciderà di indagare sulla scomparsa della madre, pensando che il suo ritrovamento possa mettere fine al proprio vuoto. Agata, durante l'indagine, scrive una lunga lettera-romanzo alla madre, immaginando la sua vita dal giorno della scomparsa in poi, con l'intento di ricostruirne la storia e ritrovarla almeno nelle parole scritte. La realtà, riserverà invece una verità diversa, dura ma necessaria ad accettare ciò che ci appare insostenibile, il gesto di una madre che abbandona una figlia.
15,90 15,11

La penultima mossa

Carla Viazzi

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

La notte dell'8 dicembre del 1980 Jo Nolan, leader del noto gruppo musicale inglese dei Tricks, viene ucciso da uno psicopatico davanti al portone di casa. Con lui c'è la moglie Yumi Kimura. L'assassino, Robert Pursuit, viene affidato all'ispettore Seth Carlsen, che durante l'interrogatorio si rende conto che il caso potrebbe essere più complicato di quanto sembrasse inizialmente. Il sospetto di Carlsen è che il suo non fosse stato il gesto di un fan deluso, ma un omicidio pensato a lungo e architettato a tavolino. Dietro al piano dev'esserci un mandante che ha plagiato la mente del ragazzo.L'arrivo di una telefonata minatoria e gli indizi raccolti nelle prime fasi dell'indagine rafforzano l'intuizione di Carlsen, che decide di andare a fondo. Al suo fianco il fedele agente Moore e la giornalista Darla Lovelace; entrambi saranno fondamentali per capire i tanti segreti che si celano dietro la vita e la morte di uno dei cantanti più iconici del suo tempo.In occasione del quarantesimo anniversario della morte di John Lennon, un romanzo che non può non richiamare alla mente dei fan la storia e le leggende che hanno segnato la brillante carriera dei Beatles.
16,90 16,06

Il sogno di Rodrigo

Stefano Merenda

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 144

Rodrigo Redaelli lavora come contabile in un'importante casa editrice torinese. È sposato con Luisa, di cui odia la R moscia e la smisurata passione per la montagna, ha una figlia adolescente e irrispettosa, ed è vittima di angherie quotidiane da parte del suo capoufficio. Vive una vita grama di cui è succube e che accetta con passività. Un giorno, in seguito a un trauma cranico, comincia ad avere un sogno incredibilmente reale e continuativo, ovvero, ogni volta che si addormenta il sogno riprende da dove l'ha abbandonato. Nel sogno è l'esatto opposto di ciò che è nel reale: single, ricco, bello e sicuro di sé. Cosciente di trovarsi in una sorta di mondo parallelo, ne approfitta per dare sfogo a tutto ciò che nella vita vera non avrebbe mai osato: pratica sport estremi, viaggia nei posti più remoti, conquista donne bellissime e... si toglie la curiosità di capire cosa si prova a uccidere un uomo. Sicuro della sua impunibilità all'interno del sogno che mai potrà influenzare la vita vera... Ma sarà davvero così?
14,90 14,16

Guida al turismo industriale

Jacopo Ibello

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 288

Negli ultimi anni, il patrimonio industriale è diventato un tema d'interesse anche per il turismo. Sono nati ovunque percorsi locali e regionali, reti di musei e veri e propri sistemi di promozione turistica del territorio. E l'Italia è in prima linea nella valorizzazione di questa grande risorsa che comprende sia l'archeologia industriale - fabbriche dismesse, musealizzate o riconvertite a nuove funzioni - sia la cosiddetta cultura d'impresa, che include i musei e gli archivi aziendali e le visite all'interno di impianti industriali ancora attivi. Questa prima "Guida ai luoghi del turismo industriale" permette di esplorare e scoprire sul campo le storie e i paesaggi che compongono da Nord a Sud la geografia del made in Italy. Un viaggio che evidenzia lo stretto legame tra le produzioni di ogni tipo e i territori di appartenenza, dove la presenza dell'industria è oggi più che mai alla ricerca di un equilibrio con l'ambiente circostante, sia esso rurale, urbano o di montagna.
17,90 17,01

Sulla sedia sbagliata

Sara Rattaro

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 192

Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti. Valeria ha saputo dal giornale che il ragazzo che ama è accusato di aver strangolato la madre. Una donna ha visto uscire di casa la figlia e non sa che sarà per l'ultima volta, mentre Zoe sogna l'"uomo dal naso perfetto" e attende il trapianto... Vicende che si intrecciano e sovrappongono, vittime e carnefici che si scambiano i travestimenti nel teatrino dell'assurdo della vita. Una struttura originale e una scrittura toccante e coinvolgente disegnano storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.
15,90 15,11

La leggerezza del perdono. Dieci storie di straordinaria umanità

RATTARO

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 292

"Il perdono è un'arma potente diceva Nelson Mandela dopo 27 anni di carcere guardando negli occhi i suoi aguzzini. Non so se questo grande uomo avesse semplicemente trovato il vero senso della vita, quello che so è che il sentimento del perdono esiste e si esprime nei gesti più semplici e umani e poterlo raccontare è un privilegio. Per questo motivo, quest'anno i partecipanti del mio corso di scrittura, la fabbrica delle storie, si sono cimentati con una delle espressioni umane più potenti. Reprimere un impulso di vendetta, cercare di capire o imbastire una pur esile relazione con chi ci ha fatto del male sono tutte azioni che richiedono tempo e intenzione come saper dimenticare. Saper perdonare significa arrivare in tempo, prima che sia troppo tardi ma pur sempre dopo aver trovato un senso al male subito. I racconti racchiusi in questa antologia parlano di libertà dell'anima e di paure rimosse, di una ragazzina che vorrebbe essere accettata per quella che è, di un uomo che ricorda la violenza di un padre arrivato ormai alla fine della vita, di un ragazzo a cui hanno nascosto la possibilità di essere padre o di una donna abbandonata dalla madre, ma benché saper perdonare qualcuno quando sappiamo cosa ha sbagliato sia un percorso difficile, la vera sfida, a volte, è riuscire a fare pace con se stessi, con il male a cui ci sottomettiamo o lo smarrimento a cui non riusciamo a sottrarci." Con un racconto di Sara Rattaro.
14,90 14,16

Viaggio a Vienna

Daniela Alibrandi

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 234

Anna è una donna piena di vita, con una professione, quella di giornalista, che pratica con grande entusiasmo. Mentre riesce a vivere su piani diversi due importanti storie sentimentali, è angosciata per non essere ancora divenuta madre. A causa di una misteriosa esperienza, si trova adesso nello stato di coma. In molti si alternano al suo capezzale nell'intento di farla svegliare, rammentandole fatti salienti e persone importanti della sua esistenza. Lei afferra le sollecitazioni che la portano a rievocare molto del suo vissuto, ma ciò che primeggia è il ricordo del viaggio a Vienna, una memoria che nasconde un segreto inconfessabile. E in un crescendo impietoso ci troveremo a voler seguire Anna, accompagnandola nella composizione dell'imprevedibile puzzle che lentamente troverà la sua definizione.
15,90 15,11

Picnic al lago. Un mistero sul lago d'Orta

Erica Gibogini

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 224

Massimo e Cristina, un'affermata coppia di Novara, giungono la mattina di ferragosto sul lago d'Orta, al Santuario della Madonna del Sasso, dove hanno in programma un picnic. Sul posto, Massimo incontra inaspettatamente la donna che da qualche tempo frequenta, insieme alla sorella di lei: si viene così a trovare in un'imbarazzante situazione, con moglie e amante a pochi passi l'una dall'altra. Ma altri incontri non previsti sono in serbo per la coppia: due colleghi di lei con i rispettivi coniugi, con i quali si accordano per un caffè nel pomeriggio. Cristina, allontanatasi per fare due passi, imbocca uno dei sentieri che si addentrano nel bosco proprio quando sta per scatenarsi un temporale. Non farà più ritorno. Seguiranno le concitate ricerche del commissario Mario Verano (già protagonista delle precedenti storie sul lago Rose bianche sull'acqua e Cerchi nell'acqua) nel quadro del bellissimo territorio di lago, fra Boleto, Pella e Ronco, ma soprattutto del Santuario della Madonna del Sasso.
15,90 15,11

Amore e morte

Paco Ramirez

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 162

A Malaga, città andalusa che sembra un gioiello, Mariem è un'adolescente, Raúl ha qualche anno di più di lei. Entrambi sono speciali, per via del rapporto morboso che intrattengono con la morte. Mariem ne è ossessionata perché la deifica e la accosta alla madre defunta, che è stata la persona più importante della sua infanzia. Raúl sta diventando un tanatoprattore e lavora nell'agenzia di pompe funebri della famiglia: anche lui ha un rapporto strettissimo con la morte e cerca di razionalizzarla, sezionarla, comprenderla. I due non hanno una vita sociale significativa: Raúl accompagna l'amico, dj sballato, nelle sue notti malagueñe, mentre Mariem si lascia trascinare dall'esistenza avvolta dalla propria solitudine, incompresa perfino dalle sorelle. Due personalità così, borderline e geniali sono destinate l'una all'altra e il luogo in cui sboccerà la loro passione sarà il cimitero. Mentre lapidi e ossari, infatti fanno da scenario al loro idillio.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento